songohan
19-04-2010, 23:20
Oggi ho masterizzato su CD Verbatim la Ubuntu Linux 9.10 (da file .iso) poi ho provato a masterizzare la iso di System Rescue CD - la .iso che si trova qui http://www.sysresccd.org/Main_Page - ma ho buttato tre dischi.
In sostanza il discorso è questo:
1. avvio CDBurnerXP
2. carico la iso da masterizzare
3. faccio 'Masterizza iso ecc...'
4. seleziono 'Verifica Dati'
5. Masterizza
6. ...
7. Verifica dati completata, tutto ok
8. Il disco non viene letto
Non capisco quale sia il problema. Questi tre dischi risultano illegibili sia dal Pioneer del notebook Acer Aspire 1350 - un DVD-RW DVR-K12RA - sia dall' LG esterno LG GSA 2166D Lightscribe; risultano illegibile anche dal notebook di mio fratello...
Eppure: la iso Ubuntu l'ho masterizzata tranquillamente sempre su un cd Verbatim, e la verifica dati, anche quando i dati risultano illegibili, va a buon fine.
Avete suggerimenti?
Grazie.
In sostanza il discorso è questo:
1. avvio CDBurnerXP
2. carico la iso da masterizzare
3. faccio 'Masterizza iso ecc...'
4. seleziono 'Verifica Dati'
5. Masterizza
6. ...
7. Verifica dati completata, tutto ok
8. Il disco non viene letto
Non capisco quale sia il problema. Questi tre dischi risultano illegibili sia dal Pioneer del notebook Acer Aspire 1350 - un DVD-RW DVR-K12RA - sia dall' LG esterno LG GSA 2166D Lightscribe; risultano illegibile anche dal notebook di mio fratello...
Eppure: la iso Ubuntu l'ho masterizzata tranquillamente sempre su un cd Verbatim, e la verifica dati, anche quando i dati risultano illegibili, va a buon fine.
Avete suggerimenti?
Grazie.