View Full Version : Cambio hard disk e riduzione batteria
Ho cambiato disco fisso al mac e sono passato ad un Seagate a 7200 rpm rispetto ai 5400 che avevo prima. La batteria ora dura - circa - un'ora di meno... Le due cose sono collegate oppure la batteria mi sta lasciando? Il Macbook è di Ottobre 2008
un' ora di differenza non è assolutamente giustificabile dal semplice cambio di hdd.
Usando iStat Pro che "salute" ti da la batteria ?
Anch'io da quando sono passato al 7200 noto una riduzione di autonomia anche se non so se addirittura di un'ora, ma la batteria ha esattamente la stessa capacità di prima. Gli HD 7200 comunque dovrebbero consumare effettivamente di più, magari a seconda del modello la differenza è più accentuata...
Prezioso
20-04-2010, 22:02
più giri....più consumo no?:D
vedi tra le caratteristiche degli hd quanto assorbono.....sicuramente il 7200 consuma qualcosina in più.....
Anch'io da quando sono passato al 7200 noto una riduzione di autonomia anche se non so se addirittura di un'ora, ma la batteria ha esattamente la stessa capacità di prima. Gli HD 7200 comunque dovrebbero consumare effettivamente di più, magari a seconda del modello la differenza è più accentuata...
più giri....più consumo no?:D
vedi tra le caratteristiche degli hd quanto assorbono.....sicuramente il 7200 consuma qualcosina in più.....
assolutamente no: il consumo dei 7200 rpm è molto simile a quello dei 5400 rpm.
Guardate QUI (http://www.tomshardware.co.uk/charts/2009-2.5-mobile-hard-drive-charts/Power-Requirement-Video,1124.html), quello che consuma di più è lo SPinpoint Samsung da 5400 rpm, e comunque la differenza tra i 7200 rpm ed i 5400 rpm è pressochè nulla.
E' vero che anche nelle prestazioni però cambia poco :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.