View Full Version : Alleggerire Snow Leopard...
edoardopost
19-04-2010, 16:09
Il problema è questo, con le ssd da 160gb, ho la necessità di ridurre il sistema al minimo, ovviamente senza perdere nessuna caratteristica importante. COn drive genius2 ho tolto le lingue, lasciando solo italiano ed inglese. Le universal binaries le levereste ? Altri consigli ?
Grazie ! :)
Più leggero di così... mi pare siano 7 GB, l'installazione di Snow...
jackaz127
19-04-2010, 16:53
togliere gli universal binaries è un pò una rottura di palle: io l'ho fatto un pò di tempo fa con un buon programmino, CleanApp che prometteva di non creare problemi e velocizzare le applicazioni.
la realtà non è stata proprio così rosea, per quanto non è stato nulla di troppo grave e potresti (se ne hai voglia) farlo: un buon 90% dei programmi funzionava esattamente come prima, il 10% rimanente purtroppo non si apriva o crashava o non funzionava e sono stato costretto a reinstallarlo.
un'altra cosa che (sempre secondo loro) avrebbe dovuto velocizzare il sistema era togliere le lingue superflue dai programmi (io ho lasciato soltanto l'inglese) ma anche qui miglioramenti non se ne son visti.
specialmente con i files degli universal un pò di spazio l'avevo raccimolato, ma non ti garantisco che valga la perdita di tempo del dover ritestare i programmi.
io in genere piallo tutto, reinstallo da zero con ENG e ITA, niente universal, ma si X11 perchè mi serve per alcune cose.
Via anche i drivers per stampanti & similia.
oltre è parecchio dura andare.
puoi togliere drivers stampanti e lingue, ma credo andrai a risparmiare massimo 1,5 Gb ...
puoi togliere drivers stampanti e lingue, ma credo andrai a risparmiare massimo 1,5 Gb ...
Di certo alle applicazioni incluse col sistema operativo, Snow Leopard in questo caso, è impossibile togliere il codice PowerPC dato che Snow Leopard è scritto solo per processori intel :p
CastaTop86
19-04-2010, 19:50
quoto, ciò che ho fatto io..mi pare di esser stato sui 6,5Gb totali di installazione..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.