PDA

View Full Version : Il giallo del prototipo di iPhone 4G

Redazione di Hardware Upg
20-04-2010, 09:03
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/il-giallo-del-prototipo-di-iphone-4g_32310.html

Un cellulare smarrito in un bar scatena una sequenza di eventi che portano alla pubblicazione delle foto di quello che si rivela essere il prototipo della prossima generazione di cellulari Apple iPhone

Click sul link per visualizzare la notizia.

il LORD
20-04-2010, 09:11
Un nuovo modo per creare hype? Con la riservatezza che c'è attorno questi prototipi, che qualcuno l' abbia preso e "dimenticato" in un bar è quantomeno ridicolo.

generals
20-04-2010, 09:13
Cosa non si fa per farsi pubblicità ad arte :help:

~Bl4k
20-04-2010, 09:16
stupendo... Se fosse cosi butto il mio n97 e me lo faccio.... Il design e davvero eccezzionale

GByTe87
20-04-2010, 09:18
Se un tester l'avesse veramente dimenticato sarebbe già stato imprigionato nelle segrete di Infinite Loop 1, Cupertino. :asd:

Genocide85
non era successa la stessa cosa per il copione di un film qualche giorno fa??

Immortal
fotocamera frontale e flash.. wow! che innovazione!
cmq questo iphone sembra fatto per essere smarrito... guardate pure qui (so già che è old): http://www.iphoneitalia.com/smarrisce-prototipo-iphone-e-si-suicida-46870.html

-=W1S3=-
20-04-2010, 09:19
'sto fatto del "dimenticare" un iphone in un bar... oddio va beh che sta gente è strapagata e quindi perdere un telefono di 5-600$ non gli fa nè caldo nè freddo... però... mah, la faccenda mi puzza!
(PS: non per scatenare flammate ma stavolta è apple che copia htc: è UGUALE all'HD2 O.o)

pierr
20-04-2010, 09:19
Abbastanza brutto, col solito design della parte frontale che dopo 3 anni ha stufato.
Di nuovo non c'è nulla che non sia già presente su altri telefoni.
A molti fanboy non piaceva quando era un fake e verdemo cosa succederà ora che non lo è più.

Genocide85
20-04-2010, 09:21
ritrovato, è successa la stessa identica cosa al copione dell'ultimo harry potter, dimenticato in un bar...

Asterion
Un nuovo modo per creare hype? Con la riservatezza che c'è attorno questi prototipi, che qualcuno l' abbia preso e "dimenticato" in un bar è quantomeno ridicolo.

Cosa non si fa per farsi pubblicità ad arte :help:

Sono d'accordo: non crederò mai che un ingegnere Apple possa portare via dai laboratori un prototipo.

maxime
seeeeee, certo! Ma che si credono di avere a che fare con dei cretini? Se la storia del ritrovamento è vera, è stata tutta ben pianificata!
Mi immagino come un prototipo usato per "prove sul campo" possa essere DIMENTICATO su un tavolo... è chi l'ha trovato, la marmottina?!?

Markk117
Da apple ci si può aspettare questo tipo di "pubblicità"

-=W1S3=-
20-04-2010, 09:24
Effettivamente... ne stiamo parlando! Quindi è un'ottima pubblicità xD

Stigmata
20-04-2010, 09:25
Da apple ci si può aspettare questo tipo di "pubblicità"

in che senso?

DjLode
20-04-2010, 09:33
'sto fatto del "dimenticare" un iphone in un bar... oddio va beh che sta gente è strapagata e quindi perdere un telefono di 5-600$ non gli fa nè caldo nè freddo... però... mah, la faccenda mi puzza!

Solo per correggerti sul valore, sembra sia un prototipo e (se funzionante) vale qualche decina di volte di più della cifra che indichi. Solo per dire che, sembra, che Gizmodo lo abbia pagato attorno ai 10mila $. Fai i tuoi conti :)

Darkon
20-04-2010, 09:34
Se io mi dimentico il cellulare in un bar sparisce e non si trova più manco se sei benedetto da dio.

Qua in un bar di San José non solo non se lo fregano zitti zitti ma se lo frega pure uno così smaliziato da notare una batteria diversa, la scocca di alluminio e addirittura un OS diverso.....

Ma per favore....

ma ci prendono per dementi o cosa!?

ais001
20-04-2010, 09:36
non crederò mai che un ingegnere Apple possa portare via dai laboratori un prototipo.
... probabilmente lo fanno visto che dovranno provarlo a 360 gradi prima di pubblicizzarlo.

... il fatto del "dimenticarsi" però è alquanto assurdo perchè essendo che esci per un test con un prodotto "beta", come fai a non accorgerti che non ce l'hai in tasca??? è un cellulare non uno scontrino vecchio da buttare.

... per come la vedo io: è un'ottima pubblicità per un buon prodotto che però esce troppo vicino al suo predecessore e, forse la cosa è voluta, per far in modo di non far perdere interesse a discapito del deprezzamento dei vecchi modelli appena arriva questo. non credo che il top da 32GB te lo daranno con 300€, ergo andrà a sostituire l'attuale che avrà un crollo ed il 3g scenderà ancora. quindi la gente inizierà a chiedersi cosa prendersi tra il 3G, 3Gs ed il 4G. e se la gente prende il 3G ed il 3Gs, il 4G chi se lo piglia??? :asd:

... c'è un detto che secondo me casca a fagiolo: "che se ne parli bene o male, l'importante è che se ne parli" :D

SCARIOLANTE
20-04-2010, 09:37
http://www.macitynet.it/macity/articolo/iPhone-smarrito-ecco-come-sono-andate-le-cose/aA43278

monzaparco
20-04-2010, 09:37
Se un tester l'avesse veramente dimenticato sarebbe già stato imprigionato nelle segrete di Infinite Loop 1, Cupertino. :asd:

:asd: :asd:

Stigmata
20-04-2010, 09:38
... c'è un detto che secondo me casca a fagiolo: "che se ne parli bene o male, l'importante è che se ne parli" :D

Wilde, credo.

-=W1S3=-
20-04-2010, 09:39
intendevo dire 5-600$ mettendo che NON sia un prototipo ma un normale iphone :D

in ogni caso unica soluzione plausibile: in quel bar si beve davvero davvero bene! xD

scrat1702
20-04-2010, 09:39
Che dire! Il reparto Marketing di Cupertino dimostra di guadagnarsi ogni centesimo di cio che guadagnano! Certo queste cose fanno sorridere noi appassionati, ma chi non ha tanta dimestichezza ci crede davvero! E credetemi che sono molti di piu di cio che pensiamo! :sofico:

sliver80
20-04-2010, 09:41
è notizia dei giornali di qualche giorno fa che un dipendente (Sun Danyong) della Foxconn (che produce i cell ad apple) abbia perso un prototipo di 4G e si sia suicidato per questo.
Se questo cell ritrovato è proprio quello, stavolta c'è poco da gridare al complotto e scherzarci su.

DjLode
20-04-2010, 09:45
è un'ottima pubblicità per un buon prodotto che però esce troppo vicino al suo predecessore e, forse la cosa è voluta, per far in modo di non far perdere interesse a discapito del deprezzamento dei vecchi modelli appena arriva questo. non credo che il top da 32GB te lo daranno con 300€, ergo andrà a sostituire l'attuale che avrà un crollo ed il 3g scenderà ancora. quindi la gente inizierà a chiedersi cosa prendersi tra il 3G, 3Gs ed il 4G. e se la gente prende il 3G ed il 3Gs, il 4G chi se lo piglia??? :asd:

Esce a distanza di un anno esatto, come politica Apple, come i suoi predecessori. Quando uscirà la nuova versione, probabilmente il 3GS da 16Gb sarà proposto come base dell'offerta, in più 2 o 3 modelli del nuovo. Il 3G sparirà dal mercato. Chi se lo piglia? Ti pare che 3G, 3GS e il nuovo siano lo stesso telefono? Se lo prende chi VUOLE le novità proposte nei nuovi modelli. Ah, solo per precisione, crolli di prezzo in casa Apple non ci sono mai stati, tanto meno con l'uscita di "pezzi" nuovi.

Stigmata
20-04-2010, 09:46
è notizia dei giornali di qualche giorno fa che un dipendente (Sun Danyong) della Foxconn (che produce i cell ad apple) abbia perso un prototipo di 4G e si sia suicidato per questo.
Se questo cell ritrovato è proprio quello, stavolta c'è poco da gridare al complotto e scherzarci su.

La notizia è di luglio 09, altro che "qualche giorno fa".

http://www.huffingtonpost.com/2009/07/21/sun-danyong-chinese-engin_n_242429.html

MiKeLezZ
20-04-2010, 09:48
Io penso sia tutto vero.

Un viral marketing non ha senso dal momento in cui Apple potrebbe benissimo mostrarlo ed ottenere anche miglior pubblicità e che comunque ha già fissato la data sul calendario fra 2 mesi.

Usare prototipi è del tutto normale per chi ci lavora, certo a regola non si potrebbe uscire dall'azienda con essi, ma anche questo è normale succeda. Così come è normale possa esser poi perso/rubato in un bar.

La fretta, poi, di cancellarlo con MobileMe, non può che esser ulteriore conferma della bontà del tutto... ma ormai il danno è stato fatto.

Bel pezzo di ingegneria comunque. Lo schermo, dalle foto, non mi sembra però più piccolo.

frescodestate
20-04-2010, 09:51
io prevedo 50 pagine di post a questo articolo e Jobs ringrazia :cool:

Una curiosità, ma in europa da quest'anno non è obbligatorio avere il connettore miniusb???

-=W1S3=-
20-04-2010, 09:53
microusb, non mini ;)

DjLode
20-04-2010, 09:54
Una curiosità, ma in europa da quest'anno non è obbligatorio avere il connettore miniusb???

Se è un prototipo...

v1nline
20-04-2010, 09:55
per la seconda volta in vita mia, mi piace il design di un prodotto apple!

frescodestate
20-04-2010, 09:56
microusb, non mini ;)

si si mi sono confuso.....ma è una direttiva, oppure sono obbligati???

EDIT: ma solo i telefonini oppure altri app. tipo HD esterni???

AlexSwitch
20-04-2010, 09:57
Bella intrigante questa storia.... :) :)

Sulle " dimenticanze " è successo, in altri ambiti, anche di peggio e più imbarazzante: agenti dell' MI 5 che hanno dimenticato, in preda a colossali sbronze, i loro notebook al pub....

Comunque, vista la fumosità della storia in un intervallo di tempo che si allarga sempre più, ci può stare di tutto.... Può essere davvero che il 4G sia stato dimenticato dallo sprovveduto e beone ingegnere di Cupertino, oppure che sia davvero un hype creato ad hoc, per iniziare a far parlare del successore del 3GS.... magari con un finale a sorpresa!! Keynote di presentazione, tutto il mondo dell'informazione Hi Tech con gli occhi puntati su Jobs per carpire ogni sua sfumatura e parola sul misfatto e....... al momento di svelare il nuovo iPhone.... taaadaaaaa... un terminale completamente diverso!!! :D :D

scrat1702
20-04-2010, 10:00
.
... per come la vedo io: è un'ottima pubblicità per un buon prodotto che però esce troppo vicino al suo predecessore e, forse la cosa è voluta, per far in modo di non far perdere interesse a discapito del deprezzamento dei vecchi modelli appena arriva questo. non credo che il top da 32GB te lo daranno con 300€, ergo andrà a sostituire l'attuale che avrà un crollo ed il 3g scenderà ancora. quindi la gente inizierà a chiedersi cosa prendersi tra il 3G, 3Gs ed il 4G. e se la gente prende il 3G ed il 3Gs, il 4G chi se lo piglia??? :asd:

La vedi un pò male..... il 3G sparira dal listino, visto che non supporta appieno l' iphone OS 4.0, perciò è impensabile che mantengano a listino un prodotto incompatibile con il nuovo software! Hanno da poco annunciato la commercializzazione del 3GS a 8Gb che dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) porsi come modello d'attacco con altre 2 versioni 32 e 64 Gb del nuovo modello.

gio_82
20-04-2010, 10:03
Secondo me l'hanno fatto di proposito per verificare la reazione dei potenziali acquirenti di fronte al nuovo design fortemente rinnovato, in modo da poter correggere il tiro in tempo nel caso i giudizi siano molto negativi.

scrat1702
20-04-2010, 10:05
Visti i 40 post in un' ora dalla pubblicazione della news (peraltro vecchia di 2 giorni) credo che l'operazione di marketing di casa Apple sia riuscita alla perfezione! :Prrr:

-=W1S3=-
20-04-2010, 10:06
per la seconda volta in vita mia, mi piace il design di un prodotto apple!

allora ti piace anche l'HTC HD2 :)

Zererico
20-04-2010, 10:08
Come se bastassero le curve e lo spessore per dire che si somigliano. Ma se è completamente diverso!

blu(e)yes
20-04-2010, 10:11
vero o falso che sia non ha importanza...

anche oggi si parla di Iphone e soprattutto di Apple. Questo è importante!

Lo sa bene Apple stessa e lo sanno bene le varie testate online di settore,
che notizie di questo tipo, servite con un velo di mistero e di "segretezza violata", creano un buon cocktail capace di attrarre parecchio pubblico.

Sono articoli assolutamente intriganti che fanno salire l'appettito e le
aspettative per prodotti che in realtà dovranno ancora arrivare sui mercati.
Personalmente (da appassionato) trovo più interessante vedere, un sedicente
"prototipo", presentato in questo modo, piuttosto che ad una fiera di settore.

La spettacolarità del vouyerismo, vero o falso che sia, non ha prezzo rispetto alla vetrina di settore!

AlexSwitch
20-04-2010, 10:19
Io penso sia tutto vero.

Un viral marketing non ha senso dal momento in cui Apple potrebbe benissimo mostrarlo ed ottenere anche miglior pubblicità e che comunque ha già fissato la data sul calendario fra 2 mesi.

Usare prototipi è del tutto normale per chi ci lavora, certo a regola non si potrebbe uscire dall'azienda con essi, ma anche questo è normale succeda. Così come è normale possa esser poi perso/rubato in un bar.

La fretta, poi, di cancellarlo con MobileMe, non può che esser ulteriore conferma della bontà del tutto... ma ormai il danno è stato fatto.

Bel pezzo di ingegneria comunque. Lo schermo, dalle foto, non mi sembra però più piccolo.

Partendo dal presupposto che, per quanto noi consumatori di news e anticipazioni ne sappiamo, i prototipi dei dispositivi mobili Apple hanno sempre circolato nell'ambito di Infinite Loop 1; che la riservatezza in Apple è talmente proverbiale da sfiorare il paranoico; che per avere le prime immagini vere dell'iPad si è dovuto aspettare fino a 36 ore prima del keynote di presentazione, Apple può aver giocato davvero con il 4G per creare un hype.

Ciò che non mi convince ancora in tutto questa storia è il fatto che l'intervallo di tempo in cui si è svolta si è andato sempre più allargando.... Gizmondo, leggendo sulle sue pagine, ha avuto tutto il tempo di contrattarne l'acquisto ( e nell'ambiente già si sapeva di un misterioso terminale Apple circolante ), di sezionarlo e analizzarlo.... Insomma.... all'inizio sembrava un exploit fortuito, poi invece è diventato evidente che lo scoop è stato " lavorato " ... prima qualche immagine dell'esterno, poi dell'interno e alla fine i filmati... e la richiesta di restituzione di Apple è stata recapitata solo qualche ora fa... E la data dell'ipotetico Keynote è vicina!!!

Coincidenze??? Probabile.... ma anche no!! Ultima osservazione sul rendering del retro del dispositivo apparso qualche giorno fa.... la forma e il contorno sono praticamente uguali, a parte la cover posteriore... sempre coincidenze???

Jabberwock
20-04-2010, 10:24
Come se bastassero le curve e lo spessore per dire che si somigliano. Ma se è completamente diverso!

Stranamente, per gli altri prodotti bastano le icone a griglia su sfondo nero! :asd:

Kappa76
20-04-2010, 10:24
Bellissimo design !!
Ma a parte il fatto che è rettangolare e con lo schermo touch.. cosa c'entra con l'hd2 ??

Se è una trovata pubblicitaria complimenti ad Apple, direi che è un successo... se è stato perso davvero non vorrei essere l'ingegnere che l'ha lasciato al bar..

AlexSwitch
20-04-2010, 10:28
se è stato perso davvero non vorrei essere l'ingegnere che l'ha lasciato al bar..

E' stato già piantato sul tetto del compound di Apple come " parafulmine "... :D :D :D

baruk
20-04-2010, 10:35
le probabilità che il fantomatico ingegnere abbia davvero dimenticato l'iphone 4g su un tavolo del bar equivalgono pressappoco a quelle degli UFO...

Gurzo2007
20-04-2010, 10:54
@Kappa76

con l'htc non saprei...ma col nokia n81 ha molto in comune in fatto di estetica...sembra il nokia ma spiattellato :asd:

Beelzebub
20-04-2010, 11:04
Mah... ormai siamo tutti schiavi di Apple, tutti a parlare di questa vicenda ridicola e del prototipo rubato... ma chissene! :muro:

E' dai tempi di Doom3 e Half Life2 che si usa il trucchetto del furto per farsi pubblicità sperando di generare hype su un prodotto... :muro:

Se invece la vicenda fosse vera, mi domando chi sia il responsabile del personale alla Apple... :rolleyes:

sassi
20-04-2010, 11:07
Brava Apple, stavolta davvero bfava. Ha trovato un nuovo modo per far pubblicità e creare Hype. Apple è sempre un passo avanti agli altri, anche in queste piccole cose.
:rolleyes:

LuPellox85
20-04-2010, 11:10
se cercano feedback, do il mio :O
mi piace molto :O

Robbynet
20-04-2010, 11:13
Apple chiede la restituzione del prototipo di iPhone
http://www.melablog.it/post/11445/apple-chiede-la-restituzione-del-prototipo-di-iphone

Sarebbe stato Gray Powell, un ingegnere Apple, a smarrirlo
http://www.melablog.it/post/11441/iphone-4g-sarebbe-stato-gray-powell-un-ingegnere-apple-a-smarrirlo

VeG
20-04-2010, 11:15
Commento # 43 di: baruk pubblicato il 20 Aprile 2010, 11:35

le probabilità che il fantomatico ingegnere abbia davvero dimenticato l'iphone 4g su un tavolo del bar equivalgono pressappoco a quelle degli UFO...

->

Le probabilità sono altissime allora :)

Beelzebub
20-04-2010, 11:15
Apple chiede la restituzione del prototipo di iPhone
http://www.melablog.it/post/11445/apple-chiede-la-restituzione-del-prototipo-di-iphone

Sarebbe stato Gray Powell, un ingegnere Apple, a smarrirlo
http://www.melablog.it/post/11441/iphone-4g-sarebbe-stato-gray-powell-un-ingegnere-apple-a-smarrirlo

:sofico:

GByTe87
20-04-2010, 11:18
Commento # 43 di: baruk pubblicato il 20 Aprile 2010, 11:35

->

Volevo dirlo io... occhio a fare questi paragoni :sofico:

~Bl4k
20-04-2010, 11:19
http://www.youtube.com/watch?v=Z9gSUSShHj8&playnext_from=TL&videos=SxnXxWBxJFc&feature=sub

non è pubblicità, guardate il video

aria di avvocati da apple contro gizmodo, rovogliono indietro il prototipo, è VERO

Squall Strife
20-04-2010, 11:20
Eh si perche giustamente uno entra in un bar portando con se un prototipo da testare, prende qualcosa da bere, lascia il cell sul bancone, esce, entra in macchina se ne va. Quando si accorge di non avere il cell con se nemmeno si pone il dubbio di tornare indietro al bar o fare una telefonata per chiedere se sia stato ritrovato qualcosa?
Madonna quanto sono ridicoli...è proprio marketing spicciolo :mc:

Kappa76
20-04-2010, 11:23

Se effettivamente fosse marketing è tutto meno che spicciolo !

DjLode
20-04-2010, 11:25

Mi chiedo perchè, se così spicciolo e tutti siete molto più capaci:
1- nessun altro fa niente del genere ricevendo attenzioni del genere
2- non aprite società facendo "cose" migliori di Apple
Qualcuno sa rispondere?

4rdO
20-04-2010, 11:25
A me piace piatto.

Mi fa incazzare che il mio 3G tutto stondato non sai mai come appoggiarlo, scivola come una saponetta

Beelzebub
20-04-2010, 11:28
Qualcuno sa rispondere?

1) Perchè Apple ha più richiamo mediatico di altri, costruito nel corso del tempo puntando moltissimo sull'immagine e sull'esclusività dei propri prodotti, piuttosto che sulla qualità intrinseca degli stessi.

2) Perchè ci vogliono tanti soldi.

Lombo91
20-04-2010, 11:31
@Kappa76

con l'htc non saprei...ma col nokia n81 ha molto in comune in fatto di estetica...sembra il nokia ma spiattellato :asd:

Indubbiamente, soprattutto per cornice opaca e la forma in rilievo rispetto alla cornice.

Ma sono anche sicuro che non sarà così il nuovo 4G, e che questo rimarrà un prototipo non andato in produzione :)

heavenlysword
20-04-2010, 11:31
E' chiaramente l'ennesima operazione di marketing di Apple, che vive di hype. Dai su, siamo seri, Apple è sempre stata ultraparanoica sui suoi dispositivi, ora guarda caso ne perde uno in un bar... e chissà com'è non se lo va a riprendere? No, lo lascia lì, così che possa finire nelle mani di due dei più grossi siti di elettronica di consumo al mondo... veramente, ci manca solo una puntata di Voyager a proposito e poi siamo apposto...

greensheep
20-04-2010, 11:32
ahah oddio ma non mi ha fatto mai ridere tanto come in questi giorni apple! ogni giorno ne combina una! Non c'è nulla da dire tanto di cappello al reparto marketing! senza un personale cosi geniale questa azienda se ne sarebbe restata nel botteghino sotto casa dove è sempre stata in questi anni.

Lombo91
20-04-2010, 11:33

Tutti ne stanno parlando, la curiosità è alle stelle, mancano ancora 2 mesi e già si parla solo di iPhone 4G.. Che importa come, l'interesse è altissimo e questo importa ad Apple.
E funziona.

Robbynet
20-04-2010, 11:35
1) Perchè Apple ha più richiamo mediatico di altri, costruito nel corso del tempo puntando moltissimo sull'immagine e sull'esclusività dei propri prodotti, piuttosto che sulla qualità intrinseca degli stessi.

Si vede che non hai mai avuto, un loro prodotto!!

Complimenti per il tuo nik:doh: !

DjLode
20-04-2010, 11:36

Cioè tu mi vuoi dire che Sony, Microsoft, Htc, Nokia, Nvidia, Ati, Intel e altre marche che non mi sovvengono non hanno lo stesso richiamo mediatico (ovviamente per i propri campi)? O che non hanno (vedi punto 2) soldi a sufficienza per farlo?
Non ti passa per l'anticamera del cervello che, forse, non è tutto fumo e basta? ;)

2) Perchè ci vogliono tanti soldi.

A sentire certa gente qui dentro, basta sparpagliare un pò di notizie, prendere paint, disegnare 3 righe e si ottiene tutto meglio di quello che riesce a fare Apple... evidentemente non è così ;)

fiore88
20-04-2010, 11:40
Ahaha per me fake tutta la vita è troppo brutto

rb1205
20-04-2010, 11:46

Volevo dirlo io... occhio a fare questi paragoni

<OT>
Immagino voi vi riferiate alla probabilità di presenza di vita intelligente nell'universo, che però c'entra poco con gli ufo.
</OT>

sassi
20-04-2010, 11:48
Ahaha per me fake tutta la vita è troppo brutto

NOn è un fake. Addirittura la Apple ha fatto formale richiesta a chi ora ha tra le mani questo "prototipo" di restituire l'Iphone

~Bl4k
20-04-2010, 11:51
http://www.youtube.com/watch?v=Z9gSUSShHj8&playnext_from=TL&videos=SxnXxWBxJFc&feature=sub

non è pubblicità, guardate il video

aria di avvocati da apple contro gizmodo, rovogliono indietro il prototipo, è VERO
quoto per chi ancora non capisse che è vero :rolleyes:

http://www.gizmodo.it/2010/04/20/liphone-4-perso-e-ritrovato-ecco-come-sono-andate-le-cose.html

http://gizmodo.com/5520479/a-letter-apple-wants-its-secret-iphone-back

Sir.Jerry
20-04-2010, 11:52
Sinceramente mi piace più il vecchio Iphone... questo è uguale all'htc -.-'

Qubit
20-04-2010, 11:57
un telecomando ha piu sex appeal, bah

AlexSwitch
20-04-2010, 12:03
Non si può essere ancora certi che quello sarà il case definitivo..... Di un prototipo ne possono esistere benissimo più versioni anche diverse tra loro esteticamente, mantenendo invariata la componentistica interna....

Infatti sia Gizmondo che Engadget hanno sorvolato su qualsiasi accenno all'hardware interno... pur avendolo aperto..... ;)

Faster_Fox
20-04-2010, 12:17
non oso immaginare la fine del poveretto che ha perso il prototipo....(R.I.P.)

gutti
20-04-2010, 12:20
per dindirindina... ma allora è proprio tutto vero!

come no!

luposelva
20-04-2010, 12:20
non oso immaginare la fine del poveretto che ha perso il prototipo....(R.I.P.)

Non è detto magari sarà premiato per aver involontariamente creato pubblicità a costo 0. :D

Ventresca
20-04-2010, 12:24
comunqe anche secondo me quello non è il case definitivo (anche se a me a dirla tutta piace molto). Probabilmente si tratta di un muletto con l'hardware di prossima generazione ma il design ancora da definire, questo spiegherebbe alcune features come doppia fotocamera, schermo HD, doppio microfono etc. e allo stesso tempo il fatto che Apple non sia intervenuta con i sicari (:D ) per andarlo a recuperare subito.

LuPellox85
20-04-2010, 12:27
Non si può essere ancora certi che quello sarà il case definitivo..... Di un prototipo ne possono esistere benissimo più versioni anche diverse tra loro esteticamente, mantenendo invariata la componentistica interna....

Infatti sia Gizmondo che Engadget hanno sorvolato su qualsiasi accenno all'hardware interno... pur avendolo aperto..... ;)

già.. cpu? ram? grafica?

CUBIC84
20-04-2010, 12:45
Secondo me l'hanno lasciato apposta la per far aumentare l'hype ;)

~Bl4k
20-04-2010, 12:54

mancano un paio di mesi al lancio, è improbabile che non abbiano deciso come farlo, io spero resti così, lo trovo bellissimo XD

Danji
20-04-2010, 12:55

... confermando quindi il "teatrino" montato ad arte da apple in collaborazione con i due blog di tecnologia più famosi (GIZMONDO è stato oltretutto più volte accusato di essere un "cliente pubblicitario" di apple).

Se fosse stato un vero ritrovamento, da veri "esperti" ed "appasionati" come sono quelli di ENG e GIZ, avrebbero di sicuro scattato foto ravvicinate all'hw per mostrare riferimenti ai fornitori (come fa ifixit), smontato il display per controllare che sia samsung, etc...

Ma dopotutto, li capisco: chiunque avesse ritrovato questo prototipo, in fondo, si sarebbe limitato a mostrare la scocca esterna e descriverne minuziosamente la presenza dei "tasti laterali".

LOL.

mindsoul
20-04-2010, 13:00
questo penso che non era un prototipo di un dispositivo che fa chiamate, cioè telefonate, ma prototipo di un dispositivo che fa pubblicità, dubito che prima di uscire da un lab apple non ci sono dispositivi di sicurezza che non ti porti fuori un bel niente, anche involontariamente

MiKeLezZ
20-04-2010, 13:08
Eh si perche giustamente uno entra in un bar portando con se un prototipo da testare, prende qualcosa da bere, lascia il cell sul bancone, esce, entra in macchina se ne va. un ragazzino di 26 anni non va in un pub? ha il prototipo di iphone da testare per lavoro e non se lo porta con sé? apple ha pure disegnato una cover apposta per farlo sembrare come un iphone 3g: per cosa, se non perchè sapeva sarebbe circolato in giro e quindi doveva preservarne il segreto?
e poi, non ti è mai capitato di perdere nulla al pub? portafoglio, chiavi, cellulare? e in particolar modo quando sei in compagnia? chissà invece che non ti scippino dalla tasca del giaccone?
questa è la normalità della vita... poi il caso ha voluto che riguardasse un prototipo di iphone...

Quando si accorge di non avere il cell con se nemmeno si pone il dubbio di tornare indietro al bar o fare una telefonata per chiedere se sia stato ritrovato qualcosa?L'avrà fatto, e chissà che altro... infatti poi, impaurito come non mai, una volta avuto accesso a un terminale, l'ha cancellato da remoto senza indugi tramite il servizio mobileme.
D'altronde, quali altre erano le possibilità? Chiamare la polizia e denunciare la scomparsa? "Mi hanno rubato il nuovo iphone", e il giorno dopo sei licenziato in tronco perchè lo viene a sapere tutto il Mondo? Anche lui sarà volato più basso che poteva... magari l'ha tenuto nascosto pure a Apple (e han tutti sperato non venisse fuori), o magari l'ha venduto proprio lui... chissà.

E' chiaramente l'ennesima operazione di marketing di Apple, che vive di hype. Dai su, siamo seri, Apple è sempre stata ultraparanoica sui suoi dispositivi, ora guarda caso ne perde uno in un bar... e chissà com'è non se lo va a riprendere? No, lo lascia lì, così che possa finire nelle mani di due dei più grossi siti di elettronica di consumo al mondo... veramente, ci manca solo una puntata di Voyager a proposito e poi siamo apposto...Sinceramente a me dà l'impressione che il casino non sia successo in 2 giorni... e sia invece roba di mesi! Gizmodo chissà da quant'è che cela il segreto, ma magari non ha mai parlato per paura di ripercussioni legali (se in Febbraio usciva "sensazionale abbiamo iphone 4g" chissà il macello - sicuramente non avrebbero avuto più un device apple da provare in vita loro).
Ma un bel giorno vede il suo nemico di sempre engadget che "svela" alcune foto... e anche lui chissà da dove le ha recuperate (magari a sua volta da un mercenario di gizmodo che non ce la faceva più a tenere la bocca chiusa)... insomma si è vista inculare lo scoop... ed ecco quindi che saltano fuori tutti i vari altarini e gizmodo si affretta a riconoscere la paternità della "scoperta"... video, racconti, fotogallery... salvo poi intervenire Apple a recuperare il maltolto e confermando qualsiasi cosa.
Tolto il fatto che quello ci è stato raccontato sarà vero sì e no al 50% (magari con htc in guerra c'entra anche spionaggio industriale)... i vari accadimenti mi sembrano talmente goffi da esser verosimili.

Hal2001
20-04-2010, 13:10
stupendo... Se fosse cosi butto il mio n97 e me lo faccio.... Il design e davvero eccezzionale

Non dimenticare i contraccettivi.

~Bl4k
20-04-2010, 13:14
Non dimenticare i contraccettivi.
lol XD

randy88
20-04-2010, 13:17

più che un detto, è una delle regole base della pubblicità, che in alcuni casi(come questo) fa miracoli.

ridicoli alla apple. pensassero ad abbassare i prezzi dei loro prodotti per fare un pò di concorrenza, invece di romperci le palle.

Sulle " dimenticanze " è successo, in altri ambiti, anche di peggio e più imbarazzante: agenti dell' MI 5 che hanno dimenticato, in preda a colossali sbronze, i loro notebook al pub....D

qualche tempo fa lessi che su un treno, trovarono un notebook contenente alcuni progetti della ferrari(qualla monoposto da corsa) che non era ancora stata presentata -.-'

Tutti ne stanno parlando, la curiosità è alle stelle, mancano ancora 2 mesi e già si parla solo di iPhone 4G.. Che importa come, l'interesse è altissimo e questo importa ad Apple.
E funziona.

è ovvio che funziona.

<OT>
Immagino voi vi riferiate alla probabilità di presenza di vita intelligente nell'universo, che però c'entra poco con gli ufo.
</OT>

OT:
veramente gli ufo sono dei semplici "oggetti volanti non identificati". alieni e non. io personalmente, nella mia ignoranza dei cieli, scorgo almeno 2-3 ufo al mese(oggetti volanti che non conosco minimamente).

quindi dicendo "ci sono tante probabilità come per gli ufo", è come se dicessi che le probabilità sono altissime.

Danji
20-04-2010, 13:24
i vari accadimenti mi sembrano talmente goffi da esser verosimili.

La tua teoria sui fatti (e cioè un susseguirsi di accadimenti casuali ed involontari) è più che altro "goffa", soprattutto quello che riguarda i due blog. GIZMONDO ha apple come cliente inserzionista pubblicitaria (e ricordo varie proteste sull'inobiettività delle news che pubblica/pubblicava) ed engadget, ha sempre lo "scoop" pronto. Quando si tratta di soldi (di parla di 2 MILIONI di visite uniche per una notizia su un blog), è sempre consigliabile guardare il marcio piuttosto che fare i perbenisti.

Nulla è confermato, ma da qui a credere a tutto quello che viene detto da apple e da due blog che ci fanno spesa il sabato con i loro accessi (mica sono impiegati che si dilettano con l'html), ne passa.

Come qualcuno ha già scritto, è più appasionante la vicenda che l'oggetto stesso. Se è marketing studiato a tavolino, è solido ed è studiato senza sbavature. Se è "roccambolesco", è un caso davvero buffo. Casualmente però è capitato ad una società che tiene i propri segreti più stretti del papa con quelli di fatima ;)

takezo84
20-04-2010, 13:36
A nessuno sembra un un po' strana la roba stampata sul retro? La scritta XXGB mi sembra quantomeno buffa (non hanno ancora deciso quanto farli grandi?) e soprattutto mi sembra un po' strano che un prototipo di un prodotto americano abbia il marchio CE... solitamente i prototipi sono "nudi"

Beelzebub
20-04-2010, 13:40
Si vede che non hai mai avuto, un loro prodotto!!

Complimenti per il tuo nik:doh: !
Invece sono felice possessore di un iPhone. Ma questo non significa che debba essere un fanboy di Apple tanto da non capire che sul costo dei suoi dispositivi incide pesantemente il brand.

P.s.: che problemi ti crea il mio nick? :mbe:

Cioè tu mi vuoi dire che Sony, Microsoft, Htc, Nokia, Nvidia, Ati, Intel e altre marche che non mi sovvengono non hanno lo stesso richiamo mediatico (ovviamente per i propri campi)? O che non hanno (vedi punto 2) soldi a sufficienza per farlo?
Non ti passa per l'anticamera del cervello che, forse, non è tutto fumo e basta? ;)

Esatto, te lo sto proprio dicendo. Infatti nessuno dei produttori che hai citato ha al suo attivo, negli ultimi anni, un prodotto che ha avuto il richiamo mediatico e l'impatto a livello di mercato dell'iPhone. Che indubbiamente è un ottimo terminale, rivoluzionario sotto certi aspetti, ma non è mai stato "il top" sotto tutti gli aspetti.

Per la questione "soldi", stai facendo casino con i tuoi stessi post: il mio "perchè ci vogliono tanti soldi", è in risposta al tuo post in cui chiedevi:

Qualcuno sa rispondere?

chiaramente riferito agli intervenuti in questo thread e non a Microsoft & Co.

Beelzebub
20-04-2010, 13:43
NOn è un fake. Addirittura la Apple ha fatto formale richiesta a chi ora ha tra le mani questo "prototipo" di restituire l'Iphone

quoto per chi ancora non capisse che è vero :rolleyes:

http://www.gizmodo.it/2010/04/20/liphone-4-perso-e-ritrovato-ecco-come-sono-andate-le-cose.html

http://gizmodo.com/5520479/a-letter-apple-wants-its-secret-iphone-back

Secondo voi se fosse un'operazione di marketing architettata ad arte, Apple ve lo verrebbe a dire? :asd:

DjLode
20-04-2010, 13:51
Esatto, te lo sto proprio dicendo. Infatti nessuno dei produttori che hai citato ha al suo attivo, negli ultimi anni, un prodotto che ha avuto il richiamo mediatico e l'impatto a livello di mercato dell'iPhone. Che indubbiamente è un ottimo terminale, rivoluzionario sotto certi aspetti, ma non è mai stato "il top" sotto tutti gli aspetti.

Ma se è così semplice, perchè non lo creano? Questo mi chiedo. E questo ti ho chiesto. Non ho detto che l'hanno avuto (ah, per inciso HTC ha avuto in mano il Google Phone, Google vive di pubblicità, il Nexus è stato un flop di proporzioni imbarazzanti. Diciamo che ci hanno provato ma non ci sono riusciti, sintomo che non è semplice come qualcuno lo vuol far sembrare...) ma ti chiedo come mai, se Apple vende perchè è moda come dice qualcuno, altri non si "uniformano"... sintomo che non è così semplice, no ;)

Per la questione "soldi", stai facendo casino con i tuoi stessi post: il mio "perchè ci vogliono tanti soldi", è in risposta al tuo post in cui chiedevi:
chiaramente riferito agli intervenuti in questo thread e non a Microsoft & Co.

Lo so, non ho fatto casino affatto. Ho semplicemente detto che certe aziende hanno liquidità tali da potersi permettere certe cose. L'ho pure scritto...

takezo84
20-04-2010, 13:54
Secondo voi se fosse un'operazione di marketing architettata ad arte, Apple ve lo verrebbe a dire? :asd:

ma soprattutto, se qualcuno pubblica delle foto del prototipo di un prodotto di un'azienda così grande, trafugato in maniera più o meno casuale, gli arriva una lettera del vice presidente dell'azienda che gli chiede per favore di restituirlo, o si ritrova un team di avvocati che lo rivolta come un calzino?

Beelzebub
20-04-2010, 14:03
Ma se è così semplice, perchè non lo creano? Questo mi chiedo. E questo ti ho chiesto. Non ho detto che l'hanno avuto (ah, per inciso HTC ha avuto in mano il Google Phone, Google vive di pubblicità, il Nexus è stato un flop di proporzioni imbarazzanti. Diciamo che ci hanno provato ma non ci sono riusciti, sintomo che non è semplice come qualcuno lo vuol far sembrare...) ma ti chiedo come mai, se Apple vende perchè è moda come dice qualcuno, altri non si "uniformano"... sintomo che non è così semplice, no ;)

No, non mi hai chiesto questo. Hai chiesto un'altra cosa, ti riquoto il post, vediamo se riusciamo a capirci:

Qualcuno sa rispondere?

Io non ho detto che diventare "Apple" sia facile, al contrario, ho detto che la posizione che ha ora l'ha costruita nel tempo investendo molto anche su aspetti che non hanno direttamente a che fare con la qualità intrinseca dei propri prodotti; d'altronde, la fila davanti ai negozi per acquistare un iPhone o un iPad non è certo per quello che c'è sotto la scocca di tali prodotti... Certo, ci vuole anche una buona dose di fortuna, dato che questo tipo di fenomeni non avvengono in modo "matematico", altrimenti tutti creerebbero prodotti "cult" o "status symbol" o come li vuoi chiamare...

Quindi, ripeto, gli altri non lo fanno perchè probabilmente, se anche lo facessero, non desterebbero lo stesso interesse. Ti immagini la notizia: "Rubato prototipo del nuovo cellulare Nokia". Secondo te ne parlerebbero tutte le testate giornalistiche di settore e non? Io non credo...

Lo so, non ho fatto casino affatto. Ho semplicemente detto che certe aziende hanno liquidità tali da potersi permettere certe cose. L'ho pure scritto...
Ok, ma io non ho mai detto il contrario. Il mio "ci vogliono tanti soldi" non era riferito alle aziende che hai citato, dato che nel primo post che ti ho quotato non ti riferivi ad aziende ma agli utenti intervenuti in questo thread.

Beelzebub
20-04-2010, 14:05
ma soprattutto, se qualcuno pubblica delle foto del prototipo di un prodotto di un'azienda così grande, trafugato in maniera più o meno casuale, gli arriva una lettera del vice presidente dell'azienda che gli chiede per favore di restituirlo, o si ritrova un team di avvocati che lo rivolta come un calzino?

Nooo, ma scherzi? :asd: Se Apple dice che è vero, lo sarà sicuramente... :asd:

~Bl4k
20-04-2010, 14:10
ma perchè dovrebbe esserlo?

Qubit
20-04-2010, 14:13
Toh che strano la simpatica signora che dice di avere lo stesso smartphone preso dalla Cina e che quindi era assolutamente un fake hanno scoperto in realtà è una impiegata della Apple = campagna marketing :asd:

gg Apple :sbonk:

Beelzebub
20-04-2010, 14:14
ma perchè dovrebbe esserlo?

Perchè, come vedi, tutti stanno parlando dell'iPhone 4g mesi prima che esca sul mercato. In questo modo, quando uscirà, l'attesa sarà ormai diventata spasmodica, sarà sulla bocca di tutti, e ci saranno le solite vendite record al day one. Il tutto con una spesa per Apple indubbiamente più bassa rispetto a quanto spenderebbe per tappezzare le città di manifesti e comprare spazi pubblicitari su riviste, quotidiani e in tv.

Toh che strano la simpatica signora che dice di avere lo stesso smartphone preso dalla Cina e che quindi era assolutamente un fake hanno scoperto in realtà è una impiegata della Apple = campagna marketing :asd:

gg Apple :sbonk:
Sembra una parodia di una spy story anni '70... :asd:

~Bl4k
20-04-2010, 14:17
Perchè, come vedi, tutti stanno parlando dell'iPhone 4g mesi prima che esca sul mercato. In questo modo, quando uscirà, l'attesa sarà ormai diventata spasmodica, sarà sulla bocca di tutti, e ci saranno le solite vendite record al day one. Il tutto con una spesa per Apple indubbiamente più bassa rispetto a quanto spenderebbe per tappezzare le città di manifesti e comprare spazi pubblicitari su riviste, quotidiani e in tv.

Sembra una parodia di una spy story anni '70... :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=OEiRyut47N4&playnext_from=TL&videos=34AARxBVYPM&feature=sub

altre conferme :rolleyes: sempre più sicuro che sia questo il nuovo iphone

Beelzebub
20-04-2010, 14:19
http://www.youtube.com/watch?v=OEiRyut47N4&playnext_from=TL&videos=34AARxBVYPM&feature=sub

Ok, allora appena esce corri a comprarlo ad occhi chiusi, che te devo dì? Se domani la Apple dice che gli asini volano, tutti a guardare per aria, mi raccomando... :asd:

Ma poi, il punto non è se sia o no il 4g, la cosa poco credibile è la storia dello smarrimento...

LuPellox85
20-04-2010, 14:28
Ok, allora appena esce corri a comprarlo ad occhi chiusi, che te devo dì? Se domani la Apple dice che gli asini volano, tutti a guardare per aria, mi raccomando... :asd:

Ma poi, il punto non è se sia o no il 4g, la cosa poco credibile è la storia dello smarrimento...

anche io credo sia tutto montato ad arte.. però cazzarola, a me piace parecchio e potrebbe essere il mio primo melafono dopo l'esperienza positiva con l'itouch che uso con soddisfazione

Faster_Fox
20-04-2010, 14:39

Comunque ragazzi siete tutti qui a discutere....apple qua apple la, ma state facendo prorpio il gioco di apple e cioè parlare di lei. Cazzata o no, a mio parere è stata una mossa a dir poco fenomenale.

Cappej
20-04-2010, 14:53
ma la micro-sim era davvero necessaria eh?... che palle quando questi inventano i formati... e il baello e che CI TOCCA andargli dietro...

takezo84
20-04-2010, 14:58

il tizio di questo video secondo me ha ragione su una cosa. Il design non è affatto da apple… questo telefono è pieno di punti di giunzione parecchio visibili mentre invece sappiamo tutti che apple punta sempre su costruzioni monoblocco o su costruzioni talmente precise da sembrare monoblocco.

AlexSwitch
20-04-2010, 14:59
Ah... ho dimenticato di scriverlo nei miei post precedenti.... oggi Apple comunicherà i risultati finanziari del trimestre..... coincidenze..... ;)

Ventresca
20-04-2010, 15:10
Ah... ho dimenticato di scriverlo nei miei post precedenti.... oggi Apple comunicherà i risultati finanziari del trimestre..... coincidenze..... ;)

ma infatti in una settimana è successo di tutto: iphone 4g in giro, rumors su un presunto incontro con AMD per possibili piani futuri, rumors su un presunto arrivo di AutoCad su mac, uscita nuovi MBP, annuncio di steam su mac os X... che altro?

takezo84
20-04-2010, 15:13
Questo secondo me non c'entra un tubo... anzi, secondo me apple non c'entra proprio niente ed è tutta una trovata di quei due siti (poi ovvio che alla apple non frega niente di smentire la cosa dato che comunque fa parlare di loro)

AlexSwitch
20-04-2010, 15:15
il tizio di questo video secondo me ha ragione su una cosa. Il design non è affatto da apple… questo telefono è pieno di punti di giunzione parecchio visibili mentre invece sappiamo tutti che apple punta sempre su costruzioni monoblocco o su costruzioni talmente precise da sembrare monoblocco.

In quanto prototipo ci può stare benissimo..... però, rimanendo sul design e sui materiali usati, bisogna considerare alcuni aspetti:

- ambiente: Apple, dopo la campagna di Greenpeace, ha preso molto seriamente il fatto su come costruire i suoi prodotti e smaltirli. iPhone ( 3G e 3Gs ) sono in materiale plastico e assieme ai MacBook " white " sono gli unici prodotti Apple ad non essere quasi completamente riciclabili. Questo 4G o HD, se così fosse presentato, rientrerebbe nei canoni aziendali per quanto riguarda lo smaltimento e il riciclo dell'usato ( telaio in alluminio unibody, retro in materiale vetroso/ceramico, display in vetro ).

- design: gli attuali iPhone assomigliano, concettualmente, più allo stile dei vecchi iMac e dei nuovi MacBook bianchi. Se accostati al nuovo stile Aluminium, stonano nelle forme e nelle linee.... Questo prototipo, o l'iPhone che ne deriverà, invece rientra pienamente nella filosofia di design dei nuovi prodotti..... spigoli vivi, alluminio in vista, contrasto di colore tra il corpo dell'oggetto e il display...

takezo84
20-04-2010, 15:17
Ma possibile che nessuno si sia mai accorto (o non abbia mai letto) che la cover posteriore del 3g/3gs non è fatta di plastica ma bensì di ossido di Zirconio (che è un materiale ceramico)?

AlexSwitch
20-04-2010, 15:19
Penso che tutti se ne siano accorti......

takezo84
20-04-2010, 15:20
Penso che tutti se ne siano accorti......

non si direbbe visto che hai appena scritto che era di plastica...

AlexSwitch
20-04-2010, 15:24
Penso che tu debba leggere meglio i post degli altri......

Ho scritto: " ... [I]Questo 4G o HD, se così fosse presentato, rientrerebbe nei canoni aziendali per quanto riguarda lo smaltimento e il riciclo dell'usato ( telaio in alluminio unibody, retro in materiale vetroso/ceramico, display in vetro )./I] ". :rolleyes: :rolleyes:

takezo84
20-04-2010, 15:27
Ma possibile che nessuno si sia mai accorto (o non abbia mai letto) che la cover posteriore del 3g/3gs non è fatta di plastica ma bensì di ossido di Zirconio (che è un materiale ceramico)?

a proposito di leggere bene :D

AlexSwitch
20-04-2010, 15:28
Bello editare.... eh? :rolleyes: :rolleyes:

takezo84
20-04-2010, 15:31
Sì, ho editato perché avevo scritto caramico invece di ceramico :D

AlexSwitch
20-04-2010, 15:39
Come no... comunque il retro dei 3G/3Gs è in ABS lucido.... :rolleyes:

LuPellox85
20-04-2010, 15:53

cos'è l'abs? :P

Dcromato
20-04-2010, 15:57
Abbastanza brutto, col solito design della parte frontale che dopo 3 anni ha stufato.
Di nuovo non c'è nulla che non sia già presente su altri telefoni.
A molti fanboy non piaceva quando era un fake e verdemo cosa succederà ora che non lo è più.

i fanboy sono sempre tali e piacerà a prescindere.;)

Dcromato
20-04-2010, 15:59

Acrilonitrile butadiene stirene = plasticaccia

GByTe87
20-04-2010, 15:59

Plastica, quella dei lego e delle parti in plastica dei case normali...

LuPellox85
20-04-2010, 16:03

chi ha ragione? :D

takezo84
20-04-2010, 16:11
chi ha ragione? :D

cerca su google e decidi da solo... guarda specialmente il video dove lo infilano nel frullatore e dimmi se ti sembra di plastica. (Comunque basta prenderlo in mano per capire che non è plastica)

Dcromato
20-04-2010, 16:19
Lo so;) il retro dell'iphone è un composto a base di ossidoo di zirconio, uno scarto delle lavorazioni ceramiche che è molto utilzzato in odontoiatria per le otturazioni estetiche:D

Devil402
20-04-2010, 16:30
Ma solo a me, la squadratura particolare, ricorda Zune? ò_ò Così piatto e deciso nelle forme, che mi pare uno zune...pure la serigrafatura dietro...lo tradisce il davanti xD Mah, sarò pazzo io xD

bobovieri_32
20-04-2010, 17:43
''Gray Powell, ingegnere Apple, ha lasciato il bar, dimenticando il cellulare sul tavolo''

Si e poi c'erano le marmotte che incartavano la cioccolata...auhauhuhauhahua...:)

Beh dai su mi pare assurda come cosa...comunque a giugno-luglio sarà mio!!!!! :)

takezo84
20-04-2010, 19:22
Ma poi come fanno a sapere il nome dell'ingegnere che lo ha dimenticato? Non penso che la apple lo sput*ani così pubblicamente...

stuz87
20-04-2010, 19:33
Non può essere un vero prototipo Apple, la telecamera ha il Flash!

~Bl4k
20-04-2010, 20:22
Non può essere un vero prototipo Apple, la telecamera ha il Flash!

??? quesa non l'ho capita... lo inseriscono nella prossima versione di iphone che anomalia c'è?

Baboo85
20-04-2010, 20:23
ritrovato, è successa la stessa identica cosa al copione dell'ultimo harry potter, dimenticato in un bar...

Tra questo e il nuovo iPhone non saprei su quale vomitare sinceramente... Io l'avrei bruciato (copione)...

Regalalo a me piuttosto :)

Rinha
20-04-2010, 21:46
AHAHAHAHAAH... dimenticato in un bar..... AHAAHAHAHAHAHA

Danji
20-04-2010, 22:32
Che non sia una mera trovata pubblicitaria in accordo con gizmodo, lo prova il fatto che, essendo ora nelle "mani del male" sono uscite svariate immagini della motherboard del device (ce l'hai in mano, lo smonti e "dimentichi" di fare una foto anche solo alla CPU!? Naaa...) e lo possiamo vedere spogliato come apple lo ha assemblato! :)

Come!? Ho preso un abbaglio!? Gizmodo lo ha in mano, lo ha disassemblato e non ha scattato nemmeno una foto chiara dei componenti interni per rovinare la *sorpresa* di apple al prossimo keynote di giugno, provocando pochissimi danni all'immagine dell'azienda ma, al contrario, aumentando l'hype!?

Ecco spiegato l'arcano:

http://www.youtube.com/watch?v=hjhta_KmPkE

:D

MiKeLezZ
21-04-2010, 00:01
scusatemi, ma se l'hanno perso, per quale dannato motivo una volta tornato in ufficio non è tornato a chiederlo al bar? :asd: certo che ci crede è proprio un allocco.. :asd:Non ha neppure fatto in tempo ad arrivare all'ufficio, la notte stessa ha cancellato l'intero suo contenuto da remoto. :)

ma la micro-sim era davvero necessaria eh?... che palle quando questi inventano i formati... e il baello e che CI TOCCA andargli dietro...Si può ottenere il formato "micro-SIM" anche da una SIM normale: basta ritagliare la plastica.
Il motivo di questo nuovo formato è, ahimè, puramente commerciale: costringe la gente con medio/basse conoscenze a fare un nuovo contratto, e quindi probabilmente a farne uno creato "ad-hoc" per il nuovo terminale... la classica flat, pergiunta più cara del 30% rispetto pari flat "no-brand". Quando non si riesce direttamente a farlo comprare in comodato.

ma soprattutto, se qualcuno pubblica delle foto del prototipo di un prodotto di un'azienda così grande, trafugato in maniera più o meno casuale, gli arriva una lettera del vice presidente dell'azienda che gli chiede per favore di restituirlo, o si ritrova un team di avvocati che lo rivolta come un calzino?La lettera di richiesta è necessaria per poi dare modo agli avvocati di lavorare.
Altrimenti gli avvocati lavorano sul nulla poiché non è stata espressa la volontà di riaverlo indietro (e il riaverlo indietro dovrebbe esser il punto, no?).

A nessuno sembra un un po' strana la roba stampata sul retro? La scritta XXGB mi sembra quantomeno buffa (non hanno ancora deciso quanto farli grandi?) e soprattutto mi sembra un po' strano che un prototipo di un prodotto americano abbia il marchio CE... solitamente i prototipi sono "nudi"La scritta "XX" è tipica dei prototipi e significa che tale numero è soggetto a variazione (perché ci sono più modelli o perché non è stato ancora definito).
Il marchio CE è necessario per l'uso del dispositivo in Europa. Se l'iPhone ce l'ha non vedo perché non dovrebbe averlo anche il prototipo; è segno le differenze dal modello finale saranno minime.

La tua teoria sui fatti (e cioè un susseguirsi di accadimenti casuali ed involontari) è più che altro "goffa", soprattutto quello che riguarda i due blog. GIZMONDO ha apple come cliente inserzionista pubblicitaria (e ricordo varie proteste sull'inobiettività delle news che pubblica/pubblicava) ed engadget, ha sempre lo "scoop" pronto.Ho letto su gizmodo, un po' distrattamente a dire la verità, che ha perso Apple come inserzionista dopo che ha esposto a tutti la malattia di Steve Jobs (ovviamente molto prima che lui stesso la confermasse pubblicamente).
Inoltre mostrare le foto di un prototipo altamente segreto significa perdere anche qualsiasi altro contatto, niente sample da recensire, niente s.o. in anteprima da testare, e vedersi rifiutati gli inviti ai convegni.

dubito che prima di uscire da un lab apple non ci sono dispositivi di sicurezza che non ti porti fuori un bel niente, anche involontariamenteQuesto articolo parla che nel 2007, prima del lancio di iPhone, c'erano 200 tecnici in giro per il Mondo, in pub, ristoranti, sottopassaggi, ferrovie, proprio a testare il telefonino, in particolare la ricezione. Perché è importante che il telefonino funzioni bene, e che lo faccia in tutte le condizioni. Il fatto che fosse un ambiente affollato era proprio condizione di test richiesta (in modo si veda anche come reagisce con più segnali in disturbo).
Ora, guarda caso l'ingegnere "sbadato" è proprio uno di quelli che lavorava sulla baseband, ovvero la ricezione... plausibilissimo, anzi direi perfettamente corrispondente, si trovasse in luogo pubblico a testarlo... 2 mesi prima del gran giorno... tanto più il telefono era dotato di potente cover specificatamente creata da Apple che lo camuffava da 3G, e non vedo altri motivi per cui Apple crei un oggetto del genere.

TOP-SECRET TESTS

Most people lucky enough to snag an Apple iPhone probably will be quick to show it off to friends.

Not Balsu Thandu. He got an iPhone more than two months ago and has been hiding it from prying eyes ever since.

Thandu is one of about 200 field technicians who have been secretly testing the iPhone and looking for technical glitches for more than 10 weeks and counting. AT&T routinely tests new devices, but the iPhone has been different, Thandu says. The technicians have logged more than 10,000 hours on the phone, including more than 5,000 hours of voice calls and near 5 gigabytes of data usage. Most phones, he says, get about half that much test time.

AT&T's scrutiny is understandable. The iPhone is shaping up to be the must-have cellphone of the year, maybe the decade if it follows in iPod's footsteps. AT&T has exclusive U.S. distribution rights for five years and hopes to use the device to lure new customers.

To win at that, however, the iPhone must live up to its hype. That's where Thandu and his crew come into play. "My job is to make sure the devices we sell meet the high bars we set for them, in terms of technical requirements and test specifications," he says.

Doing dry runs with the world's most anticipated cellphone has been challenging. Tests had to be done in places frequented by wireless users. Under strict orders to keep the phone under wraps, technicians had to hide or disguise the phone when in public, Thandu says.

The disguises took many forms: an iPod "sock" was sometimes slipped over the iPhone. Other times, he says, testers kept the device inside a newspaper or pants pocket and used a wireless headset.

For the actual testing, technicians frequented all the places where consumers go: office buildings, subway platforms, stairwells, elevators, crowded bars, sprawling suburban malls and congested city streets. They also showed up incognito at Apple and AT&T stores.

To test iPhone's durability, Thandu says, they doused it with water, dropped it on concrete and bounced it off sidewalks.

Thandu says he took the iPhone with him on long runs, sweating all over it. "We wanted to test the limits of it."

Techs also did a lot of walking. "Many people don't realize it, but walking gives you the worst channel conditions," Thandu says. Cell signals tend to bounce off buildings, causing interference, and background noise is a constant problem in cities.

Feedback from the field was relayed to Apple, sometimes hourly, Thandu says. Early on, he says, technicians discovered that the iPhone's audio was "not loud or clear enough." Apple designers quickly fixed the problem, he says.

Though "iTesting" will continue on an ongoing basis, Thandu says he is comfortable that the device is good to go. "For the launch, I think we are there."

p.s. Mi spaventa alcuni non vedano molto più in là del proprio naso...
p.p.s. Nella maggior parte dei casi le cose sono proprio come sembrano!

sassi
21-04-2010, 00:26
In giro altri prototipi, alcuni risalenti a Febbraio... (http://www.ispazio.net/99964/altri-prototipi-delliphone-4g-in-giro-per-internet)

ShinyDiscoBoy
21-04-2010, 00:50
Pubblicizzeranno molto bene flash, multitasking e secondo microfono...

WOW sarà una rivoluzione
(oltre ai loro fan apple deve ringraziare anche i vari telegiornali che pubblicizzano a milioni di persone le "novità" dal mondo della tecnologia.. mah)

MiKeLezZ
21-04-2010, 00:52
Come!? Ho preso un abbaglio!? Gizmodo lo ha in mano, lo ha disassemblato e non ha scattato nemmeno una foto chiara dei componenti interni per rovinare la *sorpresa* di apple al prossimo keynote di giugno, provocando pochissimi danni all'immagine dell'azienda ma, al contrario, aumentando l'hype!?

:D

http://gizmodo.com/5520876/the-next-iphone-dissected

:)

ShinyDiscoBoy
21-04-2010, 00:55
ah comunque la prima cosa che mi è venuta in mente guardando la foto è stata "sony" .. non so perchè ma qualcosa nel design me l'ha ricordato :O :O

http://img.gsmarena.com/vv/pics/sonyericsson/sonyericsson-k530-01.jpg

Danji
21-04-2010, 01:05
http://gizmodo.com/5520876/the-next-iphone-dissected

:)

una foto chiara dei componenti interni

;)

Togliere le protezioni metalliche per leggere le sigle dei chip? Avrebbero fatto torto a steve e la bolla del "complotto pubblicitario" si sarebbe trasformata in una vera perdita di hype per il keynote previsto per giugno dove verranno rivelate le caratteristiche. Se mostrano CPU, memoria, chip radio e display in tutta chiarezza, si sa che monta il 4.0.... a che serve più tutta la presenzazione "cool and fantastic" dello zio? ;)

E' una mia teoria, sia chiaro, ma preferisco la mia piuttosto che credere che

p.p.s. Nella maggior parte dei casi le cose sono proprio come sembrano!

Quando si tratta di soldi, tutto non è mai come sembra (la tua teoria esiste solo in un mondo onesto).

piccolino
21-04-2010, 06:25
fosse così, me lo prenderei il day one