PDA

View Full Version : [HELP] Repository Medibuntu mi non funzionano pių!! Perchč?


tavolone
19-04-2010, 15:39
Ciao a Tutti

Su Ubuntu 9.10 qualche settimana fa, avevo avuto la convinzione, sbagliata, di avere problemi con la lettura dei DVD Video. Per questo motivo avevo cercato una soluzione in rete ed č cosė che ho capito che i repository Medibuntu sarebbero stati utili a risolvere questi problemi. Cosė li ho installati con successo e ho fatto tutte le modifiche che ho potuto per risolvere senza nessun problema. Alla fine poi ho scoperto che si trattava di un problema di masterizzazione avvenuto su sistema operativo XP e che Ubuntu non era assolutamente responsabile del problema.

Adesso il problema non sono pių i DVD che funzionano perfettamente, ma sono i repository Medibuntu. Oggi facendo una ricerca tramite synaptic per vedere se c'erano aggiornamenti disponibili, mi sono accorto che i repository Medibuntu davano errore di accesso. Ho provato a reinstallarli ma non č cambiato nulla. Penso che siano i repository che non stanno pių funzionando anche perchč non ho pių apportato modifiche dall'ultimo aggiornamento e i repository sono rimasti sempre gli stessi. Se avete consigli, idee, soluzioni fatemi sapere.

Io ho cercato in rete notizie di eventuali inefficenze dei repository ma per ora non ho trovato nulla.

Grazie :)

sacarde
20-04-2010, 10:28
in effetti:

Si č verificato un errore durante il caricamento di http://packages.medibuntu.org/:
Tempo scaduto sul server
La connessione era all'host packages.medibuntu.org sulla porta 80



per contattarli:
http://www.medibuntu.org/contact.php

Dcromato
20-04-2010, 18:09
forse sono in down per manutenzione.prova a rimpiazzarli con uno di questi

http://phyx.wordpress.com/2010/04/19/medibuntu-repos-down/

tavolone
20-04-2010, 22:04
Ho provato a togliere e rimettere i repository medibuntu ma continuano a non funzionare e la soluzione proposta da Dcromato crea problemi a synaptic. Infatti dopo aver aggiunto uno dei link alternativi alla lista dei repository non si apre pių continuando a dare un errore che sparisce solo cancellando i link aggiunti. Quindi per adesso č tutto come prima.

Cercando in rete con pių attenzione ho comunque potuto verificare che č un problema del sito enon resta che aspettare che risolvano.

Grazie :)

Dcromato
21-04-2010, 05:23
io ho risolto con quelli.ti posto il mio
/etc/apt/sources.list.d/medibuntu.list

## Please report any bug on https://bugs.launchpad.net/medibuntu/
# deb http://packages.medibuntu.org/ karmic free non-free #Medibuntu - Ubuntu 9.10 "karmic koala"
# deb-src http://packages.medibuntu.org/ karmic free non-free #Medibuntu (source) - Ubuntu 9.10 "karmic koala"
deb ftp://ftp.leg.uct.ac.za/pub/linux/medibuntu/ karmic free non-free
# deb-src ftp://ftp.leg.uct.ac.za/pub/linux/medibuntu/ karmic free non-free

tavolone
22-04-2010, 03:01
io ho risolto con quelli.ti posto il mio
/etc/apt/sources.list.d/medibuntu.list

## Please report any bug on https://bugs.launchpad.net/medibuntu/
# deb http://packages.medibuntu.org/ karmic free non-free #Medibuntu - Ubuntu 9.10 "karmic koala"
# deb-src http://packages.medibuntu.org/ karmic free non-free #Medibuntu (source) - Ubuntu 9.10 "karmic koala"
deb ftp://ftp.leg.uct.ac.za/pub/linux/medibuntu/ karmic free non-free
# deb-src ftp://ftp.leg.uct.ac.za/pub/linux/medibuntu/ karmic free non-free

Devi scusarmi ma ancora faccio fatica a capire tutto velocemente, uso Linux da troppo poco. Puoi dirmi cosa posso fare con il codice che mi hai postato??

Grazie :)


EDIT:

Ero su Vista quando ho scritto le righe spopra. Ora sono in Ubuntu e ho riattivato i repository di medibuntu e stanno funzionando. Comunque la spiegazione mi interessa lo stesso. Ciao.