View Full Version : consiglio scheda video
iamtheng
20-04-2010, 15:15
Salve :D mi servirebbe un consiglio su una scheda video per la mia bestiolina (config in firma), la scheda servirebbe sopratutto per giocare e dovrebbe sostituire la mia hd4850 :cool:
Grazie in anticipo!
l'upgrade migliore è la 5850.
DVD 2000
20-04-2010, 17:27
Salve :D mi servirebbe un consiglio su una scheda video per la mia bestiolina (config in firma), la scheda servirebbe sopratutto per giocare e dovrebbe sostituire la mia hd4850 :cool:
Grazie in anticipo!
Il monitor è FullHD? Budget a disposizione?
iamtheng
20-04-2010, 18:16
Il monitor è FullHD? Budget a disposizione?
1680*1050 è un asus VW222U, per ora non ho idea del budget vorrei vedere quanto dovrei raccimolare...:D
venendo dalla 4850 non esistono vie di mezzo come la 5770, che mediamente è superiore del 15%. per fare un buon salto prestazionale devi andare di 5850 che sta sui 250€, ma guadagni il 40% di prestazioni in più.
iamtheng
20-04-2010, 18:25
venendo dalla 4850 non esistono vie di mezzo come la 5770, che mediamente è superiore del 15%. per fare un buon salto prestazionale devi andare di 5850 che sta sui 250€, ma guadagni il 40% di prestazioni in più.
o di 5870 che stà sui 350 euro giusto?
Vorrei orientarmi su una SAPPHIRE TOXIC o VAPOR-X visto che dicono abbiano i dissipatori migliori.
La toxic integra il VAPOR-X e in più clocca la GPU e le memorie giusto?
EDIT: stavo dando un'occhiata alla "SAPPHIRE TOXIC HD5850" la ho trovata sui 300~370 euro (a seconda che sia da 1GB o 2GB), che vi pare?
la toxic ha un dissy diverso dalla vapor-x, e ha clocks OC.
iamtheng
20-04-2010, 18:47
la toxic ha un dissy diverso dalla vapor-x, e ha clocks OC.
non ha sempre la vapor-x chamber?
non ha sempre la vapor-x chamber?
si hai ragione, l'ho confuso con quello della 5850 toxic
http://www.overclockersclub.com/reviews/sapphire__hd5870_toxic_2gb/2.htm
iamtheng
20-04-2010, 19:55
si hai ragione, l'ho confuso con quello della 5850 toxic
http://www.overclockersclub.com/reviews/sapphire__hd5870_toxic_2gb/2.htm
Mi tenta assai...ora bisogna "solo" trovare 350 € :sofico: :sofico: :sofico:
Qualcuno conosce uno store che la vende a poco?
Secondo voi la mia a quanto posso piazzarla?
a 325€ trovi la XFX 5870 con alien vs predator incluso. la vapor-x sta a 389€ e la toxic da 2gb a 470€, e a questo prezzo valuterei anche la gtx480, e forse sei anche nettamente fuori budget.
la 4850 ora si trova nuova sui 90€. puoi venderla a 60/65€.
vonugard
21-04-2010, 08:35
o di 5870 che stà sui 350 euro giusto?
Vorrei orientarmi su una SAPPHIRE TOXIC o VAPOR-X visto che dicono abbiano i dissipatori migliori.
La toxic integra il VAPOR-X e in più clocca la GPU e le memorie giusto?
EDIT: stavo dando un'occhiata alla "SAPPHIRE TOXIC HD5850" la ho trovata sui 300~370 euro (a seconda che sia da 1GB o 2GB), che vi pare?
lascia stare toxic/atomic o vapor-x scaldano il case e secondo me dissipano peggio ad un prezzo troppo superiore....
per quanto riguarda gpu clocks a quei clock in piu che ti danno loro guadagni 2/5 fps sui titoli a dovere, ma quei clocks sono facilemte raggiungibili con CCC.
Regalargli € inutilmente ai produttori di vga non ha senso.
io la penso cosi dopo una mia piccola esperienza, poi ognuno e libero di fare cio che vuole XD
iamtheng
21-04-2010, 09:32
Quindi che modello mi consiglieresti?
lascia stare toxic/atomic o vapor-x scaldano il case e secondo me dissipano peggio ad un prezzo troppo superiore....
per quanto riguarda gpu clocks a quei clock in piu che ti danno loro guadagni 2/5 fps sui titoli a dovere, ma quei clocks sono facilemte raggiungibili con CCC.
Regalargli € inutilmente ai produttori di vga non ha senso.
io la penso cosi dopo una mia piccola esperienza, poi ognuno e libero di fare cio che vuole XD
è vero, costano di più, però non diciamo fesserie. la scheda grafica non è l'unica fonte di calore all'interno del pc :asd: inoltre il calore varia anche dal tipo di case usato. se è poi quest'ultimo è ben ventilato, il calore prodotto sarà moderato.
iamtheng
21-04-2010, 09:59
è vero, costano di più, però non diciamo fesserie. la scheda grafica non è l'unica fonte di calore all'interno del pc :asd: inoltre il calore varia anche dal tipo di case usato. se è poi quest'ultimo è ben ventilato, il calore prodotto sarà moderato.
Ho un HAF 932, e poi ho letto solo recensioni positive sul vapor-x O_O
Ho un HAF 932, e poi ho letto solo recensioni positive sul vapor-x O_O
infatti il sistema di disspazione della vapor-x non ha nulla di negativo, a parte il prezzo un pò più elevato. l'haf932 è davvero un ottimo case, capace di un ottima dissipazione del calore, e ora come ora avrai anche temp basse. qui la scelta della versione ora tocca a te ;)
Ho un HAF 932, e poi ho letto solo recensioni positive sul vapor-x O_OIl problema è il prezzo, se cominci a pagare una Toxic HD5850 più di una HD5870.
Ovviamente meglo una HD5870 reference che una HD5850 Toxic, a parità di prezzo.
iamtheng
22-04-2010, 13:35
Il problema è il prezzo, se cominci a pagare una Toxic HD5850 più di una HD5870.
Ovviamente meglo una HD5870 reference che una HD5850 Toxic, a parità di prezzo.
quindi dici sarebbe meglio una HD5870 ref + un dissipatore apparte? Come l'accelero twin turbo pro ad esempio
quindi dici sarebbe meglio una HD5870 ref + un dissipatore apparte? Come l'accelero twin turbo pro ad esempio
si xò conta che almeno che non fai OC estremo il dissi ref va più che bene visto che queste gpu scaldano molto poco
Dico che devi deciderti quanto vuoi spendere :D
Se parli di una HD5850 Toxic, io penso sia meglio la HD5870 reference, visto che costa all'inirca uguale.
Si tratta di VGA che scaldano poco e sono poco rumorose, a meno di non essere maniaci del silenzio o di voler fare OC di un certo livello, puoi lasciarle tranquillamente come stanno.
Prendere una VGA inferiore (HD5850) con dissipatore migliorato, per poi occarla per avvicinare le prestazioni della HD5870 và benissimo... ma se il prezzo è uguale a quello di una HD5870 che senso ha prendere una brutta copia, prendo direttamente l'originale (che ha ulteriori margini di OC).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.