PDA

View Full Version : penna wi-fi non riconosciuta in win 7

lucios
20-04-2010, 21:16
Salve:

In un pc fisso dove ho installatto Windows 7 starter, sto cercando di utilizzare una panna Wi-Fi Linsys WUSB54GC, ma appena la metto, ho messaggio di errore di periferica non riconosciuta.
Ho aggiornato Win con tutti gli aggiornamenti disponibili.

Saluti.

Il Bruco
20-04-2010, 22:15
Da QUI (http://www.linksysbycisco.com/IT/it/support/WUSB54GC/download) scarcihi i driver per la versione della tua Pen Wifi 1,2 o 3
Se Vers. 3 scarichi quelli per Windows 7 installandoli normalmente
Ser Vers. 1 o 2 scarichi quelli per Vista installandoli manualmente.

lucios
21-04-2010, 00:42
Ciao, grazie della risposta, avevo già visitato quella pagina, io ho la key chiara e sulla mia non c'è scritta la versione (1, 2 o 3).
Comunque ho provato i driver per 7 ottenendo risultati negativi.

Alfonso78
21-04-2010, 07:45
hai provato a forzare l'installazione dei driver in modo manuale...???

lucios
21-04-2010, 10:02
da gestione periferiche ho individuato il componente con il triangolo giallo, ma quando vado ad effettuare manualmente l'agg del driver, mi dice che il driver giusto è già istallato :(

Il Bruco
21-04-2010, 10:30
da gestione periferiche ho individuato il componente con il triangolo giallo, ma quando vado ad effettuare manualmente l'agg del driver, mi dice che il driver giusto è già istallato :(

Scarica tutti e 3 i Driver vers. 1,2 e 3, li scompatti in una cartella provvisoria chiamata (es: Driver WiFi), la ricerca driver manuale la indirizzi in detta cartella.

lucios
21-04-2010, 14:35
Grazie per le risposte, ho eseguito alla lettera ciò che mi avete segnalato, ma alla fine della procedura, un messaggio mi dice che il driver più appropriato è già installato.
Ho provato su altre porte usb con il medesimo risultato.
Ho provato ad usare le porte usb con una memoria e con una internet key e non ho avuto problemi.
Ho provato ad usare questa chiavetta wi-fi in un pc con xp, e viene riconosciuta.
Ho provato ad usarla anche con un pc di un'amico dove è installato Win 7 ultimate 64 bit dove non ho incontrato alcun problema.
Stranamente nel mio pc la periferica non viene riconosciuta (unknow device).

:cry:

Alfonso78
21-04-2010, 18:20
disinstalla tutto, riavvi il pc e ricominci la procedura di installazione...

se è possibile cambia pure porta usb...