PDA

View Full Version : Cambiare ventole al nine hundred two

irendul
18-04-2010, 16:18
Ciao a tutti,
Sto diventando matto per la scelta delle ventole da cambiare per il mio case.
Il nine hundred two ha 5 ventole 2 davanti in immissione una posteriore in espulsione e una sopra sempre in espulsione. In totale sono 4 ventole da 120 e una da 200.
Quella da 200 volevo tenerla al minimo che tanto è silenziosa ma le altre 3 volevo cambiarle con qualcosa di piu silenzioso ma con le stesse performance.
Leggendo qua e la ho visto le enermax everest o cluster, le noiseblocker e le schyte.
Le enermax dati alla mano sembrano miracolose e in piu hanno i led che non mi dispiacerebbero, volevo sapere se erano realmente cosi performanti o c'è di meglio (escludete le noctua, ottime ma sono orribili da vedere).

Aggiungo un altra cosa. Devo scegliere anche una ventola da abbinare al dissi thermalright ultra 120 extreme, li cosa mi consigliate? Che non sia una turbina ovviamente (ora monto uno zalman 9500 e lo ritengo rumoroso....)

Grazie mille a chiunque mi aiuti a decidere

Sn0w2
18-04-2010, 16:56
io personalmente ho provato le everest della enermax quelle a led blu e sono rimasto pienamente soddisfatto in quanto sono silenziosissime belle e performanti quindi ti consigliere queste anche sul dissipatore senno sempre enermax le apollish o le cluster led bianchi

irendul
18-04-2010, 17:45
Ero anche io orientato su quelle tenendole magari al massimo che sono comunque inudibili. Ma molti dicono che non hanno un grande spostamento d'aria per quello mi sono preoccupato. In alòternativa metterei le 3 ventole del case le everest e nel dissi una noiseblocker plps silent pro che ha sicuramente una portata maggiore.

Che dite?

Sn0w2
18-04-2010, 18:36
Ero anche io orientato su quelle tenendole magari al massimo che sono comunque inudibili. Ma molti dicono che non hanno un grande spostamento d'aria per quello mi sono preoccupato. In alòternativa metterei le 3 ventole del case le everest e nel dissi una noiseblocker plps silent pro che ha sicuramente una portata maggiore.

Che dite?

si si puo fare ma imho credo che lavorino ottimamente quelle enermax a smentita di quello che dicono in giro

19giorgio87
18-04-2010, 20:17
le noise blocker sono molto buone, alcuni modelli lavorano a 9db..a quanto dicono sul sito,poi boo :)

irendul
18-04-2010, 22:12
E la Akasa apache.... dalle caratteristiche della casa sembra anche questa miracolosa (costa anche 20€)

Ortolino
19-04-2010, 10:25
Non bisogna mai fidarsi delle caratteristiche dichiarate dalla casa...
Tra le migliori ci sono le Noctua (la versione a 800 rpm, che è silenziosissima), le Scythe (Slipstream o ancora meglio S-Flex).
Tra le Scythe c'è una vasta scelta in base al numero dei giri, a seconda delle esigenze. Quelle da 800 giri in giù possono essere considerate inudibili dalla maggior parte degli orecchi in condizioni di rumore ambientale "medio".

irendul
19-04-2010, 12:05
A me serve un qualcosa che sia pwm non rumorosa ma he sposti un po di aria proprio perchè andra attaccatta al thermalright

superalfredorossi
19-04-2010, 19:55
A me serve un qualcosa che sia pwm non rumorosa ma he sposti un po di aria proprio perchè andra attaccatta al thermalright

in alternativa alla Enermax Cluster (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=5359) ti segnalo la Coolink SWiF2-120P Retail (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=6815) che è sempre pwm ma rispetto alla Enermax Cluster ha un range di velocità un po più alto per cui tui sposta più aria al minimo dei giri a parità di rumore mentre quando va su è un po più rumorosa ma sposta certamente molta più aria.
Ciao

wasciwakki1214
26-04-2010, 13:53
Ti consiglierei la ventola FDB della Thermalright.