PDA

View Full Version : problema durata connessione


tsunami18
19-04-2010, 21:53
ciao da un paio di mesi ho un netgear dgn1000 e ho sempre questo problema:per connettersi io clicco su connessione alla rete locale e lui mi dice abilitazione in corso,poi deve passare un minuto esatto e mi dice connessione limitata o assente.a questo punto passano 7/8 secondo e viene fuori connesso e posso collegarmi normalmente.
non c'è un modo per far sì che il tempo per connettersi sia minore?

secondo problema:col wi-fi mi connetto con un mac,ma non riesco a scaricare nulla,come devo settare le porte del router/modem?

altro problema:c'è un modo per rendere l'ip dinamico o per cambiare ip?
grazie

tsunami18
23-04-2010, 16:20
nessuno ha un metodo per risolvere il problema?
grazie

strassada
23-04-2010, 16:59
hai l'ultimo firmware? comunque ogni volta che lo aggiorni, devi resettare la configurazione (e non usare il cd, che non serve a niente).

che opzioni di qualità del segnale puoi impostare (io ho un dg834gv5 che non permette nulla)? se non puoi fare nulla, devi passare per le proprietà della scheda wi-fi installata sui client.

accedi alle proprietà della scheda wi fi (passando dal pannello di controllo gestione dispositivi oppure per le proporietà della connessione in centro controllo ecc...)
dovresti riportare cosa è impostato come canale, roaming, e altre ottimizzazioni. se sono impostate al minimo, questo potrebbe contribuire alla mancata comunicazione fra router e scheda

con inSSIDer scopri il canale meno usato e impostalo sia nel router che nella scheda wi-fi.

come configurazione dei client, segui le varie guide per impostare ip statico sui pc e prenotazione sul router. anche se non usi p2p, almeno eviti conflitti tra client e assegnazione degli ip.
al di là di eventuali bug del firmware del router, non dovresti avere troppi problemi.

quanto al cambio di ip, se ti riferisci all'ip dinamico assegnato dal provider, se vai in Status del router e poi Stato connessione (sempre che il dgn1000 abbia i menu simili ad altri Netgear), da li puoi connetterti e disconnettere per prendere un ip diverso. puoi anche spegnere e riavviare il ruter, e ogni volta che salvi i menu iplan, wan, impostazioni base e adsl, il router si riavviae quindi prende un nuovo ip..

per il cambio ip dei client, se tieni la configurazione automatica, credo che dovrai passare per il prompt dei comandi (cmd) in modalità amministratore e dare il comando ipconfig /renew o altro.

per il cambio manuale degli ip dei client, li trovi nel menu tcp/ip v4 delle proprietà della connessione ethernet o wi-fi (in centro controllo...) sempre qui puoi impostare in ip automatico.