PDA

View Full Version : Consiglio su scelta corso di informatica

Ale88X
19-04-2010, 02:54
Ciao a tutti, fra un pò dovrei iniziare un corso regionale di informatica, ma sono indeciso su quale fare, vorrei avere un consiglio da voi se volete darmelo

Ho fatto la selezione per un corso di tecnico informatico, e sono arrivato secondo in graduatoria, solo che adesso ne ho trovato un'altro di assemblatore e riparatore hardware e software, molte cose del corso di tecnico informatico ritengo di saperle già quindi secondo me sarebbe meglio scegliere quello di assemblatore.
Secondo voi con quale potrei avere più possibilità nel mondo del lavoro?

Questi sono i moduli del corso di tecnico informatico

Ore Moduli
200 Protocolli e architettura reti
200 Sistemi operativi (Ubuntu-Win XP Win VISTA Win 7)
140 MS Office
60 Open Office
50 Lingua inglese
45 Hardware
34 Cultura d’impresa
34 Diritto del Lavoro e Sindacale
30 Sicurezza informatica
30 Informatica di base
30 Diritto dell\\\'informatica
24 Spendibilità della professione
16 Igiene e sicirezza nei luoghi di lavoro
5 Presentazione del corso
2 Diritto di cittadinanza

Mentre questi quelli del corso di assemblatore e riparatore hardware e software

Diritti di cittadinanza
Elementi di sicurezza e salute sui luoghi di lavoro
Nozioni di cultura d'impresa ed economia aziendale
Tecniche di assemblaggio, installazione software e diagnostica
Competenze linguistiche per la professione: Inglese tecnico
Networking e reti telematiche
Tecniche grafiche
Competenze informatiche per la professione
Elementi di diritto del lavoro e sindacale

Le ore di ogni modulo non le ricordo, però il corso di assemblatore e riparatore ha molte più ore di pratica e di moduli che rigurdano l'assemblaggio e la riparazione di un pc mentre il primo è più indirizzato sulla parte software e su applicativi come office, ha soltanto 45 ore di hardware.

Se volete darmi un consiglio al più presto ve ne sarei grato, perchè a breve dovrò scegliere.

Grazie

giannola
19-04-2010, 09:34
scegli il secondo;)

Ale88X
20-04-2010, 00:06
scegli il secondo;)

ok, grazie, se qualcun altro avesse qualche altro consiglio da darmi sarebbe ben accetto...

giannola
20-04-2010, 08:13
ok, grazie, se qualcun altro avesse qualche altro consiglio da darmi sarebbe ben accetto...

ah non per dire ma il mio consiglio è ben ponderato (anche se sarebbe bene avere un programma più dettagliato) perchè è meglio fare un corso più pratico sull'hw che non sul sw...perchè per imparare office di libri chiari ed economici se ne trovano a bizzeffe...mentre sull'hw no.

Inoltre di office user ce ne sono quanti ne vuoi sul mercato del lavoro, di ripatori hw (soprattutto bravi) invece no.

Te lo dice uno che insegna informatica di base ai corsi regionali...;)

cdere
20-04-2010, 15:41
secondo me, (e ti assicuro che parlo anche io con cognizione di causa) butti solo il tuo tempo con corsi del genere.