PDA

View Full Version : [Java] boolean.length??

SwatMaster
19-04-2010, 16:07
Salve a tutti, sto facendo alcuni esercizi in preparazione al compitino di domani, ma uno proprio non riesco a capirlo.
Ecco la consegna:

Per ognuno delle seguenti espressioni scegliere fra le opzioni elencate le dichiarazioni per le variabili che rendano le espressioni corrette dal punto di vista dei tipi.

y[i] = (z[i] == y[i] && b);
a[i] = (3.0 / z.length);

Scegliere una risposta.
a. int i; boolean b; double[] a; double[] y; double[] z;
b. int i; boolean b; double[] a; boolean[] y; boolean[] z;
c. impossibile

Ovviamente io ho selezionato la c, ma il sito mi dice che è sbagliata... E quella giusta a quanto pare è la b.
Mi spiegate come sia possibile applicare il metodo .length ad un boolean? :confused:

banryu79
19-04-2010, 16:29
Nel tuo esercizio qui sopra la variabile 'z' non è un boolean, ma un array di boolean: dunque con 'z.lenght' ottieni il numero di elementi contenuti nell'array 'z'.

astorcas
19-04-2010, 16:31
Salve a tutti, sto facendo alcuni esercizi in preparazione al compitino di domani, ma uno proprio non riesco a capirlo.
Ecco la consegna:

Per ognuno delle seguenti espressioni scegliere fra le opzioni elencate le dichiarazioni per le variabili che rendano le espressioni corrette dal punto di vista dei tipi.

y[i] = (z[i] == y[i] && b);
a[i] = (3.0 / z.length);

Scegliere una risposta.
a. int i; boolean b; double[] a; double[] y; double[] z;
b. int i; boolean b; double[] a; boolean[] y; boolean[] z;
c. impossibile

Ovviamente io ho selezionato la c, ma il sito mi dice che è sbagliata... E quella giusta a quanto pare è la b.
Mi spiegate come sia possibile applicare il metodo .length ad un boolean? :confused:

z è un array di boolean... che avrà la sua lunghezza

SwatMaster
19-04-2010, 16:32
Nel tuo esercizio qui sopra la variabile 'z' non è un boolean, ma un array di boolean: dunque con 'z.lenght' ottieni il numero di elementi contenuti nell'array 'z'.

Mannacc... :doh:

Grazie mille, io e il mio compagno siamo due pirli! :tapiro:

banryu79
19-04-2010, 16:34
Mannacc... :doh:

Grazie mille, io e il mio compagno siamo due pirli! :tapiro:
Tranquilli, le sviste capitano a tutti :)
Forse è il caso di fare una piccaola pausa ;)