ritmia
20-04-2010, 13:40
Ragazzi,
prima di aprire un nuovo post, ho cercato nel Forum una possibile soluzione, ma non l'ho trovata :cry:
Ho da poco attivato Alice 7 mega Internet senza limiti. Come router ho il nuovo modello della Atlantis Land 242 (e per ora non utilizzo il Wireless). In problema č questo:
installo JD,
creo lo script di riconnessione,
entro nel router e clicco Disconnetti,
quando clicco Connetti, il router tenta di riconnettersi ma dopo alcuni minuti, esce il classico errore: "Impossibile connettersi a Internet". Subito dopo, JD salva lo script.
Come avrete capito, JD non si riconnette automaticamente :mc:
Invece, se entro nel router (direttamente senza passare dallo script di JD), e clicco disconnetti/riconnetti, la riconnessione con cambio IP (dinamico) funziona correttamente.
Ho fatto, nello script di JD, anche le seguenti prove:
cliccato il restart del router alla configurazione attuale,
spento e riacceso fisicamente il router,
con il medesimo risultato: riconnessione fallita :muro:
Questa sera, proverņ a scollegare e ricollegare fisicamente il cavo LAN dal router ...
Penso che nel mio caso, non debba configurare un bat con:
rasdial/disconnect
rasdial Alice
o sbaglio :confused:
Accetto qualsiasi consiglio/prova/verifica/and so on :help:
Grazie, ciao
prima di aprire un nuovo post, ho cercato nel Forum una possibile soluzione, ma non l'ho trovata :cry:
Ho da poco attivato Alice 7 mega Internet senza limiti. Come router ho il nuovo modello della Atlantis Land 242 (e per ora non utilizzo il Wireless). In problema č questo:
installo JD,
creo lo script di riconnessione,
entro nel router e clicco Disconnetti,
quando clicco Connetti, il router tenta di riconnettersi ma dopo alcuni minuti, esce il classico errore: "Impossibile connettersi a Internet". Subito dopo, JD salva lo script.
Come avrete capito, JD non si riconnette automaticamente :mc:
Invece, se entro nel router (direttamente senza passare dallo script di JD), e clicco disconnetti/riconnetti, la riconnessione con cambio IP (dinamico) funziona correttamente.
Ho fatto, nello script di JD, anche le seguenti prove:
cliccato il restart del router alla configurazione attuale,
spento e riacceso fisicamente il router,
con il medesimo risultato: riconnessione fallita :muro:
Questa sera, proverņ a scollegare e ricollegare fisicamente il cavo LAN dal router ...
Penso che nel mio caso, non debba configurare un bat con:
rasdial/disconnect
rasdial Alice
o sbaglio :confused:
Accetto qualsiasi consiglio/prova/verifica/and so on :help:
Grazie, ciao