PDA

View Full Version : Consiglio Acquisto smartphone Android (credo!)

webmaster76
20-04-2010, 13:22
Ciao a tutti,
provengo da un semplice smartphone symbian, con gps ecc ecc Mi trovo bene ma ormai è ora di cambiarlo e qui nascono i guai, non sono molto esperto di smartphone, anzi sono proprio una cippa... :doh:

Cerco uno smartphone di fascia media, budget circa 400 euro, Android mi attira parecchio... avevo ipotizzato un Acer Liquid E che dovrebbe uscire in questi giorni (????)

Cosa c'è sul mercato di altrettanto valido (almeno credo io che sia valido, poi è tutto da verificare!!!)? qual'è lo smartphone che ha una durata di batteria notevole? (il mio vero cruccio, sulla carta il mio cell doveva fare 400 ore, se ne fa 48 è già tanto... :help: )

Qualsiasi suggerimento è davvero bene accetto, brancolo nel buio!!!! :cry:

Grazie in anticipo...

CaFFeiNe
21-04-2010, 03:22
Ciao a tutti,
provengo da un semplice smartphone symbian, con gps ecc ecc Mi trovo bene ma ormai è ora di cambiarlo e qui nascono i guai, non sono molto esperto di smartphone, anzi sono proprio una cippa... :doh:

Cerco uno smartphone di fascia media, budget circa 400 euro, Android mi attira parecchio... avevo ipotizzato un Acer Liquid E che dovrebbe uscire in questi giorni (????)

Cosa c'è sul mercato di altrettanto valido (almeno credo io che sia valido, poi è tutto da verificare!!!)? qual'è lo smartphone che ha una durata di batteria notevole? (il mio vero cruccio, sulla carta il mio cell doveva fare 400 ore, se ne fa 48 è già tanto... :help: )

Qualsiasi suggerimento è davvero bene accetto, brancolo nel buio!!!! :cry:

Grazie in anticipo...

motorola milestone, sicuro riesci a fare tutta la giornata, spesso anche 48... non ti aspettare di meglio da nessun altro smartphone avanzato con schermo superiore ai 3 pollici...

GarfieldTheCat
16-05-2010, 19:39
motorola milestone, sicuro riesci a fare tutta la giornata, spesso anche 48... non ti aspettare di meglio da nessun altro smartphone avanzato con schermo superiore ai 3 pollici...

Ovviamente tutto dipende dall'utilizzo.

Se disattivi background data e autosync, con un uso moderato di internet (notizie dai quotidiani, non mille video in HD!) e push email (ad es imap idle con k-9 email), riesci a fare anche 2 giorni. Se poi il 3g lo attivi solo quando devi navigare sul web, anche di più.

Moltissime persone si lamentano della batteria degli smartphone ma poi hanno mille programmi che girano in background collegandosi ad internet e facendo mille altre cose che succhiano batteria...

Per dettagli su android, se parlotti un po' di inglesi, ti consiglio forum dedicati, come androidfoums

liocash
21-05-2010, 21:19
un mio amico ha preso acer liquid..
moolto bello..
e per funzionalità non ha nulla da invidiare ad iphone!
forse solo lo spessore!

alegioit
26-05-2010, 13:50
ciao, anche io sono neofita di smartphone e anche a me il liquid E piace un sacco.....

Avrei un paio di domande:

Com'è supportato android dal'acer??? E' possibile installargli le nuove versioni del SO ( tipo sul nexus one ) oppure fanno come HTC dove ti devi tenere la versione che ti hanno venduto????

Sul fronte hardware non cambia niente.... snapdragon da 768 MHz... non è un po' pochino... ho sentito di gente che afferma che scatticchia.....

In sintesi a me piacerebbe uno smartphone android bello squadrato tipo liquid con uno snapdragon da 1GHz e dove sia possibile fare un aggiornamento del SO over the air come sul nexus, il budget non è un problema ( ho lo stesso telefono da 10 anni, ma adesso ho davvero necessità di avere uno smartphone e il cellulare normale non basta più...:cry: :cry: :cry: ).... esiste?!?!?

Edit: mi servirebbe anche con il gps.... ho notato il motorola milestone e non mi sembra malvagio...

victormola
01-06-2010, 01:44
Se compri uno smartphone moderno, devi portarti con te sempre il caricabatterie o una batteria di riserva. Se ci sono differenze tra i vari smartphone, sono di poche ore e sono attribuibili a schermi più piccoli o altre cazzatine varie..

Io che posseggo un HTC Desire, posso dirti che è un sacrificio ricompensato e sovrastato dalle potenzialità e funzionalità del telefono.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti.. Htc è apripista per versioni di android. Io ho la 2,1 ma ci sono molti telefoni nuovi che montano versioni molto più vecchie del sistema (1,6 in particolare, 2,0..).
Aggiornare tutti i telefoni con tutte le versioni che escono all'uscita di un nuovo modello penso sia stupido, oltre che costoso per Htc.