PDA

View Full Version : Stampante in rete

kastanomata
20-04-2010, 10:32
Avrei la necessità di impostare un atsmpante da utilizzare in rete. Già collegata alla rete tramite router, assegnato indirizzo IP e tutti glia altri valori. Riesco a pingarla ma non la vede tra le stampanti di rete.
Dovrei forse installare i driver perchè la veda e la riconosca?

Grazie

Salute e felicità.

OUTATIME
20-04-2010, 11:13
Riesco a pingarla ma non la vede tra le stampanti di rete.
Dovrei forse installare i driver perchè la veda e la riconosca?
Ovviamente si.

Quello che intendi vedere tu lo ottieni con un print server, ma non è il tuo caso....

kastanomata
20-04-2010, 13:38
Rivedendo un pochino le cose ho notato però che altre stampanti in rete le vede pur non avendo installato i loro driver.
Come si ottiene un print server? Forse è proprio quello di cui avrei bisogno.
In attesa di eventuali ulteriori graditissime risposte faccio una ricerca.

Grazie tante per ora.

kastanomata
20-04-2010, 13:47
Ho dato un'occhiata e pur non conoscendo l'attrezzo non ritengo che un print server mi sia necessario io vorrei semplicemente che la stampante, non collegata ad un pc ma direttamente alla rete, svolga le suo funzioni di stampa a favore di tutti gli altri computer collegati alla stessa rete. La verità è che non so se sia realmente fattibile finora ho collegato la stampante ad un pc della rete condividendola e tutto funziona se il pc è almeno accesso, io invece vorrei poterla utilizzare anche a pc spento per questo avreila necessita di colegarla direttamente alla rete. Si può fare?

Grazie in anticipo.

Salute e felicità.

sacchetta
20-04-2010, 15:23
Scusa ma i tuoi 2 post sono contaddittori.......................
Comunque la risposta al secondo post è: si, se la stampante "è" una stampante di rete cioè se è provvista di NIC Ethernet.
In bocca al lupo.

Alfonso78
21-04-2010, 07:56
infila il cd in dotazione...

installa i driver...

cerca la stampante in rete tramite indirizzo ip...

la selezioni ed hai finito... :D

OUTATIME
21-04-2010, 08:51
Rivedendo un pochino le cose ho notato però che altre stampanti in rete le vede pur non avendo installato i loro driver.
Oh bella... se ne impara ogni giorno una nuova..... :D
E come farebbe il PC a sapere che esiste una stampante di rete se nessuno l'ha installata?

OUTATIME
21-04-2010, 08:53
Comunque partiamo dall'abc.....

Dal pannello stamapanti seleziona "aggiungi stampante", poi seleziona "stampante locale", crei una nuova porta "standard TCP/IP" e inserisci l'IP della stampante...., poi installi i driver.