PDA

View Full Version : vorrei prendere un lettore multimediale ma non so come organizzarmi.. consigli!!

strangedays
19-04-2010, 09:29
qualcuno potrebbe dirmi come si è organizzato a riguardo?? vorrei un lettore senza fronzoli che mi fungesse pure DA HARD DISK ESTERNO possibilmente autolimentato via usb.. voi cosa mi consigliate?? da una parte usarlo come lettore multim. da salotto mentre dall'altra come hd esterno.. ergo al momento del bisogno scollegarlo e portarlo nella mia camera attaccarlo al pc e scaricarci dentro i contenuti multimediali dato che non sono interessato al wireless (costoso e lento..)

STAVO PENSANDO AL Mede8er MED500X (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=147967) fa quello che ho detto? seno' proverei con un lettore a parte e un hd esterno autolimentato usb da 500gb oppure un 1TB cosa mi consigliate?

spesa massima lettore 150€ (ma posso sforare..)
spesa massima hd 80-90€ (ma posso sforare..)

solo che poi mi trovo con 2 aggeggi.. :muro: vorrei una cosa sola.. :help:

VI PREGO DI DARMI UNA MANO E ANCHE UN PIEDE.. :mc:

ah miraccomando che legga grosso modo tutti i formati! specialmente mkr. fino a 1080p..! grazie e scusate la niubberia :( :( :cry: :D

strangedays
19-04-2010, 17:41
avrei diverse offerte non vorrei che scadino... una mano grazie

virtualdj
19-04-2010, 18:28
Ciao io non ho nessuno di quei dispositivi, però mi sto informando.

Da quello che ho letto molti reputano valido il Mede8er e soprattutto molto stabile dal punto di vista software, quindi come lettore multimediale (anche MKV 1080p) è validissimo.

Per quanto riguarda invece la possibilità di staccarlo e collegarlo al PC non credo si possa fare; si può però collegarlo in rete - via Ethernet (o forse anche WiFi, boh, tanto non conviene via wireless) - e accedere ai dati del disco fisso inserito nel Mede8er come pure il contrario, ovvero dal Mede8er leggere i dati nel PC.

Era in cima alla mia lista dei desideri, poi però ho deciso di aspettare visto che avevo letto di "possibili" problemi nell'acquisto via internet dal sito europeo. Ma non so di più, casomai mi/ci riferirai.

P.S.: A quanto sembra, come tutti i lettori con chipset Realtek, non supporta l'audio DTS-HD ma solo il DTS standard.

strangedays
20-04-2010, 20:48
molte grazie, altre risposte? qualcuno sa'??

teppy
21-04-2010, 15:21
Beh anche io sono nelle tue condizioni...
Non so da dove cominciare se non da una brutta esperienza fatta con NTR63L

meckoi
21-04-2010, 16:06
Se volete qualcosa senza crearvi troppi problemi io andrei su WDTV 2 liscio o il live.

strangedays
23-04-2010, 17:17
grazie delle risp.. e quale HARD DISK ESTERNO?? autolimentato?? a me serivirebbe da 500gb oppure 1 tb.. sono molto indeciso.. :mc:

MA E' VERO CHE GLI AUTOALIMENTATI POI FANNO SCATTARE I FILM IN RIPRODUZIONE??

teppy
24-04-2010, 08:17
Io lo vorrei con il disco integrato...con il digitale terrestre etc.

mcalzetta
24-04-2010, 14:01
Io consiglio una divisione tra HD e lettore; i vantaggi:
1. Il lettore ha una durata di vita maggiore del HD:doh:
2. Non fa rumore (niente ventole), vi si può attaccare qualsiasi cosa (anche una chiavetta flash) con estrema rapidità:Prrr:
3. Se si cerca una apparecchio integrato, occorre fare molta attenzione al livello di rumore - credo che LaCie abbia un sistema senza ventole, mentre verbatim mediastation sembra una vaporiera (a parte che non funziona...):cry:
4. In futuro (data la spesa) si può pensare ad un NAS certificato dlna con UPnP (io per esempio ho uno stora netgear) come deposito dati:oink:
5. Potrebbe darsi che l'hard disk con mediaplayer, messo in rete, sia a senso unico: vale a dire che lui vede la rete, ma la rete non lo veda:muro:
6. Un lettore fisso può essere collegato all'home theater / stereo, mentre un HD che va avanti e indietro si collega con parecchio disagio:help:
spero di essere stato utile.

mcalzetta
24-04-2010, 14:01
Io consiglio una divisione tra HD e lettore; i vantaggi:
1. Il lettore ha una durata di vita maggiore del HD:doh:
2. Non fa rumore (niente ventole), vi si può attaccare qualsiasi cosa (anche una chiavetta flash) con estrema rapidità:Prrr:
3. Se si cerca una apparecchio integrato, occorre fare molta attenzione al livello di rumore - credo che LaCie abbia un sistema senza ventole, mentre verbatim mediastation sembra una vaporiera (a parte che non funziona...):cry:
4. In futuro (data la spesa) si può pensare ad un NAS certificato dlna con UPnP (io per esempio ho uno stora netgear) come deposito dati:oink:
5. Potrebbe darsi che l'hard disk con mediaplayer, messo in rete, sia a senso unico: vale a dire che lui vede la rete, ma la rete non lo veda:muro:
6. Un lettore fisso può essere collegato all'home theater / stereo, mentre un HD che va avanti e indietro si collega con parecchio disagio:help:
spero di essere stato utile.

teppy
24-04-2010, 14:07
No non voglio un lettore a parte.
Cercavo un dispositivo capace di immagazzinare più roba possibile.
In modo che possa metterci i miei video o i miei montati (oltre che i miei film) per portarlo con me e mostrarli.
Che abbia più uscite in modo che mi permetta di collegarci QUALSIASI tv.

Per questo credo che la soluzione migliore sia un dispositivo con disco (non ha importanza se a 3,5 o 2,5) con compatibilità di qualsiasi formato compreso MKV.

Impossibile credere che non esista!
Il digitale terrestre è solo un optional, se c'è bene, se no...è uguale.

meckoi
24-04-2010, 14:17
A questo punto ti conviene andare su questo:

http://www.xtreamer.net/xtreamer/overview.aspx

E piccolo, non costa una follia, ci puoi mettere l'HD interno, legge tutto è di più.

teppy
24-04-2010, 14:19
E posso collegarci un impianto audio 5.1?

meckoi
24-04-2010, 19:42
Certo hai l'uscita ottica per collegarci il tuo ampli multicanale, o se hai un ampli recente puoi collegare l'Hdmi e far veicolare i flussi audio su tale uscita, inoltre sulla presa HDMI puoi var veicolare anche le codifiche lossless.

teppy
26-04-2010, 13:07
mmmm... ok.
Praticamente ho visto sul sito ci sono sia gli xtreamer che xtreamer pro.
Ma gli hdd da inserire dentro sono da 2,5?

Dove posso acquistarli ad un buon prezzo?
Ho trovato solo questa fonte su trovaprezzi.it

EDIT

gwwmas
28-04-2010, 23:41
Eccomi qua.
Fresco fresco di Mede8er.

Chiedetemi quello che vi serve, e per quel che posso sono pronto ad aiutarvi.

Intanto vi dico di lasciare perdere l' xtreamer perchè, se fate una ricerca in giro ne leggerete di tutti i colori.
Riassumendo, il prodotto ha "infinite" caratteristiche ma nessuna ben implementata.

Il Mede8er, invece, ne ha poche, ma quelle che ha vanno alla grande.

Per chi chiedeva, il Mede8er può essere collegato anche direttamente al pc tramite cavo usb in dotazione.
Il computer lo vedrà come un normalissimo disco esterno.

Ho provato giusto questa sera diversi mkv 1080p, qualche iso di dvd5 & dvd9 e un dvd con tutti i vari file ifo e vob.
Che dire, li ha riprodotti tutti senza mai nessuna incertezza.

Tanto per fare una comparazione, quando mi guardo un film tramite il mio lettore da tavolo blue-ray della philips, vedo in continuazione dei micro scatti.

Per finire, non ci sono molti negozi che lo vendono.
Lascerei decisamente stare il sito europeo, che oltretutto non ha niente a che vedere con il produttore originale, ma è semplicemente una copia spudorata del loro sito.
In linea di massima consegnano sempre, ma ho letto di diversi ritardi nelle spedizioni e problemi nei pagamenti.

Comunque io l' ho preso in un negozio parigino e la spedizione è stata veloce.

Se avete bisogno di altro, sono qua.

Ciauz®;)

pegasolabs
29-04-2010, 07:13
mmmm... ok.
Praticamente ho visto sul sito ci sono sia gli xtreamer che xtreamer pro.
Ma gli hdd da inserire dentro sono da 2,5?

Dove posso acquistarli ad un buon prezzo?
Ho trovato solo questa fonte su trovaprezzi.it

EDIT

I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento.
Post editato.

strangedays
03-05-2010, 21:52
Se volete qualcosa senza crearvi troppi problemi io andrei su WDTV 2 liscio o il live.

e quale HARD DISK ESTERNO?? autolimentato?? a me serivirebbe da 500gb oppure 1 tb.. sono molto indeciso..

MA E' VERO CHE GLI AUTOALIMENTATI POI FANNO SCATTARE I FILM IN RIPRODUZIONE??