View Full Version : Due nuove cpu dual core da Intel
Redazione di Hardware Upg
20-04-2010, 13:06
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/due-nuove-cpu-dual-core-da-intel_32302.html
Core i5 680 e Pentium E5500 sono le due nuove cpu dual core, rispettivamente per piattaforme socket 1156 LGA e socket 775 LGA
Click sul link per visualizzare la notizia.
294 dollari per un dual core :asd:
il 680 ha senso solo perchè farà scendere di prezzo gli altri. ma l'e5500????? ma chi se lo piglia????
il fatto che intel produca sempre quad core, sta a significare che sia dal punto di vista prestazionale, sia dal punto di vista tecnologico, i dual core sono tutt'altro che obsoleti.
scrat1702
20-04-2010, 13:25
il 680 ha senso solo perchè farà scendere di prezzo gli altri. ma l'e5500????? ma chi se lo piglia????
Nessuno degli i5 6XX ha un minimo senso! Sono processori per spennare soldi agli utonti! Ma dai costano come o più di un i5 750 che li bastona sonoramente! LOL!
Nessuno degli i5 6XX ha un minimo senso! Sono processori per spennare soldi agli utonti! Ma dai costano come o più di un i5 750 che li bastona sonoramente! LOL!
si verissimo ma magari fanno scendere di prezzo anche gli i3... magari eh!
gul4schx
20-04-2010, 13:33
assolutamente inutili tutti e due, 300 dollari per un dual core a 75 per un 5500 che ho solo 100mhz in piu del predecessore, nn ne capisco proprio l'utilità
Quoto!! I prezzi sono fuori da qualsiasi logica!!! Sono delle rapine!!
Scusate..ma la serie 6xx non è quella con GPU integrata?
Mi sembra di leggere ke ci sia l'integrata intel nel core i5 della news..
Sarebbe utile per una macchina da ufficio..eviti di comprare anche la scheda video..e di averla integrarla nella mobo..il che implica minore calore e possibilità di ridurre gli spazi e quindi si ha una macchina da ingombro minimo..
Hanno anche loro un senso..non serve guardare solo e sempre le prestazioni..
Certo..300$ per un dual core son tanti..soprattutto perchè si parla di lotti da 1000..
Ma al di là del prezzo..hanno anche loro un senso questi i5 6xx..
Cioè no, fatemi capire: com AMD posso prendere dei quad a poco più di 80€, e questi se ne escono con dual da quasi 300€? Furbissimi...... :sbonk: Se tengo 300€ da spendere, mi piglio un Thuban o un i7 860, altro che dual core!!!!
La nuova cpu 775 invece la vedo bene: un dual sicuramente più che discreto, adatto a giocare (buona frequenza ed un minimo di cache) e agli usi comuni, ma non a rendering e multimedia (handbrake, sony vegas ecc), essendo solo un dual.
SingWolf
20-04-2010, 14:08
che supera i 7GHz... ce li spenderei! :)
Sarebbe utile per una macchina da ufficio..eviti di comprare anche la scheda video..e di averla integrarla nella mobo..il che implica minore calore e possibilità di ridurre gli spazi e quindi si ha una macchina da ingombro minimo..
Certo..300$ per un dual core son tanti..soprattutto perchè si parla di lotti da 1000..
Non cascare nei "vortici mentali" Intel: l'integrata che danno non è più potente di quella AMD (che paghi ben poco, perchè inserita in mobo da 80€ scarsi.......altro che in cpu da 170€ ed oltre....) e se un giorno hai bisogno di cambiare processore con uno SPROVVISTO di vga, PERDI la scheda video e ti devi sobbarcare il costo di una ATI o Nvidia a parte!!!!! Con AMD invece questo non succede, perchè la vga resta sempre lì, fedele, nella mobo ;)
gul4schx
20-04-2010, 14:15
Non cascare nei "vortici mentali" Intel: l'integrata che danno non è più potente di quella AMD (che paghi ben poco, perchè inserita in mobo da 80€ scarsi.......altro che in cpu da 170€ ed oltre....) e se un giorno hai bisogno di cambiare processore con uno SPROVVISTO di vga, PERDI la scheda video e ti devi sobbarcare il costo di una ATI o Nvidia a parte!!!!! Con AMD invece questo non succede, perchè la vga resta sempre lì, fedele, nella mobo ;)
Pero il tuo ragionamento si puo fare anche al contrario, se io ho una mobo amd con vga integrata e mi si rompe o devo cambiare mobo devo per forza cercarne una con vga se no la devo prendere a parte ( e anche vero che sono piu diffuse la mobo con vga), l'unico e prendersi una bella vga a parte e siamo tutti contenti, a parte gli scherzi vga a no il prezzo e troppo alto
lucabeavis69
20-04-2010, 14:22
che supera i 7GHz... ce li spenderei! :)
Quoto. Magari si riesce anche a tenere in daily a 5GHz con voltaggi umani. Potrebbe diventare il nuovo riferimento per chi bencha quotidianamente.
il 680 è un processore da record, ovvio che è troppo costoso, come fu l'E8600 a suo tempo ... chi lo prende lo fa per andare a dry o ad azoto non certo per tenerlo in daily a 3.6 ...
Pero il tuo ragionamento si puo fare anche al contrario, se io ho una mobo amd con vga integrata e mi si rompe o devo cambiare mobo devo per forza cercarne una con vga se no la devo prendere a parte ( e anche vero che sono piu diffuse la mobo con vga), l'unico e prendersi una bella vga a parte e siamo tutti contenti, a parte gli scherzi vga a no il prezzo e troppo alto
Si vero ma questo sarebbe dovuto alla sfiga di un guasto, non ad una Intel che fa cappellate a cottimo come vendere a 164€ cpu dual core con vga integrata, mentre con quegli stessissimi soldi posso avere un quad AMD 2,8Ghz (Athlon II X 4 630, solo di poco meno potente di un i5 serie 6, solo che costa esatto la metà......;)) e la scheda madre (con IGP). Qualcuno vuole Intel? Bene, ma sappia che deve prendersi a parte una mobo (sugli 80€ almeno, come minimo....) con i soldi che avrebbe potuto destinare ad altri componenti (es: HDD) :(
sdjhgafkqwihaskldds
20-04-2010, 14:44
è una CPU ad uso "sportivo" come le auto a due posti che costano di più di quelle a quattro posti...
... no mi sa che il paragone non regge
Quoto. Magari si riesce anche a tenere in daily a 5GHz con voltaggi umani. Potrebbe diventare il nuovo riferimento per chi bencha quotidianamente.
Benchare quotidianamente? :what:
che vita triste...
l'inculata è che i processori buoni da comprare sono gli i3, sempre con gpu integrata ma molto più economici... gli i5 600 non hanno senso, o prendi un i3 (che cambia proprio poco in prestazioni) o prendi un i5 750...
jokerpunkz
20-04-2010, 14:44
ma scusa: che te ne fai di un dualcore allora?:mbe: più che guardare le prestazioni direi guarda l'equilibrio di insieme.... tutta pompata in cpu e senza scheda grafica praticamente? non sto parlando per videogiocare, ma neanche per utilizzo office non sono convincenti....
l'inculata è che i processori buoni da comprare sono gli i3, sempre con gpu integrata ma molto più economici... gli i5 600 non hanno senso, o prendi un i3 (che cambia proprio poco in prestazioni) o prendi un i5 750...
Quotone cosmico!!!!
Il futuro i3 550 3,2Ghz, se proposto a meno di 100€ (dopotutto oggi il 530 si trova a 96€), sarà un'ottima cpu in virtù dell'SMT (da disabilitare prima di giocare, però :p )
gul4schx
20-04-2010, 15:42
Si vero ma questo sarebbe dovuto alla sfiga di un guasto, non ad una Intel che fa cappellate a cottimo come vendere a 164€ cpu dual core con vga integrata, mentre con quegli stessissimi soldi posso avere un quad AMD 2,8Ghz (Athlon II X 4 630, solo di poco meno potente di un i5 serie 6, solo che costa esatto la metà......;)) e la scheda madre (con IGP). Qualcuno vuole Intel? Bene, ma sappia che deve prendersi a parte una mobo (sugli 80€ almeno, come minimo....) con i soldi che avrebbe potuto destinare ad altri componenti (es: HDD) :(
ma infatti la mia era piu una frecciatina :D , ormai le case hanno tutte la tendenza a far uscire 1 modello nuovo al mese con 100/200 mhz in piu, se vai a vedere nella vita quotidiana nn te ne rendi neanche conto, se si fosse un po piu di cultura dell'OC si risparmierebbero dei bei soldini eheheh:sofico:
hermanss
20-04-2010, 15:54
Ambedue inutili!
Enriko81
20-04-2010, 16:06
Ambedue inutili!
be dai quello su sockett 775 ha un suo senso. con 75 miseri euri uno si upgrada un cpu old come 6300/6400 cosi non è cpu limited nei videogiochi.
certo che volendo farmi un pc da 0 mi faccio una config quadcore con amd 630 + ati 5770 che è super per un pc da 600 euro.
greensheep
20-04-2010, 16:13
bella li alla faccia del socket morto :D
geniusmiki
20-04-2010, 16:26
edit
Dcromato
20-04-2010, 16:39
è una CPU ad uso "sportivo" come le auto a due posti che costano di più di quelle a quattro posti...
imho, se uno vuole una cpu a uso "sportivo" (:confused: ) non si prende di certo questa.
sdjhgafkqwihaskldds
20-04-2010, 16:52
imho, se uno vuole una cpu a uso "sportivo" (:confused: ) non si prende di certo questa.
be, ognuno fa "sport" a modo suo :asd:
io di certo non uso ste cpu ;)
Jimmy3Dita
20-04-2010, 17:59
... è proprio un momentaccio per cambiare pc... :( dual core con grafica integrata inutile, chipset che diventeranno obsoleti tra qualche mese... i 32nm disponibili solo su prodotti improbabili.. mah...
leddlazarus
20-04-2010, 20:03
be dai quello su sockett 775 ha un suo senso. con 75 miseri euri uno si upgrada un cpu old come 6300/6400 cosi non è cpu limited nei videogiochi.
certo che volendo farmi un pc da 0 mi faccio una config quadcore con amd 630 + ati 5770 che è super per un pc da 600 euro.
se hai una mobo decente fai un po' di OC, altrimenti rischi che non ti funzioni nemmeno.
poi scusa ti trovi qualcosa di usato sul mercatino e passa la paura.
Narkotic_Pulse___
20-04-2010, 21:50
ma che sesno ha far uscire un pentium D per socket 775? per di più con bus a 800 mhz? boh..
Lithium_2.0
20-04-2010, 21:59
Benchare quotidianamente? :what:
che vita triste...
be, ognuno fa "sport" a modo suo :asd:
io di certo non uso ste cpu ;)
:asd:
amalaaa, pazza inteL amalaaaaa :asd:
ma infatti la mia era piu una frecciatina :D , ormai le case hanno tutte la tendenza a far uscire 1 modello nuovo al mese con 100/200 mhz in piu, se vai a vedere nella vita quotidiana nn te ne rendi neanche conto, se si fosse un po piu di cultura dell'OC si risparmierebbero dei bei soldini eheheh:sofico:
Si ma non tutti sanno fare oc. Io ad esempio non so farlo nè voglio imparare, perchè ho paura di fare casini, e quindi se una cpu mi sembra economica ma ancora un po' troppo poco potente (es: Athlon 630) aspetto che esca, e che si abbassi di prezzo, la successiva (Athlon 640), però resto sempre nell'"orbita" del buon rapporto qualità prezzo!!! Ammettiamolo: Intel pur facendo prodotti buoni si comporta allo stesso odioso modo di SONY: tutto marchio, tanta spesa. La tragedia è che c'è chi se li compra certi processori (661 ecc)....
gul4schx
20-04-2010, 23:22
Si ma non tutti sanno fare oc. Io ad esempio non so farlo nè voglio imparare, perchè ho paura di fare casini, e quindi se una cpu mi sembra economica ma ancora un po' troppo poco potente (es: Athlon 630) aspetto che esca, e che si abbassi di prezzo, la successiva (Athlon 640), però resto sempre nell'"orbita" del buon rapporto qualità prezzo!!! Ammettiamolo: Intel pur facendo prodotti buoni si comporta allo stesso odioso modo di SONY: tutto marchio, tanta spesa. La tragedia è che c'è chi se li compra certi processori (661 ecc)....
Ora nn centra nulla con la discussione, pero ti posso assicurare che con i processori di oggi nn bruci nulla, prima di far danni entra tutto in protazione, cmq ci vuole poco a prendere i 100 Mhz che ti aggiungono con la cpu nuova senza dover raggiungere record, poi ognuno fa le sue scelte se nn vuoi farne rispetto la tua scelta, ci mancherebbe, sara che io mi diverto e riesco ad ottenere con una spesa minima i risultati di una top di gamma ehehe basta vedere la mia firma :asd:
skt 775 a 32 nm no?invoglirebbero molto a prendere un 4core altrimento aspetto 1 anno per i skt x68 e cambio tutto
Dcromato
21-04-2010, 04:19
skt 775 a 32 nm no?invoglirebbero molto a prendere un 4core altrimento aspetto 1 anno per i skt x68 e cambio tutto
ma...io non lo escluderei...sarebbe bello...:muro:
inproponibile... l'architettura core ha fatto i suoi 2 step, 65nm e 45nm. non ne fanno di sicuro un'altro
inproponibile... l'architettura core ha fatto i suoi 2 step, 65nm e 45nm. non ne fanno di sicuro un'altro
quoto,oramai non sviluppano +,cambiano solo le frequenze
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.