View Full Version : Adsl senza linea telefonica..Cosa sciegliere?
Ciao a tutti...Sto per trasferirmi nella mia nuova casetta e possedendo 2 cellulari (mio e della ragazza), non ho assolutamente voglia ed interesse a installare una linea telefonica.
Non potendo stare senza internet per lavoro, ho bisogno di un'offerta che mi consenta di avere l'adsl (non meno di 7mega possibilmente) e che non costi una follia.
Qualcuno sa aiutarmi?:mc:
gabryel48
18-04-2010, 22:13
Allora premesso che la linea ADSL senza fonia ha sempre e comunque un canone aggiuntivo legato alla linea in sè, hai due possibilità:
-Telecom Italia : Canone Fonia 16 € + 19.90€ = 35.90 €/mese (nell'offerta odierna si chiama Internet senza limiti e il costo è uno solo totale di 36€ al mese IVA Inclusa)
- altri operatori (Personalmente ti consiglio tiscali se sei coperto dalla loro rete) la linea 7 mega costa sempre circa 19.90€ più un canone per le sole linee dati che di solito è circa 12.50€. Morale circa 32€ al mese.
Il mio consiglio è, se sei coperto da rete ULL di altri operatori valuta una linea dati di altri operatori ove vi fosse copertura.
Se arriva solo l'adsl di telecom, se facessi un abbonamento adsl con altri op, questi ti rivenderebbero la linea adsl telecom e come qualità è un terno al lotto. In questo secondo caso attiva una linea dati Telecom ;)
Avevo valutato anch'io quelle offerte:eek:
Tuttavia a quel prezzo non conviene attiavare una linea all-inclusive?
La differenza di prezzo non mi sembra enorme:mbe:
Certo che qui in Italia abbiamo dei prezzi da paura:muro:
Se le alternative non esistono vedrò di optare per Tiscali o Telecom:O
Come faccio a sapere se sono in ULL?
gabryel48
19-04-2010, 08:53
Avevo valutato anch'io quelle offerte:eek:
Tuttavia a quel prezzo non conviene attiavare una linea all-inclusive?
La differenza di prezzo non mi sembra enorme:mbe:
Certo che qui in Italia abbiamo dei prezzi da paura:muro:
Se le alternative non esistono vedrò di optare per Tiscali o Telecom:O
Come faccio a sapere se sono in ULL?
beh tele2-teletu-vodafone (sono la stessa società) costano molto meno ma il servizio è penoso, filtri al p2p, e l'assistenza è incompetente, io lo sconsiglio vivamente. Libero e fastweb anche questi in ULL sono molto buoni.
In effetti la differenza da una tuttoincluso è esigua.. io ad esempio a casa con tiscali ho la tuttoincluso 10M/1M (effettivi nel mio caso :P) e telefonate illimitate a 39€ al mese .. :)
Per vedere se sei coperto da tiscali devi mettere una numerazione telecomitalia sul loro sito e vedere se ti dice che sei coperto dalla 20M (la offrono solo a chi sia coperto dalla rete tiscali). Questo è un indicatore quasi infallibile per sapere se sei coperto dalla loro rete o no.. conosci il numero di un vicino che abbia telecom?
In che zona è la casa?
credo ti convenga (se sei coperto da infostrada in ULL) la absolute che al costo di 30 euro al mese (nel periodo di promozione costa la metà) ti da la linea telefonica + adsl flat. se fai telefonate paghi solo lo scatto alla risposta. o se c'è una equivalente offerta tiscali se sei coperto da tiscali. la sola linea adsl non conviene per nulla
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.