Maphia88
18-04-2010, 23:24
Mia madre ha comprato l'altro giorno uno scanner per le diapositive. Si chiama Ion slides 2 pc. Ho fatto qualche prova l'altro giorno e francamente mi aspettavo di meglio. Il problema è che la luce che illumina le diapositive proviene da un unica lampadina, e quindi se io metto luminosità bassa ho il centro è a posto, ma i bordi sono estremamente scuri. Se io invece la alzo, brucio il centro, ma i bordi sono a posto.
Per risolvere il problema avevo pensato alle tecniche di HDR. E' possibile secondo voi , dopo aver fatto varie scansioni con luminosità diversa, "unirle" in un unica foto e ottenere una foto con la parte centrale presa dalla prima, la parte un pochino piu esterna dalla seconda, fino al bordo , in modo da avere una immagine con una giusta esposizione?
Ringrazio per le risposte
Per risolvere il problema avevo pensato alle tecniche di HDR. E' possibile secondo voi , dopo aver fatto varie scansioni con luminosità diversa, "unirle" in un unica foto e ottenere una foto con la parte centrale presa dalla prima, la parte un pochino piu esterna dalla seconda, fino al bordo , in modo da avere una immagine con una giusta esposizione?
Ringrazio per le risposte