PDA

View Full Version : Consiglio sistema audio

Dazzy.
20-04-2010, 13:02
Ragazzi mi serve un consiglio :help:

In previsione del nuovo pc, vorrei rifarmi anche un discreto impianto audio :D

Per ora ho un sistema 2.1 (credo :fagiano: )... potenziometro difettoso e fastidioso rumore di sottofondo, mai più :doh:

Mi stavo informando su quale tipologia sarebbe stata la migliore per me...
Anche se devo ancora capire bene le differenze fra 2.1 e 5.1 :stordita:

E, da quanto ho capito, esistono varie tecnologie... quale conviene prendere? :stordita:

Esistono casse "senza fili", che costino sui 100 euro? :stordita:

Con questo impianto ci vorrei giocare e vedere filmHD, senza spendere più di 100 euro (se si sfora di poco non fà niente) :D

Ho bisogno di una scheda audio o la scheda madre gigabyte p55 ud3r supporta un impianto audio?

La marca?
Logitech va bene? :stordita:

Inoltre, nel caso di una configuraziuone 5.1, le casse posteriori le potrei mettere solo in alto, sopra il letto (un metro e mezzo circa di altezza) alla distanza di un metro l'una dall'alltra :stordita:
Non va bene? :stordita

Grazie :)

Dazzy.
20-04-2010, 20:27
Uup :fagiano:

wasky
20-04-2010, 20:44
Discreto e la cifra da te budgettizzata non legano proprio

Diciamo che per avere un impianto Audio 2.1 discreto siamo su cifre molto superiori :)

con il tuo budget le scelte sono quelle ovvero: Empire, LoBitech, Altec Lansing e Creative e di certo non prendi il top ;)

Roberto

bizzy89
21-04-2010, 15:23
se vuoi qualcosa di discreto a quelle cifre ti consiglio le logitech x540

Dazzy.
21-04-2010, 19:01
Discreto e la cifra da te budgettizzata non legano proprio

Diciamo che per avere un impianto Audio 2.1 discreto siamo su cifre molto superiori :)

con il tuo budget le scelte sono quelle ovvero: Empire, LoBitech, Altec Lansing e Creative e di certo non prendi il top ;)

Roberto
:doh:
Vabbè, basta che siano meglio nelle casse integrate del tv :sofico:
se vuoi qualcosa di discreto a quelle cifre ti consiglio le logitech x540
Sembrano belle :D
Come mi consigli di posizionarle però?
Cioè, la distanza fra le due casse, sia anteriori che posteriori, come minimo quanto dovrebbe essere? :mc:

Fino ad ora ho capito solo che lo speacher và messo sotto la tv, il subwoofer in basso (non importa se non-centrale), le due casse anteriori ai lati del tv, e qualle posteriori... dietro :mc:

Percaso sapete se la scheda madre gigabyte p55 ud3r sia sufficiente?

Invece delle logitech g51, che mi dite? :stordita:

Invece cambiando direzione, un impianto 2.1 sarebbe molto peggiore?

Dazzy.
21-04-2010, 21:24
Ma per l'uso che ne faccio, mi conviene prendere un sistema 5.1?
Contando che non ho molto spazio per le casse posteriori?

Le userei principalmente per vedere film e giocare...

Ci sono alternative *vailde* (per quanto possibile nei limiti del budget, 100-150 euro) in 2.1?

c.m.g
21-04-2010, 22:24
la differenza tra 5.1 w 2.1 sta nel numero di casse e nella spazialità del suono.
Le 2.1 non so no altro che casse stereo (uno per orecchio) più il subwoofer.
Le casse 5.1 hanno un sistema di gestione e posizionamento che ti permettono di avere maggior spazialità del suono che arriva da più direzioni. queste sono composte da 5 diffusori più sub.

Per i film è consigliato un sistema 5.1 per via degli effetti che sentiresti maggiormente con i film come anche nel gioco (non per tutti) ma occupano più spazio, mentre il 2.1 è più per ascoltare musica.

Per quanto riguarda i consigli per gli acquisti (non sono Maurizio Costanzo :D ) segui quello che ti hanno detto già altri.

Dazzy.
22-04-2010, 17:43
la differenza tra 5.1 w 2.1 sta nel numero di casse e nella spazialità del suono.
Le 2.1 non so no altro che casse stereo (uno per orecchio) più il subwoofer.
Le casse 5.1 hanno un sistema di gestione e posizionamento che ti permettono di avere maggior spazialità del suono che arriva da più direzioni. queste sono composte da 5 diffusori più sub.

Per i film è consigliato un sistema 5.1 per via degli effetti che sentiresti maggiormente con i film come anche nel gioco (non per tutti) ma occupano più spazio, mentre il 2.1 è più per ascoltare musica.

Per quanto riguarda i consigli per gli acquisti (non sono Maurizio Costanzo :D ) segui quello che ti hanno detto già altri.

Ok, grazie:D

Molto probabilmente prendo un 2.1, un sistema 5.1 sarebbe sprecato visto che dovrei ammucchiare troppo le casse :sofico:

Quindi a questo prezzo un sistema vale l'altro?

bizzy89
22-04-2010, 17:49
alcuni 2.1 hanno la funzione audio a 360 gradi prendi quelli se proprio devi orientarti su un 2.1

c.m.g
23-04-2010, 11:14
Ok, grazie:D

Molto probabilmente prendo un 2.1, un sistema 5.1 sarebbe sprecato visto che dovrei ammucchiare troppo le casse :sofico:

Quindi a questo prezzo un sistema vale l'altro?

come diceva bizzy esistono anche casse che simulano la spazialità, ma è un effetto simulato e non rende quanto uno vero.
Io ti consiglio di andare su logitech o empire

bizzy89
23-04-2010, 14:09
io consiglio sempre logitech,anche per l'ottimo servizio assistenza