PDA

View Full Version : Cisco Packet Tracer - Licenza

love80x
20-04-2010, 20:44
Ciao,
sapete qual'è la licenza di utilizzo per il Packet Tracer?

Sto frequentando un corso di sistemista (non certificato Cisco; indetto dalla regione nella quale vivo e finanziato con fondi della comunità europea), e l'istruttore (certificato cisco) utilizza questo software per effettuare delle simulazioni (e non ci ha fornito il software dicendoci che è free e scaricabile gratuitamente in rete)

All'esame regionale (per la qualifica) è possibile che venga richiesto l'uso di questo software per simulare una rete?

Da quel che ho letto gli utilizzatori dovrebbero far parte (o aver far parto) del percorso Cisco Accademy (del quale non faccio e non ho mai fatto parte) per poterlo utilizzare, o sbaglio?

Qualcuno ne sa di più?

p.s.
spero di non aver sbagliato sezione.

nuovoUtente86
20-04-2010, 22:41
Ufficialmente il download è riservato ai soli iscritti alla piattaforma NETACAD.

sacchetta
21-04-2010, 08:52
Senza nulla togliere al corso CCNA:

http://www.libreriauniversitaria.it/fondamenti-networking-ccna-1-companion/libro/9788871923079

Allegato al libro (che è il testo ufficiale del corso CISCO e rappresenta una vera miniera di nozioni tecniche) troverai il CD con Packet Tracer e tanto altro materiale.
In bocca al lupo.

love80x
21-04-2010, 11:28
Intanto grazie delle risposte :)

Forse mi sono espresso male ma il mio problema non è trovare il Packet Tracer... è se possono o no farmelo utilizzare all'esame regionale e se potevano utilizarlo all'interno del corso...

Grazie.
Ciao.

nuovoUtente86
21-04-2010, 12:27
Non potrebbero, ma ammesso che lo facciano non succede nulla.

nuovoUtente86
21-04-2010, 12:31
Senza nulla togliere al corso CCNA:

http://www.libreriauniversitaria.it/fondamenti-networking-ccna-1-companion/libro/9788871923079

Allegato al libro (che è il testo ufficiale del corso CISCO e rappresenta una vera miniera di nozioni tecniche) troverai il CD con Packet Tracer e tanto altro materiale.
In bocca al lupo.

Il tutto è molto relativo: per come il corso viene affrontato in alcune local, è molto meglio leggere un buon libro. Viceversa, lo stesso libro, non è minimamente paragonabile alle nozioni teoriche e pratiche somministrate nelle local serie, dove il corso dura almeno 6 mesi e viene richiesto un numero minimo di presenze per accedere al test finale.

sacchetta
21-04-2010, 15:19
Devo essere sincero, mi aspettavo il tuo intervento (come sempre costruttivo) ;)
Infatti avrai sicuramente notato il "senza nulla togliere........"
Personalmente ritengo quel testo un ottimo input per addentrarsi nella materia.