View Full Version : Domanda da profano
Salve a tutti, spero di aver azzeccato la sezione giusta.
La domanda è molto rapida e spero semplice (almeno per voi).
Ho notato che nella "Gestione Audio Realtek", alla voce "Altoparlanti" si può selezione varie opzioni di formato predefinito, fra cui:
http://img709.imageshack.us/img709/9054/catturaqt.th.jpg (http://img709.imageshack.us/i/catturaqt.jpg/)
Quella che vedete selezionata, è quella che ho trovato di default.
La questione è: portando all'ultimo valore (1920000) apporta reali migliorie? Ha senso oppure son quelle cose per cui una persona normale non si accorge neanche della differenza? Il fatto che di default abbia un'altra impostazione è solo un caso o è perchè "è inutile che aumenti, tanto non ti cambia nulla"?
Grazie
Salve a tutti, spero di aver azzeccato la sezione giusta.
La domanda è molto rapida e spero semplice (almeno per voi).
Ho notato che nella "Gestione Audio Realtek", alla voce "Altoparlanti" si può selezione varie opzioni di formato predefinito, fra cui:
http://img709.imageshack.us/img709/9054/catturaqt.th.jpg (http://img709.imageshack.us/i/catturaqt.jpg/)
Quella che vedete selezionata, è quella che ho trovato di default.
La questione è: portando all'ultimo valore (1920000) apporta reali migliorie? Ha senso oppure son quelle cose per cui una persona normale non si accorge neanche della differenza? Il fatto che di default abbia un'altra impostazione è solo un caso o è perchè "è inutile che aumenti, tanto non ti cambia nulla"?
Grazie
Con la tua scheda non senti neppure la differenza con un resample a 2X (88.2 khz) dalla frequenza CD di 44.100 hz
cmq da 96 khz a 192 khz io almeno non sento differenze anche se, molti e non a torto dichiarano che un resample maggiore porti ad avere maggior DR
Moltissimi DAC anche costosi attuano un ASRC ;)
Puoi cmq settarla al massimo non ci sono problemi perchè se, non usi un resample cmq esci a 44.100 hz
Con la tua scheda non senti neppure la differenza con un resample a 2X (88.2 khz) dalla frequenza CD di 44.100 hz
cmq da 96 khz a 192 khz io almeno non sento differenze anche se, molti e non a torto dichiarano che un resample maggiore porti ad avere maggior DR
Moltissimi DAC anche costosi attuano un ASRC ;)
Puoi cmq settarla al massimo non ci sono problemi perchè se, non usi un resample cmq esci a 44.100 hz
Capito, grazie, immaginavo che con una scheda integrata non ci si potesse aspettare chissà quali benefici :D
Capito, grazie, immaginavo che con una scheda integrata non ci si potesse aspettare chissà quali benefici :D
Bhe diciamo che puoi cmq sfruttarla come SRC e usare un DAC esterno per arrivare al setup Audio sempre che tu, voglia ascoltare solo musica
Sulla Baia trovi molti DAC con sample rate fino a 192 khz a poche manciate di €
Roberto
Bhe diciamo che puoi cmq sfruttarla come SRC e usare un DAC esterno per arrivare al setup Audio sempre che tu, voglia ascoltare solo musica
Sulla Baia trovi molti DAC con sample rate fino a 192 khz a poche manciate di €
Roberto
Baia? L'ho già sentita ma nn ho mai capito bene che è, un sito? Potresti passarmi il link per PM eventualmente?
Cmq di solito si, ci ascolto musica, però capita che ci guardi pure films. Insomma, non chissà che.
Edit: forse ho capito cosa sta per "baia"... ma da quando c'è sta moda di non chiamarlo col suo nome?...
Edit: forse ho capito cosa sta per "baia"... ma da quando c'è sta moda di non chiamarlo col suo nome?...
Beh dai non è difficile. E' un sito troppo noto per non capirlo ;)
E' che non si possono postare link a venditori sui forum.
Troverai simili giochi di parole anche in riferimento ad altri importanti canali di vendita on-line
Beh dai non è difficile. E' un sito troppo noto per non capirlo ;)
E' che non si possono postare link a venditori sui forum.
Troverai simili giochi di parole anche in riferimento ad altri importanti canali di vendita on-line
Si ne ho già trovati però questo mi sembrava un po' un'idiozia, perchè penso che il regolamento si riferisca più a venditori precisi che a cose come quella.
Anche per questo lì per lì non avevo collegato.
Cmq niente, fine ot, grazie a entrambi :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.