PDA

View Full Version : [Ba+sped] Apple Ipad 32 gb

gioser611
19-04-2010, 11:45
Ciao ragazzi, ho trovato un conoscente (non dico amico ora vi dico perchè) che parte mercoledì per New York, e ha detto che può portate 2 ipad 32gb wifi (non chiedetemi altri modelli perchè dice ha già ordinato questi e li deve andare a ritirare), lo ha fatto solo per rivendenderli. Vuole 850 euro (ora capite perchè vi dico non amico perchè neanche a me vuole togliere un euro), però diciamo mi fà lo sconto se li prendo entrami, me li fà a 800 euro l'uno (compresa la dogana visto che li dà sigillati e ovviamente paga la dogana di circa 90 euro, quindi compresa negli 800 euro che pagheremmo), uno lo prenderei io e l'altro ovviamente non mi serve e sto cercando di venderlo io in modo da risparmiarci la 50 euro come detto prima. Lui torna per martedì (vi premetto che è una persona onesta e corretta quindi non ci sono problemi di alcun genere), quindi martedì potete venire a prenderlo anche da casa io sono di Putignano (Bari) per chi fosse della zona, per chi vuole potrei spedire. Per il pagamento lo vuole anticipato prima della partenza altrimenti prima di partire ha detto mette l'asta su ebay a 7 giorni così per quando torna se li trova venduti e incassa.
Vi assicuro la mia serietà, ho già concluso parecchie trattative su questo forum, potete controllare voi stessi e chiedere con chi ho concluso garanzie su di me, ho 249 feed positivi sulla baia e ho altre trattative tutte positive su altri forum, oltre premetto come detto prima chi vuole può venire giù casa a prenderlo non ci sono problemi, oltre vi assicuro la serietà della persona che va a NY (non è un ragazzino in pratica è un amico di mio padre che va a NY per lavoro e ne approfitta per farsi altri soldi extra comprando questi ipad.). Per chi vuole posso dare tutti i miei dati, documenti o altro per chi non si fida ancora anche se non penso ci sia bisogno vista la mia storia.
Per chi lo vuole mi facesse sapere il prima possibile, limite massimo mercoledì che come detto chi li porta, parte.

Luka83
19-04-2010, 13:33
io sono molto interessato ad uno, ma non a quel prezzo sicuramente.
sull'apple store USA lo vendono a 599$, che sono meno di 450€.

se non riesce a piazzare l'altro e decide di scendere fammelo sapere
grazie
ciao

gioser611
19-04-2010, 13:40
guarda il prezzo è quello, purtroppo io non posso farci nulla, è stato chiaro con me se vuoi a quel prezzo altrimenti lo vendo su ebay...io sinceramente ho visto su ebay e raggiunge anche prezzi più alto, quindi a questo punto siccome non riesco ad aspettare sino a fine maggio ho deciso di prenderlo a mano così sono tranquillo e cmq so da chi lo sto prendendo.
purtroppo dopo che hanno rimandato l'uscita a fine maggio ti ripeto i prezzi sono quelli...
e cmq devi tenere conto dell'iva americana altri 50 euro, e devi tenere conto dei dazi alla dogana di altri 90 euro, quindi non sono più 450 euro come dici....

p.s ti ricordi di me mi hai venduto un iphone 3g sono venuto a taranto a prenderlo vicino la cattedrale già ci conosciamo :)

Luka83
19-04-2010, 13:43
certo che mi ricordo :D

ok, non importa allora.
grazie lo stesso
ciao

dubmehard
27-04-2010, 09:55
segnalato.

599$ = 710€

bella pensata.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2180452&highlight=ipad

gioser611
27-04-2010, 10:06
scusa ma che pensata? ma certe volte...meglio non parlare...io non ci guadagno un bel tubo di niente prima cosa, non ci vado mica io in america, seconda cosa e l'iva americana non si paga ai 599$ che sono altri 60$?
Secondo cosa hai mai portato qualcosa da uno stato fuori europa? ti applicano il 30% in più in dogana sullo scontrino quindi di 660$, se non mi credi chiama alla dogana italiano e chiedi a loro, quindi il totale è 860$ non di 599$ come dici tu, prima di scrivere pensaci su e fare insinuazioni...
era una cosa solo per risparmiarmi 50 euro e farla risparmiare a chi volesse l'ipad...un pò di fiducia nelle cose che scrive la gente non guasterebbe alcune volte prima di sparlarci su...
e poi sottolineo io non ci guadagno un tubo di nulla ma essendo appassionato apple sono disposto a pagare di più per avere l'anteprima e se a qualcuno interessava come a me se lo prendavamo in 2 risparmiavamo 50 euro a testa!!!
guarda prendimelo tu a 599$ e me lo compro da tè mandando male chi me lo deve comprare dall'america per me andrebbe benissimo!!!

doc.juventino
27-04-2010, 10:06
ciao a parte il fatto che a breve usciranno in italia ed avranno piu' o meno la stessa cifra che chiedi pero' avranno 24 mesi di garanzia italia, pero' scusami il tuo amico ci vuole speculare e nn poco, un ultima cosa stai vendendo un prodotto che non hai e per di piu' in una sezione di telefonia.
insomma un po' di onestà nella vita ci vuole , questo è riferito al tuo amico/conoscente.
anche io a breve andro in america e precisamente nella grande mela andro per 10 giorni circa anche io avevo pensato ad una cosa del genere ma solo per qualche amico, pero' poi ci ho ripensato perchè se ti fermano alla dogana e nn dichiari quello che hai son caxxi tua.
infatti ne prendo solo 1 solo per me, son sicuro che dopo un mese lo rivendero' mi stanco presto io :D :D
senza innescare polemiche sia ben chiaro
dimenticavo viaggio pagato da mio zio che risiede in america ecco perchè mi levo lo sfizio dell'ipad

gioser611
27-04-2010, 10:13
doc.juventino hai perfettamente ragione, ci stà il mio amico (che come scritto più che amico è conoscente) ci stà sgamando troppo, io essendo amante apple però non riesco a resistere un altro mese e diciamo alla fine ho ceduto pur di averlo prima.
quello che voglio far capire è che io non stò vendendo nulla, anzi era una forma per chi è malato come me e vuole l'anteprima di risparmiarci 50 euro a testa, ma io non faccio alcun guadagno il mio conoscente si, ma il mio post ripeto era solo per risparmiarci qualcosa entrambi!!!

dubmehard
27-04-2010, 10:29
se il tuo amico ha avuto questa bella pensata (cioè si parla di lucro spudorato, non so se hai inteso), ti pare sensato, ragionevole e accettabile alimentare le sue mire postando tu stesso il messaggio sul forum?

le ragioni che ti hanno spinto a farlo non interessano nessuno. la rete pullula di fanboys

questo thread si autodistruggerà in 10 secondi...

doc.juventino
27-04-2010, 10:32
doc.juventino hai perfettamente ragione, ci stà il mio amico (che come scritto più che amico è conoscente) ci stà sgamando troppo, io essendo amante apple però non riesco a resistere un altro mese e diciamo alla fine ho ceduto pur di averlo prima.
quello che voglio far capire è che io non stò vendendo nulla, anzi era una forma per chi è malato come me e vuole l'anteprima di risparmiarci 50 euro a testa, ma io non faccio alcun guadagno il mio conoscente si, ma il mio post ripeto era solo per risparmiarci qualcosa entrambi!!!

ciao, si si ripeto il mio post non era assolutamente riferito a te ma alla persona che ci lucra un po' nn lo trovo giusto, certo anche io sono un malato infatti dovevo partire ad agosto/settembre ma parto adesso anche perchè voglio provare sto ipad :D :D
in bocca al lupo :)

dubmehard
27-04-2010, 10:36
no, il mio era proprio riferito all'autore del thread.

senza offesa, s'intende.

ma il messaggio l'hai inflizato tu, non il lucratore folle. sei tu che te ne assumi la responsabilità rispetto alle prescrizioni del regolamento, non lui.

fine.

non lo dico per crocifiggerti, ovvio. i veri problemi della vita sono altri.

ma, come scritto mille volte da chi di competenza, c'è un reg e va rispettato, a tutela della convivenza civile sul forum.

tuttavia, mi fa pensare che ti permetti di scrivere "ma certe volte...meglio non parlare...".

posso accettare che hai avuto la cattiva idea di postare, amen. succede.
ma il fatto che vuoi ribattere lo trovo patetico.

gioser611
27-04-2010, 10:50
io patetico?mah... e se scrivo certe volte è meglio non parlare è perchè si pensa sempre a male della gente quanto il mio era un semplice annuncio per avere l'ipad io e un altra persona a 50 euro in meno senza che io ci guadagni!!
il regolamento dice che i prezzi a cui far riferimento sono quelli di trovaprezzi, e da quanto mi pare su trovaprezzi non si trova mica a 599$ l'ipad 32gb.
Ti ripeto il mio annuncio era solo e solamente per risparmiare 50 euro entrambi e punto.
Il mio lucro è pressocchè uguale a 0 visto che il mio lucro non esiste!!!
Vedi Luka83, persona inteligente e onesta che ho avuto il piacere di conoscere di persona, ha chiesto info, ha capito che io non centro nulla e ha detto grazie lo stesso sarà per la prossima.
Non voglio fare con te nessuna polemica, ci mancherebbe, voglio solo farti capire che io non ci guadagno nulla e sentirmi dire segnalato, bella pensata, o patetico come hai scritto ora non capisco il senso di quello che dici, bastava leggere bene il mio primo post, e potevi tranquillamente lasciar perdere il mio annuncio se la cosa non ti interessava...

dubmehard
27-04-2010, 10:55
sei tu stesso che censuri il tuo amico per il lucro ingiusto ed indiscriminato sulle spalle degli utenti (in questo caso, DEL FORUM).

poi, però, vuoi giustificare l'annuncio che tu stesso hai inserito.

capisci che la tua condotta è contraddittoria ed insensata?

se ritieni che il tuo comportamento sia corretto e che la segnalazione sia infondata, segnalami a tua volta e sarò giustamente e doverosamente sospeso.

atteso quanto sopra, non posso ribadire che la segnalazione è doverosa. il fatto che hai provato, su delega o nell'interesse tuo o di chissacchi, a facilitare la conclusione della vendita nei termini di cui al tuo primo post, lo trovo semplicemente patetico. con ciò non voglio offenderti, se credi che le mie affermazioni siano insultanti, segnala.

ciò detto, il mio l'ho fatto e mi astengo dal postare oltre. non ci guadagno nulla perché non ho ipoop da vendere, ma ci guadagna l'integrità della comunità. per spacciare itablet ci sono ebay, subito e i postacci così. questa è una comunità, non una jungla.

db

gioser611
27-04-2010, 11:07
ho scritto chiaramente, so che il mio amico, che ti ripeto è un conoscente più che un amico, ci stà speculando, su questo sono d'accordo con tè, però io da malato come mi ritengo, alla fine pur di averlo 1 mese prima ho accettato le sue condizioni visto che me lo porta nel mio paese e me lo da quindi in mano senza rischi di spedizioni o altro, io non voglio vendere un tubo, l'annuncio ti ripeto per l' ennesima volta era per risparmiarci io 50 euro e chi eventualmente lo prendeva e chiudo qui. Quindi dove è contraddittorio quello che ho scritto? Più chiaro di così...
Visto che da quanto vedo continui a insultarmi dicendomi patetico, io ti dico non ho bisogno di segnalare la gente come fai tu, come fanno i bambini (che vanno ai genitori quando sono piccoli per qualsiasi cosa), ma prima cerco di parlarci da persona civile, come fanno gli adulti prima di andare ai carabinieri (ti parlo nel mondo reale, dove non è che per qualsiasi problema si và dai carabinieri, ma si cerca prima di risolvere da persona civile quale mi ritengo, la legge stessa dice ciò, di usare le istituzioni e i vari corpi addetti per risolvere le controversie solo se strettamente necessario, visto che siamo delle persone pensanti con una nostra mente, non animali, e nei casi estremi di rivolgersi alle istituzioni, ma sempre dopo aver provato a parlare e risolvere da persone civili) come ripeto ha fatto Luka83 che ha capito la situazione e ha detto ok grazie lo stesso.
Detto questo visto che sei molto attento alle regole, quindi segnali e tutto, ti ripeto su trovaprezzi non esiste l'ipad a 599$...e poi da quando vedo sui postacci come gli chiami tu come ebay ci sei anche tu e ne vai fiero, visto che lo scrivi pure nella tua firma e non hai pochi feed anzi, quindi non sputare nel piatto dove hai mangiato direbbe mia nonna...
detto questo chiudo dicendo che non faccio nessun guadagno da tutto ciò, lo ripeterò all'infino...

tonyberserk
27-04-2010, 12:30
Perdonami :) ... sai ci sono alcune cose non molto chiare...
Allora ...
Dal momento in cui sull' APPLESTORE lo vendono a 599$ che ad oggi equivalgono a 450 euro , spedizione gratuita... con sicurezza che mi arriva a casa , che il postino mi suona e mi dice , ciao Antonio, c'è l'ipad per te , per quale motivo dovremmo acquistarlo da un amico non amico ma conoscente soprattutto pagando in anticipo senza garanzia alcuna? Sai quante volte arrivano cose da fuori e si sente la solita lagna tipo : " eh lo so, ma alla dogana hanno chiesto di più , ora devi pagare la differenza " ?

Non voglio mettere in dubbio la tua buona fede , ma capirai , ci sono parecchi blackhole nel tuo annuncio...
Non ultimo è il motivo dell'acquisto del tuo amico di 2 ipad non per lui...
A meno che non siano rubati non credo che riesca a comprarli a meno per guadagnarci qualcosa... Li sta pagando 25 euro di meno cadauno e se ne prendi 2 ...

Se riesci ad essere più chiaro forse è meglio no ?

Grazie e buonagiornata

tonyberserk
27-04-2010, 12:39
segnalato.

599$ = 710€

bella pensata.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2180452&highlight=ipad

no... 599$= 450 euro... altro che 710

ma poi non ho capito , ma 800 CADAUNO INTENDE :| ???????????? e io pensavo per tutti e 2 ahhahahahah

HighVoltage
27-04-2010, 12:39
direi che è prprio il caso di smetterla...

chiudo e non voglio più vedere questo prodotto in vendita qui nel nostro mercatino.

grazie