PDA

View Full Version : Asus EN9800Gtx+ DK piccoli consigli

targot
20-04-2010, 17:57
E' la prima volta che mi cimento nell'overclock..

il mio pc :
CPU Q6600 @2.4
RAM 4Gb @800mhz
S.O. Windows 7 ultimate 64 bit
MONITOR Samsung t200@1680x1050
Alimentatore da 550

senza cambiare nulla(ovvero:aggiungere un sistema di raffreddamento et simila)
posso overclockare la gpu in modo da notare un cambiamento nei giochi?

19giorgio87
21-04-2010, 08:53
si, usa il tool evga precision

targot
22-04-2010, 11:32
ma si può overclockare mantenento una temperatura decente senza comprare per forza un sistema di raffreddamento??

girando per la rete ho visto che si può modificare la performance della scheda mediante il control panel nvidia..è consigliato?

EDIT:

ho visto le caratteristiche della mia scheda..è ho notato che la versione EN9800gtx+ Dark Knight istema di raffreddamento 4 Heat-Pipe Dark Knight Cooler..

questo dissipatore permetto di overclockare un po' la scheda senza migliorare il sistema di raffreddamento?

sbudellaman
26-04-2010, 02:35
ma si può overclockare mantenento una temperatura decente senza comprare per forza un sistema di raffreddamento??

girando per la rete ho visto che si può modificare la performance della scheda mediante il control panel nvidia..è consigliato?

EDIT:

ho visto le caratteristiche della mia scheda..è ho notato che la versione EN9800gtx+ Dark Knight istema di raffreddamento 4 Heat-Pipe Dark Knight Cooler..

questo dissipatore permetto di overclockare un po' la scheda senza migliorare il sistema di raffreddamento?

Il dissipatore è molto buono. Molto probabilmente puoi ottenere buoni risultati in overclock.

Per overcloccare ti consiglio vivamente programmi come rivatuner o evga precision. Sono affidabili, testati da millemila utenti e non danno problemi. C'è una guida enorme su questo stesso forum per rivatuner, che in ogni caso è semplice da usare.

sbudellaman
26-04-2010, 02:36
EDIT

sbudellaman
26-04-2010, 02:36
EDIT - chiedo scusa, non so come ma il mio messaggio si è inviato tre volte .