View Full Version : Renzo Bossi: “Al Mondiale non farò il tifo per gli azzurri”
Mailandre
20-04-2010, 17:57
Renzo Bossi: “Al Mondiale non farò il tifo per gli azzurri”
Renzo Bossi: "Non tifo Italia. Bisogna intendersi su che cosa significa essere italiano. Il tricolore, per me, identifica un sentimento di cinquant'anni fa". E il figlio del Senatur confessa: "Mai sceso a Sud di Roma".
http://gianluigidangelo.files.wordpress.com/2009/08/renzobossi2.jpghttp://www.dongiorgio.it/img//Copia%20di%20renzo%20bossi1.jpg
Il padre è Umberto Bossi e lui, Renzo, 22 anni, è il primogenito della maestra elementare Manuela Marrone e del leader della Lega (che aveva già Riccardo, dal primo matrimonio). È uscito vincitore, anche morale, dalle ultime Regionali: dopo tutte le polemiche che la sua candidatura aveva suscitato – anche all’interno del partito – ha preso 13 mila preferenze nella provincia di Brescia, ed è il più giovane consigliere regionale mai eletto in Lombardia. Nell'intervista a Vanity Fair, in edicola dal 21 aprile è la prima in cui parla davvero di sé.
Anche lei, come suo padre ai tempi d’oro, fa le ore piccole e dorme poco? "Uguale. Mi bastano pochissime ore di sonno. E, come lui, bevo litri di Coca-Cola". Vi assomigliate molto anche fisicamente. "È sempre stato il mio modello. Quando lo vedevi passare a Gemonio, dietro c’ero sempre io, con le mani in tasca come lui".
La sua candidatura ha fatto discutere: si è parlato di una concezione nepotistica della politica. "È come dire che il figlio di un artigiano, dopo aver sempre visto suo padre fare sacrifici e metterci l’anima, non può fare lo stesso mestiere. Ho deciso io di candidarmi, e so che dovrò dimostrare il doppio proprio per il cognome che porto. Ma volevo finalmente mostrare chi sono davvero. In questi anni sono stati costruiti miti negativi sul mio conto: è passato il messaggio, falso, che fossi un ignorante pluribocciato con 12 mila euro al mese di stipendio".
Non è vero che è un pluribocciato? "Mi hanno bocciato due volte. La prima avevo 15 anni, ed era il periodo della malattia di mio padre. Ero confuso, stordito. La seconda è stata alla maturità nel 2008. Il mio esame era viziato: la prova di matematica era diversa da quella degli altri. Infatti ho fatto ricorso al Tar e l’ho vinto. La scuola mi ha consentito di ridare l'esame orale da privatista, ma era ovvio a quel punto che volevano bocciarmi: sono andato demotivato".
Ora ha smesso di studiare? "No, sono iscritto all’università, a Economia. Non in Italia, perché non voglio trovarmi i giornalisti in aula quando faccio gli esami". La storia dei 12 mila euro, e del posto di lavoro collegato all'Expo di Milano? "Inventata. Neanche ho mai ricevuto alcuno stipendio". Quando ha deciso di candidarsi, suo padre ha cercato di dissuaderla? "Aveva paura, visto il clima politico, che mi facessero a pezzi. Ma gli ho detto che sarei andato in mezzo alla gente e mi ha risposto: “Ok, prova”". Veniva ai comizi con lei? "Voleva. Mi chiamava tutti i giorni, per sapere come era andata, ma io gli ho chiesto di farne solo uno, come per gli altri candidati. Ed è stato il momento più bello di questa avventura, perché dopo che io avevo parlato, è venuto da me e mi ha abbracciato".
Ha fama di attaccabrighe? "Tanti anni di arti marziali mi hanno insegnato che ci si difende, non si attacca. Se però sono aggredito o, peggio, attaccano mio fratello Roberto (20 anni, poi c'è Sirio di 14, ndr), non ci vedo più". Ha fatto spesso a botte? "Dai 17 anni in poi, per motivi politici. Capita ancora adesso". La fidanzata ce l’ha? "Da poco. Una studentessa bresciana di 20 anni che ho conosciuto a un incontro di campagna elettorale. Il giorno dopo mi ha chiesto l’amicizia su Facebook". Leghista? "Vota Lega, ma non è una militante". Pensa già al matrimonio? "Anche a un figlio: senza troppa differenza d’età ci si capisce di più. Io poi vado pazzo per i bambini". Si sposerebbe con rito celtico? "No, in chiesa".
http://www.affaritaliani.it/politica/renzo_bossi_mondiale_azzurri200410.html
Dream_River
20-04-2010, 17:59
http://www.forumspile.com/Care-Coleman.jpg
vabbe,se e' per questo a firenze i tifosi viola tifano sempre contro l italia
http://img683.imageshack.us/img683/4779/careometern.jpg
superanima
20-04-2010, 18:12
Macchisenefottedelcalcio.
Francamente trovo più penosi coloro che TIFANO per marchi ed aziende straniere.
perchè?
yorkeiser
20-04-2010, 18:16
Da italiano, sono fiero che cialtroni del genere non tifino per la mia nazionale.
Mailandre
20-04-2010, 18:19
Macchisenefottedelcalcio.
Francamente trovo più penosi coloro che TIFANO per marchi ed aziende straniere.
Allora secondo voi nell'affermazione:
""Non tifo Italia. Bisogna intendersi su che cosa significa essere italiano. Il tricolore, per me, identifica un sentimento di cinquant'anni fa".
c'è solo un riferimento alla passione sportiva ???
A me sembra che qualcosina d'altro voglia significare !!
Poi che a dirla sia un ragazzo ingenuo che ribadisce pure :
"In questi anni sono stati costruiti miti negativi sul mio conto: è passato il messaggio, falso, che fossi un ignorante"
...c'è da :rolleyes: e basta ...!!
Da italiano, sono fiero che cialtroni del genere non tifino per la mia nazionale.
vabbè, definire cialtroni i tifosi viola non è elegante :D
yorkeiser
20-04-2010, 18:23
perchè?
E' una storia risalente a fine anni 80, finale di coppa Uefa Fiorentina-Juve, quando Matarrese era presidente della federcalcio. La partita di ritorno non poteva essere disputata a Firenze, in quanto il campo era squalificato, allora Matarrese decise che si sarebbe giocata ad Avellino, molto lontana da Firenze e tifoseria gemellata con quella della Juventus. Sostanzialmente è astio contro la federazione calcistica, non contro l'Italia in quanto nazionale.
vabbè, definire cialtroni i tifosi viola non è elegante
:asd:
Non lo farei mai, loro hanno le loro ragioni calcistiche. La trota invece ha torto a prescindere, dovrebbe ringraziare i santi ogni notte per aver avuto come padre un politico, piuttosto che un operaio.
Due passaggi dell'intervista che nel primo post mancano:
"Nella vita penso si debba provare tutto tranne due cose: i culattoni e la droga"
non sogna ancora di trasformarsi in delfino, "trota va benissimo, mi piace. Mi sono fatto fare persino la maglietta
cmq un'intervista dallo spessore e dalla profondità intellettuale sconcertanti ...
killercode
20-04-2010, 18:28
Neanche io, ma non lo vado mica a dire ai giornali
Post riservato foto grande capo estiqatsi..
Wolfgang Grimmer
20-04-2010, 18:33
Tiferà Irlanda.
E il figlio del Senatur confessa: "Mai sceso a Sud di Roma".
Eccerto, a Roma i coglioni pagano già molto bene, che bisogno c'è di scendere ulteriormente?
_Magellano_
20-04-2010, 18:51
Mettete il parlamento a Napoli e vedete come scende fino a li' pur di battere cassa :asd:
In ogni caso non vedo come una nazione possa essere rappresentata in ogni caso da una squadra di uno sport qualsiasi.
El Macho
20-04-2010, 18:54
Un ragazzo di sani principi. :)
^TiGeRShArK^
20-04-2010, 18:55
Allora secondo voi nell'affermazione:
""Non tifo Italia. Bisogna intendersi su che cosa significa essere italiano. Il tricolore, per me, identifica un sentimento di cinquant'anni fa".
c'è solo un riferimento alla passione sportiva ???
A me sembra che qualcosina d'altro voglia significare !!
Poi che a dirla sia un ragazzo ingenuo che ribadisce pure :
"In questi anni sono stati costruiti miti negativi sul mio conto: è passato il messaggio, falso, che fossi un ignorante"
...c'è da :rolleyes: e basta ...!!
ma che ti metti anche a perdere tempo a spiegare le cose a chi non le VUOLE capire? :)
Guarda che ha capito benissimo, ma come al solito si deve esibire nella sua specialita', il mirror climbing arzigogolato. :)
Certa gente non ammettera' mai che le sparate dei loro beniamini sono assolutamente indifendibile e quindi si danno da fare per difenderle. :)
_Magellano_
20-04-2010, 18:57
cut
Piccolo OT:
Possibile che non hai trovato pace manco ora che stai a Londra e hai tutto quello che vuoi a livello lavorativo e civile?
Comincio a pensare che senza lamentarti stai male :asd:
Paura, eh?:asd:
>|HaRRyFocKer|
20-04-2010, 18:58
Possibile che nessuno ancora debba chiamare il grande capo? :rolleyes:
http://rossouomo.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/60538/estiqaatsi.jpg
^TiGeRShArK^
20-04-2010, 19:03
Piccolo OT:
Possibile che non hai trovato pace manco ora che stai a Londra e hai tutto quello che vuoi a livello lavorativo e civile?
Comincio a pensare che senza lamentarti stai male :asd:
Mi piace esprimere le mie opinioni, soprattutto ora che so che le conseguenze di chi e' al governo NON ricadranno su di me. :)
Freeskis
20-04-2010, 19:05
perché ci sono i mondiali ? :mbe:
indelebile
20-04-2010, 19:06
io ho sempre questo pensiero sulla lega e qualcuno di loro lo ha anche detto:
vogliono disgregare l'italia
vogliono liberarsi del sud
vogliono rinchiudersi in un fortino
è un partito egoista, senza sogni ma con tanti rimorsi dell antico passato
al di la del federalismo...quello è una tappa
e ci sono molti italiani che si sentono italiani che la votano o votano i suoi cugini
Per ora è solo assessore pensate quando diventerà ministro!
frankytop
20-04-2010, 19:07
Mi piace esprimere le mie opinioni, soprattutto ora che so che le conseguenze di chi e' al governo NON ricadranno su di me. :)
Tu le tasse a chi le versi ora,all'UK,all'Italia o ad entrambi?
^TiGeRShArK^
20-04-2010, 19:11
Tu le tasse a chi le versi ora,all'UK,all'Italia o ad entrambi?
only UK :)
la famosa fuga di cervelli all'estero :asd:
^TiGeRShArK^
20-04-2010, 19:15
la famosa fuga di cervelli all'estero :asd:
ah beh.. non so se' e' una fuga di cervelli, pero' grazie a me si stanno beccando circa 16.500£ l'anno di tasse. :)
indelebile
20-04-2010, 19:15
Per ora è solo assessore pensate quando diventerà ministro!
assessore? me lo son perso
Non è vero che è un pluribocciato? "Mi hanno bocciato due volte. La prima avevo 15 anni, ed era il periodo della malattia di mio padre. Ero confuso, stordito. La seconda è stata alla maturità nel 2008. Il mio esame era viziato: la prova di matematica era diversa da quella degli altri. Infatti ho fatto ricorso al Tar e l’ho vinto. La scuola mi ha consentito di ridare l'esame orale da privatista, ma era ovvio a quel punto che volevano bocciarmi: sono andato demotivato".
a casa mia sono 3 le volte che è stato bocciato, non 2.
alla quarta devono averlo promosso per levarselo dalle palle, ma evidentemente non aveva ancora imparato a far di conto :asd:
quoto
Pur non essendo interessato al calcio, rivolgo un appello a Renzo Bossi e a tutti quelli che non si sentono italiani perché convinti di abitare in padania.
Ripetete questa frase:
"La padania esiste solo nelle nostre testoline"
Prima o poi ci arriverete... A forza di ripeterla :)
La padania ESISTE,è la pianura padana ! così come la trinacria è la sicilia !
..
Renzo Bossi: "Non tifo Italia. Bisogna intendersi su che cosa significa essere italiano. Il tricolore, per me, identifica un sentimento di cinquant'anni fa". E il figlio del Senatur confessa: "Mai sceso a Sud di Roma".
...
ecco sarebbe ora di pagargli una vacanza al sud !
"Nella vita penso si debba provare tutto tranne due cose: i culattoni e la droga"
non sogna ancora di trasformarsi in delfino, "trota va benissimo, mi piace. Mi sono fatto fare persino la maglietta
cmq un'intervista dallo spessore e dalla profondità intellettuale sconcertanti ...
:eek: ! che finezza !:D :rotfl:
tanto va a finire che lo troveremo tra i comunisti fra una decina di anni :asd:
Berserker
20-04-2010, 19:54
E' un anti-italiano! Un CoMMMMunista! :eek:
Dream_River
20-04-2010, 19:55
I mi sento di dire che i culattoni ringraziano, visto che non sia questo gran pezzo di maschio:read:
Mettete il parlamento a Napoli e vedete come scende fino a li' pur di battere cassa :asd:
*:asd:
Per me è pagato dai massoni albionici! :D
Jammed_Death
20-04-2010, 21:02
non capisco perchè ogni stronzata che dice quest'ignorante debba finire sui giornali :uhm:
Balthasar85
20-04-2010, 21:29
Renzo Bossi: “Al Mondiale non farò il tifo per gli azzurri”
http://gianluigidangelo.files.wordpress.com/2009/08/renzobossi2.jpg
[..]
L'articolo ha un risvolto comico se pensiamo che son parole dette da uno che è terrone fin nel dna (con quei capelli chi crede di ingannare). :asd:
Un terrone che si crede un padano d'origine celtica. Boh, sembra quasi una barzelletta come quella dell'austriaco ebreo che si credeva un tedesco ariano che aveva il compito di sterminare gli ebrei per preservare la purezza della razza superiore.. aspettate, ma quella non era una barzelletta.:eek:
CIAWA
MesserWolf
20-04-2010, 21:34
Che tristezza sto personaggio ....
John Cage
20-04-2010, 22:34
Questa è una grande sciocchezza, credimi.
:sofico: :sofico: :sofico:
http://www.laprovinciadivarese.it/stories/Cronaca/121159_la_lega_tifa_per_balotelli_ma_bossi_jr_frena_chi/
La Lega tifa per Balotelli
Ma Bossi jr frena: "Chi è?"
http://www.stefanodisegni.it/public/comics/images/Renzobossi1.jpg
http://www.stefanodisegni.it/public/comics/images/Renzobossi2.jpg
Mi sembra giusto postare anche lui :D :
http://thecorner.typepad.com/bc/thanksfortheinfo.jpg
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ciccio er meglio
21-04-2010, 07:48
http://www.forumspile.com/Care-Coleman.jpg
E' IL FUTURO
Aspettate che arrivino gli altri "delfini".....:D :D
Un ragazzo di sani principi. :)
:rotfl:
Premesso che della nazionale di calcio mi frega meno di zero (prendendo gli stipendi di tutti i giocatori di calcio italiani ci fai una finanziaria), la trota dimostra un'altra volta il suo livello mentale, ovvero quello di una nutria impazzita.
Chi ha votato Lega... ha permesso a certi loschi figuri (vedi Borghezio, Calderoli ecc.) di sdoganare personaggi come la trota, facendoli quasi passare per eroi popolari.
La politica all'osteria...
supersalam
21-04-2010, 10:50
E allora non parlare, capra ignorante!!!!
Jacoposki
21-04-2010, 11:21
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Sport/Bossi-Jr-ritratta-Mai-detto-che-non-tifero-Italia-ma-il-calcio-non-e-una-mia-priorita_281656607.html
è stato frainteso :asd:
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Sport/Bossi-Jr-ritratta-Mai-detto-che-non-tifero-Italia-ma-il-calcio-non-e-una-mia-priorita_281656607.html
almeno in questo ha imparato in fretta :asd:
dave4mame
21-04-2010, 12:14
si, ma dai...
nella smentita "il calcio non ha mai fatto parte delle mie priorità" (ergo "non tifo italia = non tifo".
ehm... ma chi è che ha fatto il team manager della padania?
dave4mame
21-04-2010, 12:14
doppio.
Boh, sembra quasi una barzelletta come quella dell'austriaco ebreo
Ebreo? Sicuro?
almeno in questo ha imparato in fretta :asd:
lo_straniero
21-04-2010, 12:22
eppure sta gente viene votata :Puke:
si, ma dai...
nella smentita "il calcio non ha mai fatto parte delle mie priorità" (ergo "non tifo italia = non tifo".
ehm... ma chi è che ha fatto il team manager della padania?
Hai frainteso .. intendeva dire .. "guardare il calcio in tv non ha mai fatto parte delle mie priorità" ...
:O
Sui soldi che beccano dall'ITALIA però non hanno niente da dire. :rolleyes:
Premesso che della nazionale di calcio mi frega meno di zero (prendendo gli stipendi di tutti i giocatori di calcio italiani ci fai una finanziaria), la trota dimostra un'altra volta il suo livello mentale, ovvero quello di una nutria impazzita.
Chi ha votato Lega... ha permesso a certi loschi figuri (vedi Borghezio, Calderoli ecc.) di sdoganare personaggi come la trota, facendoli quasi passare per eroi popolari.
La politica all'osteria...
Uguale: http://www.youtube.com/watch?v=Oiqavfc6Gmw
Renzo Bossi: "Non tifo Italia. Bisogna intendersi su che cosa significa essere italiano. Il tricolore, per me, identifica un sentimento di cinquant'anni fa".
che non tifasse italia l'ha detto anche allo scorso mondiale, o europeo, o tutte e due, e c'è sempre chi sta li a farci su gli articoli di giornale.
sticazzi.
riguardo la frase che ho quotato invece non ha tutti i torti, tanti dicono dell'italia unita, dell'unità nazionale, perchè è politicamente corretto dirlo e non si vuole essere bollati come razzisti/discriminatori dalla gente sempre pronta a puntare l'indice su chi non segue il branco a testa bassa.
ma poi nell'intimo, nella timida privacy delle proprie idee, voglio proprio vedere quale che sia la realtà dei fatti, visto che abbiamo "lingue", cultura e storia molto differenti. io non ho niente a cui spartire con quelli che stanno lontano dalla mia regione e non mi sento di offendere nessuno se lo dico, mica dico di essere migliore di loro. non ci capiamo quando parliamo, siamo differenti sotto tanti aspetti, è una cosa oggettiva..
giusto napolitano e pochi altri gatti credono nell'italia unita. ma il primo penso che forse lo faccia solo per mestiere.
riguardo la frase che ho quotato invece non ha tutti i torti, tanti dicono dell'italia unita, dell'unità nazionale, perchè è politicamente corretto dirlo e non si vuole essere bollati come razzisti/discriminatori dalla gente sempre pronta a puntare l'indice su chi non segue il branco a testa bassa.
Guarda che chi lo dice accusa proprio di esser "politicamente corretti" gli anti-italiani.
Insomma decidetevi.....
io non ho niente a cui spartire con quelli che stanno lontano dalla mia regione e non mi sento di offendere nessuno se lo dico, mica dico di essere migliore di loro. non ci capiamo quando parliamo, siamo differenti sotto tanti aspetti, è una cosa oggettiva..
:confused:
Mi sembra che tu su questo forum ti confronti con persone che stanno al di fuori della "tua Regione" e diverse da te sotto molti aspetti ... sarai diversa da chi sta lontano da te, ma sei diversa anche dal tuo vicino di casa ...
sarà vuota retorica quella dell'Italia Unita, ma lo è anche la tua ...
Guarda che chi lo dice accusa proprio di esser "politicamente corretti" gli anti-italiani.
Insomma decidetevi.....
vabbè quello che dice e pensa lui non mi importa
:confused:
Mi sembra che tu su questo forum ti confronti ...
la presa di coscienza della diversità nasce proprio dal confronto
A me sembra piuttosto che a destra siccome non si sa cosa fare si salti dalla "presa di coscienza della diversità" a "siamo un popolo unico" a seconda delle esigenze.
Steinoff
21-04-2010, 13:19
ma se e' la lega a dividere e disunire!!
Ma loolll
Ma al di la' del tifo calcistico, che fa soltanto ridere, circa il significato del Tricolore secondo lui vecchio di 50 anni: ora forse una Patria e' vecchia? Ha una scadenza? Ma che concetto e'? Uno che Sragiona cosi' non e' degno d'essere rappresentante del Popolo Italiano, neanche a livello regionale. Che rinunci alla nazionalita' italiana allora (e quindi all'essere eletto nelle ultime regionali).
A me sembra piuttosto che a destra siccome non si sa cosa fare si salti dalla "presa di coscienza della diversità" a "siamo un popolo unico" a seconda delle esigenze.
secondo me stai facendo un pò di confusione.
dopo aver fatto l'italia, occorreva fare gli italiani, dicevano gli antichi.
ecco, gli italiani alla fin fine sono mai "stati fatti"?
io dico di no. è un argomento che prescinde da quanto dica la destra.
mi piacerebbe sentire cosa ne pensi tu, non sentire cosa pensi della destra quando si esprime in merito.
Steinoff
21-04-2010, 13:32
mi piacerebbe sentire cosa ne pensi tu, non sentire cosa pensi della destra quando si esprime in merito.
non erano poi tanto antichi quelli che dicevano "ora facciamo gli Italiani". Mio nonno nacque nello stesso secolo in cui fu pronunciata quella frase.
Il problema e' che adesso c'e' chi smonta l'Italia, e sta al governo, e chi neanche troppo metaforicamente gli Italiani se li fa, e anch'esso sta al governo.
Insomma, per chi si fosse sintonizzato soltanto ora 'sto governo e' un governo dello sfasciare.
non erano poi tanto antichi quelli che dicevano "ora facciamo gli Italiani". Mio nonno nacque nello stesso secolo in cui fu pronunciata quella frase.
Il problema e' che adesso c'e' chi smonta l'Italia, e sta al governo, e chi neanche troppo metaforicamente gli Italiani se li fa, e anch'esso sta al governo.
Insomma, per chi si fosse sintonizzato soltanto ora 'sto governo e' un governo dello sfasciare.
hihihi, quella degli antichi era una battuta
:p
a me interessa quello che pensi tu o gli altri forumisti, come dicevo a lowenz, il resto è becera politica.
vabbè ci aprirò un thread in futuro, forse sto deviando dal contesto
Gnubbolo
21-04-2010, 13:46
bhe nn tifa per l'Italia, problemi ?
http://www.youtube.com/watch?v=4jifmsCIe7I&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=Sx3FTLxASb4&feature=related
Io penso che gli italiani "siano stati fatti" con la Prima Guerra Mondiale, dato che al fronte sulle Alpi c'erano italiani di tutte le regioni insieme.
E hanno condiviso insieme sofferenze che da sole abbattono le differenze culturali delle varie regioni di provenienza, come solo le sofferenze sanno fare.
E non lo penso solo io, ma tutti gli storici :fagiano:
Quello a cui non credo io non è infatti l'italianità ma l'italicità (cioè l'esistenza di una "etnia italica" dato che i longobardi, i goti e tutti gli altri popoli arrivati qui durante e dopo l'Impero Romano non erano certo latini).
assessore? me lo son perso
Sorry ho precorso i tempi :D papà gli aveva promesso l'assessorato allo sport e quello che papà promette mantiene ma non mancheranno le occasioni per la trota dopo l'assalto alle banche, assalto alla rai e dopo la rai al primierato....e non ci scappa un posticino per la trota? non male per un partito a conduzione tribale votato da poco più di 3milioni su 47milioni di aventi diritto!
paolo1974
21-04-2010, 16:05
che non tifasse italia l'ha detto anche allo scorso mondiale, o europeo, o tutte e due, e c'è sempre chi sta li a farci su gli articoli di giornale.
sticazzi.
ma poi nell'intimo, nella timida privacy delle proprie idee, voglio proprio vedere quale che sia la realtà dei fatti, visto che abbiamo "lingue", cultura e storia molto differenti. io non ho niente a cui spartire con quelli che stanno lontano dalla mia regione e non mi sento di offendere nessuno se lo dico, mica dico di essere migliore di loro. non ci capiamo quando parliamo, siamo differenti sotto tanti aspetti, è una cosa oggettiva..
giusto napolitano e pochi altri gatti credono nell'italia unita. ma il primo penso che forse lo faccia solo per mestiere.
quindi se mettiamo caso ti innamori di un ragazzo siciliano e lui di te preferisci rompere fin da subito la relazione perchè non hai niente da spartire con lui, non vi capite (ma l'italiano perchè l'hanno inventato a fare), avete una cultura diversa (e magari imparando qualcosa di nuovo ci si migliora) etc.. etc.. etc.. Anch'io sono daccordo con il discorso sulla nazionalità sbandierata, lo trovo anch'io ipocrita ma a sentirti parlare mi sembri un certo omino coi baffi, non che ti abbia paragonato a lui comunque :O
Estiqaatsi
http://www.radio.rai.it/radiorai/online/ev_images/Estiqaatsi2exp.jpg
echissenefrega se R Bossi non tifa Italia! :O
quindi se mettiamo caso ti innamori di un ragazzo siciliano e lui di te preferisci rompere fin da subito la relazione
no, ma so che dovremmo venirci incontro come con un austriaco o un arabo
Oddio, non è possibile, è più prevedibile di Capodanno...:asd:
Steinoff
21-04-2010, 17:27
Oddio, non è possibile, è più prevedibile di Capodanno...:asd:
ha stoffa il ragazzo ;)
no, ma so che dovremmo venirci incontro come con un austriaco o un arabo
Bene. Adesso applica lo stesso metodo a tutta la Nazione. Scoprirai il significato delle parole "senso civico".
Domani ti do' il voto.:D
Bene. Adesso applica lo stesso metodo a tutta la Nazione. Scoprirai il significato delle parole "senso civico".
Domani ti do' il voto.:D
che ne sai che io non lo applichi già?
la mia nemesi è la sinistra, mica la gente di altre religioni o etnie.
visto che siamo in un thread leghista, dico che a me il federalismo dal punto di vista sociale non mi spaventa, perchè siamo già federalizzati da quel punto di vista, mi pare pretestuoso chi grida alla spaccatura dell'italia.
la mia nemesi è la sinistra, mica la gente di altre religioni o etnie.
Peccato che dimentichi che gran parte dei valori delle democrazie moderne sono stati inventati proprio dalla sinistra.:Prrr:
Gnubbolo
21-04-2010, 17:44
Estiqaatsi
http://www.radio.rai.it/radiorai/online/ev_images/Estiqaatsi2exp.jpg
echissenefrega se R Bossi non tifa Italia! :O
bravo è questo lo spirito, sono i giornalisti che vanno dalla trota a stuzzicarlo:
"trota cosa ne pensi del problema dei cinque filosofi a cena ?" "uno lo facciamo morire, tanto era un terun !"
cioè che polemica del cazz è ! mio cugino non tifa per l'Italia perchè non gioca Roby Baggio.. sai che roba, se si tifa contro per un cacata figuriamoci chi non ha sentimento nazionale.
Peccato che dimentichi che gran parte dei valori delle democrazie moderne sono stati inventati proprio dalla sinistra.:Prrr:
:muro:
bravo è questo lo spirito, sono i giornalisti che vanno dalla trota a stuzzicarlo:
"trota cosa ne pensi del problema dei cinque filosofi a cena ?" "uno lo facciamo morire, tanto era un terun !"
cioè che polemica del cazz è ! mio cugino non tifa per l'Italia perchè non gioca Roby Baggio.. sai che roba, se si tifa contro per un cacata figuriamoci chi non ha sentimento nazionale.
Vedi, il fatto è che la motivazione di tuo cugino è più ragionevole di quella del pescIe...
Ne dubiti?
forse non era la faccina adatta, ma mi sento così quando mi mettono all'angolo
:stordita:
mah... cioè tu hai una cultura diversa da uno di un altra regione distante da te? e per quale motivo? la storia? che vuol dire la storia? la lingua mi risulta sia sempre la stessa, sarà, forse mi sbaglio... :asd:
un piffero, la prima volta che ho parlato con una dell'umbria mi ha chiesto:
"com'è?"
e io le ho risposto:
"com'è... cosa?"
:D
"com'è?"
e io le ho risposto:
"com'è... cosa?"
Come "cosa"? Quello, no?:D
Wolfgang Grimmer
21-04-2010, 18:50
Ma quale sarebbe questa cultura diversa se già da secoli prima dell'unificazione gli artisti italiani (e non solo loro) venivano chiamati appunto italiani e giravano tranquillamente per tutta la penisola? Alcuni confondono influssi culturali tipici di alcune regioni con cultura e storia totalmente diverse dal resto del mondo, che è una cazzata. Anche io individuo ho avuto influssi culturali diversi rispetto al mio vicino, ma anche rispetto ai miei genitori, dunque sono figlio di nessuno e faccio razza a parte? Non capisco davvero questo ragionamento.
sticazzi.
Vedi che l'identità italiana è un dato di fatto con i suoi pregi e difetti, certo se qualche decerebrato si mette d'impegno anche gli scenari jugoslavi possono realizzarsi, ma speriamo di no.
Lingue (assumo quindi che stia scrivendo in una lingua non tua), cultura e storia diverse? Mah, a mio parere sono più le assonanze che le dissonanze. Certo, alcune differenze ci sono, ma non così enormi come qualche furbacchione interessato cerca di farci credere.
contento e convinto tu,contenti tutti :D
contenta e convinta tu,contenti tutti :D
Fixed.;)
^TiGeRShArK^
21-04-2010, 23:39
mah... cioè tu hai una cultura diversa da uno di un altra regione distante da te? e per quale motivo? la storia? che vuol dire la storia? la lingua mi risulta sia sempre la stessa, sarà, forse mi sbaglio... :asd:
Ah, non ho la benchè minima idea di che regione sia ma è SICURO come la morte che abbia una cultura totalmente differente dalla mia. :)
vabbeh alla fine ognuno tifa quello che vuole.
per es io godo quando le ducati si stendono :asd: e non tifero' mai per inter e milan nella ciampions ligue... :asd:
c'.a'.z'.a'.z'.a
sono i giornalisti che vanno dalla trota a stuzzicarlo:ossia fanno il loro lavoro...
povera trotarella... se non e' capace di affrontare dei giornalisti dovrebbe sorgergli il ragionevole dubbio che la poltrona procurata dal papi e la carriera alla quale e' stato avviato non facciano per lui.
di gente della sua eta' molto piu' smaliziata e in grado di affrontare un'intervista ce n'e' a quintalate. se sparisse dalla scena di certo non sarebbe difficile rimpiazzarlo.
"com'è?"
espressione che si sente e si utilizza in tutt'italia e che trova corrispondenza nell'inglese "what's up?".
ritenta, sarai piu' fortunata.
pistacchio89
22-04-2010, 07:51
Bossi jr, ma per chi tifi?
Un audio lo sbugiarda
Vanity Fair intervista il figlio di Umberto ("Al Mondiale non tiferò Italia") che smentisce le dichiarazioni attribuitegli. Il settimanale però pubblica sul sito la registrazione delle parole del giovane Renzo
MILANO, 21 aprile 2010 - Dichiarazione a effetto, smentita e controsmentita. Polemica in tre atti targata Renzo Bossi-Vanity Fair. "No, non tiferò Italia": così il figlio del leader della Lega Nord Umberto Bossi, eletto da poco consigliere regionale in Lombardia, aveva scatenato le polemiche per il suo mancato sostegno agli azzurri. Stamattina è arrivata la sua smentita: "Non ho mai detto che ai Mondiali non tiferò Italia", ha replicato dai microfoni dell'Alfonso Signorini Show. Bossi jr ha così smentito seccamente. "Non ho mai detto che non tiferò per la Nazionale. Dico semplicemente che il calcio non è mai stata la mia priorità. Tiferò sicuramente Italia, ma non sarò attaccato alla televisione a guardare le partite". E sul patriottismo definito come un sentimento di 50 anni fa, precisa: "Ho solo detto che oggi la nostra idea è quella di cambiare il Paese modificandolo in senso federale seguendo il progetto della Lega. I giornalisti, si sa, esasperano spesso il senso di certe dichiarazioni".
Incidente diplomatico concluso? Per nulla. Vanity Fair non ci sta a fare la parte di chi ha travisato dichiarazioni scottanti e ha diffuso la registrazione del dialogo tra la giornalista e Bossi Junior (ascolta qui l'audio sul sito di Vanity Fair (javascript:openlink("http://www.style.it/news/le-notizie-del-giorno/2010/04/21/renzo-bossi--non-tifo-italia-ecco-l-audio-dell-intervista-incriminata.aspx"))). Questo lo scambio di battute:
La Nazionale italiana la segui?
"No"
Ma i Mondiali non li guarderai?
"No"
Ma perché no, se ti interessa il calcio?
"Li guardo ma non è che tifi una squadra".
Non tifi neanche Italia?
"No".
Ma ti senti italiano?
"Bisogna capire che cosa è italiano..."
BALOTELLI — Le dichiarazioni avevano scatenato le reazioni del mondo del calcio, e non solo. Per esempio di Gigi Riva, team manager della Nazionale azzurra, che l'aveva definita "un'affermazione stupida e grave". "Se non sta bene può anche andarsene dall'Italia, nessuno ne farà una malattia" avea aggiunto "Rombo di tuono". Non un fulmine a ciel sereno, comunque, visto che non più tardi di un mese fa, quando impazzava il tormentone Balotelli-Mourinho, il giovane Bossi affermò: "Non prendo neanche in considerazione l'esistenza della Nazionale di calcio italiana. Non la seguo, non so in che competizioni sia impegnata e non so nemmeno chi sia questo Balotelli. Per me esiste solo una Nazionale, ed è quella della Padania".
http://www.gazzetta.it/Calcio/Nazionale/21-04-2010/bossi-jr-smentisce-603723727455.shtml
Somaro, raccomamndato e bugiardo. Lo aspettta una brillante carriera politica. :rolleyes:
AntonioBO
22-04-2010, 08:18
"com'è?"
e io le ho risposto:
"com'è... cosa?"
Ma con questi tuoi bislacchi ragionamenti cosa vuoi dire?? Vogliamo fare di nuovo il Gran Ducato di Toscana? Il Lombardo Veneto? Dividerci in diecimila staterelli facendo ritornare il vassallo, valvassore e valvassino? Secondo te non capita anche al cittadino del Tennessee quando va nello Stato di New York e viceversa? Per cui mi avete rotto i maroni e da un bel po' con questa storia che tra italiani non ci capiamo, che abbiamo usanze diverse e puttanate varie. A me diverte sentire espressioni diverse e capire le usanze altrui, non mi va di stare in un recinto chiuso dove sono tutti uguali. Vai a toccare l'unità agli Usa:ti impalano senza nemmeno farti passare dal via!!!
Fradetti
22-04-2010, 09:14
http://www.gazzetta.it/Calcio/Nazionale/21-04-2010/bossi-jr-smentisce-603723727455.shtml
Somaro, raccomamndato e bugiardo. Lo aspettta una brillante carriera politica. :rolleyes:
bellissimo che nell'audio dice "il tricolore è un sentimento di 180 anni fa, ggi è diverso".
Probabilmente la frase è "oggi è diverso, noi ci rifacciamo a un personaggio inesistente di 800 anni fa" :D :D :D
Steinoff
22-04-2010, 12:35
Somaro, raccomamandato e bugiardo. E che t'aspettavi da un leghista, il nobel per la pace?
Basta vedere cosa ha chiesto salvini, che se lo definisco razzista e' fargli un complimento....
Ma con questi tuoi bislacchi ragionamenti cosa vuoi dire?? Vogliamo fare di nuovo il Gran Ducato di Toscana? Il Lombardo Veneto? Dividerci in diecimila staterelli facendo ritornare il vassallo, valvassore e valvassino? Secondo te non capita anche al cittadino del Tennessee quando va nello Stato di New York e viceversa? Per cui mi avete rotto i maroni e da un bel po' con questa storia che tra italiani non ci capiamo, che abbiamo usanze diverse e puttanate varie. A me diverte sentire espressioni diverse e capire le usanze altrui, non mi va di stare in un recinto chiuso dove sono tutti uguali. Vai a toccare l'unità agli Usa:ti impalano senza nemmeno farti passare dal via!!!
fammi capire, per dare contro al federalismo vai a prendere come modello l'unione federalista per antonomasia, ossia gli USA?
ma MAGARI diventassimo federalisti come gli USA, ndò se firma?
havanaclub83
22-04-2010, 12:49
A tal proposito è interessante questo articolo del corriere:
Potrebbero essere gli albori di una Lega come la nostra, anzi di varie Leghe americane.
Il sogno di Long Island e le altre:
più indipendenza (e meno tasse)
Il WSJ pubblica la mappa degli «Altered States»: province agiate e popolose che vogliono l'autonomia
WASHINGTON - Long Island è la spiaggia dei newyorchesi e il rifugio dei loro ricchi. Ma l’anno scorso ha votato per costituirsi in stato indipendente e staccarsi dallo stato di New York. Questioni di tasse naturalmente. E voto quasi inutile, perché in base alla costituzione americana occorre l’avallo del parlamento statale, che è mancato. Ma secondo il Wall Street Journal, Long Island ritornerà presto alla carica. In molte parti dell’America, spiega il giornale, le province più agiate e più popolose reclamano l’indipendenza dallo stato a cui appartengono, quasi sempre per ragioni finanziarie. Il Wall Street Journal cita la California e la Florida del Sud, il West Kansas, la riserva pellerossa dei Navajos e altri. E pubblica una mappa del paese con una quindicina di nuovi stati, gli «Altered States», gli Stati alterati, non più gli Stati uniti. Potrebbero essere gli albori di una Lega come la nostra, anzi di varie Leghe americane.
MOVIMENTI AUTONOMISTI - Ma non sarebbe una novità: in America, i movimenti autonomisti si susseguono da due secoli. Ottennero il massimo successo nel 1819, quando lo stato del Massachusetts approvò l’indipendenza delle sue regioni settentrionali, dando nascita allo stato del Maine. E subirono invece la massima sconfitta nel 1860, quando la California si divise in due, ma il Congresso a Washington, sull’orlo della guerra civile, rifiutò di ratificarne la decisione. In un caso, quello dello stato di Franklin, che nel 1785 si staccò dalla Carolina del nord, l’indipendenza durò pochissime stagioni: il Franklin non riscosse tasse dai cittadini e andò in pezzi. Attualmente, a differenza dell’Italia, sono i leghisti del sud a volere l’autonomia in California, Florida ecc.
MENO TASSE - Come se la caverebbe il piccolo lo stato di Long Island? Bene, secondo il Wall Street Journal: avrebbe tre milioni di abitanti, sarebbe al trentesimo posto su cinquanta come prodotto interno lordo, attirerebbe più turismo, ridurrebbe la propria dipendenza dalla città di New York, la Grande mela, i suoi abitanti pagherebbero meno tasse. Diverrebbe il fratello maggiore del minuscolo ma prospero stato di Rhode Island, un poco più a nord. Seguendo il suo esempio, le province costiere dello stato del Maryland, alle porte di Washington, sognano di formare lo stato di Chesapeake, attorno alla grande baia. Sognano di assurgere a stato addirittura due città, Boston e Washington. In questi movimenti si nascondono i prodromi di future secessioni dagli Stati uniti? Impossibile, risponde il giornale, le vieta la Costituzione. Ma ciò non impedisce ai singoli stati di provarci di tanto in tanto, del tutto inutilmente. Nel 1933, ci provò il Nord Dakota, l’anno scorso minacciò di provarci il Texas, la settimana scorsa il Minnesota. Tutte cose che lasciano il tempo che trovano.
http://www.corriere.it/esteri/10_aprile_17/long-island-caretto_ca35f08c-4a66-11df-8f1a-00144f02aabe.shtml
A quanto pare l'impalamento stile Conte Vlad da lei auspicato non è contemplato dalla costituzione americana...:D
Steinoff
22-04-2010, 12:52
fammi capire, per dare contro al federalismo vai a prendere come modello l'unione federalista per antonomasia, ossia gli USA?
ma MAGARI diventassimo federalisti come gli USA, ndò se firma?
Immagino tu sappia che la Storia italiana e' un zinzino differente da quella statunitense.
Magari diventassimo gli USA, cosi' gli accessori strafighi dei mobile-suit MG me li compro qui e non ci pago il dazio, e avremmo anche Obama al posto del corruttore.
Pero' siamo l'Italia, siamo Italiani, berlusconi NON e' Obama e bossi NON e' Shwarzenegger, e dobbiamo fare i conti con quel che siamo ed abbiamo.
Er trota ad esempio.
Immagino tu sappia che la Storia italiana e' un zinzino differente da quella statunitense.
a maggior ragione si dovrebbe essere contenti del federalismo
Steinoff
22-04-2010, 13:05
a maggior ragione si dovrebbe essere contenti del federalismo
Ma di quale federalismo parliamo?
Quello di bossi che serve esclusivamente come campagna elettorale perenne?
O quello realista che non si realizzera' mai, perche' noi NON siamo gli USA, NON abbiamo l'economia USA e NON abbiamo l'industria USA?
Che poi se prendi un siciliano e un aostano e li metti davanti ad un americano, agli occhi di quest'ultimo sempre italiani sono...
AntonioBO
22-04-2010, 18:13
Che poi se prendi un siciliano e un aostano e li metti davanti ad un americano, agli occhi di quest'ultimo sempre italiani sono...
Perfetto e inoltre Aeterna o come piffero ti chiami, prova a fare con la bandiera americana quello che ha fatto il disabile Bossi. Ti mandano alla camera a gas!!!! Solo qui certi biechi e insulsi personaggi possono avere un seguito. Del resto un popolo che si è fatto ammaliare dal provolone pelato nel ventennio..... che ti vuoi aspettare!!!
Ciccio17
22-04-2010, 18:18
Perfetto e inoltre Aeterna o come piffero ti chiami, prova a fare con la bandiera americana quello che ha fatto il disabile Bossi. Ti mandano alla camera a gas!!!! Solo qui certi biechi e insulsi personaggi possono avere un seguito. Del resto un popolo che si è fatto ammaliare dal provolone pelato nel ventennio..... che ti vuoi aspettare!!!
Quoto ma ti chiedo una cortesia: evita di buttarci in mezzo dei riferimenti (il ventennio, etc etc) che c'entrano poco. Il livello di un paese si vede anche da queste cose.
Quoto ma ti chiedo una cortesia: evita di buttarci in mezzo dei riferimenti (il ventennio, etc etc) che c'entrano poco. Il livello di un paese si vede anche da queste cose.
L'aver eletto Mussolini non c'entra con la deficienza di questo paese?
ilguercio
22-04-2010, 18:25
E chi se ne fotte,spero anche io che escano al primo girone in modo che si levino la spocchia dei campioni del mondo.
Hanno rotto le palle col "pò pò pò...".
Intanto MW ripropone l'offerta del 2006:asd:
Insomma,estiqatsi se non tifa Italia,a me non è che mi importi molto di giocatori che guadagnano un botto di soldi nei club e poi si grattano ai mondiali "perchè non abbiamo la giusta concentrazione e condizione".
Who cares?
AntonioBO
22-04-2010, 18:36
A tal proposito è interessante questo articolo del corriere:
http://www.corriere.it/esteri/10_aprile_17/long-island-caretto_ca35f08c-4a66-11df-8f1a-00144f02aabe.shtml
A quanto pare l'impalamento stile Conte Vlad da lei auspicato non è contemplato dalla costituzione americana...:D
Ridi ridi hahahahahah vai a dire che vuoi puilirti il culo con la bandiera a stelle e strisce in USA e poi aspetta!!!
Ciccio17
22-04-2010, 18:56
L'aver eletto Mussolini non c'entra con la deficienza di questo paese?
Ho detto che tirare in mezzo sempre e comunque certi episodi - di circa 80 anni fa tra l'altro - è poco opportuno.
frankytop
22-04-2010, 18:58
Ridi ridi hahahahahah vai a dire che vuoi puilirti il culo con la bandiera a stelle e strisce in USA e poi aspetta!!!
E tu prova andare negli States con una maglietta sulla quale ci sia stampigliata l'immagine del Che e con un cappellino da "rivoluzionario" un po' com'è il tuo avatar,poi dimmi....:asd:
ConteZero
22-04-2010, 19:12
E tu prova andare negli States con una maglietta sulla quale ci sia stampigliata l'immagine del Che e con un cappellino da "rivoluzionario" un po' com'è il tuo avatar,poi dimmi....:asd:
I'll just leave this here...
http://www.cpusa.org/
...lancia il watchdog timer prima di aprire la pagina, potresti andare in loop... almeno ti riavvii...
johnnyc_84
22-04-2010, 19:15
guarda che c'è pure il partito comunista in USA...non è mica fuorilegge
...lancia il watchdog timer prima di aprire la pagina, potresti andare in loop... almeno ti riavvii...
LOL :asd: :asd:
frankytop
22-04-2010, 19:20
Ci mancherebbe anche che in un paese come gli USA uno venga denunciato per una maglietta con il Che,no io mi riferivo ai calci in c..o che uno può generosamente prendere qua e la mentre si trova per strada,con la condizione ovviamente che non si trovi in compagnia.:)
ConteZero
22-04-2010, 19:40
Ci mancherebbe anche che in un paese come gli USA uno venga denunciato per una maglietta con il Che,no io mi riferivo ai calci in c..o che uno può generosamente prendere qua e la mentre si trova per strada,con la condizione ovviamente che non si trovi in compagnia.:)
E'entusiasmante vedere come uno possa essere orgoglioso dell'inciviltà di un popolo.
frankytop
22-04-2010, 19:53
E'entusiasmante vedere come uno possa essere orgoglioso dell'inciviltà di un popolo.
Al contrario,io sono orgoglio dei sani principi di un popolo che sa distinguere il bello dal fetido,accompagnato sempre da quel minimo senso di "giustizia fai da te" che fa sempre parte del suo dna.
Al contrario,io sono orgoglio dei sani principi di un popolo che sa distinguere il bello dal fetido,accompagnato sempre da quel minimo senso di "giustizia fai da te" che fa sempre parte del suo dna.
Il bello dal fetido?
ARGH! :asd:
Sei un vero Costituzionalista, nulla da dire.
Del resto non mi aspettavo nulla di meno, chiaro :)
Mi stupisce solo come tu possa credervi, ma insomma: la fede in quanto tale difficilmente la si può discutere, al limite non si può far alttro che constatarla :asd:
Per quanto riguarda Bossi Jr beh... che dire? Nulla! Come in effetti ha detto lui nell'intervista :asd:
P. S.
Non sono un tifoso e/o appassionato di calcio, tanto per chiarire. Solo per ribadire che un "niente" ha detto "nulla" :asd: Per il resto vedremo se in futuro il "niente" diventerà un "qualcosa" :D
ConteZero
22-04-2010, 20:04
http://isurvived.org/Pictures_iSurvived-3/Holocaust-NaziParade.GIF
frankytop
22-04-2010, 20:13
http://isurvived.org/Pictures_iSurvived-3/Holocaust-NaziParade.GIF
Oh cazzarola,non ero al corrente che negli States ci fosse il quarto reich,devo aggiornarmi..:asd:
P.S.se vuoi fare riferimento ad una dittatura,potresti tanto per cambiare,postare un'immagine relativa alla ferocia comunista?Ripeto,tanto per cambiare eh,così...per rompere la monotonia.:p
Anche se capisco che sia più difficile recuperare questo tipo di immagini,aumma umma.:)
Oh cazzarola,non ero al corrente che negli States ci fosse il quarto reich,devo aggiornarmi..:asd:
P.S.se vuoi fare riferimento ad una dittatura,potresti tanto per cambiare,postare un'immagine relativa alla ferocia comunista?Ripeto,tanto per cambiare eh,così...per rompere la monotonia.:p
Anche se capisco che sia più difficile recuperare questo tipo di immagini,aumma umma.:)
:rolleyes: Ma smettila! Perlomeno noi siamo coscienti di cosa sia il concetto "dittatura" mentre tu, evidentemente, no...
ConteZero
22-04-2010, 20:53
http://www.hermes.campania.it/0903/foibe2.jpg
ConteZero
22-04-2010, 20:56
http://media.panorama.it/media/foto/2007/10/03/482ee9f53d59b_zoom.jpg
ConteZero
22-04-2010, 20:59
http://isaacschrodinger.typepad.com/isaacschrodinger/images/iran_1.jpg
Steinoff
22-04-2010, 21:17
...io li odio i nazisti dell'Illinois....
Joliet Jake Blues
Wolfgang Grimmer
23-04-2010, 07:19
Strano, giurerei di aver sentito le stesse cose da certi giovani camorristi wannabe qui' in terronia...
Gli sporchi comunisti e la giustizia fai da te.
^TiGeRShArK^
23-04-2010, 07:33
Strano, giurerei di aver sentito le stesse cose da certi giovani camorristi wannabe qui' in terronia...
Gli sporchi comunisti e la giustizia fai da te.
infatti, è proprio questa mentalità da mafiosetti del cazzo la rovina dell'italia.
E non è questione di nord o sud dato che anche al nord è piuttosto diffusa. :)
ConteZero
23-04-2010, 07:51
Solo l'Italia ?
La mentalità del farsi giustizia da soli, al di fuori della legge e l'idea di punire il prossimo quando non lo si sente conforme ai propri standard è alla base dei vari razzismi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.