PDA

View Full Version : Carta di credito Citibank

gpc
19-04-2010, 09:35
Ciao tutti,
in aeroporto mi hanno abbordato per propormi una carta di credito di Citibank, gratuita a vita, con assicurazione su acquisti compresa.
Le condizioni sono ottime ma, come sempre, fidarsi è bene e non fidarsi è una necessità.
Qualcuno le conosce? Dove sta l'inghippo?
Grazie!

robydream
19-04-2010, 20:22
Ciao tutti,
in aeroporto mi hanno abbordato per propormi una carta di credito di Citibank, gratuita a vita, con assicurazione su acquisti compresa.
Le condizioni sono ottime ma, come sempre, fidarsi è bene e non fidarsi è una necessità.
Qualcuno le conosce? Dove sta l'inghippo?
Grazie!

Ciao Ingegnere!

dunque sostanzialmente é una carta di credito che aderisce al circuito Visa quindi "normale" .... può essere usata come normale credit card o come carta "revolving" .... quì fai attenzione: il tasso é molto alto (più del 18%) ... in sostanza se sei interessato a una normale carta (saldo completo al 15 del mese successivo) puoi valutarla, alternativamente meglio se fai un finanziamento in altro modo

qui vedi una comparativa fra la classic e la gold

Quota annuale Gratis sempre Gratis se la usi per almeno € 2000 in un anno;altrimenti € 30 il primo anno, € 40 gli anni successivi
Barclaycard Classic Barclaycard Gold
TAN Limite di credito inferiore o uguale a € 5.000: 18,99%. Limite di credito superiore a € 5.000: 12,25%. Limite di credito inferiore o uguale a € 5.000: 16,99%. Limite di credito superiore a € 5.000: 12,25%.
TAEG Limite di credito inferiore o uguale a € 5.000: 20,73%. Limite di credito superiore a € 5.000: 12,96%. Limite di credito inferiore o uguale a € 5.000: 18,38%. Limite di credito superiore a € 5.000: 12,96%.
Periodicità e modalità calcolo interessi mensile posticipata mensile posticipata
Interessi di mora pari al TAN pari al TAN
Canone Carte aggiuntive € 0,00 € 0,00
Rimborso minimo mensile l'importo maggiore fra il 3% del saldo ed € 7,50 l'importo maggiore fra il 3% del saldo ed € 7,50
Anticipo contante 4 % (minimo € 2,50) 4 % (minimo € 2,50)

vedi attentamente il TAEG ed il TAN ...

direi: lascia stare!

a presto e buon lavoro

ciao
Roberto

P.S. Citibank é stata "acquisita" da Barclay dal 1° Aprile

gpc
19-04-2010, 23:05
Ciao Robydream, da quanto tempo...

Beh, in fondo non me ne faccio niente, devo dire.
Era interessante il discorso dell'assicurazione sugli acquisti, voli, etc, però... non mi convince. Onestamente, non mi fido.

Purtroppo sono troppo buono e non riesco a tagliare la pezza quando mi ferma la gente, così ho lasciato l'email e mi stanno continuando a scrivere perchè gli mandi i documenti.
Mi sa tanto che gli dirò che non mi interessa...

ziozetti
20-04-2010, 00:49
Anticipo contante 4 % (minimo € 2,50) 4 % (minimo € 2,50)

A parte questo 4%, per il resto mi sembra una carta di credito come tante altre (ovviamente NON per quanto riguarda la parte revolving che è un furto, posso prestarti i soldi io... a metà di quell'interesse! :D).

Il problema sono quei pochi euro mensili di bolli e menate varie che vengono chiesti anche se non si usa la carta.

SkIzZ3TtO
20-04-2010, 22:05
interessante