PDA

View Full Version : Nuove cifre sullo scandaloso spreco di soldi pubblici per il G8

radiovoice
19-04-2010, 15:43
http://espresso.repubblica.it/dettaglio/articolo/2121637

I televisori e i cd d'oro
L'elenco dei costi più incredibili
Le spese globali per il vertice e una selezione dei contratti più singolari

Costo G8 Maddalena:
327.500.000 euro
Costo G8 l?Aquila:
184.974.178 euro
Costo complessivo G8 Maddalena + l'Aquila:
512.474.178 euro
Fornitore Oggetto Importo in Euro (incluso IVA)
SPAZIALE SPLENDY G.I.L. SRL
Fornitura accappatori e asciugamani
24.420,00
PINEIDER SPA
Fornitura materiale vario (album, sottomano da scrivania, portablocchi cartelle)
78.163,20
MUSEOVIVO
Fornitura 60 penne edizione unica
26.000,05
POLTRONE FRAU SPA
Fornitura sedute a noleggio
373.233,30
FORCING SRL, MIB SRL, FIDANZIA SRL
Fornitura pennoni e bandiere
175.576,80
RUFFOLO SILVIA GRAFICA EDITORIALE
Fornitura, declinazione e utilizzo logo G8
21.600,00
COGEDA SISTEMI
Fornitura cartucce toner
12.733,20
ELCOMAN SRL
Fornitura n. 30 distruggidocumenti
12.852,00
MEDIAMERKET SPA, CIFONI DOMENICO SRL, UNIEURO-CTE GROUP SRL, TECNOVISIONI SRL
Fornitura televisori Lcd e noleggio plasma
347.348,00
BULGARI ITALIA SPA
Fornitura 45 ciotoline in argento
22.500,00
FRATERNITAS SRL
Fornitura megafoni
3.895,20
LANIFICIO FRATELLI CERRUTI SPA
Fornitura tessuto per divise steward e hostess
13.555,20
LANIFICIO ORMEZZANO SPA
Fornitura tessuto per divise steward e hostess
5.184,00
ANNALISA COLLEZIONI SRL
Fornitura tessuto per divise (non specificate)
54.000,00
PUBBLILASER SRL
Fornitura tessuto con logo per personalizzazione transenne
23.442,05
FIORI E PIANTE di Tontoranelli Daniela, DEMI MONDE SRL
Fornitura addobbi floreali
64.020,00
ARTERIA SRL
Fornitura servizio trasferimento scultura “Il Guerriero di Capestrano” da Chieti a sede G8 L'Aquila
11.122,80
ARTERIA SRL
Servizio aggiuntivo per sollevamento scultura “Il guerriero di Capestrano”
4.056,00
BORGHI INTERNATIONAL
Trasporto opere d?arte
36.000,00
NOLOSTAND SPA
Fornitura posacenere
10.200,00
PUBBLILASER SRL
Rivestimento ascensori con pellicola vinilic
9.072,00
ISTITUTO GRAMMA, CENTRO RICERCHE MUSICALI, ORTO ONIRICO SRL, AGORA' SRL
Realizzazione progetto “A city to listen to - L'Aquila per il G8”
193.996,00

Semplicemente....folle!

cocis
19-04-2010, 15:45
l'importante è che il g8 dell'aquila sia costato meno del g8 alla maddalena .. :O

Amodio
19-04-2010, 15:54
wow 10.000 euro di posacenere
sarebbe bello allora vere amicizie e farrsi appaltare lavori

girodiwino
19-04-2010, 16:01
NOLOSTAND SPA
Fornitura posacenere
10.200,00

vabbè che non puoi usare quelli il plasticone forniti dalle marche di birra, ma mi pare un po' eccessivo...
Un posacenere decoroso costa 5 euro

חוה
19-04-2010, 16:06
wow 10.000 euro di posacenere
sarebbe bello allora vere amicizie e farrsi appaltare lavori

e per soli 100 posacenere
(ps si tratta di posacenere con base fornitura e trasporto di 100 posacenere completi di base per
la scuola G. di F. sede G8)

radiovoice
19-04-2010, 16:07
Perchè i quasi 400mila euro per il noleggio di poltrone FRAU??? :eek:
O i quasi altrettanti per le tv? :eek:

plut0ne
19-04-2010, 16:09
che schifo di paese..
ma poi PERCHè POLTRONE FRAU? e non altri tipi di poltrone???

per non parlare poi deelle ciotoline di argento di bulgari...

vomito

nomeutente
19-04-2010, 16:14
Perchè i quasi 400mila euro per il noleggio di poltrone FRAU??? :eek:
O i quasi altrettanti per le tv? :eek:

Il fatto è che non si sa proprio da dove cominciare ad indignarsi.

radiovoice
19-04-2010, 16:17
Il fatto è che non si sa proprio da dove cominciare ad indignarsi.

*

חוה
19-04-2010, 16:23
ma non è che per esempio i 1100 tv lcd li hanno acquistati piuttosto che noleggiati?

nel bilancio sono sotto la voce investimento piuttosto che in quella funzionamento....

ah , c'era una discussione identica un po' di tempo fà

Steinoff
19-04-2010, 16:26
se gli oggetti di una qualunque di quelle voci fossero stati acquistati da me o da chiunque sul forum, anziche' noleggiarli bertolaso, li avremmo pagati molto meno. Poi io li avrei rivenduti, o noleggiati a terzi, rientrando dei costi iniziali.
400mila euro di poltrone Frau??
con 400 mila euro ci prendi un'appartamento di 170mq a Modena, o uno di un'80 scarsa di mq a Monteverde vecchio a Roma. Questo c'ha noleggiato delle sedie. I miei complimenti.

10.000 euro per i posacenere e' un'aberrazione del comune senso del pudore, e c'e' anche da considerare che e' vietato fumare per Legge nei luoghi e uffici pubblici....
Votateli, sisi votaleli.
Potessi, le mie tasse piuttosto me le fumerei pur di non darle a 'sti personaggi qui.

ciccio er meglio
19-04-2010, 16:37
sbaglio o con
512.474.178 euro

avrebbero ricostrutito tutte le zone terremotate senza chiedere altri soldi ai cittadini con tutte quelle trasmissioni e tg strappalacrime?:rolleyes: :muro:

nickyride
19-04-2010, 16:38
E c'è ancora il 70 e passa per cento che vota per questa gente, sono coloro che li votano i primi a doversi vergognare: VERGOGNA!!

Steinoff
19-04-2010, 16:53
sbaglio o con
512.474.178 euro

avrebbero ricostrutito tutte le zone terremotate senza chiedere altri soldi ai cittadini con tutte quelle trasmissioni e tg strappalacrime?:rolleyes: :muro:

Una cosa del genere per me e' un vero insulto a agni Italiano.
Si vergognassero d'esistere invece di spendere i nostri soldi.

IcEMaN666
19-04-2010, 17:09
175.000€ di Bandiere??:mbe:

ciccio er meglio
19-04-2010, 17:14
175.000€ di Bandiere??:mbe:

l'asta era d'oro:O

Korn
19-04-2010, 17:14
sbaglio o con
512.474.178 euro

avrebbero ricostrutito tutte le zone terremotate senza chiedere altri soldi ai cittadini con tutte quelle trasmissioni e tg strappalacrime?:rolleyes: :muro:cosa avvrebbero potuto fare? spendere MENO alla maddalena diciamo su 200 milioni restare lì a fare il g8 e destinare gli altri 300 alla ricostruzione, sono un pò di soldini ma evidentemente fare scena spostando tutto all'aquila ha funzionato hanno vinto pure le elezioni...

Onisem
19-04-2010, 17:17
Penne da 433€ l'una???? :rolleyes: E' un gusto lavorare per questa gente.

SeThCoHeN
19-04-2010, 17:18
:Puke:

Onisem
19-04-2010, 17:19
che schifo di paese..

vomito

Chi vende le Frau gli avrà poi rigirato parte dei quei nostri soldi.

svarionman
19-04-2010, 17:21
ARTERIA SRL
Fornitura servizio trasferimento scultura “Il Guerriero di Capestrano” da Chieti a sede G8 L'Aquila
11.122,80
ARTERIA SRL
Servizio aggiuntivo per sollevamento scultura “Il guerriero di Capestrano”
4.056,00

Spettacolo.......:stordita:

casacup
19-04-2010, 17:24
Vi racconto una bella storia, una storia che non troverete sui giornali.

In quanto aquilano, mi informai durante il periodo del G8 per lavorare come steward: una bella occasione, da mettere in curriculum (anche se faccio tutt'altro, studio ingegneria), qualche soldino da parte ed altro ancora.

Vado a fare il colloquio a Pescara e va tutto ok: conosco bene l'inglese, un minimo di educazione ce l'ho, ed inoltre, abituato a tradurre in tempo reale le conferenze tipo Tokyo Game Show per un sito per cui lavoravo, vengo assegnato a stare con i giornalisti giapponesi (non so se avete mai sentito parlare un giapponese in inglese, ma hanno una pronuncia un po' difficilotta da capire).

Si parlò, anche se solo accennando, di cifre, se non sbaglio 100 euro al giorno lordi o poco più al giorno per quei 4-5 giorni di lavoro, per ogni giorno un turno da 8 ore (su 3 turni disponibili). Tutto si sarebbe concretizzato alla firma del contratto, dato che GIUSTAMENTE loro dovevano passare i dati alla protezione civile mi sembra per i vari controlli penali et simila.

Succede però questo: a circa 8 giorni dall'inizio del G8, non mi avevano ancora chiamato per il contratto, ma solo per dirmi che il training ci sarebbe stato il giorno tot. Considerando che la cosa mi aveva fatto girare il cazzo, che ero sotto esami e che subito dopo il G8 dovevo andare per motivi di studio in Polonia per due settimane, telefono all'agenzia (che in realtà faceva solo i colloqui, lavoravano in realtà per un'altra agenzia di Roma) e disdisco il tutto. Tra parentesi, la tizia mi fa una piazzata della miseria dicendo che noi avevamo dato disponibilità totale, che così una postazione restava scoperta e via dicendo. Alla mia obiezione che nessuno mi aveva ancora fatto firmare nulla, che tutto mi sembrava mostrare una grossa mancanza di serietà e che erano dei deficienti se manco avevano previsto delle riserve quella si incazza ancor di più, ma tant'è.

Un altro mio amico, che aveva fatto il colloquio con me, si presenta al training. Stiamo a 2 giorni dall'inizio del G8, e ancora mancavano i contratti.
Durante questo addestramento cosa gli dicono? Che il turno è sì da 8 ore, ma loro dovevano presentarsi due ore prima e andarsene due ore dopo, perchè c'erano dei turni ben precisi per l'entrata e l'uscita per questioni di sicurezza. Il turno era in pratica da 12 ore. Al che anche lui se ne va.

Una terza mia amica, poichè si era appena laureata e non aveva nulla da fare, decide di andare. Si scopre quindi che i ragazza aquilani in realtà lavoravano 15 ore perchè quelli di fuori (Pescara et simila) venivano con i pulmini, quindi arrivavano più tardi e se ne andavano prima.

Intanto finisce il G8 e di contratto manco l'ombra. Nel mentre una fantastica intervista di Chiodi in cui parla di "ragazzi volontari, soprattutto delle tendopoli, che hanno prestato servizio per lo svolgimento della manifestazione".
Non ho più seguito la vicenda, perchè aveva decisamente altri cazzi per la testa, ma se non sbaglio ad alcuni (probabilmente i più fessi) fecero in seguito firmare un contratto che prevedeva 5 euro al giorno. La maggior parte degli altri, sempre se non sbaglio, è riuscita solo dopo diverso tempo ad ottenere il contratto: non ricordo sinceramente i termini.

Ed ecco la potente macchina del G8 cosa ha riservato a noi sbarbatelli... Sinceramente speravo, vista la grandezza del tutto, ad un qualcosa di serio. Ero anche entusiasta della cosa, perchè in effetti si era a contatto con i grandi del mondo, un'occasione unica (la mia amica mi ha mandato un mms con la foto di Obama :)), ma, sentendo puzza di bruciato e avendo anche altri impegni che mi avrebbero troppo distratto dagli esami, decisi di rinunciare. Che dire, la prevedibilità della macchina italiana si è fatta vedere per l'ennesima volta.

חוה
19-04-2010, 17:24
bandiere ( sui 20mila€) + pennoni ( il resto)

sarebbe interessante conoscere i costi dei g8 organizzati dagli altri paesi

per capirci

The Times reports that the estimated cost of the Hokkaidō summit topped $285 million

yorkeiser
19-04-2010, 17:25
BORGHI INTERNATIONAL
Trasporto opere d?arte
36.000,00

Il buon Claudio ha le mani in pasta ovunque :asd:

mc12
19-04-2010, 17:54
fecero in seguito firmare un contratto che prevedeva 5 euro al giorno.
spero si stia scherzando.

casacup
19-04-2010, 18:01
spero si stia scherzando.

O erano 5 o erano 15, non ricordo, ma non credo faccia differenza :)

Steinoff
19-04-2010, 18:03

[...]

Si parlò, anche se solo accennando, di cifre, se non sbaglio 100 euro al giorno lordi o poco più al giorno per quei 4-5 giorni di lavoro, per ogni giorno un turno da 8 ore (su 3 turni disponibili). Tutto si sarebbe concretizzato alla firma del contratto, dato che GIUSTAMENTE loro dovevano passare i dati alla protezione civile mi sembra per i vari controlli penali et simila.

[...]
Intanto finisce il G8 e di contratto manco l'ombra. Nel mentre una fantastica intervista di Chiodi in cui parla di "ragazzi volontari, soprattutto delle tendopoli, che hanno prestato servizio per lo svolgimento della manifestazione".
Non ho più seguito la vicenda, perchè aveva decisamente altri cazzi per la testa, ma se non sbaglio ad alcuni (probabilmente i più fessi) fecero in seguito firmare un contratto che prevedeva 5 euro al giorno. La maggior parte degli altri, sempre se non sbaglio, è riuscita solo dopo diverso tempo ad ottenere il contratto: non ricordo sinceramente i termini.

[...]

Questa e' schiavitu' legalizzata, ma neanche a Liverpool alla fine dell'800!
Protezione INcivile, e i soliti furbetti del quartierino ci guadagnano su qualunque cosa.

whistler
19-04-2010, 18:05
po po po po pooooooooooooo

voi komunisti non sapete come si fa girare l economia :O

yorkeiser
19-04-2010, 18:12
Questa e' schiavitu' legalizzata, ma neanche a Liverpool alla fine dell'800!
Protezione INcivile, e i soliti furbetti del quartierino ci guadagnano su qualunque cosa.

Questo è il mercato del lavoro italiano odierno, quello che destra e sinistra hanno provveduto a creare con tanto aMMMore, tutti insieme appassionatamente.
Ma qualcuno gli mostrerà il conto prima o poi, ci puoi giurare

plut0ne
19-04-2010, 18:29
ma possibile che di questo non si parli al TG1 o altri TG???
MA CHE MERDA DI PAESE!!!!!!!

sarebbe da parlarne e CHIEDERNE conto a ciascuno degli organizzatori

sander4
19-04-2010, 18:42
sbaglio o con
512.474.178 euro

'Tacci loro veramente, leggere lo sperpero dei nostri soldi a vantaggio dei soliti noti fa veramente imbestialire. :mad:

Ma certo che ne parlerà, specialmente il TG1 di menzognini, ovviamente per difendere questa cricca di EROI. :rolleyes: :rolleyes:

חוה
19-04-2010, 18:58
magari ne hanno parlato due mesi fà

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2152063

Jarni
19-04-2010, 19:11
ELCOMAN SRL
Fornitura n. 30 distruggidocumenti
12.852,00
400 euro l'uno, eh la madooooonnnnaaaa!!!:sofico:

Per 200 euro glieli distruggevo io, i documenti...:rolleyes:

sid_yanar
19-04-2010, 19:14
MA CHE MERDA DI PAESE!!!!!!!

sarebbe da parlarne e CHIEDERNE conto a ciascuno degli organizzatori

se ne parla eccome: ieri, con la scusa della nube islandese, al tiggì ci hanno propinato i soliti due minuti di bertolaso. Perchè dopo sirvio e il papa, c'è lui.

חוה
19-04-2010, 19:32
400 euro l'uno, eh la madooooonnnnaaaa!!!:sofico:

Per 200 euro glieli distruggevo io, i documenti...:rolleyes:

ma li facevi in 8500 pezzetti ? :sofico:

per capirci hanno usato una roba del genere, non roba da 30€

I distruggidocumenti KOBRA sono riconosciuti e approvati dalla National Security Agency negli Stati Uniti, dall'ASIO in Australia e sono in uso presso uffici ed Enti Militari e Governativi, inclusi la CIA e l'FBI, in 80 Paesi nel mondo.

Jarni
19-04-2010, 19:39
ma li facevi in 8500 pezzetti ? :sofico:

per capirci hanno usato una roba del genere, non roba da 30€

I distruggidocumenti KOBRA sono riconosciuti e approvati dalla National Security Agency negli Stati Uniti, dall'ASIO in Australia e sono in uso presso uffici ed Enti Militari e Governativi, inclusi la CIA e l'FBI, in 80 Paesi nel mondo.
:winner:
http://files.splinder.com/610b9d4a8b43fc5108326c4fdddb9e9a.jpeg+http://taccuinoditraduzione.files.wordpress.com/2008/05/carta.jpg=http://casa.atuttonet.it/images/2009/11/cenere.jpg

audax
19-04-2010, 19:56
E Bertolosa se incolpevole resta tuttavia incompetente ,e deve pagare.

Seyen
19-04-2010, 19:56
Assurdo...ma è tutto assurdo in quello che sta facendo questo governo...tutto assurdo!!!!

Onisem
19-04-2010, 20:03

In quanto aquilano, mi informai durante il periodo del G8 per lavorare come steward: una bella occasione, da mettere in curriculum (anche se faccio tutt'altro, studio ingegneria), qualche soldino da parte ed altro ancora.

Vado a fare il colloquio a Pescara e va tutto ok: conosco bene l'inglese, un minimo di educazione ce l'ho, ed inoltre, abituato a tradurre in tempo reale le conferenze tipo Tokyo Game Show per un sito per cui lavoravo, vengo assegnato a stare con i giornalisti giapponesi (non so se avete mai sentito parlare un giapponese in inglese, ma hanno una pronuncia un po' difficilotta da capire).

Succede però questo: a circa 8 giorni dall'inizio del G8, non mi avevano ancora chiamato per il contratto, ma solo per dirmi che il training ci sarebbe stato il giorno tot. Considerando che la cosa mi aveva fatto girare il cazzo, che ero sotto esami e che subito dopo il G8 dovevo andare per motivi di studio in Polonia per due settimane, telefono all'agenzia (che in realtà faceva solo i colloqui, lavoravano in realtà per un'altra agenzia di Roma) e disdisco il tutto. Tra parentesi, la tizia mi fa una piazzata della miseria dicendo che noi avevamo dato disponibilità totale, che così una postazione restava scoperta e via dicendo. Alla mia obiezione che nessuno mi aveva ancora fatto firmare nulla, che tutto mi sembrava mostrare una grossa mancanza di serietà e che erano dei deficienti se manco avevano previsto delle riserve quella si incazza ancor di più, ma tant'è.

Un altro mio amico, che aveva fatto il colloquio con me, si presenta al training. Stiamo a 2 giorni dall'inizio del G8, e ancora mancavano i contratti.
Durante questo addestramento cosa gli dicono? Che il turno è sì da 8 ore, ma loro dovevano presentarsi due ore prima e andarsene due ore dopo, perchè c'erano dei turni ben precisi per l'entrata e l'uscita per questioni di sicurezza. Il turno era in pratica da 12 ore. Al che anche lui se ne va.

Una terza mia amica, poichè si era appena laureata e non aveva nulla da fare, decide di andare. Si scopre quindi che i ragazza aquilani in realtà lavoravano 15 ore perchè quelli di fuori (Pescara et simila) venivano con i pulmini, quindi arrivavano più tardi e se ne andavano prima.

Ed ecco la potente macchina del G8 cosa ha riservato a noi sbarbatelli... Sinceramente speravo, vista la grandezza del tutto, ad un qualcosa di serio. Ero anche entusiasta della cosa, perchè in effetti si era a contatto con i grandi del mondo, un'occasione unica (la mia amica mi ha mandato un mms con la foto di Obama :)), ma, sentendo puzza di bruciato e avendo anche altri impegni che mi avrebbero troppo distratto dagli esami, decisi di rinunciare. Che dire, la prevedibilità della macchina italiana si è fatta vedere per l'ennesima volta.

:rolleyes: ...

matti157
19-04-2010, 20:20
http://archivio-radiocor.ilsole24ore.com/articolo-688779/poltrona-frau-accelerazione-piani/

delocalizzano e noi gli diamo ancora i soldi :rolleyes:

indelebile
19-04-2010, 20:41
i costi ci posson anche stare sempre accaduto... è che questa volta ai media il summit è stato presentato come un summit sobrio pro aquila

invece come al solito non si è badato a spese per l'apparenza...e questo governo punto tutto sull apparenza e sulla publicità di supposti risultati fatti

è sempre stato il neo dei precedenti governi berlusconi
berlusconi se ne è sempre lamentato e questa volta non sta sbagliando

basta vedere come ha risolto il problema del terremoto del molise del 2003 (molte persone dopo 7 anni sono ancora in piccole casette di legno) e quello dell acquila

Onisem
19-04-2010, 21:26
i costi ci posson anche stare sempre accaduto... è che questa volta ai media il summit è stato presentato come un summit sobrio pro aquila

invece come al solito non si è badato a spese per l'apparenza...e questo governo punto tutto sull apparenza e sulla publicità di supposti risultati fatti

è sempre stato il neo dei precedenti governi berlusconi
berlusconi se ne è sempre lamentato e questa volta non sta sbagliando

basta vedere come ha risolto il problema del terremoto del molise del 2003 (molte persone dopo 7 anni sono ancora in piccole casette di legno) e quello dell acquila
Ci può stare oltre 400€ a penna? Con i miei soldi? Se permetti no, scrivessero con le Bic.

johancruijff
19-04-2010, 21:46

Casacup visto che ho lavorato come "maggiordomo" al G8 mi manderesti in pv il nome dell'agenzia con cui hai fatto il colloquio?
Se è la stessa vediamo di sviscerare meglio il discorso ;)

P.S.I posaceneri che erano all'interno della caserma della GDF erano comuni posaceneri in ferro laccati di rosso e non sembravano neanche nuovi

casacup
19-04-2010, 22:24
info (quelle che mi ricordo) inviate ;)

indelebile
19-04-2010, 22:29
Ci può stare oltre 400€ a penna? Con i miei soldi? Se permetti no, scrivessero con le Bic.

si ma come ho detto di per se non è una novità...presumo che queste spesi folli siano sempre successe a questi meeting..e in più berlusconi ama fare il piacione....fatto sta che queste cose le hai sentite nei tg? o in prima pagina di qualche giornale?

fosse stato berlusconi...lo avresti visto nelle prime pagine dei suoi giornali........e ripetuta nei vari tg tipo studio aperto...

il csx invece dorme non ha carattere ...e comunque ci vorebbe poco a ribaltare la frittata guardando i precedenti sperperi

^TiGeRShArK^
19-04-2010, 22:47
Questo è il mercato del lavoro italiano odierno, quello che destra e sinistra hanno provveduto a creare con tanto aMMMore, tutti insieme appassionatamente.
Ma qualcuno gli mostrerà il conto prima o poi, ci puoi giurare

si aspetta e spera. :asd:
Là in italia i conti li pagano sempre i soliti. :)

ilguercio
19-04-2010, 22:54
Già ne avevamo parlato ma sapere che ad oggi la gente ha già dimenticato le vicende che riguardano la Protezione Civile mi mette una tristezza e una rabbia incredibile.

elect
19-04-2010, 23:05
In linea con gli oltre 5 milioni a Palazzo Grazioli

AntecX
19-04-2010, 23:07
e le escort non sono in conto?
Dubito se le siano pagate di tasca loro :mbe:

johancruijff
19-04-2010, 23:11
e le escort non sono in conto?
Dubito se le siano pagate di tasca loro :mbe:

Gheddafi aveva le sue "guardie del corpo" personali...erano bionde,con due seni spaventosi e alte almeno 1.80...prototipo della libica :D

marchigiano
20-04-2010, 00:11
che schifo di paese..

vomito

frau e bulgari sono due brand italiani conosciuti in tutto il mondo, ci fai bella figura a sfoggiarli oltre che è pur sempre pubblicità per il made in italy

Penne da 433€ l'una???? :rolleyes: E' un gusto lavorare per questa gente.

miii a un laureando quando si regala la stilografica quanto spendi? una montblanc 400€ è quasi il minimo

:winner:
http://files.splinder.com/610b9d4a8b43fc5108326c4fdddb9e9a.jpeg+http://taccuinoditraduzione.files.wordpress.com/2008/05/carta.jpg=http://casa.atuttonet.it/images/2009/11/cenere.jpg

inquinatore :O

casacup
20-04-2010, 00:32
Dopo un rapido confronto con johancruijff, confermo che anche a lui sia andata in maniera non dissimile da quanto ho postato io.

In ogni caso è andata. Ciò che mi fece rimaner male allora, e che mi fa restare male adesso dopo aver avuto altre conferme, è che manco in un evento come il G8 si può sperare in un minimo di serietà da parte di chi dovrebbe farti lavorare.

marchigiano
20-04-2010, 00:46
tenete anche presente che se vendo per dire poltrone frau, se viene tizio che me ne compra una e paga subito faccio un prezzo, se viene la PA che le vuole subito ma me le paga tra 2 anni il prezzo è un altro...

ilguercio
20-04-2010, 00:53
tenete anche presente che se vendo per dire poltrone frau, se viene tizio che me ne compra una e paga subito faccio un prezzo, se viene la PA che le vuole subito ma me le paga tra 2 anni il prezzo è un altro...

Il problema non è Frau ma chi dà loro i soldi.

Steinoff
20-04-2010, 06:56
frau e bulgari sono due brand italiani conosciuti in tutto il mondo, ci fai bella figura a sfoggiarli oltre che è pur sempre pubblicità per il made in italy

miii a un laureando quando si regala la stilografica quanto spendi? una montblanc 400€ è quasi il minimo

Toh, un cuoco della Frau

shake
20-04-2010, 07:22
E la pubblicità adesso la pagano i clienti e non le ditte?
Comprendo la necessità di farsi belli agli occhi dei "potenti" ma in tempi di crisi bisogna considerare bene le spese.

Onisem
20-04-2010, 11:18
si ma come ho detto di per se non è una novità...presumo che queste spesi folli siano sempre successe a questi meeting..e in più berlusconi ama fare il piacione....fatto sta che queste cose le hai sentite nei tg? o in prima pagina di qualche giornale?

fosse stato berlusconi...lo avresti visto nelle prime pagine dei suoi giornali........e ripetuta nei vari tg tipo studio aperto...

il csx invece dorme non ha carattere ...e comunque ci vorebbe poco a ribaltare la frittata guardando i precedenti sperperi

Non lo so, in italia magari. Perchè se in UK un ministro deve dimettersi per aver noleggiato a scrocco un dvd...

Onisem
20-04-2010, 11:21

Troppo prevedibili, era scontanto che la linea difensiva dei preti dell'italo-impresarismo straccione italiano sarebbe stata questa. Beh francamente è risibile, anche perchè ammettendo l'argomento, le ditte allora avrebbero dovuto prestare la propria produzione a gratis o a prezzo di favore, non gonfiato a spese dei contribuenti. Ci hanno mangiato come maiali, questa è la verità.

radiovoice
20-04-2010, 11:26
Troppo prevedibili, era scontanto che la linea difensiva dei preti dell'italo-impresarismo straccione italiano sarebbe stata questa. Beh francamente è risibile, anche perchè ammettendo l'argomento, le ditte allora avrebbero dovuto prestare la propria produzione a gratis o a prezzo di favore, non gonfiato a spese dei contribuenti. Ci hanno mangiato come maiali, questa è la verità.

*

Onisem
20-04-2010, 11:49

Oh ma non ce la fai proprio? Il laureato se la compra con i propri soldi o al massimo gliela regalano i parenti (con i loro). Senza faccia e strafottenti al limite dell'irritabile i bananas.

Lorekon
20-04-2010, 12:20

- la PA te le paga al 100 %, il tizio può anche sparire dopo un mese (quanti falliscono sparendo senza pagare i fornitori?).

- la PA te ne compra un centinaio, "tizio" se va bene ne compra una decina (anche perchè le paga di persona e non è cretino, a differenza di chi gestisce la PA)

traduzione... ma che stai a dì? ;)

Lorekon
20-04-2010, 12:23
Comprendo la necessità di farsi belli agli occhi dei "potenti" ma in tempi di crisi bisogna considerare bene le spese.

dovrebbe essere il contrario, addirittura.

alcue soubrette sono PAGATE permettere su certi gioielli.
Idem i vestiti dei VIP... mia li pagano. E' tutto marketing.

al limite possiamo menzionare Prada che REGALA i famosi mocassini al Papa, così come le case automobilistiche fanno a gara a regalargli le auto, tipo la Papa-mobile.

la Frau avrebbe dovuto fare un PREZZACCIO.
con ogni probabilità ha fatto quel contratto molto esoso, poi ha preso una parte e un'altra parte sarà finita come lubrificante per ungere certe ruote...
la storia di sempre e di ovunque.

חוה
20-04-2010, 14:18
per dire se un prezzo è giusto o meno bisognerebbe conoscere anche le quantità in gioco

tutte le forniture , sia nolo che in acquisto, sono presenti sull'apposito sito almeno da febbraio http://www.g8italia2009.it/static/G8_Allegato/Costi_G8.pdf

se si vuole discutere sulla moralità di mettere quei mobili e non quelli dell'ikea ben venga, ma i prezzi che leggo sono allineati al mercato : non penserete sul serio che ad un summit del genere i documenti si brucino calderoli style piuttosto che distruggerli con la dovuta riservatezza, o che si firmi con la penna bic

i summit fatti da altri paesi hanno avuto costi anche superiori, tanto per avere un paragone

pegasoalatp
20-04-2010, 14:43
- la PA te le paga al 100 %, il tizio può anche sparire dopo un mese (quanti falliscono sparendo senza pagare i fornitori?).

- la PA te ne compra un centinaio, "tizio" se va bene ne compra una decina (anche perchè le paga di persona e non è cretino, a differenza di chi gestisce la PA)

traduzione... ma che stai a dì? ;)

Guarda, so che le PA hanno problemi a pagare nei tempi previsti e questo e' un problema mica piccolo per i fornitori.
La mia esperienza, nel settore privato: azienda di primario gruppo semipubblico italiano che pagava dopo 18 mesi (!) i fornitori di materiali: a causa di cio', dopo un po' nessun fornitore era disposto a venderle uno spillo.
Per una fornitura, io ho visto una fattura con il valore moltiplicato per 10 (senza scherzi) rispetto al prezzo che avrei potuto acquistare io come privato.
Sicuramente la PA, con pagamenti ritardati, non ottiene prezzi vantaggiosi (a prescindere da altri "problemi").

elect
20-04-2010, 20:00
Non lo so, in italia magari. Perchè se in UK un ministro deve dimettersi per aver noleggiato a scrocco un dvd...

Cacchio però è vero, sembra incredibile

Siamo noi a essere anormali o loro? :cry:

indelebile
20-04-2010, 20:12
per dire se un prezzo è giusto o meno bisognerebbe conoscere anche le quantità in gioco

tutte le forniture , sia nolo che in acquisto, sono presenti sull'apposito sito almeno da febbraio http://www.g8italia2009.it/static/G8_Allegato/Costi_G8.pdf

se si vuole discutere sulla moralità di mettere quei mobili e non quelli dell'ikea ben venga, ma i prezzi che leggo sono allineati al mercato : non penserete sul serio che ad un summit del genere i documenti si brucino calderoli style piuttosto che distruggerli con la dovuta riservatezza, o che si firmi con la penna bic

i summit fatti da altri paesi hanno avuto costi anche superiori, tanto per avere un paragone

si ma quello doveva essere un summit che puntava sulla sobrietà:

G8: BERLUSCONI, VERTICE SOBRIO E SENZA SFARZI
(IRIS) - L'AQUILA, 8 LUG - ''Quello de L'Aquila sara' un vertice sobrio, senza sfarzi e senza fanfare. Abbiamo voluto fare in modo che la capitale del mondo, quale e' la sede annuale del G8,... (http://www.informazione.it/a/2FF9758D-9A3D-4550-85B2-458AFC5B02D8/G8-BERLUSCONI-VERTICE-SOBRIO-E-SENZA-SFARZI)

in un momento di forte crisi economica.....con i soldi che venivano teoricamente usati anche per aiutare acquila

come fai a non sentirti preso in giro?

marchigiano
21-04-2010, 14:59
Toh, un cuoco della Frau

copi le battute di luttazzi... qualcosa di tuo no?

che ne sai se sono stati fatti prezzi buoni? trovami i prezzi di listino e poi vediamo il prezzo applicato. poi per fare queste cose non ci son i bandi e il miglior offerente?

vedi sopra

Oh ma non ce la fai proprio? Il laureato se la compra con i propri soldi o al massimo gliela regalano i parenti (con i loro). Senza faccia e strafottenti al limite dell'irritabile i bananas.

ma scusa viene obama e si deve portare la carta igienica da casa? :rolleyes: mica siamo pezzenti come loro che non hanno la limousine per silvio... :D

sparire dove? prima paghi poi prendi la poltrona... ma dove vivi?

ripeto che la PA ti paga dopo 2 anni e il venditore, dato che non ha basi solide, sfora il fido in banca e sono caxxi....

si ma quello doveva essere un summit che puntava sulla sobrietà:

infatti è costato la metà di quello alla maddalena...

Onisem
21-04-2010, 15:03
ma scusa viene obama e si deve portare la carta igienica da casa? :rolleyes: mica siamo pezzenti come loro che non hanno la limousine per silvio... :D

Sospetto che tu mi stia prendendo per il culo. Tra il portarsi la carta igienica da casa e fargli trovare il cesso in oro ci può essere una giusta (per i contribuenti) via di mezzo. Si vede che tu di tasse non ne paghi molte, se non ti da fastidio che i tuoi soldi vengano spesi in certi modi. Ne avanzassero poi, ma quando spesso e volentieri ai cittadini vengono negati servizi essenziali mentre dell'altra parte questi si concedono lussi da Versailles a spese nostre...

Lorekon
21-04-2010, 15:37
sparire dove? prima paghi poi prendi la poltrona... ma dove vivi?

bhè, si, è noto che la PA paga in anticipo.... :rolleyes:

Steinoff
21-04-2010, 15:55
copi le battute di luttazzi... qualcosa di tuo no?

Non dipende da me se con quel che scrivi ti rendi oggetto di una battuta di Luttazzi. Se tu fossi aderente alla ralta' ti eviteresti queste cose.

E per precisare: non e' vero che il G8 de L'Aquila e' costato la meta' di quel che sarebbe costato a La Maddalena, e' vero che ai costi de La Maddalena s'e' aggiunta l'organizzazione del trasferimento e dell'organizzazione de L'Aquila, piu' tutte le poltrone Frau, le penne d'oro, la carta igienica di seta etc etc etc.
Perche' comunque a La Maddalena di danni ne avevano gia' fatti, e fatti anche male. C'e' tutta un'inchiesta in proposito, da cui e' partito uno stralcio che sta interessando la ricostruzione abruzzese. Tanto perche' va tutto bene e so' l'Americani ad essere pulciari e non avere le limo per il nostro pdc corruttore. ;)

Ork
21-04-2010, 16:54
no ma.. 60 penne 26000 euro???

ma andatevene a fanculo..

ma poi:

30 distruggi documenti 12,000 euro.. ma quanta cresta ci fanno su questi accessori??

altri 12 e rotti mila euro di toner e cartucce? e che hanno stampato??

Onisem
21-04-2010, 16:56

Eh ma quello è il prezzo minimo. Ogni neo-laureato... :O

Ork
21-04-2010, 16:59
spostare una statua 15,000 euro??????????

LUVІ
22-04-2010, 07:22
Sospetto che tu mi stia prendendo per il culo. Tra il portarsi la carta igienica da casa e fargli trovare il cesso in oro ci può essere una giusta (per i contribuenti) via di mezzo. Si vede che tu di tasse non ne paghi molte, se non ti da fastidio che i tuoi soldi vengano spesi in certi modi. Ne avanzassero poi, ma quando spesso e volentieri ai cittadini vengono negati servizi essenziali mentre dell'altra parte questi si concedono lussi da Versailles a spese nostre...

No, temo sia serio... :muro: :muro:

חוה
22-04-2010, 08:01

ma poi:

30 distruggi documenti 12,000 euro.. ma quanta cresta ci fanno su questi accessori??

altri 12 e rotti mila euro di toner e cartucce? e che hanno stampato??

su trovaprezzi la stilo che hanno dato in omaggio costa 500€, in edizione replica
e anche il distruggidocumenti, difficile trovarne uno a 400€ con quelle caratteristiche

scelte opinabili ( almeno gli omaggi, non la parte tecnica) ma difficile dimostrare che abbiano fatto la cresta.....