PDA

View Full Version : ryanair - barcellona

marco XP2400+
20-04-2010, 22:15
http://img706.imageshack.us/img706/7317/immaginejk.th.jpg (http://img706.imageshack.us/i/immaginejk.jpg/)

che significa no tasse??

poi mi dite se uno arriva alla stazione di Roma quanto è distante l'aeroporto??
mi conviene prendere il volo per barcellona da napoli oppure da roma??

come scegliere la zona dell'albergo a barcellona??

grazie delle risposte

ziozetti
21-04-2010, 00:08
che significa no tasse??

Che non ci sono tasse da pagare...
poi mi dite se uno arriva alla stazione di Roma quanto è distante l'aeroporto??
C'è un treno ogni mezz'ora da Termini a Fiumicino, non ricordo quanto ci impieghi.

mi conviene prendere il volo per barcellona da napoli oppure da roma??

Se non lo sai tu...

EDIT: a te interessa Ciampino, non Fiumicino, ho sbagliato. Il sito è questo: http://www.adr.it/ ma -ovviamente- oggi non va. Prova a guardare domani e vedi se trovi qualcosa di interessante.

marco XP2400+
21-04-2010, 00:18
Che non ci sono tasse da pagare...

C'è un treno ogni mezz'ora da Termini a Fiumicino, non ricordo quanto ci impieghi.

Se non lo sai tu...

EDIT: a te interessa Ciampino, non Fiumicino, ho sbagliato. il sito è questo: http://www.adr.it/ ma -ovviamente- oggi non va. Prova a guardare domani e vedi se trovi qualcosa di interessante.

grazie della risposta, non essendo esperto ed avendo letto che il volo era no tasse a 33 euro quando altre compagnie hanno prezzi sicuramente molto maggiori mi era venuto il dubbio che bisognasse aggiungere una cifra considerevole a quei 33 euro

...certo che 33 euro è veramente poco, cioè se scelgo alitalia mi trovo tutto un altro listino prezzi...mahh

ora sto guardando pure airone e lufthansa su http://www.azzurrivoli.it/Napoli-Barcellona.htm che non sembrano male a patto di accettare lo scalo...

Occasus
21-04-2010, 10:18
Comunque, nota bene che Ryanair atterra a Girona, una cittadina a 100km da Barcelona. Comunque c'è un autobus a/r che costa circa 23€ che arriva all'estació del nord.

marco XP2400+
21-04-2010, 11:07
Comunque, nota bene che Ryanair atterra a Girona, una cittadina a 100km da Barcelona. Comunque c'è un autobus a/r che costa circa 23€ che arriva all'estació del nord.

grazie !! data la mia incompetenza non ci avevo fatto proprio caso...

ma quindi anche tu mi confermi che un biglietto può costare così poco senza l'aggiunta di altre cifre nascoste...??

Occasus
22-04-2010, 18:36
grazie !! data la mia incompetenza non ci avevo fatto proprio caso...

ma quindi anche tu mi confermi che un biglietto può costare così poco senza l'aggiunta di altre cifre nascoste...??
Ah, ho fatto caso allo screenshot.

Fai molta attenzione a vedere il prezzo giusto!
Devi vedere il costo totale. Nello screenshot è 116,97€.

E certo che confermo che si possono acquistare dei biglietti a 30€, ma anche di meno. L'importante è vedere il costo totale!
Ah, e un'altra cosa da sapere è che quest'estate il bagaglio in stiva costerà 20€ per tratta con Ryanair.
Altro consiglio: con Ryanair conviene pagare con una carta di debito Mastercard (no Postepay, quindi) per evitare una commissione di 5€ per tratta.

Inoltre, potresti dare a www.easyjet.com per trovare qualche triangolazione Napoli -> Milano Malpensa -> Barcelona El Prat (l'aeroporto principale).

www.vueling.com per i voli diretti Napoli - Barcelona El Prat, però non trovo nulla al di sotto dei 90-100€.

Comunque, hai intenzione di viaggiare col bagaglio da stiva?

Se hai altre domande, chiedi tranquillamente. Anche se ci sono tante di quelle informazioni su internet, capisco che per uno un po' alle prime armi con la pianificazione dei viaggi sia difficile orientarsi.

marco XP2400+
22-04-2010, 21:00

E certo che confermo che si possono acquistare dei biglietti a 30€, ma anche di meno. L'importante è vedere il costo totale!
Ah, e un'altra cosa da sapere è che quest'estate il bagaglio in stiva costerà 20€ per tratta con Ryanair.
Altro consiglio: con Ryanair conviene pagare con una carta di debito Mastercard (no Postepay, quindi) per evitare una commissione di 5€ per tratta.

Inoltre, potresti dare a www.easyjet.com per trovare qualche triangolazione Napoli -> Milano Malpensa -> Barcelona El Prat (l'aeroporto principale).

www.vueling.com per i voli diretti Napoli - Barcelona El Prat, però non trovo nulla al di sotto dei 90-100€.

Se hai altre domande, chiedi tranquillamente. Anche se ci sono tante di quelle informazioni su internet, capisco che per uno un po' alle prime armi con la pianificazione dei viaggi sia difficile orientarsi.

sto dando un'occhiata alla triangolazione easyjet e in totale mi verrebbe a fare 360euro a/r napoli>malpensa >(cambio aereo)> malpensa>barcellona
praticamente viene quanto una nave presa da civitavecchia (roma)!!!
l'unico svantaggio con la triangolazione sarebbe cambiare aereo che per noi 3 del viaggio che non siamo tanto pratici ed esperti rappresenta una fonte di preoccupazione...

con vueling a/r napoli>barcellona vengono 600euro senza attesa in aeroporto oppure cambio aereo...

edit: cavolo è vero oltre il bagaglio a mano quello nella stiva si paga +20 o +22 euro...
(ora capisco perchè mi hai chiesto con quale bagaglio partivamo...)
rifacendo i conti mi viene per tre persone con vueling 660euro
mentre con i 2 easyjet 500 euro...
a questo punto visto che con vueling riuscirei a stare li a barcellona per le 10 l'offerta anche se con 160/3=+50ina diventa più interessante...

si dovremmo partire bagaglio a mano + valigia(penso nella stiva)

mhmmm avevamo intenzione di pagare proprio con postepay...

si infatti il grosso problema è che ci siamo sempre spostati con la macchina o con il treno, ed ora anche un cambio aereo diventa un problema mentale...
grazie mille della risposta!!!

ziozetti
22-04-2010, 21:41

E grazie arca, sono 3 biglietti!!!

Luglio e agosto. Furbi i Ryanari... resta il fatto che conviene ancora.

Solo Mastercard prepagata.

Per avere altre tariffe/itinerari www.skyscanner.net

Occasus
23-04-2010, 16:29
Scusatemi per la svista.

In ogni caso, mi pare che con Vueling è incluso il bagaglio da stiva.
Ma alla fine dovrebbe convenirti comunque Ryanair, credo.

Ryuzaki_Eru
25-04-2010, 13:21
certo che 33 euro è veramente poco, cioè se scelgo alitalia mi trovo tutto un altro listino prezzi...mahh

Io ho fatto A/R a 20€. Quindi dove si ferma il bus che va a Barcellona da Girona?

Occasus
25-04-2010, 18:23
Io ho fatto A/R a 20€. Quindi dove si ferma il bus che va a Barcellona da Girona?
http://maps.google.cat/maps?f=q&source=s_q&hl=ca&geocode=&q=Estaci%C3%B3+del+Nord,+Barcelona&sll=37.09024,-112.5&sspn=37.136668,90&ie=UTF8&hq=&hnear=Estaci%C3%B3+del+Nord,+C%2F+ROGER+DE+FLOR,+58,+08013+BARCELONA,+Espanya&ll=41.394761,2.182404&spn=0.001074,0.002747&z=19

Ryuzaki_Eru
25-04-2010, 21:51
Ci sono bus o solo metropolitane? Da lì devo arrivare all'ostello poi.

Occasus
25-04-2010, 22:41
Certo che ci sono gli autobus. Però io non li ho mai usati, poiché la metropolitana copre perfettamente la città.

Ryuzaki_Eru
26-04-2010, 13:57
Allora mi arrangerò con la metro.