PDA

View Full Version : Asus eeepc migliore - budget 400€

wii pazzoide
20-04-2010, 16:59
Asus eeepc 1201ha o 1201n o 1008p
Salve, non posto da un sacco di tempo, vorrei chiedervi una cosa, quali tra questi modelli di netbook scegliereste voi? Poiché sono intenzionato a comprare un buon netbook ad un prezzo che oscilla da 300 ai 400 con un budget di 400€, vorrei un consiglio da parte di esperti visto che di netbook non so molto...mi sono informato sui processori, e direi che il 1008p come processore è il migliore, come scheda grafica è meglio il 1201n...mi servirebbe x fare wardriving, ma anche x passarmi il tempo con Linux sopra e poi win7 x sfogarmi a residente evil...mi servirebbe anche x le gite all' estero x elaborazione foto, insomma come un notebook con scherma dai 10 ai 13 pollici...grazie x le risposte e scusate x il monologo...xD

Ed_Bunker
20-04-2010, 17:56
A mio modestissimo parere 400 euro per un netbook sono gia' troppi.
A quel punto andrei su un "notebook" vero da 12".

L'acquisto di un netbook, imho, vale la pena solo se si resta al di sotto delle 280/300 euro.

Gli Asus e i Toshiba, per quello che ho avuto modo di vedere, non sono niente male.
Ma la scelta e' cmq. ampia e dipende un po' dagli aspetti che ti interessano maggiormente (Display, tastiera, prezzo, durata batteria, dimensioni, etc.)

wii pazzoide
20-04-2010, 19:30
Ok grazie x il consiglio mi dici qualche notebook con discreta scheda video e buon processore cn RAM espansibile fino a 4 ?

MCRR
24-04-2010, 09:40
In generale i netbook supportano le applicazioni Java? Ad esmpio le piattaforme per il trading di borsa

darksirius
24-04-2010, 11:43
Asus eeepc 1201ha o 1201n o 1008p
Salve, non posto da un sacco di tempo, vorrei chiedervi una cosa, quali tra questi modelli di netbook scegliereste voi? Poiché sono intenzionato a comprare un buon netbook ad un prezzo che oscilla da 300 ai 400 con un budget di 400€, vorrei un consiglio da parte di esperti visto che di netbook non so molto...mi sono informato sui processori, e direi che il 1008p come processore è il migliore, come scheda grafica è meglio il 1201n...mi servirebbe x fare wardriving, ma anche x passarmi il tempo con Linux sopra e poi win7 x sfogarmi a residente evil...mi servirebbe anche x le gite all' estero x elaborazione foto, insomma come un notebook con scherma dai 10 ai 13 pollici...grazie x le risposte e scusate x il monologo...xD

ahaha wardriving = voglio scroccare internet in giro....(illegale)
poi ti vuoi sfogare a resident evil e elaborare foto... magari useresti proprio photoshop
e tutto questo con un netbook....
con queste premesse prenditi un notebook direttamente e tieniti sempre in tasca il biglietto "esci subito dalla prigione" potrebbe servirti da un momento all'altro!!