View Full Version : File .torrent in windows\temp che si "riproduce"
ragazzi ho un file .torrent nella cartella windows\temp che ogni volta che viene cancellato si ricrea...
come risolvo?
premetto che ho G-data aggiornato... e nelle scansioni non trova nulla...
ho scoperto questa cosa mentre tenstavo un mio programma (che cancella tutti i file temporanei anche forzando la chiusura dei processi che li utilizzano)
presumo sia qualche sorta di malware giusto?
approposito.. da un pò adaware non parte più...
In quella cartella non dovrebbero esserci files torrent a meno che non hai scelto tu di utilizzarla per i files incompleti del programma.Prova a fare una scansione con un'altra utility, A-squared free per esempio.
♪♫
ora provo e posto grazie!
Ha trovato e eliminato qualcosina... ma il problema non si è risolto..
(ho notato che lo stesso file esiste in users\%currentuser%\appicationdata\local\temp)
James Axton
21-04-2010, 08:27
ma non è che si tratta solo di un'impostazione del tuo programma che gestisce i file .torrent?
non credo perchè attualmente non ho alcun programma che gestisca i torrent.
Quasi sicuramente Opera browser,non so gli altri,consente di scaricare i torrent.Per caso utilizzi questo browser?
firefox tutta la vita ;)
no su quello sono sicuro non c'è nulla che gestista i torrent...
poi il fatto che adaware "casualmente" non riesca a partire mi fa sorgere forti dubbi....
volendo potrei comprare un cd e masterizzare la iso di G-data per fare la scansione completa da linux.. dite che varrebbe la pena (di uscire a prendere il cd intendo)?
Prima prova in modalità provvisoria..non si sa mai.Poi esci e acquista questo cd(magari riscrivibile che torna sempre utile).Se l'antivirus parte e l'antispyware no forse dipende da quest'ultimo.Prova eventualmente con A-squared free
l'unica anomalia è questo file che si ricrea?
l'unica anomalia è questo file che si ricrea?
e adaware che non parte...
(almeno quelle visibili)
Prova eventualmente con A-squared free
già fatto.. nulla di che...
comprerò il cd ;)
farlo partire da cd non cambia nulla
se vuoi fare una verifica completa segui la guida alla disinfezione e carica tutti i log
farlo partire da cd non cambia nulla
se vuoi fare una verifica completa segui la guida alla disinfezione e carica tutti i log
cambia perchè molti file sono inaccessibili a sistema aperto ;)
comunque update:
il file in questione è decisamente "hidden" nel senso che dal file manager di windows (anche con la visione dei file nascosti abilitata) non è visibile... ma lo vede tranquillamente il mio programmino... (e tra l'altro lo cancella senza che questo sia in uso)
ora non dite che il mio codice vede le cose ;)
se in uso magari non puoi cancellarlo ma se le firme virali sono le stesse mi aspetto che anche la scansione cd live cd dia lo stesso risultato
se in uso magari non puoi cancellarlo ma se le firme virali sono le stesse mi aspetto che anche la scansione cd live cd dia lo stesso risultato
purtroppo ho notato che non c'è modo di fargli scansionare i file bloccati.. viene fuori proprio file bloccato impossibile eseguire scansione...
firefox tutta la vita ;)
no su quello sono sicuro non c'è nulla che gestista i torrent...
poi il fatto che adaware "casualmente" non riesca a partire mi fa sorgere forti dubbi....
volendo potrei comprare un cd e masterizzare la iso di G-data per fare la scansione completa da linux.. dite che varrebbe la pena (di uscire a prendere il cd intendo)?
Puoi utilizzare direttamente AVIRA RESCUE SYSTEM (http://www.free-av.com/it/tools/12/avira_antivir_rescue_system.html) .Scarichi il file,lo lanci, inserisci il cd.A fine masterizzazione fai il boot da cd.
♪♫
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.