PDA

View Full Version : Problema con 8400GS (?)


staralfur
19-04-2010, 19:56
La scheda di cui parlo è una economicissima 8400GS, ma il fatto è che la usa mio zio sul suo pc e se non riesce a lavorare mi tartassa finchè non si risolve il problema :D
Il problema che da è questo : il pc si accende ma non emette ne beep di errore nè altro ( la ventola della cpu e quella del case però partono ) e il monitor si comporta come quando non è collegato al pc, e da le classiche schermate di risparmio energia etc. Ho ricontrollato gli attacchi di tutti i componenti ma dentro il case nulla sembra fuori posto. Nel piccolo della mia esperienza, penso che il problema sia nella scheda video, voi che ne pensate ? Con un problema del genere penso sia solo da cambiare ( costo poco meno male ) ma per essere sicuro chiedo a voi ! Un problema allo slot della ram potrebbe dare questi effetti ?

19giorgio87
19-04-2010, 20:09
classiche schermate di risparmio energia

ovvero luce arancione? magari l'alimentatore è andato, non importa se si accendono le ventole..poi..come è nato questo problema? uno spegnimento improvviso o altro?

staralfur
19-04-2010, 21:04
ovvero luce arancione? magari l'alimentatore è andato, non importa se si accendono le ventole..
Esatto è come quando si accende il monitor col pc spento. Il mio monitor per esempio lampeggia, il suo la luce verde diventa arancione e compaiono le scritte "risparmio energia etc". Pensi che un salto di corrente possa aver causato danni all'alimentatore ? In che modo posso fare qualche test ?
..poi..come è nato questo problema? uno spegnimento improvviso o altro?
A detta di mio zio : stava lavorando su word, quando ha alzato la testa per vedere se aveva scritto bene si era accorto che non aveva scritto nulla e che tutto il pc era bloccato e che l'ora in basso a destra era rimasta ferma da qualche minuto ( praticamente mancava solo la schermata blu :) ). L'os è windows 7 Home