View Full Version : Partizione Windows.
Belial22
18-04-2010, 15:11
Salve gentaglia :)
Avevo una domanda per voi esperti...
Io condivido il PC con mio padre, fan degli IBM e di windows in generale... quando ebbe la felice idea di prendere il MAC io non ero d'accordo, poichè lui utilizza solo windows. Risultato? A furia di utilizzare windows la scheda video si è bruciata ed abbiamo dovuto cambiarla ( 300 euro).
Ora io con leopard mi trovo bene, ma ho bisogno di quelle applicazioni con cui sono cresciuto, MSN, Photoshop, Sony vegas pro eccetera, applicazioni che hanno "alias" per mac ma non sono efficienti, o meglio, non come quelle di Windows. PEr cui vi vorrei porre 2 domande :
1) La Partizione di windows se utilizzata frequentemente, può accorciare la "vita" del pc? Sul windows mi èiace anche giocarci e se devo essere sincero lo faccio anche spesso.
2) Mio padre ora non vuole mettere windows, ma io si. Come faccio a nasconderla del tutto? non dico solo dalla scrivania, quello lo so fare [ punto + il nome della ripartizione, essendo unix eccetera diventa un file nascosto ] intendo proprio dal Finder, dato che compare in dispositivi.
Grazie in anticipo.
P.S. Non sono proprio un "asso del pc".
CIuffettino
18-04-2010, 17:07
Risultato? A furia di utilizzare windows la scheda video si è bruciata ed abbiamo dovuto cambiarla ( 300 euro).
In attesa della risposta di chi lo sa, mi incuriosisce la cosa che hai scritto. Come ha fatto Windows a bruciare la scheda video?
Ora io con leopard mi trovo bene, ma ho bisogno di quelle applicazioni con cui sono cresciuto, MSN, Photoshop, Sony vegas pro eccetera, applicazioni che hanno "alias" per mac ma non sono efficienti, o meglio, non come quelle di Windows.
meno efficienti??
a parte MSN di cui effettivamente la versione mac fa pena (anche se sarebbe ora di buttare msn per un protocollo più decente), photoshop (come tutta la suite adobe) nella versione mac è IDENTICO a quella per windows, anzi magari pure di più dato che puoi usare le finestre flottanti su più desktop, e Final Cut non è certo meno efficiente di Sony Vegas, ANZI direi proprio il contratio
In attesa della risposta di chi lo sa, mi incuriosisce la cosa che hai scritto. Come ha fatto Windows a bruciare la scheda video?
infatti non può averlo fatto, se è successo è stato per un problema non certo asservibile a windows
CIuffettino
18-04-2010, 18:30
Su photoshop (cs3 quello che uso) nel mio piccolo quoto :)
Final Cut non sono mai riuscito a "capirlo" nonostante tutti mi dicessero mirabilia...limite mio evidentemente ma l'ho trovato ostico per un neofita almeno..
Sire_Angelus
18-04-2010, 21:44
data d'acquisto del mac e scheda video?
Belial22
18-04-2010, 23:03
Non so se sia stato windows o meno, so solo che il Mac che posseggo da gennaio dell'anno scorso fino a dicembre dell'anno scorso l'ho utilizzato sotto windows, soprattutto giocando. Essendo ignorante in materia, ho pensato che il fatto che sia sotto un sistema operativo diverso da quello diciamo di competenza, potesse soffrire di più tutto qui.
Questo mac l'ho preso a Settembre del 2008. Nvidia Geforce 8800 200gs.
Sire_Angelus
19-04-2010, 00:03
8800 200gs non significa nulla :D ricontrolla se puoi.. probabilmente era una 8600gt
Belial22
19-04-2010, 15:48
NVIDIA GeForce 8800 GS:
Modello Chipset: NVIDIA GeForce 8800 GS
Tipo: Monitor
Bus: PCIe
Larghezza Lane PCIe: x16
VRAM (totale): 512 MB
Fornitore: NVIDIA (0x10de)
ID dispositivo: 0x0609
ID revisione: 0x00a2
Revisione ROM: 3234
Monitor:
iMac:
Risoluzione: 1920 x 1200
Profondità: Colore 32-Bit
Core Image: Hardware accelerato
Monitor principale: Sì
Mirror: Spento
Online: Sì
Quartz Extreme: Supportata
Integrato: Sì
Mostra connettore:
Stato: Nessun monitor collegato
Questo c'è scritto.
Sire_Angelus
19-04-2010, 17:00
é una specie di versione semi-mobile.. ecco xke l'hai pgata così tanto! e potrebbe ricadere nella partita difettosa di nvidia che é partita da tsmc con le proporzioni delle saldature sbagliate. non dovrebbe darti più noie.
Non so se sia stato windows o meno, so solo che il Mac che posseggo da gennaio dell'anno scorso fino a dicembre dell'anno scorso l'ho utilizzato sotto windows, soprattutto giocando. Essendo ignorante in materia, ho pensato che il fatto che sia sotto un sistema operativo diverso da quello diciamo di competenza, potesse soffrire di più tutto qui.
Questo mac l'ho preso a Settembre del 2008. Nvidia Geforce 8800 200gs.
probabilmente e dico probabilmente giocando la temperatura si alza e le saldature magari mal fatte (o il chip difettoso) si rompe.
Con mac os x probabilmente ti capitava piu tardi ma ti capitava, in quanto non giocandoci o facendo cose pesanti non si scaldava.
Belial22
19-04-2010, 18:17
Ma la partizione si può nascondere?? Del tutto?
Ma la partizione si può nascondere?? Del tutto?
Apri il terminale e vai nella cartella /Volumes dovresti trovare una cartella con il nome della partizione di Windows. Dai il comando
sudo SetFile -a V /Volumes/Nome Partizione Windows/
Poi riavvia. Non dovrebbe più comparire ne sul desktop ne in Finder.
Belial22
19-04-2010, 23:30
Ehm... c'è sono bestia con il mac, come apro un terminale? Poi come agisco?
Energia.S
20-04-2010, 00:42
premi il tasto Command+space
e scrivi direttamente "terminale" e dai INVIO dentro a spotlight
poi ti si apre la finestra del terminale e scrivi quello che ti ha scritto sopra come comando...
Il terminale lo trovi nella cartella Utility. Per spostarti in una cartella usa "cd /percorso/cartella". Per vederne il contenuto "ls". Una volta capito il nome della partizione basta che fai copia e incolla del comando che ti ho già dato cambiando il percorso con quello giusto.
Belial22
29-04-2010, 21:30
Sarò stupido ma non ci riesco... Quando apro il terminale, posso scrivere direttamente il comando che mi hai dato?
Energia.S
29-04-2010, 23:35
Sarò stupido ma non ci riesco... Quando apro il terminale, posso scrivere direttamente il comando che mi hai dato?
non per filo e per segno come te lo ha scritto lui... devi metterci il VERO nome della tua partizione windows, e non scrivere "nome partizione windows":D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.