PDA

View Full Version : File .torrent in windows\temp che si "riproduce"

nikel
20-04-2010, 17:53
ragazzi ho un file .torrent nella cartella windows\temp che ogni volta che viene cancellato si ricrea...

come risolvo?

premetto che ho G-data aggiornato... e nelle scansioni non trova nulla...

ho scoperto questa cosa mentre tenstavo un mio programma (che cancella tutti i file temporanei anche forzando la chiusura dei processi che li utilizzano)

presumo sia qualche sorta di malware giusto?

approposito.. da un pò adaware non parte più...

PRS
20-04-2010, 20:55
In quella cartella non dovrebbero esserci files torrent a meno che non hai scelto tu di utilizzarla per i files incompleti del programma.Prova a fare una scansione con un'altra utility, A-squared free per esempio.
♪♫

nikel
20-04-2010, 21:20
ora provo e posto grazie!

nikel
21-04-2010, 08:25
Ha trovato e eliminato qualcosina... ma il problema non si è risolto..

(ho notato che lo stesso file esiste in users\%currentuser%\appicationdata\local\temp)

James Axton
21-04-2010, 08:27
ma non è che si tratta solo di un'impostazione del tuo programma che gestisce i file .torrent?

nikel
21-04-2010, 09:53
non credo perchè attualmente non ho alcun programma che gestisca i torrent.

PRS
21-04-2010, 11:09
Quasi sicuramente Opera browser,non so gli altri,consente di scaricare i torrent.Per caso utilizzi questo browser?

nikel
21-04-2010, 12:37
firefox tutta la vita ;)

no su quello sono sicuro non c'è nulla che gestista i torrent...

poi il fatto che adaware "casualmente" non riesca a partire mi fa sorgere forti dubbi....

volendo potrei comprare un cd e masterizzare la iso di G-data per fare la scansione completa da linux.. dite che varrebbe la pena (di uscire a prendere il cd intendo)?

PRS
21-04-2010, 13:57
Prima prova in modalità provvisoria..non si sa mai.Poi esci e acquista questo cd(magari riscrivibile che torna sempre utile).Se l'antivirus parte e l'antispyware no forse dipende da quest'ultimo.Prova eventualmente con A-squared free

wjmat
21-04-2010, 14:40
l'unica anomalia è questo file che si ricrea?

nikel
21-04-2010, 17:08
l'unica anomalia è questo file che si ricrea?

e adaware che non parte...

(almeno quelle visibili)

nikel
21-04-2010, 17:09
Prova eventualmente con A-squared free

già fatto.. nulla di che...

comprerò il cd ;)

wjmat
21-04-2010, 19:22
farlo partire da cd non cambia nulla
se vuoi fare una verifica completa segui la guida alla disinfezione e carica tutti i log

nikel
21-04-2010, 22:30
farlo partire da cd non cambia nulla
se vuoi fare una verifica completa segui la guida alla disinfezione e carica tutti i log

cambia perchè molti file sono inaccessibili a sistema aperto ;)

comunque update:

il file in questione è decisamente "hidden" nel senso che dal file manager di windows (anche con la visione dei file nascosti abilitata) non è visibile... ma lo vede tranquillamente il mio programmino... (e tra l'altro lo cancella senza che questo sia in uso)

ora non dite che il mio codice vede le cose ;)

wjmat
22-04-2010, 08:17
se in uso magari non puoi cancellarlo ma se le firme virali sono le stesse mi aspetto che anche la scansione cd live cd dia lo stesso risultato

nikel
22-04-2010, 10:52
se in uso magari non puoi cancellarlo ma se le firme virali sono le stesse mi aspetto che anche la scansione cd live cd dia lo stesso risultato

purtroppo ho notato che non c'è modo di fargli scansionare i file bloccati.. viene fuori proprio file bloccato impossibile eseguire scansione...

PRS
22-04-2010, 12:30
firefox tutta la vita ;)

no su quello sono sicuro non c'è nulla che gestista i torrent...

poi il fatto che adaware "casualmente" non riesca a partire mi fa sorgere forti dubbi....

volendo potrei comprare un cd e masterizzare la iso di G-data per fare la scansione completa da linux.. dite che varrebbe la pena (di uscire a prendere il cd intendo)?
Puoi utilizzare direttamente AVIRA RESCUE SYSTEM (http://www.free-av.com/it/tools/12/avira_antivir_rescue_system.html) .Scarichi il file,lo lanci, inserisci il cd.A fine masterizzazione fai il boot da cd.
♪♫