View Full Version : Convertire file .m2ts
Qualcuno conosce un convertitore per i file m2ts (credo siano di una telecamera Sony HD)? Ne ho provato qualcuno, ma mi trovo sempre con filmati con molte righe orizzontali, come un effetto scia, anche se l'inquadratura si sposta lentamente...
mister pink
19-04-2010, 14:44
...Qualcuno conosce un convertitore per i file m2ts (credo siano di una telecamera Sony HD)? Ne ho provato qualcuno, ma mi trovo sempre con filmati con molte righe orizzontali, come un effetto scia, anche se l'inquadratura si sposta lentamente...
Probabilmente il problema è dovuto al fatto che le immagini registrate con la telecamera sono di tipo interlacciato:
http://it.wikipedia.org/wiki/Scansione_interlacciata
Di conseguenza, nel fare la conversione di formato occorre applicare un apposito filtro ("deinterlace"), altrimenti le immagini del filmato di output risulteranno "seghettate".
La maggior parte dei software di conversione video dispone del filtro per il de-interlacciamento delle immagini, bisogna solo trovare il comando ed attivarlo.
<<hacker>>
22-04-2010, 16:21
Qualcuno conosce un convertitore per i file m2ts (credo siano di una telecamera Sony HD)? Ne ho provato qualcuno, ma mi trovo sempre con filmati con molte righe orizzontali, come un effetto scia, anche se l'inquadratura si sposta lentamente...dipende che output vuoi otenere:O comq. prova divx converter:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.