View Full Version : Roma - Lazio (18/04/2010)
gigio2005
18-04-2010, 22:07
Negli scontri è rimasta coinvolta anche un'auto con a bordo una donna e due bambini di circa 7 anni, investita da una selva di petardi e bottiglie. I tre sono riusciti a scappare poco prima che l'auto prendesse fuoco. A prestare loro i primi soccorsi sono stati i vigili del fuoco che hanno spento l'incendio. Uno dei bambini è stato lievemente ferito a un ginocchio. L'auto, una Clio, è andata completamente distrutta e si trova su lungotevere Maresciallo Diaz
http://roma.repubblica.it/sport/2010/04/18/news/tensione_tifoserie_roma_lazio-3441266/
gigio2005
18-04-2010, 22:16
ma e' possibile che un paio di domeniche all'anno questo paese debba essere ostaggio di TERRORISTI?
dove sono gasparri larussa e maroni?
Crazy rider89
18-04-2010, 22:22
ma cosa gli passa per la testa a certa gente?????
ma e' possibile che un paio di domeniche all'anno questo paese debba essere ostaggio di TERRORISTI?
Un paio di domeniche l'anno?
Ma è ogni domenica, in ogni città che ospita una partita di calcio di serie A, B ma anche Prima Divisione (ex serie C).
Sono un rito ordinario purtroppo le ordinanze sindacali/prefettizie che vietano questo o quello, che impediscono ai tifosi di andare in un posto, o li costringono ad andare in un altro. Paradossale il fatto che gli ospiti (?) vengano "trattenuti" all'interno dello stadio alla fine della partita, o che vengano "incanalati" nel tragitto stazione - stadio, o viceversa, dove succede comunque di tutto.
Tutto questo alla faccia del biglietto nominativo, del posto numerato, della tessera del tifoso, dei tornelli ecc. ecc.
E' uno schifo.
http://www.pupia.tv/includes/tiny_mce/plugins/filemanager/files/fm/01_immagini/00_altrecategorie/00_cronaca/tifosi_stazione.jpg
http://static.sky.it/static/images/sezioni/sport/calcio_italiano/1a_giornata_campionato/tifosi_napoli_stazione_termini.jpg
sjk
2000 agenti e 3 elicotteri pagati da noi, per tenere a bada questa gente.
Chiudiamo gli stadi.
Crazy rider89
18-04-2010, 22:51
Chiudiamo gli stadi.
ma magari....:rolleyes:
ilguercio
18-04-2010, 23:41
Ma li prendessero a calci in culo sul serio.Altro che tifosi,questi sono criminali.
Lo sport è un'altra cosa.
thewebsurfer
18-04-2010, 23:48
Chiudiamo gli stadi.
spero sia una provocazione senza senso, perché da antiberlusconiano anche solo il pensiero di un provvedimento vagamente in questo senso non ti farebbe onore:)
CaFFeiNe
19-04-2010, 01:53
spero sia una provocazione senza senso, perché da antiberlusconiano anche solo il pensiero di un provvedimento vagamente in questo senso non ti farebbe onore:)
io trovo fondamentale la chiusura degli stadi in italia, per il miglioramento della vita degli italiani.
è uno schifo totale.
non umanamente concepibile tutto questo, per 22 "poco istruiti" che guadagnano miliardi... gente che si uccide, si prende a bastonate, distrugge interi quartieri... motoroini che volano, lavabi, accette, etc etc...
per cosa?
per cosa? manco dovessero correre ad accaparrarsi qualche milione di euro...
manco dovessero festeggiare un premio nobel...
no... tutto questo per 22 tizi che allenano i piedi dalla mattina alla sera....
crea odio tra citta' diverse, o in caso di derby, tra concittadini stessi
fortifica il razzismo
crea violenza
crea ignoranza (l'italiano medio ha una conoscenza del direttamente proporzionale alla sua ignoranza di qualunque altra materia scolastica e non, ovviamente con le dovute eccezioni)
io vieterei il calcio domani stesso...
o come soluzione "leggera" giocherei le partite a porte chiuse, da casa e basta... vieterei anche nei locali pubblici... ognuno a casa sua, cosi' calma i bollenti spiriti.
p.s. poi mi spiegate perchè ad un open di tennis cose del genere non succedono.... o perchè non succede, e se succede IN MANIERA MOLTO MINORE, nell'nba...
ieri verso l'una ho sentito il buon auspicio di arrigo sacchi: "ho guardato il derby catalano e il derby londinese...questo sarà un derby seguito da migliaia di persone..speriamo non sia l'ennesima occasione per farci riconoscere agli occhi del mondo.."
CVD
Wolfgang Grimmer
19-04-2010, 07:07
Dovrebbero fare gli stadi fuori città e in posti isolati. Almeno che si ammazzino senza tirare dentro gente estranea.
supermario
19-04-2010, 07:13
ultrà = una manica di scimmie primordiali
diamoci tutti al golf !
:O
C;,a,;lz;l,a;l,z
whistler
19-04-2010, 07:37
con il golf si risolve tutto , i trogloditi straccioni ultrà rimarebbero nelle loro case popolari , e non ci sarebbero mai più queste situazioni!
questi trogloditi degli ultrà violenti devono esseri repressi in maniera efficace , con carcere per direttissima 5 anni di galera, ma 5 anni veri non 3 mesi. se fosse possibile la polizia dovrebbe sparagli con i proiettili di gomma subito al primo schiamazzo gli sparino addosso e li tramortiscano tutti non con i lacrimogeni ma con i proiettili di gomma. allo stadio si guarda la partita , si tifa , si fanno cori anche di sfottò ,ma non razzisti, si fanno le coreografie. tutto il resto a fucilate.
io trovo fondamentale la chiusura degli stadi in italia, per il miglioramento della vita degli italiani.
è uno schifo totale.
non umanamente concepibile tutto questo, per 22 "poco istruiti" che guadagnano miliardi... gente che si uccide, si prende a bastonate, distrugge interi quartieri... motoroini che volano, lavabi, accette, etc etc...
per cosa?
fortifica il razzismo
crea violenza
crea ignoranza (l'italiano medio ha una conoscenza del direttamente proporzionale alla sua ignoranza di qualunque altra materia scolastica e non, ovviamente con le dovute eccezioni)
o come soluzione "leggera" giocherei le partite a porte chiuse, da casa e basta... vieterei anche nei locali pubblici... ognuno a casa sua, cosi' calma i bollenti spiriti.
p.s. poi mi spiegate perchè ad un open di tennis cose del genere non succedono.... o perchè non succede, e se succede IN MANIERA MOLTO MINORE, nell'nba...
scusa la sincerita' ma vietare il calcio per sti episodi sarebbe come vietare l'uso delle auto perche' qualche ubriaco mette sotto della gente...
vanno eliminati gli episodi violenti , ed in uk insegnano , senza negare a milioni di persone uno sport che bene o male puo' offrire ancora molto...
c.a;'.z'.a
johnnyc_84
19-04-2010, 07:47
ma quand'è che finalmente non faranno più il campionato italiano di calcio? non se ne può più tutti gli anni di questo sport di pezzenti
roccia1234
19-04-2010, 07:58
trogloditi della peggior specie. Mi fanno pena. Avrei altre parole ma mi beccherei una sospensione immediata.
Ma come si fa a ridursi così per una partita di calcio?!?! Siamo a livelli di fanatismo religioso della peggior specie, possibile che certe persone siano così stupide?!?! Arrivare a prendersi a legnate, bruciare auto, ecc ecc per cosa?? Per 22 persone che prendono milioni di € per correre dietro ad una palla?!?!
Vista la giustizia italiana, mettere al gabbio sta gente non servirebbbe a nulla, dopo qualche anno di processo si farebbero (se va bene) un paio di giorni di carcere e poi ancora fuori...
Invece, secondo me, si dovrebbe fare che al minimo accenno di disordine si interrompe la partita (e si determina la vittoria a tavolino), tutti fuori dallo stadio (ovviamente biglietti non rimborsati a nessuno) e penalizzazzioni PESANTI per entrambe le squadre, sia economicamente che per quanto riguarda il punteggio in campionato. Stessa cosa se si verificano disordini a fine partita, con in più una maggiorazione del biglietto per le partite successive delle due squadre, in modo da rimborsare i danni fatti dai tifosi.
Ma ovviamente il calcio ormai è un businnes troppo radicato nella maggior parte delle italiche menti (toccatemi tutto, ma non il mio [squadra del cuore]) e ci sono troppi interessi in ballo, anche nella alte/altissime sfere, per prendere provvedimenti seri.
Sarei più che favorevole all'eliminazione completa del campionato di calcio, ma scommetto che si scatenerebbe una rivoluzione senza precedenti. Ma accadrebbe solo per il calcio eh, per il resto possiamo anche prenderlo nel deretano più volte al giorno senza che nessuno dica "ba". :rolleyes: :doh: :muro:
Encounter
19-04-2010, 08:14
Per loro i terroristi sono quelli di Emergency, non aggiungo altro.
scusate voi che ne capite più di me, ma il biglietto nominale è in vigore adesso?
non doveva servire per questi scopi? (non c'è polemica o ironia, voglio solo capire).
Forse non è servito perchè gli scontri sono stati FUORI dallo stadio.
Encounter
19-04-2010, 08:22
scusate voi che ne capite più di me, ma il biglietto nominale è in vigore adesso?
non doveva servire per questi scopi? (non c'è polemica o ironia, voglio solo capire).
Forse non è servito perchè gli scontri sono stati FUORI dallo stadio.
La seconda che hai detto.
Encounter
19-04-2010, 08:23
ma quand'è che finalmente non faranno più il campionato italiano di calcio? non se ne può più tutti gli anni di questo sport di pezzenti
Lo sport in sè è bello, è il contorno che fa vomitare. In questo hanno colpa anche i media, sempre pronti a soffiare sul fuoco e dare troppo risalto mediatico ai primati che popolano le curve.
anonimizzato
19-04-2010, 08:42
Chiudiamoli negli stadi.
* :D
si però ultimamente - scusate l'OT - è diventato più simile al wrestling che allo sport che era un tempo: molto spettacolare ma assolutamente finto e costruito.
stanno uscendo delle intercettazioni imbarazzanti.
johnnyc_84
19-04-2010, 08:46
si però ultimamente - scusate l'OT - è diventato più simile al wrestling che allo sport che era un tempo: molto spettacolare ma assolutamente finto e costruito.
stanno uscendo delle intercettazioni imbarazzanti.
per non parlare degli "aiutini" medici :stordita:
avete notato come in 20 anni siano cambiati i fisici dei calciatori professionisti? a me pare impossibile....
supermario
19-04-2010, 09:32
per non parlare degli "aiutini" medici :stordita:
avete notato come in 20 anni siano cambiati i fisici dei calciatori professionisti? a me pare impossibile....
la medicina è entrata in qualsiasi sport olimpico e di squadra, pure nel poker a momenti
johnnyc_84
19-04-2010, 09:35
la medicina è entrata in qualsiasi sport olimpico e di squadra, pure nel poker a momenti
si ma il calcio è lo sport dove noto i cambiamenti maggiori (malgrado a detta di tutti i media sia uno sport pulito a differenza di tutti gli altri :read: )
basta dare un'occhiata ai giocatori della nazionale brasiliana dell'82 alti e slanciati e a quelli attuali che sono massicci come dei tronchi di quercia :asd:
supermario
19-04-2010, 09:38
si ma il calcio è lo sport dove noto i cambiamenti maggiori (malgrado a detta di tutti i media sia uno sport pulito a differenza di tutti gli altri :read: )
basta dare un'occhiata ai giocatori della nazionale brasiliana dell'82 alti e slanciati e a quelli attuali che sono massicci come dei tronchi di quercia :asd:
si? forse perchè è quello che "passa" di più in italia nei 365 giorni...prova a vedere nuotarori/ciclisti/nba giusto per fare qualche esempio :D
Atteggiamenti penosi . Quelli sono criminali, iniziamo a distinguerli dai tifosi e vedrete che inizieranno a sentirsi pure loro "eccezioni" .
johnnyc_84
19-04-2010, 09:43
si? forse perchè è quello che "passa" di più in italia nei 365 giorni...prova a vedere nuotarori/ciclisti/nba giusto per fare qualche esempio :D
ma infatti non mi pare che sui media il ciclismo o il nuoto o l'atletica passino molto come "sport puliti" :stordita:
supermario
19-04-2010, 09:59
ma infatti non mi pare che sui media il ciclismo o il nuoto o l'atletica passino molto come "sport puliti" :stordita:
vabbè dai tra quelli il nuoto si salva
il calcio oltre ad essere sporco "dentro" lo è anche "fuori"
johnnyc_84
19-04-2010, 10:49
vabbè dai tra quelli il nuoto si salva
mmmmh mi sa che ti scordi i vari trattamenti ormonali famosi fino a qualche anno fa :stordita:
il calcio oltre ad essere sporco "dentro" lo è anche "fuori"
questo è certo...il più sporco di tutti fuori
E' sempre la stessa storia. Ovunque ci sia il minimo interesse economico, c'è chi cerca di ungere le proprie ruote. Dappertutto. E questo si ripercuote inevitabilmente in ogni fase, a cominciare dai bambini che una volta iniziavano a giocare perchè si divertivano con un pallone, ora perchè vogliono diventare ricchi e famosi, spesso spinti dai genitori.
supermario
19-04-2010, 10:58
mmmmh mi sa che ti scordi i vari trattamenti ormonali famosi fino a qualche anno fa :stordita:
questo è certo...il più sporco di tutti fuori
dal nuoto che seguo io, quello dopo sidney 2000, non ricordo casi eclatanti o scandali particolarmente grossi se non il caso dei costumi high tech, phelps che si fa le bonghe e bernard che è diventato il triplo in pochi anni(e che si è preso i rm sulla velocità sl)
poi magari mi sfugge qualcosa :D
e-commerce84
19-04-2010, 11:06
Gasparri e Larussa probabilmente erano in curva nord :D
johnnyc_84
19-04-2010, 11:07
dal nuoto che seguo io, quello dopo sidney 2000, non ricordo casi eclatanti o scandali particolarmente grossi se non il caso dei costumi high tech, phelps che si fa le bonghe e bernard che è diventato il triplo in pochi anni(e che si è preso i rm sulla velocità sl)
poi magari mi sfugge qualcosa :D
no sono vicende precedenti...ultimamente nel nuoto se ne vedono effettivamente di meno (le cinesi sono sparite dalle prime posizioni :stordita: )
johnnyc_84
19-04-2010, 11:08
Visionare i filmati, andare a prenderli a casa, e poi:
una bella multa a partire da 6000€ di base, (un po come quelle pubblicità delle automobili, dove base è inteso vernice bianca e auto senza optional. Se il tizio ha "chiesto il metallizzato" (leggi: hai aggiunto altri comportamenti assurdi) 7000€ etc... Vedreste, questi ultrà, smettere una buona volta di comportarsi come "animali". Toccare il portafoglio è sempre un ottimo deterrente, molto più che minacciare un processo...;)
Ciao
quoto tutto :D
Mr_Paulus
19-04-2010, 11:09
una bella multa a partire da 6000€ di base, (un po come quelle pubblicità delle automobili, dove base è inteso vernice bianca e auto senza optional. Se il tizio ha "chiesto il metallizzato" (leggi: hai aggiunto altri comportamenti assurdi) 7000€ etc... Vedreste, questi ultrà, smettere una buona volta di comportarsi come "animali". Toccare il portafoglio è sempre un ottimo deterrente, molto più che minacciare un processo...;)
Ciao
Invece non serve a niente perché magari non possono pagare.
Dagli qualche anno di carcere, poi qualche anno di lavoro socialmente utile finché non ripagano i danni che hanno fatto e in seguito daspo.
La gente fa così perché sa di restare impunita..e ancora una volta dobbiamo ringraziare (non solo lui ma anche e soprattutto lui) chi ha reso la giustizia italiana un motore ingolfato per scappare dai propri processi.
whistler
19-04-2010, 11:23
portarli 5 anni in galera e fargli passare 5 anni in galera. senza sconti o premi.
sparargli con i protettili di gomma. e trascinarli in galera.
trogloditi pronti a scannarsi per il calcio , ma per difendere la giustizia il lavoro la cultura e l informazione non muovono un dito.
girodiwino
19-04-2010, 11:24
Le società potrebbero anche rivedere la loro politica di concessione dei biglietti, imho... A quanto ne so in curva le società danno pacchetti di biglietti alle varie associazioni di tifoseria, forse sarebbe meglio darli all'acr - che di coretti etc. comunque ne sa :asd: - che ai vari gruppi di gladiatori de noantri.
Un'altra modifica che si potrebbe operare sarebbe quella della diretta responsabilità dell'ordine pubblico nello stadio in capo alle società come avviene in inghilterra, dove nel giro di 20 anni gli stadi sono diventati di nuovo un posto dove si può andare con la famiglia.
johnnyc_84
19-04-2010, 11:34
portarli 5 anni in galera e fargli passare 5 anni in galera. senza sconti o premi.
sparargli con i protettili di gomma. e trascinarli in galera.
trogloditi pronti a scannarsi per il calcio , ma per difendere la giustizia il lavoro la cultura e l informazione non muovono un dito.
il problema è che le forze dell'ordine non mi pare mostrino con gli ultrà la stessa cattiveria mostrata al g8 di genova :asd:
girodiwino
19-04-2010, 11:40
edit ho fatto un bordello
Mr_Paulus
19-04-2010, 11:41
Se no un altra soluzione può essere (oltre alla galera), fai danni per 6000€?bene il tuo datore di lavoro per legge sottrae al tuo stipendio x euro e li destina al soggetto da te danneggiato fino al raggiungimento della cifra da risarcire.
supermario
19-04-2010, 11:42
Le società potrebbero anche rivedere la loro politica di concessione dei biglietti, imho... A quanto ne so in curva le società danno pacchetti di biglietti alle varie associazioni di tifoseria, forse sarebbe meglio darli all'acr - che di coretti etc. comunque ne sa :asd: - che ai vari gruppi di gladiatori de noantri.
Un'altra modifica che si potrebbe operare sarebbe quella della diretta responsabilità dell'ordine pubblico nello stadio in capo alle società come avviene in inghilterra, dove nel giro di 20 anni gli stadi sono diventati di nuovo un posto dove si può andare con la famiglia.
ste scimmie si sono spostate FUORI. dentro ci sono solo quelli che possono entrare e quelli che riescono cmq ad entrare perchè il sistema dei tornelli è tutto tranne che efficiente
girodiwino
19-04-2010, 11:45
ste scimmie si sono spostate FUORI. dentro ci sono solo quelli che possono entrare e quelli che riescono cmq ad entrare perchè il sistema dei tornelli è tutto tranne che efficiente
Forse sono io che ho cattiva memoria, ma l'accumulo di persone senza l'autorizzazione della questura non era vietata?
Oltretutto perchè credo sia difficile negare che un nutrito gruppo di persone che portano le stesse insegne e vengono dalla stessa città sia nato per caso:fagiano:
Insert coin
19-04-2010, 11:46
Io credo che ancor piu' della violenza in se' ad essere vergognoso ed inconcepibile e' ancora di piu' l'atteggiamento "protettivo ed omertoso" delle varie tifoserie quando qualcuno viene pescato in fragrante e si fa QUALCHE GIORNO di galera, vittimismo a pioggia, striscioni commemorativi negli stadi, "scioperi" dei tifosi (sciopero dei tifosi? ROTFL, un lavoratore che sciopera per i suoi diritti dovrebbe sentirsi per lo meno preso per il culo...) gesti eclatanti minacciati (anni fa un tifoso di una squadra romana minaccio' di gettarsi dal Colosseo per la storia dei "diffidati", roba che farebbe ridere tutti fuori dall'Italia), violenti e piagnoni, la peggiore combinazione possibile.....
whistler
19-04-2010, 11:46
il problema è che le forze dell'ordine non mi pare mostrino con gli ultrà la stessa cattiveria mostrata al g8 di genova :asd:
E già.. chissà perchè... io lo sò..
supermario
19-04-2010, 11:51
Se no un altra soluzione può essere (oltre alla galera), fai danni per 6000€?bene il tuo datore di lavoro per legge sottrae al tuo stipendio x euro e li destina al soggetto da te danneggiato fino al raggiungimento della cifra da risarcire.
questo imho nn serve a nulla, la metà di quelli vive aspettando la domenica.
Forse sono io che ho cattiva memoria, ma l'accumulo di persone senza l'autorizzazione della questura non era vietata?
Oltretutto perchè credo sia difficile negare che un nutrito gruppo di persone che portano le stesse insegne e vengono dalla stessa città sia nato per caso:fagiano:
massì la questura lo sa benissimo chi come dove e quando, solo mancano i mezzi per arginare sto popolo di scimmie
E già.. chissà perchè... io lo sò..
anche io!!
mia riflessione: nemmeno 5 anni di galera servono con sta gente, sono sottosviluppati per definizione, chi rimane li martirizza, in galera accumulano rabbia, quando escono fanno più casino di prima
io dico che non ci sono soluzioni definibili "umane" (apparte tanti anni di galera che quando escono i miei figli sono già nonni)
quelarion
19-04-2010, 12:00
è uno schifo totale.
per cosa?
fortifica il razzismo
crea violenza
propongo la chiusura delle autostrade perché la gente ci muore :rolleyes:
In Inghilterra il problema era lo stesso, ed é stato risolto, senza privare tanta gente normale di un divertimento che di per sé é totalmente sano e di certo non incita alla violenza piú di qualsiasi altro sport.
Quello che ci vuole é prima di tutto rendere le societá responsabili della sicurezza negli stadi. Il problema é che spesso i violenti sono sicuri che non ci saranno conseguenze per le loro azioni (come i petardi di ieri ad esempio).
Se a pagare sará la societá, economicamente e sportivamente, non come ora che gli fanno le multarelle, e se sará suo compito garantire l'ordine nello stadio con una forza di sicurezza privata, non si muoverá una mosca.
Fuori dagli stadi il discorso é diverso, perché lí é la polizia a dover garantire l'ordine. E che allora manganellassero a dovere, come zelantemente hanno fatto al G8. Idranti, lacrimogeni e tutto il necessario.
E chi viene identificato negli scontri sia punito per la violenza e per i futili motivi. Galera vera e interdizione dallo stadio.
Poi bisognerebbe rivedere il comportamento dei giornalisti sportivi.
In UK non ci sono ore di moviola in TV. É vero che c'é calciopoli, e bla bla bla, ma parlarne in TV per tutta la settimana non ha senso, se non quello di fare ascolti e di ingigantire il problema.
lo_straniero
19-04-2010, 12:25
sono dei lupi solo in gruppo...da soli sono dei vigliacchi
Ho notato anche io questo "particolare". :rolleyes:
Fuori dagli stadi il discorso é diverso, perché lí é la polizia a dover garantire l'ordine. E che allora manganellassero a dovere, come zelantemente hanno fatto al G8. Idranti, lacrimogeni e tutto il necessario.
E chi viene identificato negli scontri sia punito per la violenza e per i futili motivi. Galera vera e interdizione dallo stadio.
Concordo, certe bestie meritano proprio questo, non devono pensare di rimanere impuniti altrimenti continueranno per sempre.
Gentaglia che nemmeno è degna di pensarlo, il calcio.
E' vergognoso che il gioco più bello del mondo(perché il calcio questo è) debba essere infangato da 'sti criminali...
willywilly77
19-04-2010, 19:26
Uhm, riapriamo il Colosseo, ci ficchi tutti sti esseri, gli dai un set di mazze e buon divertimento se si voglio accoppare fra di loro, a me va bene
Freeskis
19-04-2010, 20:11
Chiudiamo gli stadi.
con gli ultras dentro però.
Ciao
Quoto. Bisogna aumentare il deterrente.
Chiudere gli stadi significherebbe solo sconfitta per la società (civile) e uno schiaffo per tutti quelli che allo stadio ci vanno per vedere la partita.
Altro che galera o lavori forzati, troppo poco.... la soluzione finale!
Però siamo in Italia quindi bisogna essere tolleranti con tutto e con tutti e chi la pensa diversamente viene considerato fascista.
johnnyc_84
20-04-2010, 09:26
Uhm, riapriamo il Colosseo, ci ficchi tutti sti esseri, gli dai un set di mazze e buon divertimento se si voglio accoppare fra di loro, a me va bene
io ci metterei pure i leoni però... :stordita:
Schummacherr
21-04-2010, 19:34
Riuppo questo thread per chiedervi se qualcuno di voi ha letto l'intervista della Gazzetta al tifoso accoltellato..
io l'ho letta è sono rimasto indignato. E' scandaloso che riportino le parole di questo povero idiota su un giornale..
cose della serie "allo stadio le coltellate ci stanno" ... "allo stadio le coltellate le prendi e le porti a casa" ..capisco perdonare gli aggressori,ma giustificarli è troppo..
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Roma/21-04-2010/paura-si-ma-stadio-603720073332.shtml
Riuppo questo thread per chiedervi se qualcuno di voi ha letto l'intervista della Gazzetta al tifoso accoltellato..
io l'ho letta è sono rimasto indignato. E' scandaloso che riportino le parole di questo povero idiota su un giornale..
cose della serie "allo stadio le coltellate ci stanno" ... "allo stadio le coltellate le prendi e le porti a casa" ..capisco perdonare gli aggressori,ma giustificarli è troppo..
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Roma/21-04-2010/paura-si-ma-stadio-603720073332.shtml
il mondo ultras è abbastanza complesso da capire, è fuorviante pensare che siano solo dei giovinastri violenti.
quello di oggi, come per tutto il resto, è una evoluzione degenerata di quanto accadeva 30 anni fa, e penso anche prima, dove tifosi del paesello anche attempati si davano appuntamento al derby con quelli de paesello vicino per una sana scazzottata.
oggi si è passati ai coltelli, il senso dell'onore e del rispetto pure è cambiato, anche se come abbiamo letto il tipo mai si sognerebbe di condannare o denunciare i suoi aggressori.
è un gioco che si gioca da tanto tempo, oggi è molto più imbruttito, come è nella modernità delle cose.
finchè si scannano tra loro li capisco, è quando ci va di mezzo la gente che non c'entra che diventa inaccettabile, o quando si coalizzano contro la polizia che sta li a fare il mestiere.
se questo tra un anno o due finisce all'obitorio, o ce ne manda un altro della sua razza, penso che a noi non ce ne fregherà di meno, mentre per altri del suo mondo sarà un eroe.
ConteZero
21-04-2010, 20:19
Gentaglia che nemmeno è degna di pensarlo, il calcio.
E' vergognoso che il gioco più bello del mondo(perché il calcio questo è) debba essere infangato da 'sti criminali...
Che c'entra il curling ?
Schummacherr
21-04-2010, 20:23
il mondo ultras è abbastanza complesso da capire, è fuorviante pensare che siano solo dei giovinastri violenti.
quello di oggi, come per tutto il resto, è una evoluzione degenerata di quanto accadeva 30 anni fa, e penso anche prima, dove tifosi del paesello anche attempati si davano appuntamento al derby con quelli de paesello vicino per una sana scazzottata.
oggi si è passati ai coltelli, il senso dell'onore e del rispetto pure è cambiato, anche se come abbiamo letto il tipo mai si sognerebbe di condannare o denunciare i suoi aggressori.
è un gioco che si gioca da tanto tempo, oggi è molto più imbruttito, come è nella modernità delle cose.
finchè si scannano tra loro li capisco, è quando ci va di mezzo la gente che non c'entra che diventa inaccettabile, o quando si coalizzano contro la polizia che sta li a fare il mestiere.
se questo tra un anno o due finisce all'obitorio, o ce ne manda un altro della sua razza, penso che a noi non ce ne fregherà di meno, mentre per altri del suo mondo sarà un eroe.
allora che queste cose restino tra loro..che importanza ha farle leggere a tutti..
..non so ma quell'intervista mi ha turbato. Mi immagino il ragazzino che legge la gazzetta e va allo stadio con l'idea di accoltellare qualcuno..perchè tanto "ci sta"...
io a fine partita farei entrare tutti quelli che si vogliono menare dentro lo stadio, li chiuderei e ce li lascerei un paio di giorni. quelli che ne escono vivi pero' non possono andare a farsi curare all'ospedale ;)
quelli che ne escono vivi pero' non possono andare a farsi curare all'ospedale
al massimo facciamo mettere un ospedale di emergency accanto allo stadio.
curano i talebani, cureranno anche questi immagino.
ConteZero
21-04-2010, 20:55
A Ivrea hanno sublimato il problema con le arance, forse basterebbe estendere questo genere di "sfogo collettivo" al resto d'Italia... e lasciare in pace il calcio.
PS : Per quel che mi riguarda ho già detto: La sicurezza negli stadi e nei percorsi la dovrebbe pagare la squadra ospitante (che ne dovrebbe anche rispondere in tribunale), e se non ce la fa gioca a porte chiuse.
Che c'entra il curling ?
Buttano pietre da 20 chili e sono armati di scope: gente pericolosa.:D
al massimo facciamo mettere un ospedale di emergency accanto allo stadio.
curano i talebani, cureranno anche questi immagino.
cattivi medici che curano le persone !!!
Ca;'z;'.,a;'.,z
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.