View Full Version : penna wi-fi non riconosciuta in win 7
Salve:
In un pc fisso dove ho installatto Windows 7 starter, sto cercando di utilizzare una panna Wi-Fi Linsys WUSB54GC, ma appena la metto, ho messaggio di errore di periferica non riconosciuta.
Ho aggiornato Win con tutti gli aggiornamenti disponibili.
Saluti.
Il Bruco
20-04-2010, 22:15
Da QUI (http://www.linksysbycisco.com/IT/it/support/WUSB54GC/download) scarcihi i driver per la versione della tua Pen Wifi 1,2 o 3
Se Vers. 3 scarichi quelli per Windows 7 installandoli normalmente
Ser Vers. 1 o 2 scarichi quelli per Vista installandoli manualmente.
Ciao, grazie della risposta, avevo già visitato quella pagina, io ho la key chiara e sulla mia non c'è scritta la versione (1, 2 o 3).
Comunque ho provato i driver per 7 ottenendo risultati negativi.
Alfonso78
21-04-2010, 07:45
hai provato a forzare l'installazione dei driver in modo manuale...???
da gestione periferiche ho individuato il componente con il triangolo giallo, ma quando vado ad effettuare manualmente l'agg del driver, mi dice che il driver giusto è già istallato :(
Il Bruco
21-04-2010, 10:30
da gestione periferiche ho individuato il componente con il triangolo giallo, ma quando vado ad effettuare manualmente l'agg del driver, mi dice che il driver giusto è già istallato :(
Scarica tutti e 3 i Driver vers. 1,2 e 3, li scompatti in una cartella provvisoria chiamata (es: Driver WiFi), la ricerca driver manuale la indirizzi in detta cartella.
Grazie per le risposte, ho eseguito alla lettera ciò che mi avete segnalato, ma alla fine della procedura, un messaggio mi dice che il driver più appropriato è già installato.
Ho provato su altre porte usb con il medesimo risultato.
Ho provato ad usare le porte usb con una memoria e con una internet key e non ho avuto problemi.
Ho provato ad usare questa chiavetta wi-fi in un pc con xp, e viene riconosciuta.
Ho provato ad usarla anche con un pc di un'amico dove è installato Win 7 ultimate 64 bit dove non ho incontrato alcun problema.
Stranamente nel mio pc la periferica non viene riconosciuta (unknow device).
:cry:
Alfonso78
21-04-2010, 18:20
disinstalla tutto, riavvi il pc e ricominci la procedura di installazione...
se è possibile cambia pure porta usb...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.