PDA

View Full Version : software PDF editor

xxenergyxx
19-04-2010, 20:33
Ciao a tutti ragazzi,
sono nuovo di questo forum, questo è infatti il mio primo messaggio.
Mi sto rivolgendo a voi perchè non riesco a trovare nessuno che riesca ad aiutarmi per questo problema.

In sostanza ho bisogno di apportare modifiche a file pdf ma non posso permettermi allo stesso tempo di spendere chissà quanti soldi.

Mi è stato suggerito di utilizzare pdf suite come programma e in effetti mi piace e mi è sembrato piuttosto intuitivo e con una bella grafica, c'è un però... alcuni pdf me li apre senza problemi e riesco a editarli, altri invece quando cerco di aprirli mi dà "errore critico" e inizia la procedura per inviare la notifica del problema al software, dopodichè si chiude tutto.

Sinceramente mi piacerebbe capire il perchè di questo problema e se è risolvibile dal momento che il programma mi piace, ho scaricato la versione trial prima di procedere all'acquisto della licenza e sinceramente questo problema in cui mi sono imbattuto fa da deterrente.

Mi è stato consigliato come programma "foxit pdf editor" ma lo trovo più complesso da usare e poco intuitivo, diciamo che assomiglia molto a photoshop.

In primis chiederei se qualcuno è in grado di aiutarmi per poter continuare a utilizzare pdf suite, se invece pensate che ci siano altri programmi altrettanto semplici e anche più prestazionali allora ben venga, accetto consigli!

p.s. ho anche provato a chiamare l'assistenza di pdf suite ma il tizio che mi ha risposto parlava un inglese incomprensibile mangiandosi tutte le parole ....e meno male che dovrebbe essere un servizio internazionale e che all'inizio della telefonata gli ho detto che sono italiano e se poteva parlare più lentamente!

Comunque quello che mi è stato detto in merito all'assistenza è che solo una volta acquistato il prodotto te forniscono e che in caso uno non sia soddisfatto può chiedere di aver restituiti i soldi...il tutto però non so con che clausole!

grazie a tutti in anticipo!

Raffaele53
20-04-2010, 08:57
Prova PDF-Xchange viewer

marcos86
20-04-2010, 14:46
pdfsuite l'ho appena provato e nonostante all'inizio mi sembrava un gran bel programma con molte funzioni, mi ha lasciato un pò di amaro in bocca... nitro pdf è sicuramente meglio nella modifica di testi anche con immagini presenti
provalo, non ti costa niente. ha meno funzioni ma mi sembra migliore http://www.nitropdf.com/it/index.asp

Styb
20-04-2010, 20:41
Leggi anche qui:
http://www.ilsoftware.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=78933

xxenergyxx
20-04-2010, 21:38
grazie a tutti ragazzi, provo a vedere i programmi che mi avete consigliato!;)