PDA

View Full Version : Ritrovato in un bar il prototipo del nuovo iPhone

Pagine : 1 [2]

CastaTop86
05-05-2010, 14:13
ok, adesso è chiaro..
io non penso possano permetterselo (parlo di partire da 700€); stanno avendo un grosso successo con l'iphone, e tirando troppo la corda rischiano di spezzarla..

da un punto di vista di immagine, presentare dei risultati con una crescita minore di quella dei periodi precedenti (seppur notevolissima), non è mai una bel segnale..

che il 4G venderà comunque bene, questo è sicuro..ma con una adeguata strategia di prezzo potrebbe veramente diventare "LO" smartphone per definizione, l'oggetto che "tutti" possiedono come fosse la normalità..

poi ormai spero che il prezzo delle memorie si sia assestato e non comporti problemi in termini di prezzo: i tagli da 32 e 64 vengono usati (e quindi prodotti e acquistati) da svariati mesi nel touch

Xile
05-05-2010, 17:18
ok, adesso è chiaro..
io non penso possano permetterselo (parlo di partire da 700€); stanno avendo un grosso successo con l'iphone, e tirando troppo la corda rischiano di spezzarla..

da un punto di vista di immagine, presentare dei risultati con una crescita minore di quella dei periodi precedenti (seppur notevolissima), non è mai una bel segnale..

che il 4G venderà comunque bene, questo è sicuro..ma con una adeguata strategia di prezzo potrebbe veramente diventare "LO" smartphone per definizione, l'oggetto che "tutti" possiedono come fosse la normalità..

poi ormai spero che il prezzo delle memorie si sia assestato e non comporti problemi in termini di prezzo: i tagli da 32 e 64 vengono usati (e quindi prodotti e acquistati) da svariati mesi nel touch

Il prezzo così alto è praticato qui in Italia apposta per incentivare gli abbonamenti, in USA non sanno che qui va per la maggiore la ricarica, non sarebbe neanche una cattiva idea, peccato per le tariffe assurde fatte in Italia.

Max(IT)
06-05-2010, 08:11
E' vero, ma a novembre si pensava che l'iPad fosse un computer a tutti gli effetti, con Mac OS X e USB, non una periferica del tutto simile ad un iPod.

pgp
ed è assolutamente quello: un computer a tutti gli effetti, non una periferica simile ad un iPod :O

Ork
06-05-2010, 09:06
Il prezzo così alto è praticato qui in Italia apposta per incentivare gli abbonamenti, in USA non sanno che qui va per la maggiore la ricarica, non sarebbe neanche una cattiva idea, peccato per le tariffe assurde fatte in Italia.

se non ho mai voluto farmi un abbonamento è per il rischio (che succede purtroppo spesso) di premere inavvertitamente il tasto web (quando non avevo l'opzione internet..) e vedermi fumare 50 euro in 30 min...

se questo non è furto......

Razorx92
06-05-2010, 13:24
se non ho mai voluto farmi un abbonamento è per il rischio (che succede purtroppo spesso) di premere inavvertitamente il tasto web (quando non avevo l'opzione internet..) e vedermi fumare 50 euro in 30 min...

oltre a quello c'è la famigerata clausola dei 24 mesi...è un periodo troppo lungo! in 2 anni ti può capitare di tutto....ma la cosa più probabile è che ti stanchi e vuoi il nuovo modello di iPhone che la Apple ha fatto uscire...

innominato5090
06-05-2010, 14:52

beh con l'os4 puoi stare tranquillo: hanno finalmente aggiunto uno switch per disattivare la trasmissione dati!

pgp
06-05-2010, 17:04
ed è assolutamente quello: un computer a tutti gli effetti, non una periferica simile ad un iPod :O

Io per "computer" intendo qualcosa che mi permetta, tra le altre cose, di:
gestire ed utilizzare periferiche esterne, come monitor, HDD, webcam o stampanti modificandone impostazioni e contenuti
usare contemporaneamente quante applicazioni voglio, fino a saturare la ram
scaricare files dalla rete tramite semplici link
esplorare e modificare il contenuto del disco rigido, compresi i files di sistema
dividere lo schermo in modo da avere più finestre aperte contemporaneamente
virtualizzare altri sistemi operativi tramite applicazioni di terze parti
eseguire upgrade dell'hardware

Tutte cose che, a quanto ho avuto modo di capire (visto che non possiedo iPad), questo device non mi permette di fare.
Lo trovo invece molto più simile ad un iPod Touch od iPhone con lo schermo maggiorato.

Con questo chiuderei l'OT, non vorrei che si degenerasse in un flame rovinando la discussione ;)

pgp

Lombo91
06-05-2010, 17:07
A mio avviso sono solo modi diversi di intenderlo, ed è anche questo un pregio del prodotto, è polivalente.. :D

Per me un iPad è semplicemente... un iPad. Non riesco a inserirlo in nessuna categoria esistente.
In linea generale tendo ad identificarlo di più con un IPT/iPhone con più possibilità, ma non è una definizione che vuole sminuirlo..

moon182
06-05-2010, 18:26
http://www.ispazio.net/wp-content/uploads/2010/05/iPhone-4G-Cover-iSpazio-Exclusive1-500x665.jpg

http://www.ispazio.net/wp-content/uploads/2010/05/LCD-iPhone-4G-iSpazio-Exclusive2-500x500.jpg

Fonte: iSpazio (http://www.ispazio.net/101829/esclusiva-ispazio-ecco-la-cornice-e-llcd-delliphone-4g). :)

Sembra che abbiano avuto modo di fotografare il vetro e l'lcd di quello che dovrebbe essere il 4G.. :)

RaveMaster
07-05-2010, 15:02
quando dovrebbe uscire l'iphone 4g in italia? che prezzo pensate che avrà la versione + economica?

GhiaccioNero
07-05-2010, 16:12
quando dovrebbe uscire l'iphone 4g in italia? che prezzo pensate che avrà la versione + economica?

Secondo me:

luglio 599 €

Lombo91
07-05-2010, 16:15
Fine giugno più che altro, secondo me, il keynote è il 7 giugno e in genere passano poco più di 2 settimane..
L'anno scorso il keynote era a inizio giugno e la vendita è iniziata a fine giugno, se la memoria non mi inganna

Per il prezzo concordo, e spero :)

Ventresca
07-05-2010, 16:48
io spero facciano partire i prezzi da 499€, magari iphone 3gs 16gb a 499€, poi il resto quanto vogliono loro, tanto quei soldi non li ho :Prrr:

Max(IT)
07-05-2010, 16:51
Secondo me:

luglio 599 €

concordo

*sasha ITALIA*
09-05-2010, 02:16
ecco il nuovo lcd a quanto pare

http://www.youtube.com/watch?v=sKrLnHQ8d3U

notare che è più alto del 3G e che in controluce è finalmente nero scuro

Razorx92
09-05-2010, 09:43
ecco il nuovo lcd a quanto pare

http://www.youtube.com/watch?v=sKrLnHQ8d3U

notare che è più alto del 3G e che in controluce è finalmente nero scuro

Bellissimo! peccato che la nuova forma non mi piaccia per niente...:(

RaveMaster
10-05-2010, 10:53
ho letto in giro che forse uscirà a poche ore dalla presentazione di giugno... secondo voi può essere?

manowar84
10-05-2010, 11:03
secondo me come gli altri anni fine giugno, di solito passano 2 settimane! luglio è improbabile imho! al massimo subito dopo il 7 :p

CastaTop86
12-05-2010, 06:05
http://www.ispazio.net/102613/la-commercializzazione-delliphone-4g-avra-inizio-il-21-giugno

Come da pronostico..che 21 sia :)

OT chi di voi e di Milano sa che fine ha fatto lo "store bandiera" della Tim,quello in galleria centrale vicino al duomo? L'altro giorno son passato e sembrava chiaramente dismesso: siccome era il luogo dove ero sicuro di trovare il prossimo 4G,come fatto con i precedenti,mi piacerebbe sapere dove mi consigliate di andare (dove sia prenotabile con la sicurezza di ritiro in dayone,previa codona ovvio..)?

Grazie

cgp
12-05-2010, 10:21
ragazzi avete dato un occhiata qui http://www.tomshw.it/cont/news/iphone-4g-o-iphone-hd-eccolo-nel-suo-splendore/25258/1.html

Alnitak312
12-05-2010, 10:35
ragazzi avete dato un occhiata qui http://www.tomshw.it/cont/news/iphone-4g-o-iphone-hd-eccolo-nel-suo-splendore/25258/1.html

E' interessante...somiglia parecchio alla versione "smarrita" dall'ingegnere Apple, ma è sicuramente più rifinita e non si vedono quelle bruttissime viti. Potrebbe anche essere un fake, in ogni caso lo scopriremo tra meno di un mese...

CastaTop86
12-05-2010, 13:16
a me questo presunto 4G un pò squadrato e meno bombato non dispiace..continuo solo a non sopportare le giunzioni del bordo..:doh:

inoltre se fosse confermo il taglio da 16Gb del rumors, con un conseguente prezzo entry level non "esagerato, sarei contento, visto che finora mi son sempre bastati..

Razorx92
12-05-2010, 13:51
ma sbaglio o è abbastanza (1-2mm) più sottile del 3GS? come hanno fatto a tenere bassi i costi di produzione,mettere componenti nuovi e soprattutto una batteria maggiorata in quello spazio?

FrankDux
12-05-2010, 14:51
ma sbaglio o è abbastanza (1-2mm) più sottile del 3GS? come hanno fatto a tenere bassi i costi di produzione,mettere componenti nuovi e soprattutto una batteria maggiorata in quello spazio?

Con i miliardi di dollari fatti con l'Iphone, componenti nuovi = miglior processo produttivo = maggiore integrazione = minore spazio, la batteria prende tutta la lunghezza del dispositivo ma non penso vada molto oltre le 1400Mah.

Chi ha detto che costera' poco?

Lombo91
12-05-2010, 15:13
Se mettono come base il 16GB a 599€ se lo tengono. Io passo ad altro.
Per quel prezzo voglio il 32.

DjLode
12-05-2010, 15:32
Se mettono come base il 16GB a 599€ se lo tengono. Io passo ad altro.
Per quel prezzo voglio il 32.

Comincia a guardarti intorno allora ;)
Non aspettarti riduzioni di prezzo, Apple non l'ha mai fatto.

CastaTop86
12-05-2010, 15:45

Quoto,
questo se da un punto di vista può sembrare un fattore scoraggiante per l'acquirente,ma di contro permette al proprio telefono di mantenere il valore nel tempo come nessun altro: io avendo venduto il mio 3Gs a 450 posso dire di aver pagato un anno con esso 150€ circa, e permettermi di acquistare il 4G in "leggerezza"..

Pensate agli N97, collocati sulla stessa fascia di prezzo di iPhone ed ora facilmente rintracciabili se non alla meta ad un prezzo non superiore ai 400€..

Lombo91
12-05-2010, 16:25
Pensate agli N97, collocati sulla stessa fascia di prezzo di iPhone ed ora facilmente rintracciabili se non alla meta ad un prezzo non superiore ai 400€..
D'accordissimo su questo, è uno dei tanti motivi per cui sono passato ad iPhone..

Attenzione! Non si tratta di riduzioni! :D
Guarda gli iPod, ogni anno si raddoppia la memoria, mantenendo il prezzo invariato.
iPod Touch 1G 8gb 279
iPod Touch 2G 16gb 279
iPod Touch 3G 32gb 279

Con l'iPhone finora non si è ancora trovata la stabilità, ma speravo proprio che l'avessero trovata. Quindi, modello "base" 32gb a 599€, e modello 64gb a 699€. Non è affatto utopico, anzi, è proprio in linea con le abitudini Apple: raddoppio memoria e prezzo invariato

DjLode
12-05-2010, 17:01
Attenzione! Non si tratta di riduzioni! :D

L'8GB costava 499€ e costa ancora 499€.
Il 16Gb 3G costava 569€ e il 3GS invece 599€.
Probabile che il 16Gb costerà ancora quella cifra.

Lombo91
12-05-2010, 17:32
Sarebbe una bella delusione, non capisco perché non debbano applicare la giusta politica che usano con gli iPod.. Vogliono salire ancora di prezzo? Secondo me è troppo rischioso!
O forse hanno intenzione di non fare il 64gb? Deludente stesse memorie del precedente, davvero deludente..

Io ero pronto a comprarlo anche solo per il salto del display, però boh, con Apple mi ero abituato bene col raddoppio senza sovrapprezzo..

Credo che se verrà confermato così opterò per l'accoppiata IPT4G (a settembre) più un Android di fascia media o l'N8 quando scende un po'.. Perché iPhone OS mi piace troppo per abbandonarlo, però rimanere con i 16gb non credo di starci più dentro.. E spendere più di 200€ per fare il cambio non mi va :)

So che non ve ne importerà granché ma mi andava di dirlo :asd:

CastaTop86
12-05-2010, 17:55
Io personalmente non ritengo il taglio di memoria il fattore di principale interesse in un iPhone (attendo cam frontale pro skype e batteria degna di questo nome), a differenza di quanto riterrei per un iPad, visto più come "centro" multimediale e di intrattenimento (anche con apps più pesanti).

Naturalmente ognuno ha le sue esigenze ma non ritenendo adatto l'iPhone per visionare film o altro, salvo casi eccezionali o qualche podcast video, penso che con qualche giga di foto, qualche giga di musica e spazio abbondante per apps e altro 16Gb siano sufficienti.

Sarà che per ora me la son sempre cavata con il 16, poi ovvio, il raddoppio a 599 sarebbe ben accetto. ;)

Xile
12-05-2010, 17:55
Le foto vengono dal vietnam:

http://static.blogo.it/melablog/Melablog_iphone4g_taoviet.jpg

Rimango di stucco da quanto sia piccola la mobo, spero che lo spazio risparmiato sia stato usato per avere una batteria migliore.

Melablog.it (http://www.melablog.it/post/11685/un-altro-prototipo-di-iphone-4g-appare-in-vietnam#continua)

*sasha ITALIA*
12-05-2010, 18:42
mahhhh... dal punto di vista HW rimango molto scettico, specialmente guardando gli ultimi droid HTC.. certo son cose differenti, però...

CastaTop86
12-05-2010, 19:08
Beh è ancora presto per parlare di hardware, visto che poco si sa..

Personalmente punterei sul nuovo A4 della Apple o versione derivata, magari "castrato" come avviene per i precedenti iphone in termini di Mhz..sparo un 800/833 Mhz, che uniti alla velocità di iphone OS 4.0 non credo potranno perdere il confronto con i concorrenti ;)

Xile
12-05-2010, 19:11

Personalmente punterei sul nuovo A4 della Apple o versione derivata, magari "castrato" come avviene per i precedenti iphone in termini di Mhz..sparo un 800/833 Mhz, che uniti alla velocità di iphone OS 4.0 non credo potranno perdere il confronto con i concorrenti ;)

Uhm mi pare sia 1Ghz come l'iPad, anche perché la concorrenza sta proprio su quella frequenza.

Mandopa
12-05-2010, 19:21
Beh credo sia il minimo per un nuovo iPhone avere la cpu da 1Ghz. Si sa niente se avrà la fotocamera frontale ?
Comunque salve a tutti :)

Xile
12-05-2010, 19:25
Beh credo sia il minimo per un nuovo iPhone avere la cpu da 1Ghz. Si sa niente se avrà la fotocamera frontale ?

Se noti nella foto che ho postato sopra, vicino allo speker a sinistra c'é la camera frontale ;)

FrankDux
12-05-2010, 19:25
A giudicare dai codici quello e' molto probabilmente un derivato A4 se non lo stesso dell'Ipad.

Spero che processore a parte ci siano novita' eclatanti lato software.

moon182
12-05-2010, 19:26

minimo? non mi sembra che il mio 3gs attualmente soffra di rallentamenti quindi non sento il bisogno di una cpu tanto grossa che poi potrebbe far aumentare inutilmente il consumo della batteria.. ;)

*sasha ITALIA*
12-05-2010, 19:33

A giudicare dai codici quello e' molto probabilmente un derivato A4 se non lo stesso dell'Ipad.

Spero che processore a parte ci siano novita' eclatanti lato software.

imho sarà l'A4 di iPad downclockato sugli 800 MHz...

minimo? non mi sembra che il mio 3gs attualmente soffra di rallentamenti quindi non sento il bisogno di una cpu tanto grossa che poi potrebbe far aumentare inutilmente il consumo della batteria.. ;)

a me sembra il minimo invece, anche se punterei di più ad avere un maggior quantitativo di RAM

jackaz127
12-05-2010, 19:37
io francamente bisogno di incrementi dei ghz della cpu non ne ho.

mi rimangio comunque quel che credevo, secondo me c'è poco da fare, questo è IL prossimo iphone! gliel'han beccato! :)

patanfrana
12-05-2010, 19:44
Concordo sul fatto che ci vorrebbe più ram, ma dubito che ne mettano 512Mb, dopo che sull'iPad ce ne sono solo 256Mb..

Xile
12-05-2010, 19:44
Io all'inizio non ero convinto (pensavo fosse il classico fake che riprendeva le linee del Nokia N95) però adesso quella linea mi piace.

Max(IT)
12-05-2010, 19:47

ma soprattutto chi se ne sbatte dei Ghz della cpu: deve essere reattivo e basta (come lo è l' iPhone 3GS).
Se sarà reattivo con una cpu a 133 Mhz per me va bene uguale :asd:

moon182
12-05-2010, 19:48
ma soprattutto chi se ne sbatte dei Ghz della cpu: deve essere reattivo e basta (come lo è l' iPhone 3GS).

anzi meglio, così magari consuma meno batteria.. :D

Xile
12-05-2010, 19:55

anzi meglio, così magari consuma meno batteria.. :D

Beh ci sono sempre più esigenze e serve più potenza, la cpu del 3Gs va ancora bene ma quella del 3G no.

Mandopa
12-05-2010, 20:03
Oramai il 3G non è più da prendere in considerazione per quanto riguarda le prestazioni...certo non è mica da buttare ma da poco sono passato al 3Gs e la differenza è evidente.
Per la batteria avranno sicuramente dotato l'iPhone 4G di una più performante, altrimenti non dovrebbero montare la cpu più potente che andrebbe ancora a discapito di un utente che finalmente vuole che il suo telefono non duri mezza giornata

Max(IT)
12-05-2010, 20:10
Beh ci sono sempre più esigenze e serve più potenza, la cpu del 3Gs va ancora bene ma quella del 3G no.

ti ripeto: dei Ghz mi frega meno di nulla.
Quello che mi importa è QUANTO REATTIVO E FLUIDO sia.
Se lo stesso risultato lo ottengono con un A4 a 500 Mhz, tanto meglio.

I Ghz dichiarati li lasciamo agli utenti Windows ed Android, tutti orgogliosi di dirci come il loro smartphone sia più bello dell' iPhone perchè "c'ha la cpu da 1 Ghz" :asd:

Xile
12-05-2010, 20:12

I Ghz dichiarati li lasciamo agli utenti Windows ed Android, tutti orgogliosi di dirci come il loro smartphone sia più bello dell' iPhone perchè "c'ha la cpu da 1 Ghz" :asd:

Beh uddio ci sarebbero altre cose che sarebbe bello avere su iPhone, tipo AMOLED, trasferimento di dati BT, possibilità di avere settaggi più avanzati :)

Mandopa
12-05-2010, 20:15
Sicuramente più impostazioni non farebbero male e neache, come giustamente dici, uno schermo AMOLED :fagiano:
Si sa niente sullo schermo del 4G?

moon182
12-05-2010, 20:18
Sicuramente più impostazioni non farebbero male e neache, come giustamente dici, uno schermo AMOLED :fagiano:

ma scusate, cosa manca allo schermo del 3GS? Io lo trovo tutt'oggi superlativo.. :fagiano:

Lombo91
12-05-2010, 20:25
ma scusate, cosa manca allo schermo del 3GS? Io lo trovo tutt'oggi superlativo.. :fagiano:
Poco definito! (e oltretutto tendente al giallino)

Sarà LCD come l'attuale, ma con risoluzione aumentata.. È praticamente l'unica cosa che mi attrae del 4G..

moon182
12-05-2010, 20:26

Sarà LCD come l'attuale, ma con risoluzione aumentata.. È praticamente l'unica cosa che mi attrae del 4G..

certo, la risoluzione non sarà supersonica però fino ad oggi non mi ha creato problemi.. :fagiano:

sarò io che sono poco esigente.. :D

Lombo91
12-05-2010, 21:00
Beh problemi ovviamente non ne crea, solo che un display più definito non può fare altro che piacere!

CastaTop86
12-05-2010, 21:04
Mentre si discute ecco nuovi dettagli:

http://www.macrumors.com/2010/05/12/next-iphone-a4-processor-256mb-ram-n90-pro2-translated-impressions/

OT-P.S. Per chi fosse interessato è anche disponibile steam for Mac!

*sasha ITALIA*
12-05-2010, 21:06

reattivo e fluido in cosa? nell'avviare mail?

maggiori frequenze e più ram significano maggiori probabilità di sfruttamento venture.

Io sono sempre per l'innovazione tecnica, SPECIALMENTE in uno smartphone da 700,00 Euro.

Mandopa
12-05-2010, 21:57
Io sono sempre per l'innovazione tecnica, SPECIALMENTE in uno smartphone da 700,00 Euro.

Specialmente per quello :sofico:
Non posso pagare una cifra tale per avere fra le mani un prodotto che non è molto differente dal precedente.

FrankDux
13-05-2010, 07:49

maggiori frequenze e più ram significano maggiori probabilità di sfruttamento venture.

Concordo anche io. Direi che per quello che Apple intende(va) con la attuale precedente linea Iphone, e' stato raggiunto alla presupposta giusta velocita'.
Cosa potrebbero 400Mhz (imho leggermente meno) in piu', stessa probabile ram, stessa architettura del soc, apportare come miglioramenti? Abbiamo bisogno di maggiore velocita' nel rendering di una pagina web senza flash ne javascript? O nell'inviare mail?

Io mi auguro che Apple dimostri le proprie capacita' come ha fatto lato software sfruttando quel processore con innovazioni CONCETTUALI per compensare quello che dal comparto tecnico, SEMPRE PARTENDO DAL PRESUPPOSTO che quelli visti siano i veri prossimi Iphone e non effettivamente prototipi nati ad hoc per sviare la concorrenza, sembrerebbe non essere effettivamente presente come rivoluzionario.

Non credo che un salto generazionale si possa fare semplicemente passando all'HD. La concorrenza puo' contare su un nuovo sistema operativo aperto (Android) che sembrerebbe la scelta giusta per risparmiare tempo in sviluppo e guadagnare clienti che giustamente ne hanno addocchiato le potenzialita' che effettivamente, nascendo da Google, non si puo' non dire che non abbia; la stessa concorrenza sebbene abbia negli ultimi anni semplicemente "imitato" quello che Apple ha creato (indubbiamente e' un dato di fatto), sta' piano piano comprendendo i propri errori e imho andando nella giusta competitiva direzione.

Personalmente sono appassionato del lato tecnico dell'hardware (vedi Samsung) ma concordo che senza software non si va avanti sebbene comunque l'hardware bene o male deve sempre essere presente se no diventa tutto facilmente meno "magico" soprattutto al lancio di nuovi prodotti.

ShadowThrone
13-05-2010, 07:49
'sta storia dei prototipi m'ha rotto (addirittura 2!) oggi va a finire che compro una busta di galatine e ci trovo dentro l'iPhone nuovo. A parte gli scherzi, aspetto i mesi successivi per vedere se effettivamente questo 4G può portarmi a lasciare il 3GS o no.

Max(IT)
13-05-2010, 08:23

Poco definito ? Giallino ?
Ma che iPhone hai ?!? :mbe:

Lo schermo dell' iPhone resta tra i migliori del mercato, e l' unico suo limite è ormai dato dalla risoluzione non elevatissima (del resto è figlio di un progetto del 2007, ed allora era perfettamente adeguato.
Ma per definizione e visibilità (in piena luce) resta ancora uno dei punti di riferimento.
Non parliamo della precisione e reattività del touch, impareggiabile.
Attendo con ansia l' iPhone HD (o comediavolosichiamerà) per vedere in cosa migliora questo aspetto.

Beh uddio ci sarebbero altre cose che sarebbe bello avere su iPhone, tipo AMOLED, trasferimento di dati BT, possibilità di avere settaggi più avanzati :)

dell' AMOLED non potrebbe fregarmene di meno, almeno per ora: la maggior parte degli AMOLED hanno grossi problemi in piena luce.
Il trasferimento dati BT invece è davvero una mancanza fastidiosa: spero l' abilitino almeno per alcune cose (contatti, dati, foto).

Settaggi più avanzati ?!? Per questa porcheria prenditi Win Mobile :asd:
L' iPhone mi piace così com' è, con l' OS 4.

su iPhone 3GS girano giochi 3D che i terminali Android da 700 euro si sognano .... altrochè "avviare mail" :asd:

Il nuovo iPhone avrà un derivato dell' A4 e magari più ram (ma non ne sono sicuro, visto che l' iPad usa 256 mega a quanto sembra).

CastaTop86
13-05-2010, 10:17
Ormai penso che anche gli ultimi dubbi possano essere fugati:

http://www.ispazio.net/wp-content/uploads/2010/05/138094bea76289a1dd_Screen_shot_2010-05-12_at_3.56.12_PM1.png

Le immagini provano che seppur con ovvi errori,etc., il telefono vietnamita viene riconosciuto come un iPhone quando collegato ad un pc..:O

Che ci piaccia o no (a me si) il 4G avrà questo form factor e A4+256Mb di ram al 99% come specifiche Hw.
Gli unici aspetti su cui speculare imho rimangono tagli di memoria e prezzi..:mc:

manowar84
13-05-2010, 12:13
quindi riassumendo:

al 95%:
- design visto su internet
- cpu apple a4
- 256mb di ram
- batteria leggermente più capiente (e cpu che consuma di meno = maggiore durata)
- fotocamera 5mpx + flash
- fotocamera frontale
- display lcd

75%:
- video in hd (sono stati trovati riferimenti nell'sdk)
- schermo con maggiore risoluzione
- modelli da 16 e 32gb

non vedo l'ora :D

FrankDux
13-05-2010, 12:16
quindi riassumendo:

al 95%:
- design visto su internet
- cpu apple a4
- 256mb di ram
- batteria leggermente più capiente (e cpu che consuma di meno = maggiore durata)
- fotocamera 5mpx + flash
- fotocamera frontale

75%:
- video in hd (sono stati trovati riferimenti nell'sdk)
- schermo con maggiore risoluzione
- display lcd

non vedo l'ora :D
Sull'LCD considerando che AMOLED non sarebbe possibile per i fattori esterni, Super Amoled manco a parlarne, direi che ci metteri unbel 100%.

manowar84
13-05-2010, 12:19
uhm si hai ragione ;)

RaveMaster
13-05-2010, 12:58
ma esiste un applicazione in grado di mandare e ricevere file via bluetooth?

Mandopa
13-05-2010, 13:52
ma esiste un applicazione in grado di mandare e ricevere file via bluetooth?

Si c'è e si chiama iBluetooth. Lo puoi scaricare da Cydia ;)
Per quanto riguarda l'iPhone 4G è chiaro che sarà così. A me esteticamente non dispiace affatto, spero poi faccia video in HD come si dice :rolleyes:

manowar84
13-05-2010, 13:54
Si c'è e si chiama iBluetooth. Lo puoi scaricare da Cydia ;)
Per quanto riguarda l'iPhone 4G è chiaro che sarà così. A me esteticamente non dispiace affatto, spero poi faccia video in HD come si dice :rolleyes:

no, ibluetooth era per il firmware 2.0 e per il 3.x non funziona sui 3gs, male sui 2g/3g.

ORa si chiama iBluenova e funziona bene :-)

ciaps
13-05-2010, 14:12
ma è nota la data della presentazione? quando steve jobs h afissato la sala delle conferenze:)

CastaTop86
13-05-2010, 14:14
ma è nota la data della presentazione? quando steve jobs h afissato la sala delle conferenze:)

Presentazione il 7 giugno..lancio probabile da rumors vecchi o nuovi il 21/22 giugno..il tutto all'insegna della tradizione ;)

Lombo91
13-05-2010, 14:39
Poco definito ? Giallino ?
Ma che iPhone hai ?!? :mbe:

Lo schermo dell' iPhone resta tra i migliori del mercato, e l' unico suo limite è ormai dato dalla risoluzione non elevatissima (del resto è figlio di un progetto del 2007, ed allora era perfettamente adeguato.
Ma per definizione e visibilità (in piena luce) resta ancora uno dei punti di riferimento.
Non parliamo della precisione e reattività del touch, impareggiabile.
Attendo con ansia l' iPhone HD (o comediavolosichiamerà) per vedere in cosa migliora questo aspetto.

Ho un 3Gs, anzi, ne ho avuti 5 :D
La definizione è buona, ma anche un Nokia da 150€ è più definito. Questo parlando unicamente di definizione!
Il giallino è un dato di fatto, il bianco non è un bianco freddo, assolutamente no. Fai un confronto col display del PC impostato su "freddo", su iPhone il bianco è fortemente tendente al giallino. A meno che non me ne siano capitati 5 di fila con display sfortunati, ma ne dubito fortemente :D
Tutto questo parlando semplicemente dell'immagine che il display ti restituisce!
Per quanto riguarda il touch sono il primo a dire che è semplicemente il punto di riferimento da 3 anni, il migliore.

manowar84
13-05-2010, 14:56
Ho un 3Gs, anzi, ne ho avuti 5 :D
La definizione è buona, ma anche un Nokia da 150€ è più definito. Questo parlando unicamente di definizione!
Il giallino è un dato di fatto, il bianco non è un bianco freddo, assolutamente no. Fai un confronto col display del PC impostato su "freddo", su iPhone il bianco è fortemente tendente al giallino. A meno che non me ne siano capitati 5 di fila con display sfortunati, ma ne dubito fortemente :D
Tutto questo parlando semplicemente dell'immagine che il display ti restituisce!
Per quanto riguarda il touch sono il primo a dire che è semplicemente il punto di riferimento da 3 anni, il migliore.

questo è assolutamente vero, dal 3g in poi il bianco è diventato troppo caldo imho, la differenza con il 2g e con il touch 1g è veramente netta (dove il bianco E' bianco :asd:) lo noto sempre con tutti quelli che ho visti, amici ecc. :p

Lombo91
13-05-2010, 15:34
Io me n'ero accorto già un po' al primo impatto dopo l'acquisto, ma dopo averlo affiancato all'iPod Touch 1G di un amico ci son rimasto malissimo, la differenza è davvero forte.. Poi comunque col tempo mi ci sono abituato, ma preferirei tonalità più fredde per il 4G..

Xile
13-05-2010, 16:56
dell' AMOLED non potrebbe fregarmene di meno, almeno per ora: la maggior parte degli AMOLED hanno grossi problemi in piena luce.
Il trasferimento dati BT invece è davvero una mancanza fastidiosa: spero l' abilitino almeno per alcune cose (contatti, dati, foto).

Settaggi più avanzati ?!? Per questa porcheria prenditi Win Mobile :asd:
L' iPhone mi piace così com' è, con l' OS 4.

AMOLED significa risparmio di energia e brillantezza il quale secondo me compensa il problema della piena luce.
Se SBSettings ha così tanto successo evidentemente avere qualche settaggio in più farebbe comodo, basterebbe mettere uno switch in cui si può preferire la modalità "avanzata" a quella semplice.

CastaTop86
13-05-2010, 17:09
per esser più immediato a me basterebbe per esempio uno switch diretto per il wi-fi in stile uso aereo, evitando un passaggio..

comunque queste problematiche vengono in parte risolte con l'OS 4.0, dato che preferenze di sistema ad esempio si riapre sulla "pagina" delle impostazioni in cui lo si lascia!

ShadowThrone
13-05-2010, 21:41
Fake?

http://www.macstories.net/news/iphone-prototype-running-os-4-is-fake/

*sasha ITALIA*
13-05-2010, 22:43
Fake?

http://www.macstories.net/news/iphone-prototype-running-os-4-is-fake/

potrebbe anche esser vero, potrebbero averlo ripristinato tramite DFU e recovery mode...

spero non sia vera perchè la risoluzione dello schermo sembra identica..

FrankDux
14-05-2010, 05:50
AMOLED significa risparmio di energia e brillantezza il quale secondo me compensa il problema della piena luce.
Se SBSettings ha così tanto successo evidentemente avere qualche settaggio in più farebbe comodo, basterebbe mettere uno switch in cui si può preferire la modalità "avanzata" a quella semplice.

Beh, ho un Samsung con schermo Amoled e una volta usato non puoi davvero paragonarlo ad altri. L'idea alla base degli Amoled e' quanto di piu' "intelligente" ci sia in questo ambito a prescidere dall'esterno ove personalmente non lo vedo peggiore di MOLTI lcd che ho provato. Ora, l'Iphone usa immagino la tecnologia transflective presente in molti smartphone vecchia generazione, ottima ok ma comunque dispendiosa in termini energetici e tecnologici.
Negli amoled il nero e' NERO il bianco e' BIANCO il contrasto e' davvero impressionante. Poi e' una tecnologia ancora nuova e' vero ma bene o male tutte le case andranno in quella direzione.

moon182
14-05-2010, 11:47
Mi piacerebbe aver modo di confrontare lo schermo dell'iPhone con quello amoled di uno degli ultimi smartphone come l'htc desire per vedere le reali differenze..purtroppo non conosco nessuno con cui poter fare il confronto.. :(

Lombo91
14-05-2010, 17:42
Beh, ho un Samsung con schermo Amoled e una volta usato non puoi davvero paragonarlo ad altri. L'idea alla base degli Amoled e' quanto di piu' "intelligente" ci sia in questo ambito a prescidere dall'esterno ove personalmente non lo vedo peggiore di MOLTI lcd che ho provato. Ora, l'Iphone usa immagino la tecnologia transflective presente in molti smartphone vecchia generazione, ottima ok ma comunque dispendiosa in termini energetici e tecnologici.
Negli amoled il nero e' NERO il bianco e' BIANCO il contrasto e' davvero impressionante. Poi e' una tecnologia ancora nuova e' vero ma bene o male tutte le case andranno in quella direzione.

Condivido tutto, però sono portato a vedere il bicchiere mezzo pieno quindi guardo i lati positivi dell'LCD (come appunto l'esterno) e dico "va bene anche così! il prossimo sarà amoled" :asd:
Certo è che se costerà più di 600€ allora ciao ciao iphone :asd:

Mandopa
14-05-2010, 22:58
Comunque in America, dopo l'udienza sul caso del prototipo del 4G utilizzato impropiamente da Gizmodo, il giudice ha affermato che Steve Jobs ha chiesto l'immediata restituzione del "telefono" e ha affermato che aprendolo il cellulare si sia danneggiato.
E' quindi questo l'iPhone 4G ? :fagiano:

FrankDux
15-05-2010, 08:46
Condivido tutto, però sono portato a vedere il bicchiere mezzo pieno quindi guardo i lati positivi dell'LCD (come appunto l'esterno) e dico "va bene anche così! il prossimo sarà amoled" :asd:
Certo è che se costerà più di 600€ allora ciao ciao iphone :asd:

Ti diro', l'LCD ha fatto grandi passi negli anni ma la tecnologia diciamocelo e' al limite gia' da tempo. Se fossero stati furbi a studiare una tecnologia da integrare assieme per sfruttare la luce passiva in modo eccezionale magari avrebbe avuto senso ma e' proprio l'idea alla base che non puo' andare piu' avanti soprattutto in ambiti mobile. Illuminare uno schermo intero quando a sfondo c'e' una pagina nera, non ha senso. E' come accendere la luce in camera chiudere la porta e andare a dormire in un'altra camera buia.
Gli LCD da casa, di ultima generazione FULL LED hanno alla base un'idea che va bene si ma alla fine sono una triste imitazione dell'idea AMOLED e sebbene meglio dei backlighted a lampada e dei normali LED, perdono comunque in partenza sebbene probabilmente c'e' un risparmio economico e aumentano di molto il contrasto. Probabilmente pero' in ambiti mobile la stessa tecnologia non si puo' trasportare viste le dimensioni ridottissime (40" vs 4"....).

cgp
15-05-2010, 12:25
http://www.macitynet.it/macity/articolo/iPhone-4G-smarrito-Jobs-aveva-cercato-di-ottenerne-la-restituzione/aA43766 la vicenda è nettamente piu chiara ora....
p.s. cmq io mi auguro vivamente che sia solo un "grossolano" prototipo quello.... xke se il design definitivo è cosi.... bhe aspetto il 5G

*sasha ITALIA*
15-05-2010, 13:59
http://www.macitynet.it/macity/articolo/iPhone-4G-smarrito-Jobs-aveva-cercato-di-ottenerne-la-restituzione/aA43766 la vicenda è nettamente piu chiara ora....
p.s. cmq io mi auguro vivamente che sia solo un "grossolano" prototipo quello.... xke se il design definitivo è cosi.... bhe aspetto il 5G

io direi che è il definitivo. E sinceramente mi piace molto più dell'attuale

Mandopa
15-05-2010, 14:02
E' bello, a me piace. Sempre meglio questo che un'altra copia del 3G :fagiano:

Kratos
15-05-2010, 18:37
A me non dispiace, ma con quella forma sembra MOLTO più spesso di quello che è effettivamente (lo è meno del 3gs ma non sembra affatto) e questa cosa nel design Apple mi sembra veramente più unica che rara :mbe:

Poi anche tenere in mano qualcosa dai bordi così netti non so quanto sia piacevole. Magari era solo un prototipo per uso interno e in realtà presenteranno qualcosa di simile ma più ergonomico, con il bordo sempre squadrato ma più piccolo e la cover posteriore sempre nera ma più bombata.

*sasha ITALIA*
15-05-2010, 19:18
A me non dispiace, ma con quella forma sembra MOLTO più spesso di quello che è effettivamente (lo è meno del 3gs ma non sembra affatto) e questa cosa nel design Apple mi sembra veramente più unica che rara :mbe:

Poi anche tenere in mano qualcosa dai bordi così netti non so quanto sia piacevole. Magari era solo un prototipo per uso interno e in realtà presenteranno qualcosa di simile ma più ergonomico, con il bordo sempre squadrato ma più piccolo e la cover posteriore sempre nera ma più bombata.

per me invece è migliore così in tutti i sensi.

In primis finalmente c'è l'alluminio... finalmente i bordi sono netti, delineati e non sfuggenti stondati come l'attuale...

in secundis finalmente si riuscirà a proteggere degnamente da graffi il posteriore con una semplice pellicola e senza acquistare pellicole assurde che devi far adattare alle rotondità..

il design è nettamente più pulito dell'attuale, ha solo 2 elementi, nero e alluminio.. la camera sul retro scompare, le viti sotto pure.. direi che ora è perfetto.

Certo rimango sempre dell'idea che lo schermo debba essere più grande

Lombo91
16-05-2010, 12:45
Quello che non piace a me sono i tasti volume, sono orrendi così rotondi..

Lombo91
17-05-2010, 16:10
Si parla di display IPS ora..
Dite che sia possibile?

Xile
17-05-2010, 16:40
Si parla di display IPS ora..
Dite che sia possibile?

Possibilissimo.

Intando altro video dal VietnamVideo (http://www.youtube.com/watch?v=cr61ejrzaWc&feature=player_embedded#!)

CastaTop86
18-05-2010, 10:38
Riassunti rumors "veritieri" e non:

http://www.ispazio.net/wp-content/uploads/2010/05/iPhone-41.jpg

;)

Xile
18-05-2010, 17:00
Riassunti rumors "veritieri" e non:

http://www.ispazio.net/wp-content/uploads/2010/05/iPhone-41.jpg

;)

Le caratteristiche, fossero vedere sono il minimo per un telefono di quel prezzo, la vero differenza lo dovrebbe fare il prezzo.

monkey.d.rufy
18-05-2010, 17:03
Le caratteristiche, fossero vedere sono il minimo per un telefono di quel prezzo, la vero differenza lo dovrebbe fare il prezzo.

649€ 16gb
749€ 32gb

:O

patanfrana
18-05-2010, 17:26
E perchè il 32Gb dovrebbe costare più del 32Gb attuale? Sarebbe privo di senso..

Logico lo stesso prezzo, preferibile un abbassamento di 50$/€.

monkey.d.rufy
18-05-2010, 17:27
E perchè il 32Gb dovrebbe costare più del 32Gb attuale? Sarebbe privo di senso..

.

perchè tanto lo venderebbero lo stesso

patanfrana
18-05-2010, 17:47
perchè tanto lo venderebbero lo stesso
Motivazione inoppugnabile: speriamo che a Cupertino non ti abbiano sentito.. :asd:

Lombo91
18-05-2010, 19:02
Quoto, speriamo!! :D

*sasha ITALIA*
18-05-2010, 19:06

Logico lo stesso prezzo, preferibile un abbassamento di 50$/€.

per chè il 3Gs viene 100 Euro in più del 3G.

Lombo91
18-05-2010, 19:14
Ma il 3G da 8gb, non quello da 16!
Imho il 4G non ci sarà nemmeno in versione da 16, solo 32 e 64

Ventresca
18-05-2010, 20:30
mi spiace dirlo ma secondo me prenderemo una di quelle mazzate sul prezzo del prossimo iPhone che ce la ricorderemo per anni. gli ultimi prodotti Apple hanno tutti subito dei rincari abbastanza sensibili(escluso il mbp13"), è stato aumentato senza batter ciglio il prezzo del Macbook, che è da sempre considerato l'entry level adatto ai "cciovani" che vogliono un mac portatile o comunque il mac portatile più economico, di 100€ (che in un momento come questo non sono proprio bruscolini) pur sapendo che non ha la costruzione unibody dei mbp (si, ha quella di plastica, ma a differenza dei mbp in alluminio non è che ci voglia molto a farla e ha costi di produzione neanche lontanamente paragonabili a quelli del case del mbp) che comunque poteva giustificare il prezzo salato...

io dico iPhone 4G a 699€ come prezzo entry level, anche se spero in un 499€ così un domani potrei magari comprarlo anche io comune mortale e cambiare il 3G :stordita: :stordita: ...

Random81
19-05-2010, 12:40
Io credo che si comporteranno come quando è uscito il 3gs. Nuovo modello che va a sostituire i prezzi del vecchio, e modello 3gs che cala di 100 euro

CastaTop86
19-05-2010, 14:31
Piccolo OT: sto rimanendo sempre più basito, cosi dal nulla "sti vietnamiti" tirano fuori dal nulla nuovo iphone, nuovo macbook e nuovo ipod touch con camera! :eek:

http://9to5mac.com/node/16983

Tra l'altro il sito vietnamita Tinhte fonte di rumors si sta rivelando molto affidabile. Diventerà il punto di riferimento per gli appassionati della mela? :D

Fine OT

cristch
19-05-2010, 14:35
Piccolo OT: sto rimanendo sempre più basito, cosi dal nulla "sti vietnamiti" tirano fuori dal nulla nuovo iphone, nuovo macbook e nuovo ipod touch con camera! :eek:

Tra l'altro il sito vietnamita Tinhte fonte di rumors si sta rivelando molto affidabile. Diventerà il punto di riferimento per gli appassionati della mela? :D

Fine OT

beh avranno una TALPA nel processo produttivo:O

Xile
19-05-2010, 17:12

Fine OT

Casualmente ci sarà un'altro suicidio.

oasis90
20-05-2010, 11:13
Casualmente ci sarà un'altro suicidio.

:asd: :asd:

*sasha ITALIA*
20-05-2010, 19:42
Ma il 3G da 8gb, non quello da 16!
Imho il 4G non ci sarà nemmeno in versione da 16, solo 32 e 64

il 3G veniva rispettivamente 499 per l'8GB e 569 per il 16GB.

il 3Gs 599 per il 16 e 699 per il 32.

I prezzi sono saliti, non sono rimasti uguali.

DjLode
20-05-2010, 21:56
il 3G veniva rispettivamente 499 per l'8GB e 569 per il 16GB.

il 3Gs 599 per il 16 e 699 per il 32.

I prezzi sono saliti, non sono rimasti uguali.

Bhè Sasha il 16Gb quando è uscito (parlo del 3G) costava effettivamente 599€, sceso poi a 569€ dopo non ricordo quanto. Il 32Gb non esisteva e quindi non fa testo. l'8Gb invece è rimasto tale e quale (499€).
Per me o tolgono il 3GS oppure il nuovo parte da 32Gb.

*sasha ITALIA*
20-05-2010, 23:26
Bhè Sasha il 16Gb quando è uscito (parlo del 3G) costava effettivamente 599€, sceso poi a 569€ dopo non ricordo quanto. Il 32Gb non esisteva e quindi non fa testo. l'8Gb invece è rimasto tale e quale (499€).
Per me o tolgono il 3GS oppure il nuovo parte da 32Gb.

okay, ma in teoria il 16 sostituiva l'8 per posizionamento e prezzo e lo stesso per il 32 -16

DjLode
21-05-2010, 08:59
okay, ma in teoria il 16 sostituiva l'8 per posizionamento e prezzo e lo stesso per il 32 -16

Oddio non ho capito. Mi sono incasinato con i numeri :)

Random81
21-05-2010, 14:19
Ma è vero che il nuovo iphone accetterà solo il fomato micro sim e non le sim normali?

Lombo91
21-05-2010, 15:14
A quanto pare sì, dovremo aspettare il 7 per saperlo..

Non lo trovo una tragedia sinceramente, non mi fermo per così poco :)

CastaTop86
21-05-2010, 16:53
A quanto pare sì, dovremo aspettare il 7 per saperlo..

Non lo trovo una tragedia sinceramente, non mi fermo per così poco :)

Neanche io..
però concorderai con me che nel caso di cambio di telefono al volo, magari per fare una telefonata se il tuo iPhone ti ha abbandonato, risutla abbastanza scomodo..

Bisognerà tenere nel portafoglio sempre un adattatore.. :muro:

Mandopa
21-05-2010, 19:32
Neanche io..
però concorderai con me che nel caso di cambio di telefono al volo, magari per fare una telefonata se il tuo iPhone ti ha abbandonato, risutla abbastanza scomodo..

Ma le sim normali non vanno a genio ad Apple ? :asd:

Xile
21-05-2010, 20:17

Dato che bloccare il telefono non è servito a molto cercano di rendere le cose difficili usano questa microSIM. E' probabile che in USA per averla devi essere per forza abbonato, qui in Italia basta semplicemente richiederla.

monkey.d.rufy
21-05-2010, 20:24
Dato che bloccare il telefono non è servito a molto cercano di rendere le cose difficili usano questa microSIM. E' probabile che in USA per averla devi essere per forza abbonato, qui in Italia basta semplicemente richiederla.

non credo sia una mossa per rendere le cose difficili , in fondo basta tagliare una normale sim

Random81
22-05-2010, 00:59
non credo sia una mossa per rendere le cose difficili , in fondo basta tagliare una normale sim

Scusa ma cozza leggermnete con la politica Apple :asd:
E' un azienda che basa tutto il suo lavoro sulla semplificazione delle operazioni all'utente, sul rendere tutto intuitivo ed immediato...e secondo te pretendono che prendi una sim e ne tagli i bordi col seghetto con precisione millimetrica? :D

E' ovvio che un eventuale micro sim deve esserti fornita dal tuo operatore, mi chiedo solo se gli operatori stessi siano pronti ma a quel che vedo non credo visto che nessun sito di nessun operatore cita le micro sim neppure per sbaglio

Lombo91
22-05-2010, 13:54
E' ovvio che un eventuale micro sim deve esserti fornita dal tuo operatore, mi chiedo solo se gli operatori stessi siano pronti ma a quel che vedo non credo visto che nessun sito di nessun operatore cita le micro sim neppure per sbaglio
Aspetta l'annuncio ufficiale e l'arrivo in Italia e vedi che gli operatori in un attimo saranno pronti :asd:

Neanche io..

Vero.. Vabbè in fondo non è un gran peso, dai.. sicuramente non è una comodità, questo è certo :(

Sono abbastanza convinto che nel giro di poco tempo anche altri produttori proporranno smartphone con microsim al posto della sim normale.. Apple ha aperto la strada con prepotenza perché può permetterselo, agli altri avere un po' di spazio in più per i componenti non può che far bene

*sasha ITALIA*
24-05-2010, 01:32
http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2010/05/white-iphone-next-rm-eng.jpg

hellish
24-05-2010, 08:16
http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2010/05/white-iphone-next-rm-eng.jpg

quindi è ormai quasi "ufficiale" che quella sarà la fisionomia del nuovo iphone.
beh a me piace davvero molto, l'attuale è troppo scivoloso per i miei gusti :)

Xile
24-05-2010, 08:54

Il bianco mi sa tanto di fake, notate quanto è incavato il tasto Home.

patanfrana
24-05-2010, 09:07
Personalmente mi sto pian piano convincendo che siano tutte fughe di notizie pilotate per confondere i siti (e noi curiosi :Prrr: ) che vivono di rumors: non credo che Apple si lasci sfuggire (sempre in modo poco chiaro) ben due (o tre?) prototipi di un prodotto tanto importante.
Tra l'altro proprio verso fine 2009 si è parlato del rafforzamento quasi maniacale delle misure di sicurezza attorno ai centri di produzione delle componenti dell'iPhone, con tanto di guardia armate con poteri che spesso neppure la polizia locale può contrastare.
Se tutto il casino di Gizmodo può sembrare credibile (più che altro per il coinvolgimento del sistema legale USA), anche se non conferma minimamente che sia quello il prodotto finito, queste foto vietnamite non si spiegano in alcun modo IMHO.

Un'azienda come Apple, in seguito ad una fuga di notizie del genere: 1) farebbe cadere uno stuolo di teste tra fornitori e produttori e 2) cambierebbe al volo il design del prodotto, componente essenziale per l'azienda di Cupertino.

Ammetto che queste considerazioni sono anche dettate dal fatto che non mi piace minimamente questo design, e che mi deluderebbe molto se davvero la sicurezza Apple facesse davvero tanta acqua... :rolleyes:

Xile
24-05-2010, 09:17
Personalmente mi sto pian piano convincendo che siano tutte fughe di notizie pilotate per confondere i siti (e noi curiosi :Prrr: ) che vivono di rumors: non credo che Apple si lasci sfuggire (sempre in modo poco chiaro) ben due (o tre?) prototipi di un prodotto tanto importante.
Tra l'altro proprio verso fine 2009 si è parlato del rafforzamento quasi maniacale delle misure di sicurezza attorno ai centri di produzione delle componenti dell'iPhone, con tanto di guardia armate con poteri che spesso neppure la polizia locale può contrastare.
Se tutto il casino di Gizmodo può sembrare credibile (più che altro per il coinvolgimento del sistema legale USA), anche se non conferma minimamente che sia quello il prodotto finito, queste foto vietnamite non si spiegano in alcun modo IMHO.

Un'azienda come Apple, in seguito ad una fuga di notizie del genere: 1) farebbe cadere uno stuolo di teste tra fornitori e produttori e 2) cambierebbe al volo il design del prodotto, componente essenziale per l'azienda di Cupertino.

Ammetto che queste considerazioni sono anche dettate dal fatto che non mi piace minimamente questo design, e che mi deluderebbe molto se davvero la sicurezza Apple facesse davvero tanta acqua... :rolleyes:

Uhm secondo me esiste una gola profonda che ha fatto uscire sia il prototipo e ha messo in circolazione il nuovo macbook una settimana prima, è probabile che sia un altro papavero di un'azienda che assembla tutti i componenti.

patanfrana
24-05-2010, 09:26
Uhm secondo me esiste una gola profonda che ha fatto uscire sia il prototipo e ha messo in circolazione il nuovo macbook una settimana prima, è probabile che sia un altro papavero di un'azienda che assembla tutti i componenti.
Il nuovo MacBook è una cosa (ci sta un errore di spedizione o qualcosa di simile: non c'era troppo hype attorno), mentre l'iPhone è un'altra: io Jobs non me lo vedo a presentarsi al WWDC con un prodotto che in pratica è già stato visto da tutto il mondo e presentarlo con le solite fanfare ("Booom" :asd: ).

Come non ha minimamente senso che dopo tutto il casino che è stato fatto per il prototipo arrivato a Gizmodo, la sicurezza non sia diventata immediatamente il doppio più stringente e se ne sia fatto scappare subito un altro, per farlo poi arrivare in Vietnam... :mbe:

Se tutto questo fosse vero, tanto varrebbe neanche fare una presentazione per questo nuovo modello: fai un aggiornamento del sito come fatto per i computer ultimamente (addirittura per i nuovi iMac, che erano parecchio cambiati e potenziati) e ti risparmi una brutta figura.

Xile
24-05-2010, 09:31
Il nuovo MacBook è una cosa (ci sta un errore di spedizione o qualcosa di simile: non c'era troppo hype attorno), mentre l'iPhone è un'altra: io Jobs non me lo vedo a presentarsi al WWDC con un prodotto che in pratica è già stato visto da tutto il mondo e presentarlo con le solite fanfare ("Booom" :asd: ).

Come non ha minimamente senso che dopo tutto il casino che è stato fatto per il prototipo arrivato a Gizmodo, la sicurezza non sia diventata immediatamente il doppio più stringente e se ne sia fatto scappare subito un altro, per farlo poi arrivare in Vietnam... :mbe:

Se tutto questo fosse vero, tanto varrebbe neanche fare una presentazione per questo nuovo modello: fai un aggiornamento del sito come fatto per i computer ultimamente (addirittura per i nuovi iMac, che erano parecchio cambiati e potenziati) e ti risparmi una brutta figura.

Eh ma alla fine sappiamo solo come è fatto esteticamente, ma dal lato software non si sa nulla, presumo che tirerà fuori il famoso coniglio dal cappello.

patanfrana
24-05-2010, 09:46
Eh ma alla fine sappiamo solo come è fatto esteticamente, ma dal lato software non si sa nulla, presumo che tirerà fuori il famoso coniglio dal cappello.
Non è che si possa inventare molto: la camera frontale è la cosa più "innovativa" (poi però chi l'ha richiesta a gran voce la deve usare almeno una volta al giorno :asd: ) ed è stata "svelata" proprio dai case. La cpu sarà una A4, al massimo metteranno 512Mb di memoria (ma non credo) e probabilmente aumenteranno la risoluzione dello schermo che sarà sempre LCD (forse IPS).

Ma in tutto ciò non c'è nulla che "faccia notizia": se si fanno fregare anche un possibile cambio di design cosa c'è da presentare? :stordita:

Se quindi queste fughe di notizie si riveleranno fondate, l'unica vera sorpresa che avremo (in negativo) sarà il prezzo :doh:

as2k3
24-05-2010, 09:57
Il bianco mi sa tanto di fake, notate quanto è incavato il tasto Home.

sono solo le scocche

grayfox_89
24-05-2010, 11:46
cmq io li trovo orribili sti prototipi di iphone HD.. sembra quasi il mio vecchio N78 schiacciato un pò :D

CastaTop86
24-05-2010, 12:40
cmq io li trovo orribili sti prototipi di iphone HD.. sembra quasi il mio vecchio N78 schiacciato un pò :D

complimenti per l'avatar :cool:

a parte tutto a me piace il prototipo di 4G, sempre rimanendo sul black però. tuttavia ci stà che il modello bianco sia totalmente bianco; conosco gente che fin dal 3G ne aspetta uno tutto bianco in "vero" stile Apple

tra le altre cose pensate che sarà possibile un preorder a partire dal 7 giugno in stile iPad (arrivo previsto al day one) o come al solito sarò costretto a mettermi in coda davanti a un centro tim o voda?

patanfrana
24-05-2010, 14:22
A rigor di logica, il 7 verrà solo presentato, forse disponibile per il pre-order, ma venduto solo dopo un paio di settimane (banalmente devono rifornire i magazzini ed i negozi, cosa non possibile se devi mantenere il segreto).

CastaTop86
24-05-2010, 15:10
A rigor di logica, il 7 verrà solo presentato, forse disponibile per il pre-order, ma venduto solo dopo un paio di settimane (banalmente devono rifornire i magazzini ed i negozi, cosa non possibile se devi mantenere il segreto).

per la vendita mi pare ovvia la necessità di attendere qualche settimana. io mi riferivo alla possibilità di preorder, cosa che per 3G e 3Gs non è mai stata possibile (ricordo quando in coda per acquistare il 3Gs comincio a girare la voce che fosse a sorpresa in vendita sullo store online).
intanto è confermata la presenta del caro Steve al keynote del 7..

manowar84
25-05-2010, 20:55
e i prezzi quando pensate si sapranno? Sempre il 7?

di solito gli italiani escono dopo, dicono quelli americani che sono con contratto.... però tutto può essere!! io sono fortemente tentato dal nexus one che in francia costa 400 euro (me lo prenderebbe un'amica, non è bloccaato e niente, come quello italiano solo che vodafone avendo l'esclusiva te lo fa pagare 500 :doh: ) ... dannazione... :D Di certo se non è davvero hd e/o saliranno i prezzi temo mi butterò sul nexus, ce l'ha il mio capo ed è davvero un bel cellulare :p

Ventresca
26-05-2010, 08:03
di solito gli italiani escono dopo, dicono quelli americani che sono con contratto.... però tutto può essere!! io sono fortemente tentato dal nexus one che in francia costa 400 euro (me lo prenderebbe un'amica, non è bloccaato e niente, come quello italiano solo che vodafone avendo l'esclusiva te lo fa pagare 500 :doh: ) ... dannazione... :D Di certo se non è davvero hd e/o saliranno i prezzi temo mi butterò sul nexus, ce l'ha il mio capo ed è davvero un bel cellulare :p

azz, non sapevo questa cosa del nexus one... certo che a 400€ sarebbe davvero da farci un pensierino, averlo saputo prima...

CastaTop86
26-05-2010, 13:41
Molto verosimile questo spot, riprende molte nuove possibili caratteristiche:

http://www.youtube.com/watch?v=Niil3EXzcR8&feature=player_embedded

Tutta la stima ai grafici che realizzano tal video..:eek:

Ventresca
26-05-2010, 13:56

anche io chatto spesso con jessica alba..

Max(IT)
26-05-2010, 15:48

flash allo xeno ? Ne dubito seriamente...

_Luke_
26-05-2010, 18:06
Secondo me, finchè non vediamo la versione definitiva il 7 giugno non possiamo fare stime su cosa avrà o meno...

L'estetica del video non mi entusiasma, però bisogna averlo in mano. per giudicarlo...

ISOLA
27-05-2010, 12:59

anche a me,fa veramente ribrezzo,a sto giro se è così passo.
Ma sono fiducioso che quelli visti ultimamente sian dei Fake.

Ci manca solo che la apple sforni delle mattonelle.

Stormblast
27-05-2010, 13:46
io son qua che prego Dio che sto giro diano la possibilità di copiarci dentro foto e musica con un banale copia incolla. mi urta incredibilmente i nervi avere un dispositivo da 700€ che per sbatterci dentro 4 foto devo avere un software apposta e che mi cancelli automaticamente la cartella già al suo interno. :mad:

patanfrana
27-05-2010, 14:13
io son qua che prego Dio che sto giro diano la possibilità di copiarci dentro foto e musica con un banale copia incolla. mi urta incredibilmente i nervi avere un dispositivo da 700€ che per sbatterci dentro 4 foto devo avere un software apposta e che mi cancelli automaticamente la cartella già al suo interno. :mad:
Su questo puoi tranquillamente mettertela via che non accadrà: Apple è troppo indirizzata sulla mentalità di "sistema" per lasciare fuori la loro porta principale per la vendità dei contenuti, che è iTunes.

Stormblast
28-05-2010, 07:43
Su questo puoi tranquillamente mettertela via che non accadrà: Apple è troppo indirizzata sulla mentalità di "sistema" per lasciare fuori la loro porta principale per la vendità dei contenuti, che è iTunes.

aaahhrrrggggggg!!!! :muro: :muro: :muro:

quindi mi ritroverò con l'ennesimo telefono da 700 sacchi con decine di gb di spazio totalmente inutili se non per mettere 4 canzoni (che per quanto mi riguarda piuttosto che comprarle su itunes ci metto dentro il cd di nilla pizzi di mia nonna).

che palleeeeeeee

ISOLA
28-05-2010, 07:52

quindi mi ritroverò con l'ennesimo telefono da 700 sacchi con decine di gb di spazio totalmente inutili se non per mettere 4 canzoni (che per quanto mi riguarda piuttosto che comprarle su itunes ci metto dentro il cd di nilla pizzi di mia nonna).

che palleeeeeeee

Ti "ritroverai"?
No guarda che il cellulare va prima comprato, puoi tranquillamente evitare di prenderlo e scegliere altro,tipo Android.
Non penso tu abbia una pistola puntata alla tempia.

patanfrana
28-05-2010, 08:29

che palleeeeeeee
Non è che iTunes ti impedisce di mettere musica, video, libri o altro: basta che passi tramite lui, ed è tutt'altro che impossibile ;)

maxpa
28-05-2010, 08:55
Giusto. Finiamola di rompere le palle con le solite frasi "non mi piace" "è un mattone" "costa troppo" ".......". Nessuno vi obbliga a comprarlo e soprattutto a seguirne gli sviluppi. Andate pure su Android o Winzoz.
Io dopo pochi giorni di iPhone ho cancellato 6 anni di Win Mobile. Chissà perchè.

manowar84
28-05-2010, 11:20
Giusto. Finiamola di rompere le palle con le solite frasi "non mi piace" "è un mattone" "costa troppo" ".......". Nessuno vi obbliga a comprarlo e soprattutto a seguirne gli sviluppi. Andate pure su Android o Winzoz.
Io dopo pochi giorni di iPhone ho cancellato 6 anni di Win Mobile. Chissà perchè.

ma uno non può esprimere la sua opinione? (e premetto, a me piace il prototipo!!) certo che state/stiamo messi proprio male eh :doh:

maxpa
28-05-2010, 14:26
Infatti. io ho espresso la mia.

Lombo91
28-05-2010, 14:37

che palleeeeeeee
Non comprarlo se ti fa schifo.

ma uno non può esprimere la sua opinione? (e premetto, a me piace il prototipo!!) certo che state/stiamo messi proprio male eh :doh:
Ma certo che si può esprimere, ma lamentarsi come se si fosse obbligati a comprare un iPhone è ridicolo :)

moon182
28-05-2010, 17:14
certo che certe uscite possiamo pure risparmiarcele..è un forum pubblico dove si può esprimere la propria opinione senza uscire con certe affermazioni diciamo colorite.. ;)