View Full Version : ali modulare e non!
Pervenio
19-04-2010, 01:03
ho visto i video sul sito corair sul hx650 e .....pensavo che da un alimentatore modulare non partisse la matassa dei fili. che cambia allora dai non modulari? a che servono allora quei connettori?
F1R3BL4D3
19-04-2010, 01:12
Ci sono modulari "integrali" (se così li possiamo definire) dove ogni connettore ha il proprio collegamento e non ci sono cavi che partono dall'ali. E' una soluzione poco usata (e non da grandi marche) anche per il semplice fatto che è praticamente inutile (considerando che il connettore ATX, quello per l'alimentazione 12V della CPU e un connettore PCI-E servono alla quasi totalità degli utenti). Nella maggior parte dei casi (come Corsair, ma non solo), si preferisce tenere collegati i cavi principali e lasciare a discrezione degli utenti i cavi "secondari" (come molex, sata, PCI-E aggiuntivi).
nicolait
19-04-2010, 12:33
Quoto: i cavi del connettore atx sono necessari in qualsiasi pc, per cui è inutile doverci montare dei connettori per renderli modulari, visto che nessuno ne staccherà mai uno perchè non gli serve.
Oltre che inutile è complicato perchè li ci scorre un sacco di corrente, e quindi i connettori dovrebbero essere molto ingombranti per reggerla.
Viceversa per gli altri cavi, in cui ciascuno ha necessità diverse, sono modulari e quindi ciascuno monta quello che gli serve.
Pervenio
20-04-2010, 11:41
quindi ci sono già collegati tipo "matassa" i connettori per scheda madre, processore, scheda video. E tutti gli altri sono modulari. Ma nella confezione ci sono tutti gli altri tipi di cavi?
wizard1993
20-04-2010, 13:30
certamente
nicolait
20-04-2010, 14:02
quindi ci sono già collegati tipo "matassa" i connettori per scheda madre, processore, scheda video.
Quelli della scheda video che io sappia no, sono modulari.
F1R3BL4D3
20-04-2010, 14:54
Quelli della scheda video che io sappia no, sono modulari.
Dipende dall'alimentatore
quindi ci sono già collegati tipo "matassa" i connettori per scheda madre, processore, scheda video. E tutti gli altri sono modulari. Ma nella confezione ci sono tutti gli altri tipi di cavi?
Si, ovviamente nella confezione mettono tutti gli altri cavi.
Pervenio
20-04-2010, 20:42
Grazie a tutti. Esiste un sito o un programma con il quale posso calcolare il consumo effettivo del mio pc in full load? e magari posso anche calcolare il consumo in full load del pc che vorrei farmi?
F1R3BL4D3
20-04-2010, 20:54
Ci sono dei link a siti affidabili nella guida alle PSU.
mattias93
22-04-2010, 20:30
600watt dovrebbero bastarti, non hai una scheda video succhia-corrente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.