View Full Version : Consiglio sistema audio
Ragazzi mi serve un consiglio :help:
In previsione del nuovo pc, vorrei rifarmi anche un discreto impianto audio :D
Per ora ho un sistema 2.1 (credo :fagiano: )... potenziometro difettoso e fastidioso rumore di sottofondo, mai più :doh:
Mi stavo informando su quale tipologia sarebbe stata la migliore per me...
Anche se devo ancora capire bene le differenze fra 2.1 e 5.1 :stordita:
E, da quanto ho capito, esistono varie tecnologie... quale conviene prendere? :stordita:
Esistono casse "senza fili", che costino sui 100 euro? :stordita:
Con questo impianto ci vorrei giocare e vedere filmHD, senza spendere più di 100 euro (se si sfora di poco non fà niente) :D
Ho bisogno di una scheda audio o la scheda madre gigabyte p55 ud3r supporta un impianto audio?
La marca?
Logitech va bene? :stordita:
Inoltre, nel caso di una configuraziuone 5.1, le casse posteriori le potrei mettere solo in alto, sopra il letto (un metro e mezzo circa di altezza) alla distanza di un metro l'una dall'alltra :stordita:
Non va bene? :stordita
Grazie :)
Discreto e la cifra da te budgettizzata non legano proprio
Diciamo che per avere un impianto Audio 2.1 discreto siamo su cifre molto superiori :)
con il tuo budget le scelte sono quelle ovvero: Empire, LoBitech, Altec Lansing e Creative e di certo non prendi il top ;)
Roberto
se vuoi qualcosa di discreto a quelle cifre ti consiglio le logitech x540
Discreto e la cifra da te budgettizzata non legano proprio
Diciamo che per avere un impianto Audio 2.1 discreto siamo su cifre molto superiori :)
con il tuo budget le scelte sono quelle ovvero: Empire, LoBitech, Altec Lansing e Creative e di certo non prendi il top ;)
Roberto
:doh:
Vabbè, basta che siano meglio nelle casse integrate del tv :sofico:
se vuoi qualcosa di discreto a quelle cifre ti consiglio le logitech x540
Sembrano belle :D
Come mi consigli di posizionarle però?
Cioè, la distanza fra le due casse, sia anteriori che posteriori, come minimo quanto dovrebbe essere? :mc:
Fino ad ora ho capito solo che lo speacher và messo sotto la tv, il subwoofer in basso (non importa se non-centrale), le due casse anteriori ai lati del tv, e qualle posteriori... dietro :mc:
Percaso sapete se la scheda madre gigabyte p55 ud3r sia sufficiente?
Invece delle logitech g51, che mi dite? :stordita:
Invece cambiando direzione, un impianto 2.1 sarebbe molto peggiore?
Ma per l'uso che ne faccio, mi conviene prendere un sistema 5.1?
Contando che non ho molto spazio per le casse posteriori?
Le userei principalmente per vedere film e giocare...
Ci sono alternative *vailde* (per quanto possibile nei limiti del budget, 100-150 euro) in 2.1?
la differenza tra 5.1 w 2.1 sta nel numero di casse e nella spazialità del suono.
Le 2.1 non so no altro che casse stereo (uno per orecchio) più il subwoofer.
Le casse 5.1 hanno un sistema di gestione e posizionamento che ti permettono di avere maggior spazialità del suono che arriva da più direzioni. queste sono composte da 5 diffusori più sub.
Per i film è consigliato un sistema 5.1 per via degli effetti che sentiresti maggiormente con i film come anche nel gioco (non per tutti) ma occupano più spazio, mentre il 2.1 è più per ascoltare musica.
Per quanto riguarda i consigli per gli acquisti (non sono Maurizio Costanzo :D ) segui quello che ti hanno detto già altri.
la differenza tra 5.1 w 2.1 sta nel numero di casse e nella spazialità del suono.
Le 2.1 non so no altro che casse stereo (uno per orecchio) più il subwoofer.
Le casse 5.1 hanno un sistema di gestione e posizionamento che ti permettono di avere maggior spazialità del suono che arriva da più direzioni. queste sono composte da 5 diffusori più sub.
Per i film è consigliato un sistema 5.1 per via degli effetti che sentiresti maggiormente con i film come anche nel gioco (non per tutti) ma occupano più spazio, mentre il 2.1 è più per ascoltare musica.
Per quanto riguarda i consigli per gli acquisti (non sono Maurizio Costanzo :D ) segui quello che ti hanno detto già altri.
Ok, grazie:D
Molto probabilmente prendo un 2.1, un sistema 5.1 sarebbe sprecato visto che dovrei ammucchiare troppo le casse :sofico:
Quindi a questo prezzo un sistema vale l'altro?
alcuni 2.1 hanno la funzione audio a 360 gradi prendi quelli se proprio devi orientarti su un 2.1
Ok, grazie:D
Molto probabilmente prendo un 2.1, un sistema 5.1 sarebbe sprecato visto che dovrei ammucchiare troppo le casse :sofico:
Quindi a questo prezzo un sistema vale l'altro?
come diceva bizzy esistono anche casse che simulano la spazialità, ma è un effetto simulato e non rende quanto uno vero.
Io ti consiglio di andare su logitech o empire
io consiglio sempre logitech,anche per l'ottimo servizio assistenza
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.