PDA

View Full Version : consiglio tv led (sono in difficolta :( )


DebitMan
20-04-2010, 10:39
Sono ormai 3 mesi che mi documento... leggo su internet recensioni di ogni cosa....

siamo arrivati al dunque... i mobili della sala sono quasi pronti e volevo acquistare la tv pero mi sono accorto che ho una confusione in testa incredibile... non ci capisco piu nulla :cry:

aiutatemi a trovare la mia tv pls!


Le uniche cose certe sono:
i pollici 40 (sul metro di lunghezza)
il prezzo (vorrei stare sui 1500€)
tecnologia LED
deve essere anche un bell oggetto da arredamento (per questo preferisco un ultraslim)

verra utilizzato per dvd/blueray - console - digitale terrestre



sulle questioni tecnologiche non ci salto piu fuori... ho troppa confusione sui pannelli... led edge... contrasto.. angolo di visuale...

Qual'è il modello che fa per me?
Somebody help me :) :help: :help: :help:

andybike
20-04-2010, 11:25
Il modello che fa per te è...quello che ti piace di più... :)

Tieni comunque presente che, LED o non LED, sempre di pannelli LCD si tratta, con i soliti comuni limiti propri di tale tecnologia, quali ad esempio effetto scia e ristretto angolo di visuale.

LED edge: posti sulla cornice della TV e illuminazione diffusa tramite una matrice di microprismi: vantaggio rispetto alla retroilluminazione diretta - minore spessore, svantaggio rispetto alla retroilluminazione diretta a LED con local dimming (che qualche produttore chiama anche, a mio parere impropriamente, full LED) minore contrasto locale e maggior livello del nero (il basso livello del nero è un pregio, non un difetto).

contrasto: rapporto tra il massimo livello del bianco e il minimo livello del nero. Ottenibile sia aumentando il bianco (molto facile) sia diminuendo il nero (molto più difficile). E dato che spesso e volentieri numeri stratosferici si ottengono col primo metodo o rilevando il nero con retroilluminazione completamente spenta (caso poco reale nella visione quotidiana), si tratta di un parametro di discutibile utilità.

angolo di visuale: basso con gli LCD (LED o non LED nulla cambia), ampio con i plasma. Legato essenzialmente alla tecnologia del pannello.

Ritorno pertanto alla prima riga: armati di pazienza e dai fiducia ai tuoi occhi :)

Dimenticavo: talvolta, seppur non sempre, estetica e qualità di visione non vanno assolutamente di pari passo, e sta a te decidere se la TV preferisci vederla spenta o preferisci vederla accesa.

DebitMan
20-04-2010, 11:42
Ritorno pertanto alla prima riga: armati di pazienza e dai fiducia ai tuoi occhi :)

Dimenticavo: talvolta, seppur non sempre, estetica e qualità di visione non vanno assolutamente di pari passo, e sta a te decidere se la TV preferisci vederla spenta o preferisci vederla accesa.

hai ragionissima

a me piace cosi a pelle il samsung b8000 la mia unica paura è che magari sia preso da quel modello solo per il design spinto e magari allo stesso prezzo si puo prendere qualcosa di qualitativamente migliore ma che io non conosco solo xche non sono bombardato in maniera cosi assillante dalla pubblicita di questi samsung...

sacd
20-04-2010, 16:49
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=825245&page=830

C'è una discussione apposita sui tv lcd, chiedete lì...