PDA

View Full Version : Condivisione email e impostazione casella

HPower
18-04-2010, 23:53
Se apro un sito dedicato per esempio al tennis, posso impostare su outlook la mia email con il dominio del sito ?

Precisazione: outlook avrebbe solo ed esclusivamente l'impostazione di questa email con il dominio del sito, senza appoggi "esterni", cioè da altri indirizzi email.

Si può fare ?

Avendo necessità di condividere le email tra desktop e notebook, conviene metterli in rete oppure conviene utilizzare una Gmail direttamente, in modo tale che si possono controllare le email senza usare Outlook?

Quale soluzione adeottereste voi ?

bobbytre
19-04-2010, 00:05
Se apro un sito dedicato per esempio al tennis, posso impostare su outlook la mia email con il dominio del sito ?

Precisazione: outlook avrebbe solo ed esclusivamente l'impostazione di questa email con il dominio del sito, senza appoggi "esterni", cioè da altri indirizzi email.

Si può fare ?

Avendo necessità di condividere le email tra desktop e notebook, conviene metterli in rete oppure conviene utilizzare una Gmail direttamente, in modo tale che si possono controllare le email senza usare Outlook?

Quale soluzione adeottereste voi ?

dipende dal servizio che intendi attivare , se prevede oltre al dominio e all'hosting anche la possibilità avere della mail con ( POP3 , SMTP e/o IMAP ) si puoi usare outlook per inviare e ricevere le tue mail.

Per le mail in codivisione tra desktop e notebook , se usi IMAP non hai problemi perche operi direttamente sul server e quindi da qualsiasi posto accedi ti trovi con lo stato aggiornato dei messaggi.

gargamella
19-04-2010, 18:23
Aggiungo che pressochè tutti i servizi di mail hosting offrono anche la webmail.

HPower
20-04-2010, 02:36
Aggiungo che pressochè tutti i servizi di mail hosting offrono anche la webmail.

Vuoi dire che le email possono del dominio del sito si possono controllare direttamente su internet, cioè senza usare Outlook ?

gargamella
20-04-2010, 07:20
Vuoi dire che le email possono del dominio del sito si possono controllare direttamente su internet, cioè senza usare Outlook ?

Certamente.
Comunque se usi già gmail, potresti usare google apps per gestire anche la posta.

Ciao

HPower
20-04-2010, 11:10
Certamente.
Comunque se usi già gmail, potresti usare google apps per gestire anche la posta.

Ciao

grazie !

Il link per andare al server dovrebbe indicarmelo chi mi ha fornito (mni fornirà) l'eventuale sito...

Secondo te normalmente i vari siti che ci sono in giro, sia siti di commercio che di altro tipo, usano GMAIL oppure usano una loro email impostata con Outlook Express ?

gargamella
20-04-2010, 12:28
grazie !

Il link per andare al server dovrebbe indicarmelo chi mi ha fornito (mni fornirà) l'eventuale sito...

Secondo te normalmente i vari siti che ci sono in giro, sia siti di commercio che di altro tipo, usano GMAIL oppure usano una loro email impostata con Outlook Express ?

Ovviamente usano soluzioni in house, cui forniscono l'accesso via POP3 o IMAP e perciò accessibili tramite qualunque client.
Più che altro le soluzioni molto economiche non sono affidabili quanto gmail.

Ciao