Entra

View Full Version : ATI GeCube RADEON 7000 non riconosciuta

MaRgEnIuS
20-04-2010, 19:34
Salve a tutti! Ho per le mani una piccola configurazione PC di qualche anno fa. Mi stavo imbattendo in questi giorni nell'installazione delle varie periferiche, tra le quali anche la scheda video. In quest'ultima però ho riscontrato un problema! Nel preciso momento in cui viene rilevata mi viene richiesta l'installazione del driver; pur avendo provato a fargliela fare diverse volte, sia con l'installazione automatica, sia da windows update, sia scaricando manualmente i driver dal sito del produttore, mi viene riconosciuta, tutto mi funziona correttamente, ma al riavvio di windows le immagini caricano lentamente (tipico problema dell'accelerazione video) e controllando nel pannello di controllo in gestione periferiche mi dice che la periferica ha un problema e me la segnala col punto esclamativo. Installando nuovamente i driver tutto si risolve, ma al solito riavvio si ripresenta il problema. Ho provato e riprovato tante volte ma non riesco a risolvere in nessun modo. C'è per caso qualcuno che può darmi un suggerimento su come ovviare a questo problema ? Confido in qualche risposta! Grazie anticipatamente!!!

;)

19giorgio87
21-04-2010, 08:40
che s.o. hai installato

MaRgEnIuS
21-04-2010, 11:47
Il sistema operativo installato è Windows XP...

19giorgio87
21-04-2010, 12:01
Il sistema operativo installato è Windows XP...

dovresti provare a guardare nel bios una voce che si chiama AGP Fastwrite,di solito è sempre disabilitata, ma non si sa mai, potrebbe essere quella a causare problemi

MaRgEnIuS
21-04-2010, 22:51
Allora, da quello che ho visto nel bios questa funzionalità non c'è. Ho cercato però in rete e ho trovato alcune informazioni in un sito in cui consigliavano di rimuovere i vecchi driver con un programma che ripulisce il registro di sistema utilizzato appositamente per l'installazione dei driver..., ma molte informazioni non erano precise, e quindi non ho ben capito come procedere... In ogni caso grazie per il consiglio che mi è stato dato..., spero in qualche risposta risolutiva, grazie!

;)

MaRgEnIuS
25-04-2010, 23:05
Nessun altro suggerimento ??? :confused: