View Full Version : Consiglio config Gaming/Photo-Video Editing budget circa 3200€
Bloodline Limit
19-04-2010, 22:50
Salve, premetto che dovrei rifarmi anche il monitor (non compreso nel budget) (forse ero intenzionato anche ad averne piu di uno).
Mi sono venduto la mia vecchia config quindi sono arrivato ad un budget consistente, vorrei essere indirizzato e consigliato sulla miglior possibile config tentendo conto di tale budget, grazie.
p.s. ho sentito parlare di mobo multi socket e di ddr3 in quad channel... si sa qualcosa a riguardo?
Bloodline Limit
20-04-2010, 01:30
niente? ;\
Salve, premetto che dovrei rifarmi anche il monitor (non compreso nel budget) (forse ero intenzionato anche ad averne piu di uno).
Mi sono venduto la mia vecchia config quindi sono arrivato ad un budget consistente, vorrei essere indirizzato e consigliato sulla miglior possibile config tentendo conto di tale budget, grazie.
p.s. ho sentito parlare di mobo multi socket e di ddr3 in quad channel... si sa qualcosa a riguardo?
ammazza che budget!!! :eek:
detto cio vieniamo al punto,allora il quad channel ci sara con le nuove cpu intel i7 che purtroppo nn saranno compatibili con l'attuale socket.
detto cio io prenderei una config i5 che garantisce maggiore longevita e ottime prestazioni.per le nuove cpu i7 con quad channel se ne parla nel 2011 e quindi nn credo che aspetterai :D
premettendo che penso che comprerai un monitor full hd farei cosi:
http://img24.imageshack.us/img24/4539/anonimojf.jpg (http://img24.imageshack.us/i/anonimojf.jpg/)
ho messo due ssd intel da 80 cosi li metti in raid 0 e hai prestazioni incredibili dato che ora col nuovo firmware il trim si mantiene anche in configurazione raid.l'hd da 2tb è per i dati e lo storage.ho anche esagerato con i componenti dato che il budget lo permette! :asd: (e avanzano ancora mille euro :D)
volendo puoi anceh prendere un wd raptor da 300gb cosi lo usi per il video-editing dato che nella scrittura di file di grandi dimensioni è + veloce di un singolo ssd e aumenti la vita degli ssd.
poi ti ho messo un bel dissi cosi raffreddi per bene la cpu!
@less@ndro
20-04-2010, 02:30
con 3200 ci fai poco, vedi se riesci ad arrivare sugli 8000 altrimenti ci pigli solo patacche.
con 3200 ci fai poco, vedi se riesci ad arrivare sugli 8000 altrimenti ci pigli solo patacche.
:asd: in effetti sono parecchi soldi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.