PDA

View Full Version : NETGEAR DGN 1000 & CORDELESS SIEMENS A580IP

biker.pa
20-04-2010, 10:09
Ho attivato un abbonamento ad un provider VOIP, per effettuare le telefonate sganciandomi così da Telecom, ma non riesco a configurare il mio cordeless Siemens A580IP al router Netgear DGN 1000. Ho cercato qualche guida o FAQ in rete ma niente.... :-(
Spero che qualcuno può darmi una mano d'aiuto, anche perchè con il vecchio router che avevo (Pirelli - Alice) funzionava benissimo....
In attesa di qualche notizia, vi ringrazio anticipatamente.
Saluti.
Micky

lafrancos
21-04-2010, 02:03
Ho attivato un abbonamento ad un provider VOIP, per effettuare le telefonate sganciandomi così da Telecom, ma non riesco a configurare il mio cordeless Siemens A580IP al router Netgear DGN 1000. Ho cercato qualche guida o FAQ in rete ma niente.... :-(
Spero che qualcuno può darmi una mano d'aiuto, anche perchè con il vecchio router che avevo (Pirelli - Alice) funzionava benissimo....
In attesa di qualche notizia, vi ringrazio anticipatamente.
Saluti.
Micky

Ma sei sicuro che il router in questione abbia il supporto al Voip?

biker.pa
21-04-2010, 13:06
Sinceramente non te lo saprei dire....ma dall' esperienza del vecchio router (Pirelli Alice) mettevo presa lan nel router e tutto funziona perfettamente addirittura avevo più di un provider VOIP!!! e non erano Provider VOIP Telecom. E poi scusa a questo punto tutte le porte (4) dietro il router a che servirebbero? Solo per collegare pc???
Ciao

p.s. come me ne accorgo se nelle porte lan, posso collegare apparecchi VOIP?

lafrancos
21-04-2010, 15:33
Guarda sinceramente non ho mai usato telefoni Voip ma solo Skype dal pc, ma credo dipenda dal provider del servizio e dai telefoni che usi.
Per configurare il telefono cosa fai, gli si deve assegnare un ip come con una qualsiasi periferica?
Chi è il fornitore del servizio?

biker.pa
21-04-2010, 16:25
Allora con il vecchio router (il Pirelli di Alice) bastava che inserivo il cavo lan nella porta del router stesso, e poi cliccavo l'indirizzo ip assegnatogli (http://192.168.1.111/login.html) e mi si apriva il configuratore web del cordeless siemens, a questo punto bastava cercare il provider italiano che una volta trovato, caricava i dati necessari alla configurazione in automatico. Quindi bisognava solo mettere userid e psw assegnata dal provider e il gioco era fatto!
I provider che uso per il VOIP sono: Cheapnet, Messagenet ed Eutelia

lafrancos
21-04-2010, 17:30
Quindi l'hai sempre fatto in automatico, mai a mano, prova a guardare sul manuale del cordless se c'è la configurazione manuale, magari facendola manualmente ci si riesce.
Purtroppo, come ho già detto, non ne mai usati e non so dirti di più, prova ad attendere qualche altra risposta.

biker.pa
21-04-2010, 18:23
Controllerò nel mauale del cordeless...
Ciao e grazie.