View Full Version : Connessione alla tv con S-video con hd4890-Geforce go6100
Alexandros07
19-04-2010, 06:57
Salve ragazzi!! Mi è venuto il desiderio di collegare il mio portatile con scheda video 6100 attraverso lo spinotto s-video con uscita video (giallo) alla tv!! solo che ho un piccolo problema, collego il tutto abilito lo schermo viene rilevato, ma il tutto appare in tv in bianco e nero!! pensando che fosse la scheda video del notebook, ho pensato di provare con il fisso con un 4890 ed ecco che c'è lo stesso problema!! il s.o. e windows 7 64bit.
sapete per caso cosa fare?? sono giorni che perdo la testa e non sono riuscito a trovare una soluzione!!
Aspetto vostri consigli!!
19giorgio87
19-04-2010, 10:45
Salve ragazzi!! Mi è venuto il desiderio di collegare il mio portatile con scheda video 6100 attraverso lo spinotto s-video con uscita video (giallo) alla tv!! solo che ho un piccolo problema, collego il tutto abilito lo schermo viene rilevato, ma il tutto appare in tv in bianco e nero!! pensando che fosse la scheda video del notebook, ho pensato di provare con il fisso con un 4890 ed ecco che c'è lo stesso problema!! il s.o. e windows 7 64bit.
sapete per caso cosa fare?? sono giorni che perdo la testa e non sono riuscito a trovare una soluzione!!
Aspetto vostri consigli!!
che modello di televisione hai? col tubo catodico o plasma/lcd?
prova ad impostare una frequenza diversa 60hz,75hz...
Alexandros07
19-04-2010, 15:21
No è una tv a tubo catodico!!! come faccio a impostare una frequenza diversa??
Alexandros07
23-04-2010, 12:07
nessuno sa dare soluzioni??
andybike
23-04-2010, 14:22
La connessione S-video ha i segnali di luminanza e crominanza separati, mendre il videocomposito (classicamente individuato da RCA gialla) ha i segnali miscelati insieme.
E' normale quindi che volendo condurre il segnale di un tipo con il conduttore relativo all'altro tipo, tu conduca un solo componente del segnale. Nel tuo caso trasmetterai il solo segnale di luminanza, e la TV ti mostrerà correttamente l'immagine in bianco e nero. :)
Nulla a che vedere con frequenze, risoluzioni, tipologia di TV, ecc :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.