View Full Version : Farsi un Big Mac a casa
*nicola*
18-04-2010, 15:55
Ispirato da questo video (http://www.youtube.com/watch?v=uqVCk2oDpSE) uno dei prossimi giorni volevo provare a fare una versione casalinga del Big Mac, qualcuno di voi ha provato?
Non capisco molto bene che tipo di carne utilizza per fare le hamburger, fatto in casa sembra molto più sano rispetto a quello comprato al Mac che chissà con che carne o roba sarà fatto.
e che ci vuole? :asd:
è un panino mica chissà cosa... comprati gli stessi ingredienti e fattelo a casa
*nicola*
18-04-2010, 15:59
e che ci vuole? :asd:
è un panino mica chissà cosa... comprati gli stessi ingredienti e fattelo a casa
Sì ma lo scopo è farne uno molto simile, come gusto, all'originale.
Già la salsa che usano non la trovi già pronta.
number15
18-04-2010, 16:01
Guarda qui (http://www.topsecretrecipes.com/recipedetail.asp?sessionid=&login=yes&id=519&agree=yes)
xcdegasp
19-04-2010, 11:49
se un cibo è poco bilanciato dal punto nutrizionale questo non cambia se fatto i casa o mangiato fuori casa.
la differenza sta solo nella provenienza e cottura degli ingredienti, troppa poca differenza per marchiare come "salubre" una vivanda :O
ma ci vuole tanto a preparare un piatto di pasta, un abella scodella di verdura e una fettina di carne? :D
Io vorrei farmi il paninazzo col Kebap:O
Slurp:oink:
theJanitor
19-04-2010, 12:32
ti servirebbe un'industria chimica per farlo simile come gusto :asd:
19giorgio87
19-04-2010, 17:51
ti servirebbe un'industria chimica per farlo simile come gusto :asd:
come non quotare! per avere quel gusto ti devi procurare della carne che comprano a ....80 centesimi di $ al kilo!!! (p.s. consiglio 2 film: fast food nation e supersize me)
ma io mi chiedo che caspita di carne usano quando qui una bistecca viene 15€ al kilo
p.s. quanto ci crede quel tipo li mentre fa il panino??
tecnologico
19-04-2010, 18:13
Ispirato da questo video (http://www.youtube.com/watch?v=uqVCk2oDpSE) uno dei prossimi giorni volevo provare a fare una versione casalinga del Big Mac, qualcuno di voi ha provato?
Non capisco molto bene che tipo di carne utilizza per fare le hamburger, fatto in casa sembra molto più sano rispetto a quello comprato al Mac che chissà con che carne o roba sarà fatto.
si e grossomodo viene con lo stesso sapore, anzi, un pelo più saporito
tecnologico
19-04-2010, 18:18
come non quotare! per avere quel gusto ti devi procurare della carne che comprano a ....80 centesimi di $ al kilo!!! (p.s. consiglio 2 film: fast food nation e supersize me)
ma io mi chiedo che caspita di carne usano quando qui una bistecca viene 15€ al kilo
queste sono affermazioni, perdonami, ignoranti.
non sono loro che la pagano poco, sei tu che paghi troppo. vuoi package comodo e pubblicità? allora paga.
a livello di mense giganti\industria gli alimenti costano un ventesimo. compri le uova a 3 cent l' una, compri il latte a pochi cent il litro e così via. se dovessero pagare il latte quanto lo paghi tu, una forma di parmigiano costerebbe 24.000 euro.compri un pacco di biscotti da un kg a un apio d' euro e loro si ripagano di pubblicità confezione e materia prima. che ti pare che gli costa quanto a te? fatti in casa 1 kg di biscotti e vedi quanto spendi.
19giorgio87
19-04-2010, 18:30
questo non giustifica il fatto che in america la gente si prende la salmonellosi e altre malattie mangiando al Mc'. qui fortunatamente ce la caviamo con le norme igieniche europee
*nicola*
19-04-2010, 18:33
Lo scopo sarebbe appunto raggiungere un sapore simile usando ingredienti più sani o cmq che si conoscono.
tecnologico
19-04-2010, 18:34
cmq per farti un panino simil mc:
compra al supermercato una busta di panini. prendi quelli che ti sembrano più somiglianti, in realtà il sapore è simile per tutti, è più una questione d' occhio.
compra un hamburger in macelleria, al banco frigo auchan hanno gli hamburger da panino, sono più sottili. se non li trovi prendi quello normale e lo schiacci.
insalata ti serve quella verde della busta. tomato, maionese, sottiletta tigre (gialle) cipolla, e se li vuoi pomodoro e cetriolo.
sulla padella di ghisa cuoci l' hamburger...che sia sottile mi raccomando accanto alla carne metti le due fette di pane dal lato della mollica per 30 secondi. poi componi il tutto: sottiletta, carne, goccio di tomato, goccio di maionese, anellino di cipolla, pomodoro e cetriolo si li vuoi, pezzi di insalata da busta senza condimento. chiudere e mangiare
2 goccie di tabasco se lo vuoi mexican:asd:
19giorgio87
19-04-2010, 18:37
a parer mio il cetriolo è fondamentale..e ci sono quelli che lo scartano! bah!
i pomodori del mc' sembrano fatti di plastica :)
tecnologico
19-04-2010, 18:39
questo non giustifica il fatto che in america la gente si prende la salmonellosi e altre malattie mangiando al Mc'. qui fortunatamente ce la caviamo con le norme igieniche europee
la gente tipo un milione di persone? sarà capitato per sbaglio a una persona e da li la leggenda metropolitana.
va a verificare le tue norme europee dentro una cucina di un ristorante\trattoria qualsiasi poi mi vieni a dire....e vedi quanti sono disposti a matterti la cucina a vista e non dietro un muro. le leggende metropolitane lasciamole a casa.
il pomodoro così come l' insalata sa di plastica perchè, così come l' insalata in busta, vsono presi più verdi per durare. difatti tra una lattuga normale e una bonduelle inbustata c' è l' abisso.
cmq il sapore da mc proviene da quel tipo di pane confezionato scaldato.
alphacygni
19-04-2010, 18:53
Beh cmq c'e' da dire che, di base, in USA la carne costa circa 1/4 rispetto a noi :sofico:
Che poi quella sia lo scarto, e' assolutamente vero, le 2 cose messe insieme rendono possibile la cosa...
Comunque a volte mi capita di preparare degli hamburger, ma sono un filo piu' buoni di quelli del mac donald, ma appena appena eh :O
19giorgio87
19-04-2010, 18:57
la gente tipo un milione di persone? sarà capitato per sbaglio a una persona e da li la leggenda metropolitana.
va a verificare le tue norme europee dentro una cucina di un ristorante\trattoria qualsiasi poi mi vieni a dire....e vedi quanti sono disposti a matterti la cucina a vista e non dietro un muro. le leggende metropolitane lasciamole a casa.
il pomodoro così come l' insalata sa di plastica perchè, così come l' insalata in busta, vsono presi più verdi per durare. difatti tra una lattuga normale e una bonduelle inbustata c' è l' abisso.
ho lavorato in 2 ristoranti: in uno giuro c'è morto un gatto in cucina e c'è rimasto per 5 giorni sotto una sedia, nell'altro, beh un posto davvero pulitissimo
tecnologico
19-04-2010, 18:58
Beh cmq c'e' da direi che in USA la carne costa circa 1/4 rispetto a noi :sofico:
Che poi quella sia lo scarto, e' assolutamente vero, le 2 cose messe insieme rendono possibile la cosa...
Comunque a volte mi capita di preparare degli hamburger, ma sono un filo piu' buoni di quelli del mac donald, ma appena appena eh :O
sicuramente scarto, ma va visto per il verso giusto. scarto indica anche ritagli di carne buona, ma appunto ritagli delle fette canoniche che non possono fare altra fine se non quella del tritacarne. anche perchè la carne di scarto in senso negativo e quella molto grassosa e di zone poco nobili che se solo tritate fanno venir fuori una polpetta gommosa e con i "pallini" di grasso che restano in bocca. in realtà questo tipo di scarti finisce nei mangimi, nei wurstel, nella mortazza nei salami e nei sughi confezionati. i ritagli di scarto finiscono negli hamburger. in ogni hamburger, quindi sia mc e bk, che macelleria normale.
Ma un panino con i peperoni imbottiti no?:asd:
19giorgio87
19-04-2010, 20:35
Ma un panino con i peperoni imbottiti no?:asd:
non me lo dire, alle 9 di mattina alla partenza dal villaggio turistico in egitto mi sono fatto un panozzo con peperoni rossi e salsiccia (ma loro non usano il maiale..quindi che carne era?? boooo :D ) e non ti dico che spettacolo !!
non me lo dire, alle 9 di mattina alla partenza dal villaggio turistico in egitto mi sono fatto un panozzo con peperoni rossi e salsiccia (ma loro non usano il maiale..quindi che carne era?? boooo :D ) e non ti dico che spettacolo !!
Forse era cammello :asd: Comunque quelli italiani sono "un'altra cosa" :D
nei wurstel, nella mortazza nei salami e nei sughi confezionati.
brrrr wirstel.... evitare evitare
19giorgio87
19-04-2010, 20:48
Forse era cammello :asd: Comunque quelli italiani sono "un'altra cosa" :D
direi di si..quello l'ho digerito incredibilmente bene!! :D
matrizoo
19-04-2010, 21:30
questo l'ho sempre pensato pure io...non sono mai riuscito a clonarmi quel tipo di pane.
li ho provati tutti ma mi sembrano diversi:confused:
quelli del mac rimangono sempre morbidi, mentre quelli che compri al supermercar dopo qualche minuto sono sempre duri.
consigli su qualche marca particolare?:D
tecnologico
19-04-2010, 21:55
questo l'ho sempre pensato pure io...non sono mai riuscito a clonarmi quel tipo di pane.
li ho provati tutti ma mi sembrano diversi:confused:
quelli del mac rimangono sempre morbidi, mentre quelli che compri al supermercar dopo qualche minuto sono sempre duri.
consigli su qualche marca particolare?:D
sono duri perchè è pane grasso, a base di olio o strutto. è come il pandoro un pelo secco, ma 10 secondi di microonde lo rendono soffice. è un pane che va scaldato, non tostato.
Dumah Brazorf
19-04-2010, 22:07
Prendi qualsiasi cosa e imbottiscilo di spezie, sono quelle che danno sapore nei panini del mc...
3D Prophet III
20-04-2010, 13:31
La vuoi replicare a casa? Fosse roba buona passi, ma la mercanzia del Mac è paragonabile alla merda per cui...
Prendi due pezzi di pane,ci caghi in mezzo e hai il panino del Mc...qualsiasi gusto...
3D Prophet III
20-04-2010, 13:41
Prendi due pezzi di pane,ci caghi in mezzo e hai il panino del Mc...qualsiasi gusto...
:mano:
:asd:
il bello è che molti di voi sputano sulla carne del mc italiano senza sapere che la fornisce la cremonini, la più grande azienda italiana che fornisce carne anche ai migliori ristoranti dove ci portate la morosa per farvi belli
meno seghe mentali e se vi piace andateci, altrimenti no :rolleyes:
tecnologico
20-04-2010, 14:25
;31691630']il bello è che molti di voi sputano sulla carne del mc italiano senza sapere che la fornisce la cremonini, la più grande azienda italiana che fornisce carne anche ai migliori ristoranti dove ci portate la morosa per farvi belli
io ormai non rispondo più...
occhio ai coccodrilli nelle fogne e ai cinesi che rubano gli organi.
Insert coin
20-04-2010, 14:44
Carne della medesima qualita' di quella in scatola per cani e gatti? :stordita:
Scherzo chiaro, oppure ci ho preso, seppur involontariamente? :eek:
alebig69
20-04-2010, 14:50
Ma infatti.
Tanti problemi per una fetta di carne che mi auguro si mangi ogni tanto, poi magari si beve tutte le sere aperitivo perchè va di moda, si sbevazza in disco e si fumano 20 paglie al giorno :rolleyes:
3D Prophet III
20-04-2010, 15:00
;31691630']il bello è che molti di voi sputano sulla carne del mc italiano senza sapere che la fornisce la cremonini, la più grande azienda italiana che fornisce carne anche ai migliori ristoranti dove ci portate la morosa per farvi belli
La morosa al massimo la porto in pizzeria. :ciapet:
Pensi che questa "grande azienda" fornisca ad entrambi carne di prima scelta? Credici.
3D Prophet III
20-04-2010, 15:01
Ho capito che siete i due della barzelletta della merda e del cioccolato... sono io che lascio perdere va'. :asd:
Vigorello
20-04-2010, 15:05
Non è proprio un caso isolato...
http://www.arpa.emr.it/pubblicazioni/alimenti/generale_133.asp
La prima grande epidemia documentata a carico del microrganismo E. coli O157:H7 risale al 1982, in una catena di fast food degli Stati Uniti, a causa del consumo di hamburger contaminati. Da allora si è avuto un trend ascendente e molte altre epidemie si sono susseguite soprattutto in USA, Canada, Australia e Giappone, per cui E. coli O157 è stato incluso nella lista dei patogeni emergenti dall´Organizzazione Mondiale delle Sanità (WHO) e rappresenta un grave problema di sanità pubblica. I dati del Center for Disease Control (CDC) relativi al 2003, riportano 73.000 casi /anno negli USA con ben 61 decessi. Tra i paesi europei, in Inghilterra si è avuta la maggiore incidenza. Anche in Italia dal 1988 al 2002 sono stati notificati 297 casi.
tecnologico
20-04-2010, 15:07
beh, noi abbiamo avuto i topi nelle patatine pai , i formaggi marci, (che erano, galbani?) le mozzarelle tossiche e sicuramente altro che non ricordo...
xcdegasp
20-04-2010, 15:08
certamente e le patate usate sono nostrane :O
io continuo ad evitarlo visto che l'odore del Mc in ogni parte del mondo è standard (forse giusto 3 Mc in tutto il mondo non hanno quell'odore pestilenziale) preferisco altri tipi di cibi :D
tecnologico
20-04-2010, 15:08
Ho capito che siete i due della barzelletta della merda e del cioccolato... sono io che lascio perdere va'. :asd:
una gran perdita non c' è che dire!:O
3D Prophet III
20-04-2010, 15:10
una gran perdita non c' è che dire!:O
Se non altro il mio palato funziona bene. :ciapet:
tecnologico
20-04-2010, 15:16
Se non altro il mio palato funziona bene. :ciapet:
contento chi ne approfitta:asd:
3D Prophet III
20-04-2010, 15:18
contento chi ne approfitta:asd:
Chiedilo a tua madre... l'ho vista contenta l'ultima volta. :asd:
ho appena acceso la piastra. e sto per farmi un panino con il capocollo, melanzane sotto olio pomodori e insalata.
Ve lo lascio il mac
3D Prophet III
20-04-2010, 15:36
ho appena acceso la piastra. e sto per farmi un panino con il capocollo, melanzane sotto olio pomodori e insalata.
Ve lo lascio il mac
Hai vinto te!:mano:
Poi fosse solo la carne :asd:
comunque non capisco come fate a mangiare dal mcdonald la carne è priva di gusto.
Cioè, ma quando me voglio fa un panino vado dal macellaio me pijo la carne e me lo faccio a casa. Anzi de piu, faccio na bella bracie e mangio come un porco.. minimo minimo 5 capocolli
comunque non capisco come fate a mangiare dal mcdonald la carne è priva di gusto.
Cioè, ma quando me voglio fa un panino vado dal macellaio me pijo la carne e me lo faccio a casa. Anzi de piu, faccio na bella bracie e mangio come un porco.. minimo minimo 5 capocolli
Ma scusa, pensaci un attimo. Pensi che la gente sia così autolesionista da andare a mangiare al Mc ritenendo che la roba faccia schifo?
Se ci vanno evidentemente è perchè quello che mangiano piace.
Possiamo discutere sulla qualità del materiale utilizzato, ma sinceramente le affermazioni in merito al gusto mi sembrano un po' qualunquiste.
Io un paio di volte l'anno ci vado e quando ci vado mi ammazzo di roba perchè è "voncia" e mi piace.
Certo che paragonare una bella fiorentina alla brace con un panino del Mc è come paragonare un Boeing con un aliante telecomandato... non c'entrano una cippa.
Il resto sono solo chiacchiere ed ognuno vada a mangiare dove gli pare...
Chiedilo a tua madre... l'ho vista contenta l'ultima volta. :asd:
flame, insulti... bravo .. 10gg
tecnologico, prox volta lascia stare e non alimentare solo per il gusto di fare delle "battute".. 3gg
il 3d è deragliato sulla solita ed inevitabile diatriba su "macdonald's si, macdonald's no" .. useless
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.