View Full Version : Problema connessione router infostrada
Ciao a tutti!
Ho un problema con il mio router infostrada; per sbaglio ho disapilitato il dhcp dalle impostazione del router ed ora il mio macbook non si connette più ad internet (mi dice che c'è la connessione ma non funziona internet)
Ho provato a collegare un pc portatile e niente nemmeno li...mi trova la rete ma mi dice "rete non identificata"...L'unico dove funziona ancora tutto è il fisso ma non so per quale motivo non mi fa più entrare nelle impostazioni del router!!
Qualcuno mi può aiutare?
Il Bruco
18-04-2010, 23:42
Quando sei connesso esegui nella finestra DOS un ipconfig /all
Prendi nota del Gateway predefinito (es: 192.168.X.Y)
Configura la scheda di rete con IP statici
IP 192.168.X.60
Subnet mask 255.255.255.0
Gateway 192.168.X.Y
DNS preferito 192.168.X.Y
DNS alternativo lo lasci vuoto
Per entrare nella pagina WEB del Router, apri IE ed inserisci 192.168.X.Y
Quindi dovrei entrare nel DOS dal pc fisso (che è l'unico che funziona) e prendere il Gateway...E poi assegnare al macbook un nuovo ip?
Ho provato ad entrare nelle impostazioni del router tramite browser ma non mi fa entrare! : (
lafrancos
19-04-2010, 02:00
Quindi dovrei entrare nel DOS dal pc fisso (che è l'unico che funziona) e prendere il Gateway...E poi assegnare al macbook un nuovo ip?
Ho provato ad entrare nelle impostazioni del router tramite browser ma non mi fa entrare! : (
Allora non ti rimane che fare un bel reset e reimpostare tutto daccapo.
Harry_Callahan
19-04-2010, 07:04
oppure prima un riavvio prima di resettare, molto probabilmente il webserver del router ha problemi.
Qual'è la marca e modello del router?
La cosa che non capisco è proprio quella! Xkè io ho sia riavviato che resettato il modem seguendo le istruzioni passo passo con il tecnico infostrada!
Cmq è un pirelli DRG A124G
Provando ad accedere anche dopo averlo resettato mi dice Time Out connessione e non mi fa nemmeno mettere utente e pass
Il Bruco
19-04-2010, 11:42
Se hai eseguito il Reset del Modem/Router
Scollega il doppino telefonico dal Router, spengi e riaccendi il Router.
Lasciando scollegato il doppino, rpristina gli IP della scheda di rete in automatico.
Apri IE ed inserisci in Indirizzo 192.168.1.1
Nella pagina di login inserisci admin admin
Ti deve conparire la pagina WEB di configurazione.
Esegui le operazioni volute
Ricollega il doppino
Ok proverò anche questa soluzione oggi pomeriggio e vi aggiornerò sul risultato!
Grazie mille a per l'aiuto
:)
Ok sono riuscito a sistemare tutto, seguendo il consiglio di "Il Bruco"!!! Grazie mille per la collaborazione!
:D :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.