PDA

View Full Version : La mia prima reflex.

Nipol
19-04-2010, 20:16
Ciao!

Non uccidetemi perchè ho aperto un topic di questo tipo vi prego :D

Immagino che vi annoierete a dire sempre le stesse cose , ma che ci volete fare, la sicurezza non è mai abbastanza quando parliamo di cifre così alte :read:

Allora, ho intenzione di comprarmi la mia prima reflex, il mio budget si aggira sui 600-750€, e, come avete già capito, non ho esperienza su questo tipo di macchinette, infatti ho da sempre usato le normalissime digitali compatte.

In compenso ho tanta voglia di fare e molto tempo, quindi imparare non è un problema.

Eh.. beh niente, volevo solo qualche consiglio su cosa potrei prendere,
guardando un po in giro mi sono fatto una buona idea della Canon 50D o della 500D anche.. una cosa su cui mi servono indicazioni sono anche le lenti/obiettivi.

Che mi dite? :read:

Grazie mille in anticipo.

SuperMariano81
19-04-2010, 20:28
Tra la 50d e la 500d c'è una bella differenza.
usa la ricera, dai, è stato trattato n-mila volte.

Nipol
20-04-2010, 16:32
Ok mi sono letto un bel po di guide sugli obiettivi e sulle reflex in generale,
in più mi sono letto il topic di aiuto all'aquisto ufficiale.

Oggi mi sono anche fatto un giro al negozio di elettronica/informatica e l'offerta più conveniente mi pare:

Canon EOS450D con 2 obiettivi:
EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS
EF 75-300 mm f/4-5.6

Il tutto a 669€

Che dite? :read:

Nipol
20-04-2010, 17:08
Ok sarei molto tentato dal prendere una

Canon EOS500D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS

Dovrebbe costarmi sui 700€

Ok magari l'ottica non sarà un granchè, però considerando che sono un novellino, non si noterebbe nemmeno la differenza nelle mie foto, quindi preferisco aquistare un corpo duraturo e con tecnologia piu avanzata, per poi prendere delle ottiche da qui a mesi in avanti.

Che dite?

SuperMariano81
20-04-2010, 19:54
Ok sarei molto tentato dal prendere una

Canon EOS500D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS

Dovrebbe costarmi sui 700€

Ok magari l'ottica non sarà un granchè, però considerando che sono un novellino, non si noterebbe nemmeno la differenza nelle mie foto, quindi preferisco aquistare un corpo duraturo e con tecnologia piu avanzata, per poi prendere delle ottiche da qui a mesi in avanti.

Che dite?

Dico che va benone!
Poi pian piano ti farai le ossa e viaaaa verso nuovi (e costosi) obiettivi!!!

cmq per 56 euro (http://www.fotocolombo.it/shop/index.php?content=product&idCategory=907&idProduct=40620&language=it) in più puoi prendere la 550d che è leggermente sopra.

Nipol
20-04-2010, 20:32
Si ma non capisco una cosa

Nel negozio dove ho visto la 450 e la 500

La EOS550D Costa ben 869€ :muro:

Eppure ha solo un EF-s 18-55 mm f/3.5-5.6 IS, come le altre, non capisco perchè il prezzo sia così alto, probabilmente aprofittano solo del fatto che sia nuova :doh:

SuperMariano81
20-04-2010, 20:38
Si ma non capisco una cosa

Nel negozio dove ho visto la 450 e la 500

La EOS550D Costa ben 869€ :muro:

Eppure ha solo un EF-s 18-55 mm f/3.5-5.6 IS, come le altre, non capisco perchè il prezzo sia così alto, probabilmente aprofittano solo del fatto che sia nuova :doh:

1) è nuova (solitamente il nuovo costa sempre di più di quello che offre)
2) il negozio, confronto al web-store, ha prezzi più alti per coprire i costi di gestione (magazzino, personale, luce, questo e quello)
3) il negozio, solitamente, non ha un bacino d'utenza di uno web-store
4) il negozio, almeno da noi, può fare il prezzo che vuole (anche il 40% in più su alcuni prodotti) tanto c'è solo lui in zona.
5) se la macchina di rompe :sgrat: il negozio la ritira e la manda al centro, il web-store la ritira e la manda al centro, l'utente più furbo la manda al centro lui stesso risparmiando fegato e denaro (ok denaro quasi mai)

ergo prendila on lain!

SuperMariano81
20-04-2010, 20:39
In settembre da fotocolmbo ho preso 500d+ 18-55is + 55-250is e rispetto al negozio sotto casa ho risparmiato 180-200 euro.

Nipol
20-04-2010, 20:41
Ok, mi sapresti indicare qualche buon sito? :D

Intanto do un'occhiata a fotoclombo.

SuperMariano81
20-04-2010, 20:52
devi sapere che, visto che in pochi hanno magazzino, andrà via un pò di tempo dal pagamento alla ricezione del pacchetto [consiglio di non bere caffè per evitare eccessivi sbalzi di pressione]

Scherzi a parte ce ne sono a decine, ne abbiamo già parlato, ti dico fotocolmbo (ottimo servizio ma prezzi non proprio concorrenziali) fotogilberti, Digitalfoto, ItalSystem , 9cento , Foto De Angelis, VendiloSalerno, gs valchisone (è un pò che non lo sento nominare, sono vivi? avete notizie).

Granbazaar e san marino photo hanno prezzi ottimi ma tempi di attesa lunghi (circa 1 mese).

personalmente ho avuto a che fare con fotocolmbo (stra-consigliato) e a breve fotogilberti.

PS: da fotocolmbo ho visto è sparita la 500d :(

Nipol
20-04-2010, 21:20
Credo ordinerò una 550D da Granbazaar, aspetterò anche un mese, ma dato il prezzo ne vale la pena.

Grazie mille :D

SuperMariano81
20-04-2010, 21:24
Credo ordinerò una 550D da Granbazaar, aspetterò anche un mese, ma dato il prezzo ne vale la pena.

Grazie mille :D

informati prima in giro, è un sito un pò lento, in molti si son trovati bene (non ricordo su questo forum) ma in molti hanno disdetto.
prova a sentirli via mail.

PS: i 150 euro risparmiati me li dai a me? :D

curiosus
20-04-2010, 22:08
io ho preso da Granbazaar il sigma 10-20mm --- 20 giorni dopo il pagamento è arrivato...

pacco perfetto ...gente perfetta,, in futuro prenderò ancora da li ;)

marklevi
21-04-2010, 01:08
..
EF 75-300 mm f/4-5.6
..

se possibile lascialo dov'è e prendi il 55-250is

Nipol
21-04-2010, 05:26
Ok grazie dei consigli.

Facendo delle ricerce ho solo trovato buone opinioni per quanto riguarda granbazaar, la gente è consapevole che si aspetta molto, ma alla fine il servizio è perfetto :read:

Grazie curiosus per la conferma!

Grazie a tutti :D

Danuota
21-04-2010, 06:48
Io di solito prima di un nuovo acquisto guardo questi 3 : dcs italia , galaxiastore , granbazaar .

Se non ho particolarmente fretta (qualche volta anche 35/40 giorni si devono attendere!!) granbazaar mi garantisce qualche euro di risparmio rispetto agli altri 2 (ma vanno continuamente "stimolati" perchè sono lenti e di loro iniziativa raramente si fanno vivi per informarti sull'andamento dell'ordine) .
Dcs italia in diversi casi ha prezzi un pò più alti degli altri 2 (prezzi cmq molto buoni eh) ma dei 3 è quello col servizio clienti migliore (e di solito se ti dicono che una cosa l'hanno in magazzino , disponibile in 3/5 giorni è davvero cosi , non come altri che ti rimandano di settimana in settimana accampando mille scuse!!) .
Galaxiastore (agorashop su ebay è la stessa cosa) è la via di mezzo dei 3 , prezzi buonissimi quasi in linea con granbazaar , mediamente qualche giorno di attesa in più rispetto a DCS italia e servizio clienti molto buono quasi in linea con DCS italia . Io personalmente ti consiglio di farti un giro in questi 3 per farti le tue valutazioni , ma consiglio caldamente galaxiastore che da un pò è ormai il mio personale punto di riferimento (e pure di diversi miei amici fotoamatori!!) ;)

Nipol
21-04-2010, 20:44
Fotocolombo: € 768,00
GranBazaar: € 719,00
DCSItalia : € 736.50
Lina24: €744,90

Tutti con spese di spedizione 10€ e garanzia di 2 anni, e hanno tutte lo stesso sensore (18-55mm)

Allora:

GranBazaar = Tempi di attesa lunghissimi, nonostante il prezzo.
Fotocolombo = Lo escluderei per il prezzo piuttosto altino rispetto gli altri.

DCSItalia = Il prezzo è buono, e la spedizione anche, sarebbe il migliore secondo me.
Lina24 = Tra questi il piu vicino a me, il prezzo non è malaccio, e ho sentito dire che spedicono piuttosto in fretta.

Una cosa bruttissima però, nessuno dei due la ha disponibile, DCS dice proprio "Disponibilità: Nulla"
Invece su Lina24 è segnata come "In Arrivo"

Al momento se la giocano Lina24 e DCSItalia.

Che dite? :D

SuperMariano81
21-04-2010, 21:52
Fotocolombo: € 768,00
GranBazaar: € 719,00
DCSItalia : € 736.50
Lina24: €744,90

Tutti con spese di spedizione 10€ e garanzia di 2 anni, e hanno tutte lo stesso sensore (18-55mm)

Allora:

GranBazaar = Tempi di attesa lunghissimi, nonostante il prezzo.
Fotocolombo = Lo escluderei per il prezzo piuttosto altino rispetto gli altri.

DCSItalia = Il prezzo è buono, e la spedizione anche, sarebbe il migliore secondo me.
Lina24 = Tra questi il piu vicino a me, il prezzo non è malaccio, e ho sentito dire che spedicono piuttosto in fretta.

Una cosa bruttissima però, nessuno dei due la ha disponibile, DCS dice proprio "Disponibilità: Nulla"
Invece su Lina24 è segnata come "In Arrivo"

Al momento se la giocano Lina24 e DCSItalia.

Che dite? :D

Lina24 mi dicono che sia ottimo, ma io posso andare a ritirare da loro in negozio (40 minuti d'auto da casa), ma non ho mai preso nulla da loro (scoperto da poco).
DSCItalia ne ho sentito parlare bene, però non sono notizie "recenti", magari nel tempo son cambiati (dubito, all'epoca era uno dei migliori)
Fotocolmbo ha delle spese di "gestione pratica" (o na roba del genere) di circa 25-30 euro, da aggiungere al tutto; però quando dicono che hanno la roba è vero. O almeno è così.

WildBoar
21-04-2010, 21:58
la 550 è uscita da poco è troppo cara per quello che vale, a quelle cifre prendi una d90 con 18-55vr che secondo me è decisamente un altro livello (basta prenderle in mano o guardare nel mirino molto più grande e luminoso) è paragonabile alla 50d.

l'unico motivo per preferirgli la 550d è che ti servono necessariamente i filmati full HD, mentre la d90 li ha solo HD.

p.s. da gran bazaar e dcs ho preso più volte, e nel mio caso sono stati anche rapidi (ma ho sempre ritirato di persona a roma)

Nipol
21-04-2010, 22:03
A sto punto andrei anche da Lina24, che oltre ad essere più vicina, ha anche una disponibilità "più convincente" ("In arrivo") xD

SuperMariano81
21-04-2010, 22:22
l'unico motivo per preferirgli la 550d è che ti servono necessariamente i filmati full HD, mentre la d90 li ha solo HD.

Beh la d90 (come corpo) è un altro pianeta rispetto alla 550d (doppio display, doppia ghiera, pentaprisma per dire le prime cose che mi vengono in mente....

dimenticavo, tracolla gialla contro rossa. :O :D

marcuzzu
21-04-2010, 22:48
Scusate se mi intrometto, ma dato che si parla di negozi on-line, vorrei sapere se qualcuno ha mai acquistato su bestdigit.it !
La prossima settimana dovrei prendere la mia prima reflex, e mi sono deciso su una D5000 con il 18-105 che su questo sito ho trovato ad un prezzo molto interessante, e poi è nital...

Nipol
22-04-2010, 05:43
Il fatto è che mi sono trovato bene con la 550D in mano, e la d90 non mi ispira più di tanto invece, quindi preferisco rimanere su questa strada :D

Danuota
22-04-2010, 06:56
[QUOTE=Nipol;31708899

Che dite? :D[/QUOTE]

Dico che puoi guardare anche galaxiastore , redcoon , diunamaishop. Per sapere le disponibilità reali cmq li chiami o gli mandi una mail e poi decidi.
Diunamaishop:
CANON EOS 550D + 18-55 IS USM 735,90€ (IVA inclusa)

Galaxiastore:
CANON EOS 550D + 18-55 IS USM 778,90€ (IVA inclusa)

Redcoon:
CANON EOS 550D + 18-55 IS USM 741,99€ (IVA inclusa)

Se da DCS italia segnalano "disponibilità nulla" sono persone serie , vuol dire che proprio non ne hanno al momento ed i tempi di riconsegna sono ignoti , ma attento che molte volte altri siti fanno i furbetti , pur di prendersi gli ordini scrivono "in arrivo" mentre in realtà non è vero nulla , attendono solo un certo numero di prenotazioni/ordini per poi andarsele ad ordinare loro stessi nei canali abituali di rifornimento.
Ciao ;)

dp85
24-04-2010, 10:51
'giorno..leggevo con attenzione di questi negozi on line e vi ho fatto visita naturalmente..quello che non ho capito è se si tratta per tutti di prodotti di importazione e se si vorrei sapere quali ripercussioni si avrebbero.
Per esempio un utente su granbazar si lamentava del formato di presa non "italiano", mentre altri hanno addirittura ricevuto il manuale d'istruzioni in tutte le lingue e non hanno avuto problemi..

I negozi di cui parlo sono:

Fotocolombo
Granbazar
Galaxiastore
Dcs italia

SuperMariano81
24-04-2010, 11:09
Italiano
[QUOTE=dp85;31737517]
Granbazar

Credo import

Galaxiastore

Credo import

Dcs italia
i don't know

dp85
24-04-2010, 12:02
Italiano

Credo import

Credo import

i don't know

Grazie mille della celere risposta..a questo punto mi fiderei soprattutto di Fotocolombo..in generale ho acquistato diverse volte prodotti d'importazione, soprattutto telefonini.
Non mi sono trovato male, ma per una reflex vorrei la massima tranquillità.

SuperMariano81
24-04-2010, 15:44
prendila dove vuoi, se si rompe salti l'intermediario del venditore e la mandi a peschiera borromeo (mi son trovato benone da loro)
tanto il venditore la prende e la manda in un centro qualsiasi.

dp85
24-04-2010, 16:32
prendila dove vuoi, se si rompe salti l'intermediario del venditore e la mandi a peschiera borromeo (mi son trovato benone da loro)
tanto il venditore la prende e la manda in un centro qualsiasi.

Thanks!..;)

Super Vegetto
25-04-2010, 09:32
Io l' ho presa su redcoon.it, prezzi eccellenti ed arrivata in 4-5 giorni. Ora, a differenza di quando l' ho presa io, c'ègià in kit sia col 18-55 che col 55-250 a 1000€, mentre io il 55-250 l' avevo preso su un altro sito (galaxia) perchè non era disponibile, pagando in pratica due volte le spese di spedizione.
Se invece ti vuoi limitare al 18-55, viene 742€
Per la mia esperienza (ci ho preso anche la tv), ottimo sito!;)

Nipol
25-04-2010, 09:44
Ok darò un'occhio anche a questo RedCoon, :P

Nipol
26-04-2010, 16:46
Ok sto per comprarmi la 550D!

L'obiettivo sarà ovviamente un 18-55mm, più avanti punterò sicuramente su un 50mm stabilizzato ed ancora più avanti su un bel macro, ma comunque si vedrà!

Grazie a tutti per i consigli, tornerò! :D

SuperMariano81
26-04-2010, 18:22
Ok sto per comprarmi la 550D!

L'obiettivo sarà ovviamente un 18-55mm, più avanti punterò sicuramente su un 50mm stabilizzato ed ancora più avanti su un bel macro, ma comunque si vedrà!

Grazie a tutti per i consigli, tornerò! :D

:asd:

ficofico
26-04-2010, 18:29

ahahah..... dovresti prendere la 550A per avere questo