PDA

View Full Version : passaggio da windows 7 home premium a professional

doris580
20-04-2010, 09:18
Salve.
Ho da poco acquistato un portatile sony vaio serie e (vpceb1z1e) con windows 7 home premium (dovrebbe essere a 64 bit, giusto?).
Vorrei passare da questa versione a quella premium, per poter utilizzare l'applicazione che mi lancia xp, in quanto devvo usare programmi come autocad e solidworks che non partono in questa versione.
Ho già scaricato gratuitamente dal sito della mia università il software in versione 64 bit, ma volendo potrei scaricare anche quella a 32 bit (se conviene...).
Per fare il passaggio devo solo lanciare l'installazione e questo avviene automaticamente senza perdere dati e impostazioni oppure la cosa è più complessa? O ci sono soluzioni migliori?
Grazie.

shingo
20-04-2010, 11:16
La versione che hai ora può essere sia a 32 che a 64bit, lo puoi verificare nelle proprietà di sistema. Per installare la XP mode devi avere minimo la ver. Professional (32 o 64 è indifferente). Se quella che scarichi non è una versione upgrade mi sà che il format è inevitabile.....

andybike
20-04-2010, 12:42
Vai in pannello di controllo e lancia "Windows Anytime Upgrade". Con 7 dovresti essere in grado di passare a versioni superiori semplicemente attivando funzionalità che nelle versioni inferiori sono inibite, e ciò non ti obbligherebbe a effettuare alcuna riformattazione.

L'upgrade avviene scaricando direttamente da MS i componenti necessari, con automatica installazione e upgrade alla versione che desideri. Ovviamente sempre rimanendo nell ambito 32 o 64 bit di partenza.

shingo
20-04-2010, 13:59
Vai in pannello di controllo e lancia "Windows Anytime Upgrade". Con 7 dovresti essere in grado di passare a versioni superiori semplicemente attivando funzionalità che nelle versioni inferiori sono inibite, e ciò non ti obbligherebbe a effettuare alcuna riformattazione.

L'upgrade avviene scaricando direttamente da MS i componenti necessari, con automatica installazione e upgrade alla versione che desideri. Ovviamente sempre rimanendo nell ambito 32 o 64 bit di partenza.

Sicuro che possa farlo? Una key msdnaa può essere usata per fare un upgrade?

andybike
21-04-2010, 09:51
Nel momento in cui provi a farlo, sicuramente ti dice se PUOI farlo...

Essendo un upgrade a pagamento, inoltre, sicuramente prima di darti il via pretenderà che sia tu a dare qualcosa.... :)