PDA

View Full Version : overclock phenom x2 550 NON BLACK EDITION

marcosavino
19-04-2010, 08:06
Ciao a tutti,
vorrei overcloccare il mio processore in firma, ma non mi è chiaro come procedere nel da farsi anche se le guide che ho trovato qui su HW sono molto dettagliate.
Ho notato che altri utenti che hanno il mio stesso processore lo hanno occato dopo aver sbloccato gli altri 2 core e vorrei sapere come hanno fatto a monitorare le temperature durante l'overclock, visto che con lo sblocco dei core aggiuntivi le temperature non sono più monitorabili

redturtle
19-04-2010, 10:17
Devi salire con l'FSB perche' non hai i moltiplicatori sbloccati.Fissa il bus pci-e,hypertransport (e northbridge),tieni d'occhio le memorie.La temperatura la puoi monitorare da bios,ma per test dentro s.o. utilizzo una sondina

marcosavino
19-04-2010, 11:07
Devi salire con l'FSB perche' non hai i moltiplicatori sbloccati.Fissa il bus pci-e,hypertransport (e northbridge),tieni d'occhio le memorie.La temperatura la puoi monitorare da bios,ma per test dentro s.o. utilizzo una sondina

utilizzi una sondina in che senso ? Puoi spiegarmi come fai ? Usi un rilevatore esterno al pc ?

ps: in CPUID Hardware Monitor, mi ritrovo nel menù a tendina della prima opzione che c'è una voce Temperatures che ha a sua volta 3 voci: SYSTIN, CPUTIN e AUXTIN. Cosa significano ?

redturtle
20-04-2010, 06:26
utilizzo un rheobus che ha 4 sondine di temperatura (ma l'avevo da prima).
Dovrebbero essere temperatura sistema,cpu e ausiliaria.Dico dovrebbero perche' a me cpuid h/m non li da

marcosavino
20-04-2010, 19:23
ah, quindi per monitare le temperature devo installare un rheobus
A questo punto la mia nuova domanda è: qualcuno mi saprebbe consigliare un rheobus con un buon rapporto prezzo/qualità ?

ipertotix
20-04-2010, 19:39
ma esistono anche degli x2 550 che nn sono black edition??? :mbe:
a parte questo, quando sblocchi i core dormienti nn puoi piu monitorare le temp dei core, bensi solo la temp del processore....

marcosavino
20-04-2010, 22:10
ma esistono anche degli x2 550 che nn sono black edition??? :mbe:
a parte questo, quando sblocchi i core dormienti nn puoi piu monitorare le temp dei core, bensi solo la temp del processore....

eh già, il mio è proprio NON BLACK EDITION, cioè non ha il moltiplicatore sbloccato.
Il fatto della temperatura lo so, ma quello che dico io è, almeno servirebbe a qualcosa installare un rheobus ?