PDA

View Full Version : Overclock i7 930

Necresis
19-04-2010, 23:20
Salve a tutti. Sono un nuovo felice possessore dell' i7 930 :)
Girovagando per il forum non ho trovato topic al riguardo.
Vorrei overclokkare il processore a 3.6Ghz per vedere un pò come spinge :D
Mi piacerebbe avere a portata di mano qualche valore base!

Come dissy tengo il Noctua Nh-D14 e Ram Corsair Dominator TR3X6G1600C8D e Scheda Mamma Asus P6XD Premium ;)

pegasus777
22-04-2010, 22:47
non so se tu sei gia uno che sa overcloccare per me non ci sono valori basi io ho overcloccato a modo mio facendo prove e riprove studiando per bene le caratteristiche del mio procio a volte in rete trovi degli overclock gia fatti troppo spinti per la scheda madre e ram o sbagliati di tensione e tu non lo sai e poi ci sono processori di differente tenuta e silicio...
la tua scheda madre e' buona e anche le ram ma io le terrei a default sempre poi e' questione di carattere...io salirei solo di procio
sali di fsb e abbassa le ram e le latenze delle ram e abbassa anche il qplink tieni questi due alle frequenze standard dopo l'overclock segnali prima di occare che frequenza hanno con cpuz, puoi anche salire di multi del procio senza toccare fsb fai delle prove cmq a 3.6 lo porti facile dagli anche un 5%in piu di vcore

Visualvortex
23-04-2010, 10:41
We necresis, adesso sono in ufficio col mac quindi non ho sottomano il bios del fisso, se mi mandi un pm in serata con mail ti mando un .doc con tutti i parametri da settare.

Fai conto che con l'i7 930 arrivo a 3800 Rocksolid su Rampage 2 extreme rog edition, 12 GB ram GT dominator 7-7-7-20 - cas 1.

Se sei fortunato riesci a portare il procio a 4200 rock solid, ma ti conviene aver dietro un buon sistema a liquido per dissipare il calore della cpu. :D

Ieri ho fatto qualche ciclo di prime e intel burn con cpu @ 4400 e tiene con v.core a 1.3 con ram 8-8-8-20.

Comunque ogni cpu è un mondo a se, frequenze e voltaggi che possono andar bene per me, possono essere deleteri per la tua MB e il tuo procio.

User111
27-04-2010, 05:35
We necresis, adesso sono in ufficio col mac quindi non ho sottomano il bios del fisso, se mi mandi un pm in serata con mail ti mando un .doc con tutti i parametri da settare.

Fai conto che con l'i7 930 arrivo a 3800 Rocksolid su Rampage 2 extreme rog edition, 12 GB ram GT dominator 7-7-7-20 - cas 1.

Se sei fortunato riesci a portare il procio a 4200 rock solid, ma ti conviene aver dietro un buon sistema a liquido per dissipare il calore della cpu. :D

Ieri ho fatto qualche ciclo di prime e intel burn con cpu @ 4400 e tiene con v.core a 1.3 con ram 8-8-8-20.

Comunque ogni cpu è un mondo a se, frequenze e voltaggi che possono andar bene per me, possono essere deleteri per la tua MB e il tuo procio.
ehm cas1?:stordita:

Visualvortex
29-04-2010, 12:59
hehe errore mio:doh: :D 1 è riferito al wrt :Prrr:

User111
29-04-2010, 13:08
hehe errore mio:doh: :D 1 è riferito al wrt :Prrr:
si lo avevo capito cas 1 è impossibile anche con le ddr :asd:
cioè per i 45nm è bene non superare gli 1.35v in du temperature permettendo.. e per la mobo basta rispettare i vnb e vdram principalmente (di solito questi sono i più delicati ma ci sono anche altri come il vPLL [quello che può far più male alla cpu, di solito lo si tiene come qualsiasi altro voltaggio cioè il più basso possibile] ecc..), cosa intendi per deleteri per la tua mb e cpu?

ps: ma cosa ve ne fate di un i7 a 4.2GHz? :eek: [a parte consumare corrente :D]

Visualvortex
30-04-2010, 07:28
ps: ma cosa ve ne fate di un i7 a 4.2GHz? :eek: [a parte consumare corrente :D]

regaliamo un pò di soldi a Enel :D