PDA

View Full Version : Corsair Flash Survivor GTR, pendrive resistente e performante

Redazione di Hardware Upg
20-04-2010, 13:19
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/corsair-flash-survivor-gtr-pendrive-resistente-e-performante_32308.html

Da Corsair arriva Flash Survivor GTR, pendrive USB sviluppato con una scocca in alluminio e prodotto per garantire prestazioni da top di gamma

Click sul link per visualizzare la notizia.

scrat1702
20-04-2010, 13:27
Ancora USB 2.0??? :muro:

gul4schx
20-04-2010, 13:37
finche nn si decidono a fare schede madri o controller che supportano 3.0 la vedo dura vedere hd o pennina 3.0, ma la mia perplessità è...cosa se ne fa uno di una pennina a 200m sotto il livello del mare? la usa come esca per pescare? difficilmente sono supporto esposti alle intemperie...salvo chi lavora fuori (cantieri ecc) bisognerà vedere il prezzo , se e allineato alle normali penne usb ci sta, se no la trovo una cosa inutile
Per fortuna almeno e veloce

Pietcio
20-04-2010, 13:54
come può essere il prezzo allineato a penne usb tradizionali? :)
è di fascia medio/alta quindi decisamente non è lontanamente paragonabile a prodotti destinati ad un utilizzo da "ufficio". non è un prodotto "inutile" in quanto in vari campi la robustezza è il primo parametro tenuto in considerazione per un eventuale acquisto

Lwyrn
20-04-2010, 13:57
Serve a Lara Croft in Tomb Raider 1 :O

gul4schx
20-04-2010, 13:59
forse ho un pelo esagerato dicendo che e inutile, pero le occasioni in cui serve davvero tutta questa robustezza (che sono sicuro farà aumentare il prezzo e nn di poco) e un po esagerata, quando mai metti la tua pennina nel forno a microonde, o ci vai a 200 metri sotto il livello del mare, l'unica cosa che per me ha un senso e la tenuta stagna nel momento in cui la usi all'esterno magari sotto la pioggia ( in ambito lavorativo che lo richiede)

kenzoware
20-04-2010, 14:00
L'uso della USB3.0 sarebbe giustificato se la banda di trasferimento dati fosse superiore alle capacità della USB 2.0. In questo caso il trasferimento dati del dispositivo è di 34 MB/sec - ricorda poi che sono dati dichiarati - ma supponendo che siano attendibili sempre inferiori alle capacità della tecnologia USB 2.0

Pier de Notrix
20-04-2010, 14:10
Ragazzi, è un po' OT, ma
ho ordinato un Intel X25-V e ho letto da qualche parte che se clono pari pari il mio OS dal vecchio HD non faccio il pairing (o il paring, mah!) dell'SSD... qualcuno mi potrebbe dire in due parole cosa perdo in termini di prestazioni?

Fine OT :D

Yrrah
20-04-2010, 14:10
forse ho un pelo esagerato dicendo che e inutile, pero le occasioni in cui serve davvero tutta questa robustezza (che sono sicuro farà aumentare il prezzo e nn di poco) e un po esagerata

A parte gli accenti sulle "e"... come sicuramente saprai dal maestro Maccio Capatonda: "Meglio abbondare"....

gul4schx
20-04-2010, 14:19
A parte gli accenti sulle "e"... come sicuramente saprai dal maestro Maccio Capatonda: "Meglio abbondare"....

gli accenti nn li metto solo perche nn ho voglia di cercare la "è" nn perch"è" nn so dove si mettono e cmq nn vedo l'utilità della tua osservazione, cmq ok abbondare ma a me mi sembra un po una trovata di marketing

JackZR
20-04-2010, 14:35
Secondo me andare oltre 16GB con l'USB 2.0 non ha senso, è ora che tirino fuori prodotti USB 3 compatibili!

elevul
20-04-2010, 14:42
Wow, potrebbe davvero valere la pena prenderla se il prezzo non è troppo alto... :eek:

Kappa76
20-04-2010, 14:43
forse ho un pelo esagerato dicendo che e inutile, pero le occasioni in cui serve davvero tutta questa robustezza (che sono sicuro farà aumentare il prezzo e nn di poco) e un po esagerata

Dopo aver schiantato due chiavette "normali" attaccate al portachiavi, ho comprato la versione precedente di questa chiavetta, 8gb, è un bel po' di tempo che la sbatto da una parte all'altra attaccata al mazzo di chiavi e funziona una meraviglia.... (sgrat!)

NicoMcKiry
20-04-2010, 14:50
gli accenti nn li metto solo perche nn ho voglia di cercare la "è" nn perch"è" nn so dove si mettono e cmq nn vedo l'utilità della tua osservazione, cmq ok abbondare ma a me mi sembra un po una trovata di marketing

però il "mi" lo hai trovato facilmente :doh: (senza offesa eh ;) )

NEON_GENESIS
20-04-2010, 15:30
Nessuno lo mette nel micronde volotariamente, nessuno lo mette in fondo al mare volotariamente, ma: Se per caso mi cade in acqua mentre sto lavorando su una imbarcazione o semplicemente perchè ho il motoscafo e la pendrive è nel mazzo di chiavi di casa/macchina attaccato alla mia cintura e mi cade, oppure se io lavoro in una zona ad alta densita elettromagnetica ( centrali enel, ecc..) queste sono pendrive da usare per lavoro, non per l'ufficio pero.

gul4schx
20-04-2010, 15:34
però il "mi" lo hai trovato facilmente :doh: (senza offesa eh ;) )

figurati nn mi offendo pero mi sembrano dei commenti più che inutili in questo caso, stiamo parlando di una chiavetta usb nn della mia grammatica.... cmq tornando in argomento se il prezzo nn e da ladri certo che nn sarebbe una brutta idea avere un po più di resistenza...bisogna vedere quanto costerà

Fabius_c
20-04-2010, 15:34
La vedo bene come capsula del tempo :-)

tipo quelle che si seppeliscono con dentro le cose affinchè le trovino i posteri.

gul4schx
20-04-2010, 15:37
Nessuno lo mette nel micronde volotariamente, nessuno lo mette in fondo al mare volotariamente, ma: Se per caso mi cade in acqua mentre sto lavorando su una imbarcazione o semplicemente perchè ho il motoscafo e la pendrive è nel mazzo di chiavi di casa/macchina attaccato alla mia cintura e mi cade, oppure se io lavoro in una zona ad alta densita elettromagnetica ( centrali enel, ecc..) queste sono pendrive da usare per lavoro, non per l'ufficio pero.

sisi quoto in pieno infatti ho detto che ha un senso solo per uso lavorativo .... secondo il mio pensiero.... nella vita quotidiana basta avere un po di buon senso, io ho pennine di 5 anni fa anche di più che funzionano perfettamente, basta solo stare attenti ;)

hermanss
20-04-2010, 15:48
Alle capacità di memorizzazione che siamo arrivati è diventato di prima necessità avere una qualche forma di protezione sia interna che esterna.
Peccato per il prezzo che sarà sicuramente fuori portata per molti.

Serpico78
20-04-2010, 15:57
finche nn si decidono a fare schede madri o controller che supportano 3.0 la vedo dura vedere hd o pennina 3.0, ma la mia perplessità è...cosa se ne fa uno di una pennina a 200m sotto il livello del mare? la usa come esca per pescare? difficilmente sono supporto esposti alle intemperie...salvo chi lavora fuori (cantieri ecc) bisognerà vedere il prezzo , se e allineato alle normali penne usb ci sta, se no la trovo una cosa inutile
Per fortuna almeno e veloce

Mai scordato una penna usb nei pantaloni/felpa messi a lavare e avergli fatto fare un bel giro di lavatrice?
Ti assicuro che non è un'incidente così inusuale.
Poi ad esempio in un laboratorio di ricerca possono capitargli anche incidenti ben peggiori, direi che ha un suo perché una pennina così resistente.

gul4schx
20-04-2010, 16:04
Mai scordato una penna usb nei pantaloni/felpa messi a lavare e avergli fatto fare un bel giro di lavatrice?
Poi ad esempio in un laboratorio di ricerca possono capitargli anche incidenti ben peggiori, direi che ha un suo perché una pennina così resistente.

ti posso assicurare che nn mi e mai successo, neanche cadute, sarò io che sono molto molto attento a queste cose, come già detto forse 3 volte in ambito lavorativo ci sta una pennina di questo tipo, ma nella vita quotidiana spendere in piu (perchè sicuramente costerà di più e secondo me nn poco) io nn li spenderei mai

20-04-2010, 16:05

io propenderei per la seconda, visto che l' accento su perch"é" è acuto :p :stordita:

gul4schx
20-04-2010, 16:08
io propenderei per la seconda, visto che l' accento su perch"é" è acuto :p :stordita:

penso che le persone che leggono i commenti a fine articolo ti saranno grati della tua precisione ...sicuramente compreranno questa pennina

Ultravincent
20-04-2010, 18:23
chiavette da guerra...

elevul
20-04-2010, 19:09
chiavette da guerra...

No, per i militari ci sono altri prodotti, non solo più resistenti, ma soprattutto più sicuri a livello di protezione dei dati, visto che per i militari perdere una chiavetta in guerra non sarebbe un grosso problema (visto che hanno miriadi di backup), ma sarebbe un grosso problema se i dati presenti su quella chiavetta finissero in mano al nemico... :asd:

mortimer86
20-04-2010, 19:35

Successo più di una volta ed ancora funzionano (ne ho una da 128MB del 2002)

nudo_conlemani_inTasca
20-04-2010, 20:00
Ancora USB 2.0??? :muro:
Sarebbe interessante vedere se ci sono degli incrementi prestazionali in r/w e transfer-rate della pendrive Corsair Survivor (ma anche degli altri prodotti della casa: Vojager e GT) abbinate ad un controller USB 3.0 (sia esterno -> NEC o integrato AMD890xx) sul PC o Net/Notebook. (appena saranno disponibili) :)

nudo_conlemani_inTasca
20-04-2010, 20:03
sorry

nudo_conlemani_inTasca
20-04-2010, 20:08
Secondo me andare oltre 16GB con l'USB 2.0 non ha senso, è ora che tirino fuori prodotti USB 3 compatibili!

Ci sono già!
Se non ricordo male le ha già presentate Buffalo o altra casa ammeriggana..
(o l'ho letto su 1 rivista o sul Web, sorry) però credo che fosse solo 1 anticipazione (di tipo fieristico).

Rimane sempre il dubbio, quando debutteranno nei negozi? :mbe:

amd-novello
20-04-2010, 20:39
perfetta per i toughbook lol

nudo_conlemani_inTasca
20-04-2010, 21:07
"performante" non è una parola della nostra lingua... :mbe:
Vero!
Io lo utilizzo ogni tanto, non sapevo.
Ho visto su 1 articolo di Corriere della Sera di come sia stato criticato (aspramente) l'utilizzo di questo termine.

Personalmente l'ho utilizzato come aggettivo, sintetizzando con 1 unico termine
un qualcosa di "valido e prestazionalmente convincente".

A questo punto è un neologismo allora.. :D

Grazie della dritta cmq. :)

Netnemo
21-04-2010, 07:15
e vi dirò che a velocità non ne ho trovate di più veloci... ma... è molto scomoda... sarà anche resistente a Godzilla... ma è impossibile da tenere al collo perché essendo pesantina e dura e grossa da parecchio fastidio sbatacchiando a destra e a sinistra. Mi sono pentito di non aver preso la Voyager GT... avevo anche una Voyager non GT e mi sono sempre trovato bene.
Ora come ora punterei ad un compromesso da capienza e dimensioni... l'esperienza con questa pen drive mi ha fatto capire che non tutte le pen drive grosse sono pratiche.

rb1205
21-04-2010, 08:32
Cos'è sta moda del volere l'USB3alle chiavette? Qualcuno mi può spiegare a cosa può giovare, se non saturano nemmeno la banda all'USB2, oltre a fare costare di più il prodotto e sentirsi figo per nulla?

kenzoware
21-04-2010, 10:41
La vedo bene come capsula del tempo :-)

tipo quelle che si seppeliscono con dentro le cose affinchè le trovino i posteri.

HAI VISTO 'SEGNALI DAL FUTURO" ..bene bene :D :D :D

kenzoware
21-04-2010, 10:48
Cos'è sta moda del volere l'USB3alle chiavette? Qualcuno mi può spiegare a cosa può giovare, se non saturano nemmeno la banda all'USB2, oltre a fare costare di più il prodotto e sentirsi figo per nulla?

BRAVO !!!! prima di VOLERE A TUTTI I COSTI USB 3.0 pensiamo a sfruttare a pieno la USB 2.0

fastleo63
21-04-2010, 11:13
...ho letto da qualche parte che se clono pari pari il mio OS dal vecchio HD non faccio il pairing (o il paring, mah!) dell'SSD...
Più che un calo delle prestazioni il mancato pairing causa una maggiore usura dell'SSD a causa del non perfetto allineamento dei blocchi logici con le celle NAND. Per dirla in termini "grossolani", quando si scrive su un blocco logico il dato va a finire, per così dire, tra la fine di una cella e l'inizio di un'altra e quindi si accorcia la vita utile non di una, ma di due celle...
Mi si perdonerà la faciloneria, ma più o meno le cose stanno così. Nei threads dedicati agli SSD ci sono i suggerimenti da seguire per il corretto allineamento.

Fede
21-04-2010, 11:33

ah ah siete eccezionali!!!!

Pier de Notrix
21-04-2010, 11:35
Più che un calo delle prestazioni il mancato pairing causa una maggiore usura dell'SSD a causa del non perfetto allineamento dei blocchi logici con le celle NAND...

Altro che perdonarti, io ti ringrazio! Quindi mi sconsigli di passare il vecchio OS sull'SSD con Acronis True Image e simili (praticamente un cloning dell'HD), perché non ci sarebbe il pairing?

fastleo63
21-04-2010, 12:07
...mi sconsigli di passare il vecchio OS sull'SSD con Acronis True Image...Ti consiglio di guardare nei thread opportuni perché lì troverai quello che cerchi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1985406
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2156446&highlight=ssd+allineamento

Pier de Notrix
21-04-2010, 13:40
Ti consiglio di guardare nei thread opportuni perché lì troverai quello che cerchi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1985406
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2156446&highlight=ssd+allineamento

Santo subito! :D