View Full Version : Milano, bimba abbandonata al parco "Vorrei andare a scuola, aiutatemi"
Romena, otto anni, ha chiesto ai poliziotti di non lasciarla con la madre. "Mi porta in brutti posti"
di SANDRO DE RICCARDIS
Milano, bimba abbandonata al parco "Vorrei andare a scuola, aiutatemi" I giardini di Porta Venezia
Sola e affamata. Sporca e magrissima. Davanti alla vetrina di una rosticceria di via Panfido Castaldi, una bimba di otto anni resta immobile e guarda dentro. Quando i titolari del negozio la notano, poco dopo le 18.30 di domenica, cercano di capire con chi è arrivata fin lì. «Sono sola, ho fame e sete», dice timidamente alla donna dietro il bancone che subito le prepara qualcosa da mangiare. La bimba, un po’ spaurita, non parla, ma in pochi minuti mangia un panino intero.
Nel frattempo i titolari della rosticceria chiamano la polizia. Arrivano una prima volante, poi una seconda con un agente donna. Restano un po’ con la bimba, scherzano e la fanno giocare, così che lei lentamente inizia comunicare. E racconta: «Ero al parco con mia madre — dice — poi sono arrivati i suoi amici ed è andata via. Mi ha lasciato sola».
Gli agenti tornano al parco vicino ai Bastioni di Porta Venezia e della madre, 41 anni, non c’è alcuna traccia. Trovano il fratello della donna — appena uscito dal carcere di Ivrea, dove era rinchiuso per furto — e così riescono lentamente a ricostruire la storia. La madre, una romena di 41 anni, senza fissa dimora e tossicodipendente, era effettivamente al parco con la bimba. Poi va via col gruppo di uomini. «Lei sta in posti che non mi piacciono, io voglio andare a scuola e giocare con gli altri bambini», dice la piccola agli agenti, che identificano lo zio, anche lui al parco con un altro nipote, figlio della donna, 24enne.
La donna scompare con un gruppo di uomini, il fratello si allontana in un’altra direzione. La bimba resta sola. Inizia a vagare per le strade. Finisce davanti alle vetrine della rosticceria. Quando rintracciano sua madre, chiede di non tornare con lei. «Mi porta in brutti posti, voglio restare con la polizia». Ora per la 41enne, che ha dichiarato di dormire sui vagoni di una stazione, è scattata la denunciata per abbandono di minori. La figlia sarà invece affidata a una comunità appena sarà dimessa dall’ospedale.
http://milano.repubblica.it/cronaca/2010/04/19/news/milano_bimba_abbandonata_al_parco_vorrei_andare_a_scuola_aiutatemi-3472006/
Dovrebbero vietare a certe persone di fare i figli!
"Vorrei andare a scuola, aiutatemi"
+
"io voglio andare a scuola e giocare con gli altri bambini"
Se la frase è proprio questa e non modificata per esigenze di scoop è di una tenerezza, genuinità e un candore a dir poco disarmante.
Purtroppo non si può :muro: :muro: :muro:
Dreammaker21
20-04-2010, 12:28
Se l'hanno affidata ad una comunità e la madre non si opporrà, ma tanto credo che lo farà, questa bambina avrà un opportunità di lasciarsi alle spalle quello schifo.
Dream_River
20-04-2010, 15:47
I poliziotti avrebbero dovuto rispondergli "Dipende, porta le ricevute dello scuolabus e della mensa e poi se ne può parlare":O
Dream_River
20-04-2010, 15:52
Se la frase è proprio questa e non modificata per esigenze di scoop è di una tenerezza, genuinità e un candore a dir poco disarmante.
Chissà se i titolari fossero stati leghisti che cosa gli avrebbero risposto
Avrebbero pensato che in fondo quella bambina da grande sarebbe potuta diventare una persona capace di comprarsi da mangiare da sola e pagare le loro pensioni, o addirittura un ottima persona che avrebbe contribuito al benessere di tutti, o le avrebbero detto "Certo figliuola, ma al tuo paese...ah, sono 3.50€ per il panino"
Io sono convinto, anche se per qualcuno peccherò di ottimismo, che in tutti i casi i titolari della rosticceria non sarebbero stati capaci di fare i finocchi con il culo di altri
luigiaratamigi
20-04-2010, 15:55
Menomale che ha trovato due poliziotti e non una ronda padana.
nomeutente
20-04-2010, 15:59
E' un modo di pensare piuttosto nazista. Non lo dico per offenderti, non sono solito dare del fascista o nazista a casaccio, ma in questo caso è proprio così: erano i nazisti che volevano decidere a priori chi era degno di fare figli e chi no... e la maggior parte delle volte erano i poveri disgraziati a non essere degni.
La questione è che questa bambina fa pena e tenerezza, ma se non la aiutiamo finirà male esattamente come le madre e diremo che non è degna di fare figli e così via. Lei è esattamente come sua madre, con la differenza che lei è piccola, quindi non si vede perché una deve fare compassione e l'altra essere descritta come una persona indegna. E' una persona con grossi problemi, speriamo che la figlia possa vivere una vita diversa. Fine della questione, senza voler fare la morale a chi ha l'unica colpa di non aver trovato, a suo tempo, una rosticceria in cui chiedere aiuto.
E' un modo di pensare piuttosto nazista. Non lo dico per offenderti, non sono solito dare del fascista o nazista a casaccio, ma in questo caso è proprio così: erano i nazisti che volevano decidere a priori chi era degno di fare figli e chi no... e la maggior parte delle volte erano i poveri disgraziati a non essere degni.
Fra l'altro vorrei aggiungere una riflessione. Sono proprio le società create dai "moralisti" che portano a queste diseguaglianze.
Pensiamoci ogni tanto, prima di puntare il dito...
whistler
20-04-2010, 16:50
I tossicodipendenti una volta riconosciuti come tali andrebbero sterilizzati, poi vadano in giro a fare come cavolo gli pare (sempre rispettando la legge).
Ho visto fin troppi bambini lasciati a marcire dai loro genitori in giro a cercare soldi facili per le dosi.
:eek: http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100420175210_swastikabangon750683yl6.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100420175210_swastikabangon750683yl6.jpg)
ci sono gli assistenti sociali e tutta una serie di provvedimenti che si possono prendere.
tossicodipendeti lo sono anche i più insospettabili padri di famiglia , imprenditori , politici , sterilizziamo tutti ?
MesserWolf
20-04-2010, 16:51
Che storia commovente !
La bambina deve anche essere parecchio sveglia per essere riuscita a arrangiarsi a quel modo chiedendo aiuto a degli sconosciuti, chiedendo fra l'altro di andare a scuola !
MesserWolf
20-04-2010, 16:54
Menomale che ha trovato due poliziotti e non una ronda padana.
Avrebbero pensato che in fondo quella bambina da grande sarebbe potuta diventare una persona capace di comprarsi da mangiare da sola e pagare le loro pensioni, o addirittura un ottima persona che avrebbe contribuito al benessere di tutti, o le avrebbero detto "Certo figliuola, ma al tuo paese...ah, sono 3.50€ per il panino"
Io sono convinto, anche se per qualcuno peccherò di ottimismo, che in tutti i casi i titolari della rosticceria non sarebbero stati capaci di fare i finocchi con il culo di altri
avete una visione un cicin distorta dei leghisti , quasi pittoresca :p .
In veneto e nella zona di sondrio i leghisti sono più del 50 % in molte zone .... pensate che siano tutti dei mostri incapaci di compassione ? o anche solo mediamente dei mostri? ma lol
whistler
20-04-2010, 16:56
In veneto e nella zona di sondrio i leghisti sono più del 50 % in molte zone .... pensate che siano tutti dei mostri incapaci di compassione ? o anche solo mediamente dei mostri? ma lol
dei mostri no. ma il peggio che un paese civile può offrire politicamente si.
squallidi , incompetenti , demagoghi.
Purtroppo l'abbiamo sentita talmente tante volte che istintivamente ho pensato ad una recita... :asd: :cry:
tossicodipendeti lo sono anche i più insospettabili padri di famiglia , imprenditori , politici , sterilizziamo tutti ?
non mettere in giro strane idee... :D
supersalam
20-04-2010, 17:48
Si :)
Dream_River
20-04-2010, 17:48
Non credo che siano dei mostri nemmeno gli assassini, figurarsi un leghista
La mia era ovviamente una frecciatina lanciata a tutti i sostenitori della linea dura portata avanti dalla lega, mi chiedevo solo se sarebbero altrettanto duri di fronte ad una bambina
E la prova che non reputo i leghisti dei mostri e che sono fiducioso che molti non lo sarebbero
Quando si affida un figlio ad una coppia c'è sempre uno screening psicologico e il fatto di essere padre o madre naturale BEN POCO INFLUENZA le capacità di essere realmente padre o madre qualora mentalmente siano presenti instabilità o comportamenti/abitudini pericolosi per i figli (soprattutto molto piccoli).
E non penso sia considerabile nazista anche se selettivo.....ha degli OTTIMI motivi per sussistere.
I danni conseguenti ad avere genitori pessimi sono INCALCOLABILI sia per il figlio che per la comunità stessa (non a caso i criminali più efferati sono il risultato di rapporti familiari disfunzionali).
Lei è esattamente come sua madre, con la differenza che lei è piccola, quindi non si vede perché una deve fare compassione e l'altra essere descritta come una persona indegna.
Perchè una volta fatti certi passi non si può tornare indietro ed è proprio l'aver superato quel punto di non-ritorno a far scattare l'etichetta di "indegnità", mica della facile morale (di varia natura). Almeno per me è così, pensare che tutte le persone possano essere recuperate purtroppo è puro whishful thinking e rischia di diventare una linea guida sfalsante per l'approccio alla realtà.
superanima
20-04-2010, 18:21
Cosa ti fa credere che non lo fossero?
A me risulta che nelle città del profondo nord, proprio quelle governate dalla lega, ci siano i migliori servizi di assistenza sociale, sia più sviluppato il senso civico e la partecipazione al volontariato. E pure l'accoglienza degli extracomunitari è estremamente più civile che non nelle altre aree del paese.
Le chiacchiere invece...
Freeskis
20-04-2010, 18:44
...povera bimba...
I poliziotti avrebbero dovuto rispondergli "Dipende, porta le ricevute dello scuolabus e della mensa e poi se ne può parlare":O
:rotfl:
A me risulta che nelle città del profondo nord, proprio quelle governate dalla lega, ci siano i migliori servizi di assistenza sociale, sia più sviluppato il senso civico e la partecipazione al volontariato.
Può anche essere.
E pure l'accoglienza degli extracomunitari è estremamente più civile che non nelle altre aree del paese.
Questo un po' meno.
Le chiacchiere invece...
Anche le chiacchiere cominciano con "A me risulta...".
dave4mame
20-04-2010, 20:02
Non credo che siano dei mostri nemmeno gli assassini, figurarsi un leghista
La mia era ovviamente una frecciatina lanciata a tutti i sostenitori della linea dura portata avanti dalla lega, mi chiedevo solo se sarebbero altrettanto duri di fronte ad una bambina
E la prova che non reputo i leghisti dei mostri e che sono fiducioso che molti non lo sarebbero
come dire che se entrava in una rosticceria di gay le avrebbero detto eccoti il panino, adesso però ti togli le mutandine che ti facciamo le foto".
è una frecciatina eh.
Dream_River
20-04-2010, 20:03
Cosa ti fa credere che non lo fossero?
Credo nella coerenza dei leghisti ma anche nella compassione umana
Che spiegano rispettivamente la prima e l'ultima frase del mio post
Dream_River
20-04-2010, 20:07
come dire che se entrava in una rosticceria di gay le avrebbero detto eccoti il panino, adesso però ti togli le mutandine che ti facciamo le foto".
è una frecciatina eh.
Nessuno ti vieta di credere che ci siano collegamenti fra omosessualità e pedofilia :boh:
Come a me nessuno mi vita di credere che i leghisti tendenzialmente siano coerenti con la linea di partito
dave4mame
20-04-2010, 20:11
Nessuno ti vieta di credere che ci siano collegamenti fra omosessualità e pedofilia :boh:
Come a me nessuno mi vita di credere che i leghisti tendenzialmente siano coerenti con la linea di partito
non ci credo minimamente.
mi sono sforzato di trovare una battuta della stessa caratura della tua.
non so se ci sono riuscito; ma converrai che la mia è parecchio stupida, no? :cool:
trallallero
20-04-2010, 20:21
Bergamo, madre della Lega, ha il primato italiano del volontariato ed io, in molti anni lì e con una compagna "negra", non ho mai assistito ad un evento che possa essere lontanamente malinterpretato come razzista.
@Dream_River: quoque tu :nono:
first register
20-04-2010, 20:35
Destra-Fail.
:D
Dream_River
20-04-2010, 22:11
non ci credo minimamente.
mi sono sforzato di trovare una battuta della stessa caratura della tua.
non so se ci sono riuscito; ma converrai che la mia è parecchio stupida, no? :cool:
Più che stupida è fine a se stessa, io ho fatto sarcasmo per mettere il dito in una piaga che qualsiasi persona sostenitrice di un partito come la Lega Nord dovrebbe affrontare in una situazione del genere. Vincerebbe la propria aderenza agli ideali di partito o il proprio sentimento di compassione umana?
Imitare una mia battuta sarcastica nel tentativo di rivolgermela contro ignorando che gli omosessuali oltre a non essere un gruppo accomunato dalle idee (ma da interessi, usi e costumi) non hanno mai incitato alla pedofilia, mi sembra quanto meno inappropriato
Io di certo di paradossi interni alla mia singolarità, almeno su questo mio aspetto, non devo affrontarne
Non ne sarei cosi sicuro invece di un leghista con di fronte quella bambina
Poi l'ultima persona verso cui un qualsiasi leghista deve della coerenza a me stesso e quindi avreste potuto semplicemente ignorarmi, ma sentirsi offesi perchè questa battuta va contro la sagoma di tolleranza e umanità che spesso tentano i leghisti di affrancare alla Lega Nord per poi tentare di far passare me come l'irrispettoso della sensibilità altrui, anche no
Balthasar85
20-04-2010, 22:29
non mettere in giro strane idee... :D
Il riscontro positivo lo abbiamo avuto.. solo che si è taciuto sul nome.
CIAWA
Bergamo, madre della Lega, ha il primato italiano del volontariato ed io, in molti anni lì e con una compagna "negra", non ho mai assistito ad un evento che possa essere lontanamente malinterpretato come razzista.
@Dream_River: quoque tu :nono:
lascia perdere...
dave4mame
20-04-2010, 22:49
Più che stupida è fine a se stessa, io ho fatto sarcasmo per mettere il dito in una piaga che qualsiasi persona sostenitrice di un partito come la Lega Nord dovrebbe affrontare in una situazione del genere. Vincerebbe la propria aderenza agli ideali di partito o il proprio sentimento di compassione umana?
Imitare una mia battuta sarcastica nel tentativo di rivolgermela contro ignorando che gli omosessuali oltre a non essere un gruppo accomunato dalle idee (ma da interessi, usi e costumi) non hanno mai incitato alla pedofilia, mi sembra quanto meno inappropriato
Io di certo di paradossi interni alla mia singolarità, almeno su questo mio aspetto, non devo affrontarne
Non ne sarei cosi sicuro invece di un leghista con di fronte quella bambina
Poi l'ultima persona verso cui un qualsiasi leghista deve della coerenza a me stesso e quindi avreste potuto semplicemente ignorarmi, ma sentirsi offesi perchè questa battuta va contro la sagoma di tolleranza e umanità che spesso tentano i leghisti di affrancare alla Lega Nord per poi tentare di far passare me come l'irrispettoso della sensibilità altrui, anche no
aggià dimenticavo.
la lega è quella della caccia al negro... .
aggià dimenticavo.
E' anche quella del disinfettante sui treni.:rolleyes:
dave4mame
20-04-2010, 23:03
E' anche quella del disinfettante sui treni.:rolleyes:
quello, se non ti dispiace, era borghezio.
(e il disinfettante sui treni comunque schifo non farebbe...)
quello, se non ti dispiace, era borghezio.
L'hanno espulso dal partito?
(e il disinfettante sui treni comunque schifo non farebbe...)
:mc:
dave4mame
20-04-2010, 23:15
un esponente locale del pd è accusato (reo confesso) di stupro.
non l'hanno espulso; quindi il pd è un partito di stupratori.
frankytop
20-04-2010, 23:19
Non fa ridere.
frankytop
20-04-2010, 23:20
Continua a non far ridere.
Spiacente,sei un comico mancato.
frankytop
20-04-2010, 23:21
*
MadJackal
20-04-2010, 23:34
Ma la madre ce l'ha il permesso di soggiorno? :O
No perchè altrimenti fuori lei e la bambina, non capisco perchè debba rubare spazio ad un ragazzo italiano con gli stessi problemi! :O
dave4mame
20-04-2010, 23:36
questa è carina... :D
Non fa ridere.
Cos'è questo, il Castelli Mode? :asd:
Vuoi anche tu una casa in Valbonaga, così vengo a trovarti tutte le sere, come potrei fare con Roberto :D
frankytop
20-04-2010, 23:44
Cos'è questo, il Castelli Mode? :asd:
Vuoi anche tu una casa in Valbonaga, così vengo a trovarti tutte le sere, come potrei fare con Roberto :D
Ma che credi,solo perchè sono un leghista pensi che non abbia un pancreas? ah no...volevo dire un cuore. :D
un esponente locale del pd è accusato (reo confesso) di stupro.
non l'hanno espulso; quindi il pd è un partito di stupratori.
Il pd non ha nel suo programma la depenalizzazione degli stupri, o la riabilitazione della molestia sessuale...
Perciò questi sono paragoni che non reggono.
La lega nord, invece, non stravede per gli stranieri, anzi, ama definirli in modi da querela, tipo "bingo bongo" o altro... e per la cronaca, fu un ministro di questo governo ad usare termini come questi, non l'ultimo delle trote.
Quindi se ritengo che un leghista sia più vicino al razzismo e alla xenofobia rispetto ad altre parti politiche, non sbaglio poi di tanto.:read:
Io sono per un corso con esame finale, e verifiche periodiche per fare figli.
Per prendere la macchina, devo fare un corso e superare prova teorica e pratica.
Anche per esercitare molte professioni, devo aver superato esami, ed essere scritto ad un albo.
Non vedo poi invece perchè, per una cosa che dovrebbe essere di grande responsabilità, al pari di portare una macchina o esercitare una professione, non c'è una regolamentazione e posso fare figli in libertà. Mentre poi chi per motivi biologici non può farne, deve fare gli esami ed aspettare se e quando gli affidino un figlio.
Comunque non è detto che in futuro non sia così, che non facciano un controllo delle nascite.
Ma che credi,solo perchè sono un leghista pensi che non abbia un pancreas? ah no...volevo dire un cuore. :D
Sempre questioni sdolcinate di mezzo :O
trallallero
21-04-2010, 07:36
Il pd non ha nel suo programma la depenalizzazione degli stupri, o la riabilitazione della molestia sessuale...
La lega nord, invece, non stravede per gli stranieri, anzi, ama definirli in modi da querela, tipo "bingo bongo" o altro... e per la cronaca, fu un ministro di questo governo ad usare termini come questi, non l'ultimo delle trote.
Quindi se ritengo che un leghista sia più vicino al razzismo e alla xenofobia rispetto ad altre parti politiche, non sbaglio poi di tanto.:read:
Gli unici razzisti che puoi incontrare a Bergamo e provincia, sono i neri. Se ci sono anche leghisti razzisti, si nascondono veramente bene.
lascia perdere...
in effetti ...
La questione è che questa bambina fa pena e tenerezza, ma se non la aiutiamo finirà male esattamente come le madre e diremo che non è degna di fare figli e così via. Lei è esattamente come sua madre, con la differenza che lei è piccola, quindi non si vede perché una deve fare compassione e l'altra essere descritta come una persona indegna. E' una persona con grossi problemi, speriamo che la figlia possa vivere una vita diversa. Fine della questione, senza voler fare la morale a chi ha l'unica colpa di non aver trovato, a suo tempo, una rosticceria in cui chiedere aiuto.
La mia era solo una provocazione. Non potrei mai accettare che qualcuno decida per me su una delle pochissime cose che ancora siamo in grado di fare.
Purtroppo, guardando in faccia la nostra realtà, quella povera bimba e quella povera madre nessuno può aiutarli. Detto questo, qualcosa per risolvere queste situazioni bisogna trovarla.
dave4mame
21-04-2010, 14:06
bene.
trovami nel programma della lega la parte del bingo bongo e ti darò ragione.
zerothehero
21-04-2010, 15:11
Io sono per un corso con esame finale, e verifiche periodiche per fare figli.
.
Ma per carità. :asd:
Semplicemente quella bambina VA mandata a scuola,perchè l'obbligo scolastico non deve essere evaso da parte della famiglia..se la madre è incapace di assolvere ai suoi doveri di genitore che venga affidata ad un'altra persona più responsabile del genitore biologico. :fagiano:
Gnubbolo
21-04-2010, 15:33
cazzo ci portano la civiltà e volete mandarli via, che tristezza, in questo bel villaggio la sindachessa comunista xenofoba gli ha mandato le ruspe. poveretti.
http://www.youtube.com/watch?v=3e0hocO-QBk
"noi tanto bravi, noi laborare, noi fare piatti rame, noi scoperto miniera rame, noi non rubare, noi lavorare rame"
Gli unici razzisti che puoi incontrare a Bergamo e provincia, sono i neri. Se ci sono anche leghisti razzisti, si nascondono veramente bene.
Embé? Io vivo in Italia, mica a Bergamolandia...
bene.
trovami nel programma della lega la parte del bingo bongo e ti darò ragione.
Il bingo bongo lo trovi in un famoso comizio di Calderoli, mi pare a Pontedera, basta cercare su Youtube. Ah, fralaltro mi pare che nei comizi si espongano i programmi politici...
Riguardo al programma della Lega, basta semplicemente leggerlo.
http://www.leganord.org/elezioni/2008/5punti/immigrazione.pdf
http://www.leganord.org/elezioni/2008/5punti/sicurezza_legalita.pdf
cazzo ci portano la civiltà e volete mandarli via, che tristezza, in questo bel villaggio la sindachessa comunista xenofoba gli ha mandato le ruspe. poveretti.
http://www.youtube.com/watch?v=3e0hocO-QBk
"noi tanto bravi, noi laborare, noi fare piatti rame, noi scoperto miniera rame, noi non rubare, noi lavorare rame"
Quando capisci che sei abbastanza OT telefona...
Arrivano una prima volante, poi una seconda con un agente donna. Restano un po’ con la bimba, scherzano e la fanno giocare, così che lei lentamente inizia comunicare.
vorrei sottolineare a ultras, anarchici, noglobal violenti, centrisocialisti violenti, ecc... ... tutti quelli che vedono le fdo come un nemico da combattere, il comportamento delle forze dell'ordine e il ruolo che hanno nella società quando non hanno a che fare con gente come loro.
il problema quindi chi è?
le fdo... o LORO?
vorrei sottolineare a ultras, anarchici, noglobal violenti, centrisocialisti violenti, ecc... ... tutti quelli che vedono le fdo come un nemico da combattere, il comportamento delle forze dell'ordine e il ruolo che hanno nella società quando non hanno a che fare con gente come loro.
il problema quindi chi è?
le fdo... o LORO?
La scuola Diaz era un gioco di ruolo?:rolleyes:
Steinoff
21-04-2010, 17:33
Il bingo bongo lo trovi in un famoso comizio di Calderoli, mi pare a Pontedera, basta cercare su Youtube. Ah, fralaltro mi pare che nei comizi si espongano i programmi politici...
oltre a cio', chi e' che voleva mitragliare le navi di disperati che arrivano dalla Libia o dall'Albania?
chi e' che faceva i raid (vabbeh) di fronte ai campi nomadi?
Chi e' che usa il termine terrone per indicare un abitante del sud Italia?
il leghista e' razzista, se poi e' fan di borg-ezio e' pure fascista.
per un esempio come quello ce ne sono 100 a responsabilità inverse, in un paese democratico come il nostro.
il derby romano è l'episodio più eclatante recente.
Steinoff
21-04-2010, 17:35
era solo una cosa psicologica
Steinoff
21-04-2010, 17:35
per un esempio come quello ce ne sono 100 a responsabilità inverse, in un paese democratico come il nostro.
No, sono esperienze che generano sempre da un'unica parte. Ricordiamoci di Kossiga.
Come le cariche di neofascisti ai cortei degli studenti delle elementari e medie, mentre "certi" reparti delle fdo stanno a guardare.
Ero nel settore, ho avuto sentore di come funziona.
il leghista e' razzista
e certo, poi però quando parliamo di sinistra, blackblock, estrema sinistra, anarchici, ecc. ecc. allora si devono fare tutti i distinguo del caso.
quando si parla della destra invece no, tutti fascisti e razzisti.
il derby romano è l'episodio più eclatante recente.
E allora perseguiamo 101 episodi, e non solo 100...
Steinoff
21-04-2010, 17:41
e certo, poi però quando parliamo di sinistra, blackblock, estrema sinistra, anarchici, ecc. ecc. allora si devono fare tutti i distinguo del caso.
quando si parla della destra invece no, tutti fascisti e razzisti.
e da quando i black block sono di sinistra? da quando gli anarchici sono di sinistra? da quando la lega e' di destra?
la lega e' razzista, borghezio e' fascista, ma cio' NON implica che la lega sia di destra. la destra e' qualcosa d'altro, basti vedere cosa e' la destra nel resto d'Europa. Cio' implica anche che il piddielle NON e' destra, ne' centro.
Cio' implica anche che il piddielle NON e' destra, ne' centro.
SATIRA ON
E' M.A.F.I.A.: Marketing Applicato per Favorire Impuniti Autoritari...:rotfl:
SATIRA OFF
Steinoff
21-04-2010, 17:49
SATIRA ON
E' M.A.F.I.A.: Marketing Applicato per Favorire Impuniti Autoritari...:rotfl:
SATIRA OFF
:D :D :D :D :D
Metodologia
Audiovisiva per
Fottere
Ignari
Asserviti
:D :D :D :D :D
Metodologia
Audiovisiva per
Fottere
Ignari
Asserviti
Mamma, Ancora Fotti? Insomma, Astieniti!
Mamma, Ancora Fotti? Insomma, Astieniti!
oooh, su qualcosa la pensiamo uguale, finalmente
oooh, su qualcosa la pensiamo uguale, finalmente
Ci sono moltissime pratiche sessuali che non rientrano nell'azione di "fottere"...:oink:
Come, ad esempio, l'andare a farsi fottere ?. In quel caso fotterebbero gli altri, tu rimarresti, pratica sessuale passiva, fottuto. :read: :asd: :asd:
"andare a farsi fottere"? La parola fottere c'è, quindi non vale.:read:
Steinoff
21-04-2010, 19:08
"andare a farsi fottere"? La parola fottere c'è, quindi non vale.:read:
Fetish?
inizia sempre con effe...
:D
dave4mame
21-04-2010, 20:01
cos'è? un modo lungo ed elaborato per dire "nel programma della lega il termine bingo bongo non c'è" ?
Dream_River
21-04-2010, 21:02
aggià dimenticavo.
Non mi sembra siano ancora arrivati a questo punto, però so che sono quelli che non vogliono mandare a scuola figli di clandestini, e magari dare pure la precedenza a chi è Italiano DOC, e che prima ancora di preoccuparsi della realtà dei singoli pretendono che tutti paghino per i servizi
La linea di partito, per quanto cuore abbiano i sostenitori della Lega Nord, è ben chiara su cosa andrebbe fatto in un caso del genere
Mi chiedevo solo se in questo caso i suoi sostenitori avrebbe scelto la Lega o la bambina
Dream_River
21-04-2010, 21:05
Non fa ridere.
Continua a non far ridere.
Spiacente,sei un comico mancato.
Sono contento che non ti faccia ridere, perchè se fosse l'incontrario vorrebbe dire che non comprendi l'aspetto umano con cui gli amministratori rappresentanti del tuo partito spesso giocano
Tu, in questo caso, cosa avresti fatto? Avresti chiesto alle FdO di controllare il permesso di soggiorno alla madre della bimba?
Sono contento che non ti faccia ridere, perchè se fosse l'incontrario vorrebbe dire che non comprendi l'aspetto umano con cui gli amministratori rappresentanti del tuo partito spesso giocano
Tu, in questo caso, cosa avresti fatto? Avresti chiesto alle FdO di controllare il permesso di soggiorno alla madre della bimba?
io sì, e sbattuto fuori lei con scarponi ramponati, assieme ai parenti se è il caso, e assegnato la bambina ai servizi sociali.
tu gli avrest dato i soldi per una riga? :D
dave4mame
21-04-2010, 22:18
Non mi sembra siano ancora arrivati a questo punto, però so che sono quelli che non vogliono mandare a scuola figli di clandestini, e magari dare pure la precedenza a chi è Italiano DOC, e che prima ancora di preoccuparsi della realtà dei singoli pretendono che tutti paghino per i servizi
il concetto di base è che il clandestino è un.... clandestino?
lo stato di diritto si base sul suo corpus legis, non sulla decisioni di panza di tizio o caio.
al corpus legis ti rimando; sia per il clandestino che per le modalità di pagamento o meno dei servizi di cui si fruisce.
Dream_River
21-04-2010, 22:32
al corpus legis ti rimando; sia per il clandestino che per le modalità di pagamento o meno dei servizi di cui si fruisce.
Il Corpus Legis lo conosco a sufficienza non ti preoccupare
Quello su cui io voglio premere e rigirare il coltello e il "Corpus" di chi quella bambina se la sarebbe potuta trovare di fronte lui
Non per sadismo o per sbruffonaggine, ma per vedere come anche chi sostiene certi partiti si relaziona con la propria umanità, aldilà del paravento formale di un corpo di leggi, che non dicono niente della legge interiore dei singoli individui
frankytop
21-04-2010, 22:38
Assolutamente si,avrei rispedito la tipa al suo paese e avrei affidato la bambina ai servizi sociali.
cos'è? un modo lungo ed elaborato per dire "nel programma della lega il termine bingo bongo non c'è" ?
E quando mai ho detto che "bingo bongo" stava scritto sul programma?:mbe:
il concetto di base è che il clandestino è un.... clandestino?
lo stato di diritto si base sul suo corpus legis, non sulla decisioni di panza di tizio o caio.
Se non fosse che in caso di minori non c'è clandestinità che regga: i loro diritti sopra di tutto.:read:
MadJackal
22-04-2010, 08:18
questa è carina... :D
Il punto è che qualcuno dal cuore d'oro non considera che quando manda a fare la fame qualche clandestino nel suo paese condanna alla fame i suoi figli, magari poveri piccoli bambini come la bimba in questione che vorrebbero solo andare a scuola come gli altri.
La guerra fa vittime. Non si può fare finta di non vederle quando comoda e poi piagnucolare di "cuore" e "ammore" e "povera bimba" quando capitano cose come questa. E' troppo facile. :cool:
Magari qualche leghista dirà: "meno male che questa bambina era in Italia! Chissà cosa le sarebbe accaduto se fosse rimasta al suo paese, non ci pensate? Il cuore! Il cuore!"
A quel punto direi che l'ipocrisia diventa così evidente che nasconderla è tanto inutile quanto controproducente. :asd:
dave4mame
22-04-2010, 08:30
Il punto è che qualcuno dal cuore d'oro non considera che quando manda a fare la fame qualche clandestino nel suo paese condanna alla fame i suoi figli, magari poveri piccoli bambini come la bimba in questione che vorrebbero solo andare a scuola come gli altri.
La guerra fa vittime. Non si può fare finta di non vederle quando comoda e poi piagnucolare di "cuore" e "ammore" e "povera bimba" quando capitano cose come questa. E' troppo facile. :cool:
Magari qualche leghista dirà: "meno male che questa bambina era in Italia! Chissà cosa le sarebbe accaduto se fosse rimasta al suo paese, non ci pensate? Il cuore! Il cuore!"
A quel punto direi che l'ipocrisia diventa così evidente che nasconderla è tanto inutile quanto controproducente. :asd:
era carina la battuta sic et simpliciter... scevra da qualunque tipo di considerazione.
a luttazzi non sarebbe piaciuta :b
MadJackal
22-04-2010, 08:39
era carina la battuta sic et simpliciter... scevra da qualunque tipo di considerazione.
a luttazzi non sarebbe piaciuta :b
Che piaccia o meno a Luttazzi non importa, lui ama troppo i paragoni sessuali per i miei casti e puri gusti. :D
Ma ci sta (purtroppo) un ragionamento, dietro, mi spiace deluderti :O
Steinoff
22-04-2010, 14:45
Anche il noto "fanc....." :D :D :ciapet: :ciapet:
sinceramente preferisco il fetish al fare in culo ;)
Io preferisco la F......:oink: :oink:
Ad una certa età può essere fatale...:rolleyes:
Ma di che state parlando? "Guardare le coppiette nel parco mentre sto seduto su una panchina a dare da mangiare ai piccioni" non comincia per "F" :confused:
Balthasar85
23-04-2010, 11:19
Non fa ridere.
Oh, invece fa tanto ridere.. sopratutto se pensiamo che certa gente queste cose le pensa davvero.
CIAWA
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.